|
Simbios |
[News]Burka |
04-08-2005 18:46 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[News]Burka
http://www.repubblica.it/news/ired/..._n_1054288.html
contenti leghisti ?
Last edited by Simbios on 05-08-2005 at 12:37
|
04-08-2005 18:46 |
|
|
|  |
 |
recoil |
ottima apertura del thread
... |
04-08-2005 19:05 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
se il buongiorno si vede dal mattino...
tra l'altro non capisco che colpa ha la lega in tutto questo. erano leghisti quelli che hanno denunciato la donna? l'articolo non lo dice
gli elettori non leghisti non dovrebbero essere influenzati dalle campagne di odio delle camice verdi, no?
piuttosto direi che i recenti attentati di Londra hanno fatto venire paranoie alla gente che segnala qualsiasi individuo o oggetto sospetto
04-08-2005 19:05 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
E' giusto che a una persona sia vietato di andare ... |
04-08-2005 19:07 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
E' giusto che a una persona sia vietato di andare in giro con il volto coperto, questo vale anche per i passamontagna ovviamente.
|
04-08-2005 19:07 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
[QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
04-08-2005 19:15 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by recoil
se il buongiorno si vede dal mattino...
tra l'altro non capisco che colpa ha la lega in tutto questo. erano leghisti quelli che hanno denunciato la donna? l'articolo non lo dice
gli elettori non leghisti non dovrebbero essere influenzati dalle campagne di odio delle camice verdi, no?
piuttosto direi che i recenti attentati di Londra hanno fatto venire paranoie alla gente che segnala qualsiasi individuo o oggetto sospetto
ecco cosa c'entra la Lega ...http://www.studiocataldi.it/news_ad...s_adn_14225.asp
04-08-2005 19:15 |
|
|
|  |
 |
recoil |
[QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
04-08-2005 19:20 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Originally posted by SIMBIOS
ecco cosa c'entra la Lega ...http://www.studiocataldi.it/news_ad...s_adn_14225.asp
sì lo so, ma non è colpa della lega se la gente ha fermato quella donna e ha chiamato i carabinieri
in un periodo come questo ci possiamo aspettare episodi di questo tipo. oggi la donna con il velo, domani l'arabo con lo zaino
ci vuole buon senso da parte di tutti, politici compresi, per evitare di fomentare l'odio. la lega ha esagerato con le campagne d'odio, su questo non ho dubbi.
Last edited by recoil on 05-08-2005 at 12:47
|
04-08-2005 19:20 |
|
|
|  |
 |
0m4r |
io credo che nei luoghi pubblici sia necessario es ... |
04-08-2005 20:28 |
|
 |
0m4r |
.grande:maestro.

Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]
io credo che nei luoghi pubblici sia necessario essere riconoscibili in volto... e poi non è per i soliti discorsi da Bar, ma se io vado in arabia mi devo adattare al loro costume...che facciano lo stesso loro qui
04-08-2005 20:28 |
|
|
|  |
 |
cato |
[QUOTE][i]Originally posted by 0m4r [/i]
... |
04-08-2005 22:16 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]
Originally posted by 0m4r
io credo che nei luoghi pubblici sia necessario essere riconoscibili in volto...
per me possono andare in giro vestiti da gabibbo, la cosa importante è che in caso di controllo si facciano identificare.
--"-"--| |
-------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"
|
04-08-2005 22:16 |
|
|
|  |
 |
Jorda |
Ragazzi ma perché mettiamo le foto sulla carta d' ... |
05-08-2005 10:10 |
|
 |
Jorda |
Fuga dalla Mediocrità

Registered: Oct 2003
Anno: ...N+1
Time Online: 16 Days, 2:55:01: [...]
Ragazzi ma perché mettiamo le foto sulla carta d'identità?
Nella nostra forma di democrazia siamo liberi di fare ppiù o meno il cazzo che vogliamo, ma siamo obbligati a prenderci le nostre responsabilità civili e penali. E per farlo dobbiamo poter sempre essere riconoscibili come i responsabili di ogni possibile azione. Cosa serve riempire la città di telecamere se poi ci mettiamo tutti il passamontagna?
Il viso deve essere scoperto: se poi vuoi portare il caftano, il velo, la gonna di paglia, il saio, quelli sono fatti tuoi.
Cmq d'accordo con recoil: la lega non è responsabili delle attuali psicosi collettive. Lo è il terrorismo internazionale. In fondo una donna islamica col burka che si aggira davanti al Tribunale di Milano (obiettivo sensibile) desterebbe i sospetti di chiunque.
05-08-2005 10:10 |
|
|
|  |
 |
cato |
[QUOTE][i]Originally posted by Jorda [/i]
... |
05-08-2005 11:18 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Originally posted by Jorda
E per farlo dobbiamo poter sempre essere riconoscibili come i responsabili di ogni possibile azione. Cosa serve riempire la città di telecamere se poi ci mettiamo tutti il passamontagna?
e allora eliminiamo i caschi integrali, gli occhiali da sole che coprono mezza faccia, le sciarpe e trucchi....
appunto, c'e' la carta di identita', basta quella.
--"-"--| |
|
05-08-2005 11:18 |
|
|
|  |
 |
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by Jorda [/i]
... |
05-08-2005 11:38 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by Jorda
Ragazzi ma perché mettiamo le foto sulla carta d'identità?
Nella nostra forma di democrazia siamo liberi di fare ppiù o meno il cazzo che vogliamo, ma siamo obbligati a prenderci le nostre responsabilità civili e penali. E per farlo dobbiamo poter sempre essere riconoscibili come i responsabili di ogni possibile azione. Cosa serve riempire la città di telecamere se poi ci mettiamo tutti il passamontagna?
Il viso deve essere scoperto: se poi vuoi portare il caftano, il velo, la gonna di paglia, il saio, quelli sono fatti tuoi.
Cmq d'accordo con recoil: la lega non è responsabili delle attuali psicosi collettive. Lo è il terrorismo internazionale. In fondo una donna islamica col burka che si aggira davanti al Tribunale di Milano (obiettivo sensibile) desterebbe i sospetti di chiunque.
Vero, e il clima di diffidenza di questo periodo non puo' che peggiorare le cose.
Un paio d'anni fa, ero sul treno delle 20 da Milano a Lecco. Accanto a me c'era un ragazzo di colore addormentato. Sopra di noi, sulla reticella, una borsa sportiva. Mi metto anch'io a dormicchiare. Poco prima di monza, uno dei passeggeri chiama la controllora: la borsa sulla reticella, pare non sia di nessuno. Lei chiede rapidamente di chi e', mentre un altro paio di passeggeri assicurano che e' li' abbandonata (almeno, questo e' quello che ho capito dai racconti successivi, io dormivo). La controllora si convince, e il borsone scende a monza. Poco prima di Lecco, la controllora ripassa a controllare i biglietti. Sveglia me e il mio vicino di colore, che alza la testa, sgrana gli occhi e chiede:
"che fine ha fatto il mio borsone?"
Passeggeri imbarazzati, tizio giustamente incazzato, controllora che non sapeva piu' come scusarsi, io che mi chiedo "ma gliel'avranno fatto brillare, il borsone?"
Se un paio d'anni fa, in un clima piu' rilassato gia' si poteva assistere a episodi come questo, non mi stupisco che un burqua susciti queste reazioni...
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
[QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
[QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
05-08-2005 11:39 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Originally posted by Viry
Vero, e il clima di diffidenza di questo periodo non puo' che peggiorare le cose.
Un paio d'anni fa, ero sul treno delle 20 da Milano a Lecco. Accanto a me c'era un ragazzo di colore addormentato. Sopra di noi, sulla reticella, una borsa sportiva. Mi metto anch'io a dormicchiare. Poco prima di monza, uno dei passeggeri chiama la controllora: la borsa sulla reticella, pare non sia di nessuno. Lei chiede rapidamente di chi e', mentre un altro paio di passeggeri assicurano che e' li' abbandonata (almeno, questo e' quello che ho capito dai racconti successivi, io dormivo). La controllora si convince, e il borsone scende a monza. Poco prima di Lecco, la controllora ripassa a controllare i biglietti. Sveglia me e il mio vicino di colore, che alza la testa, sgrana gli occhi e chiede:
"che fine ha fatto il mio borsone?"
Passeggeri imbarazzati, tizio giustamente incazzato, controllora che non sapeva piu' come scusarsi, io che mi chiedo "ma gliel'avranno fatto brillare, il borsone?"
Se un paio d'anni fa, in un clima piu' rilassato gia' si poteva assistere a episodi come questo, non mi stupisco che un burqua susciti queste reazioni...
fico! ma cosa c'entra?
|
05-08-2005 11:39 |
|
|
|  |
 |
cato |
[QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
... |
05-08-2005 12:04 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Originally posted by REQUIEM
Certo, anche agli stadi quando spaccano tutto e tirano bottiglie
e un bel che diavolo ci azzecca vogliamo metterlo? 
se voglio girare per milano vestito da gabibbo è un mio diritto, se la polizia mi vuole identificare fa il suo lavoro.
punto.
--"-"--| |
|
05-08-2005 12:04 |
|
|
|  |
 |
foolish |
[QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
05-08-2005 12:09 |
|
 |
foolish |
bleak

Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]
Originally posted by cato
e un bel che diavolo ci azzecca vogliamo metterlo? 
se voglio girare per milano vestito da gabibbo è un mio diritto, se la polizia mi vuole identificare fa il suo lavoro.
punto.
allora, per assurdo, pensa a cosa succederebbe se girassimo tutti, ma proprio tutti, con il passamontagna.
cosa dovrebbero fare i polizzioti? chiedere a tutti di toglierlo?
05-08-2005 12:09 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
allora cerchiamo di capirci qualcosa ...
... |
05-08-2005 12:26 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
allora cerchiamo di capirci qualcosa ...
la 533 del 8 agosto 1977 decreta che
E' vietato l'uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. é in ogni caso vietato l'uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino.
secondo voi il proprio credo, la propria religione non costituiscono giusto motivo? secondo me assolutamente si, anche perche' senno' mi viene difficile immaginarmi una motivazione piu' valida di questa
siamo un paese che si ritiene civile dove dovrebbe esserci liberta' di credo per cui non vedo su che basi sia possibile una contestazione di questo tipo
tra parentesi, anche il velo delle suore, seppur non a livello del burqa, rende difficoltoso il riconoscimento delle persone, eppure possono portarlo sempre, anche nelle foto identificative dei documenti ... perche' ? beh perche' alla fine i musulmani piu' che mettere bombe non fanno, vero ? 
(a alla semplicistica obiezione da classico leghista "ma nel loro paese non funziona cosi'" vorrei precisare che noi abbiamo l'ardire di ritenerci un paese superiore e civile appunto per qualche liberta' individuale che paesi piu' arretrati da questo punto di vista non hanno ... vogliamo tornare indietro di qualche secolo? bene, pero' basta cazzate sull'essere superiori ...
ah pero' c'e' sempre la nostra costituzione di mezzo ... che palle vero ? )
|
05-08-2005 12:26 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 18:31. |
|
|
 |
|
 |