 |
Bloody |
ex universitaria

Registered: Jan 2003
Posts: 1939 (0.23 al dì)
Location: milano trasferta
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[MONDO] Inventano ricerca, promossi in scienze
WASHINGTON - Secchioni sì, ma con un gran senso dell'umorismo. A ragione, i ragazzi del più che famoso Massachussets Institute of Technology di Boston sono sempre stati descritti come dei gran cervelloni. A torto, però, avevano pagato in società le conseguenze dell'indelebile equazione studiosi=sfigati tanto cara all'immaginario da college americano. Ora ci hanno pensato in tre a disintegrare il luogo comune che li vedeva protagonisti loro malgrado: Jeremy Stribling e due suoi compagni laureati al MIT hanno presentato a un serioso convegno scientifico di Orlando, in Florida, una ricerca scritta con frasi scelte casualmente da un software che avevano preparato ad hoc. Volevano dimostrare la superficialità di alcuni simposi promossi da studiosi di rango e ci sono riusciti nel modo più eclatante: la loro incomprensibile presentazione accademica, un flusso di coscienza costruito con frasi estratte da altri documenti rastrellati in rete, è stata accettata in un battibaleno dagli organizzatori.
....
In realtà, la quintessenza di «SCIgen» è al servizio di una ben precisa rivendicazione etica: «Ci proponiamo un utile scopo: autogenerare sottoscrizioni per boicottare le conferenze prive di standard qualitativi che si organizzano solo per far soldi»
da http://www.corriere.it/Primo_Piano/...le/15/mit.shtml
mi ricorda tanto "La rivincita dei nerd"... anche se mi sa anche di sgamo stile striscia la notizia, però da della gente che si definisce cervellona come i loro insegnanti non me lo aspettavo che ci cascassero 
__________________
I don't care if you're black, white, straight, bisexual, gay, lesbian, short, tall, fat, skinny, rich or poor. If you're nice to me, I'll be nice to you. Simple as that.
|