Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Fse Linux ? Cos'era??
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
scostumata
.novellino.

User info:
Registered: May 2002
Corso:
Anno:
Time Online: 7:45:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Fse Linux ? Cos'era??

Ciao,
Ho finalmente deciso di postare.
Ieri ho fatto l'esame finale del corso FSE di Linux primo livello.
Ma tutto era fuorchè di primo livello. Io non ho mai usato Linux e speravo di imparare qualcosa, ma il corso era di livello già avanzato. Diciamo che forse dovevano mettere come requisito il fatto di aver già trafficato su Linux da 2 o 3 anni.
Inoltre all'esame c'erano domande ed esercizi su argomanti che durante il corso erano stati appena accennati se non addirittura mai visti.
A confronto gli esami regolari dell'università sono piu semplici.
Ho deciso che ne andrò a parlare anche col prof responsabile, credo che sia Bettini.
Qualcuno sostiene la mia causa e magari mi accompagna per mano dal prof?

ciao scost

27-11-2002 10:31
Click Here to See the Profile for scostumata Click here to Send scostumata a Private Message Find more posts by scostumata Add scostumata to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

SE vuoi saperlo, molti l'anno scorso si sono lamentati di questa cosa...si sono trovati domande su cose nn fatte...per cui...:(
Facci sapere poi cos'è successo! :)

27-11-2002 10:45
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

scusate l'ignoranza... ma FSE per cosa sta?

Grazie, Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

27-11-2002 10:55
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Walter
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 4:19:23 [...]

Post actions:

Originally posted by fozzy
scusate l'ignoranza... ma FSE per cosa sta?

FSE = Fondo Sociale Europeo

27-11-2002 10:56
Click Here to See the Profile for Walter Click Here to See the Blog of Walter Click here to Send Walter a Private Message Visit Walter's homepage! Find more posts by Walter Add Walter to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Virgo
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: 5 o 3
Time Online: 5 Days, 16:21:12 [...]

Post actions:

scostumata condivido....io conosco bene o male linux quindi l'ho fatto ma l'esame era su cose molto accurate....e inoltre le domande erano mal poste xche' non erano abbastanza specifiche e di sicuro molto difficile x un corso di 24 ore in cui si e' accennato solo a una parte di quegli argomenti ma solo poco poco....
inoltre parte delle domande richiedevano di conoscere delle flag(-a -b -c etc) di alcuni comandi che sinceramente penso che sia una cosa che non si puo' imparare a memoria....i comandi son decisamente molti e quindi inutile da mettere in un esame...

mi fermo qui va :)
ciao

27-11-2002 11:40
Click Here to See the Profile for Virgo Click here to Send Virgo a Private Message Find more posts by Virgo Add Virgo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lum
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]

Post actions:

mi aggrego alla protesta di scostumata, sarebbe bene fare presente al responsabile dei corsi la situazione, quanto meno per le prossime edizioni...

Sarebbe stato interessante poter fare decentemente in palestra tutte le attivita' proposte nella teoria e nella pratica dell'esame tipo l'utilizzo di mkfs (ne ha mai parlato?) e fdisk....tra le altre cose durante l'installazione ci aveva detto di non usare fdisk perche' era troppo difficile, pero' io non conoscevo nessun'altro modo per creare una partizione all'esame di pratica.

27-11-2002 12:09
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

Originally posted by lum

tra le altre cose durante l'installazione ci aveva detto di non usare fdisk perche' era troppo difficile, pero' io non conoscevo nessun'altro modo per creare una partizione all'esame di pratica.

...Cfdisk :) E non era nemmeno difficile da ricordare come nome! ;)
Peró ora mi avete messo curiositá: io mi ero iscritto ma sono stato messo in coda x la prossima edizione...com'era il corso e com'era l'esame?
:ciaoo:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

27-11-2002 12:13
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lum
.grande:maestro.

User info:
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]

Post actions:

Originally posted by LazerPhEa

Beh l'avesse mai nominato.... :sad:
Certo arrangiandosi ci si puo' arrivare ma e' un po' diverso se decidi di seguire un corso.

Il tenore approssimativo con cui si e' svolto il corso mi ha fatto credere che anche l'esame sarebbe stato in linea invece...

Ma lascio ulteriori commenti ad altri.

27-11-2002 12:42
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Virgo
.illuminato.

User info:

Post actions:

Senza parlare del fatto che la scorsa settimana poteva provvedere a un migliore avviso sul fatto che l'esame non ci sarebbe stato visto che c'e' qualcuno che e' andato li appositamente.....

27-11-2002 14:41
Click Here to See the Profile for Virgo Click here to Send Virgo a Private Message Find more posts by Virgo Add Virgo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

Originally posted by Virgo
Senza parlare del fatto che la scorsa settimana poteva provvedere a un migliore avviso sul fatto che l'esame non ci sarebbe stato visto che c'e' qualcuno che e' andato li appositamente.....

Mamma mia... ma che roba é stata 'sto FSE???
Io ho seguito quello sull'editing digitale del suono ed é filato tutto liscio...:neutral:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

27-11-2002 14:43
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Virgo
.illuminato.

User info:

Post actions:

eheheheh :P

27-11-2002 15:28
Collapse
Fatur
.distinto:signore

User info:
Corso: Ls.TI.COM.
Anno: primo
Time Online: 14 Days, 14:07:47 [...]

Post actions:

Originally posted by LazerPhEa

cfdisk non c'era... l'ho cercato proprio perchè era + facile...
:alsono:

Scostumata ha proprio ragione: il corso era veramente organizzato male: ha fatto troppe cose e male, e sinceramente, oltre al fatto di aver fatto apparire all'esame cose mai viste(tipo fare uno script, per facile che sia...), era un po' troppo fiscale...
Tra l'altro mi sembra una cosa veramente ridicola chiedere in un quiz i particolari sintattici dei comandi(come diceva Virgo), per quelle cose esiste il man.
Vabbè, se serve una mano per andare da Bettini non mi tiro indietro :D
:ciao:

27-11-2002 19:35
Click Here to See the Profile for Fatur Click Here to See the Blog of Fatur Click here to Send Fatur a Private Message Visit Fatur's homepage! Find more posts by Fatur Add Fatur to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
scostumata
.novellino.

User info:
Corso:
Anno:
Time Online: 7:45:42 [...]

Post actions:

Finalmente qualcuno che mi accompagna!!!!

Vorrei solo aggiungere che non intendo affatto dire che la prof non fosse preparata ma solo che non si possono insegnare tutte quelle cose in 20 ore di lezione comprensive di esercitazioni.
Tra l'altro durante le esercitazioni non c'era mai una cosa che funzionasse a dovere al primo tentativ, ma c'era sempre qualche problema e mai lo stesso per tutti.
Troppi casi, troppe variabili da settare e mai una soluzione certa e sicura.

Va bè ora è meglio che smetta se no va a finire che dico cose che non vorrei dire.

ciao

27-11-2002 20:46
Click Here to See the Profile for scostumata Click here to Send scostumata a Private Message Find more posts by scostumata Add scostumata to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lestat de lioncourt
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: ultimo...
Time Online: 4 Days, 7:55:39 [...]

Post actions:

Originally posted by Fatur
[B][...] il corso era veramente organizzato male: ha fatto troppe cose e male, e sinceramente, oltre al fatto di aver fatto apparire all'esame cose mai viste(tipo fare uno script, per facile che sia...), era un po' troppo fiscale...
[...]

Il corso era solo di 24 ore.
Se avesse trattato gli argomenti in maniera approfondita, non
avremmo visto quasi nulla delle potenzialità di linux e secondo
me sarebbe stato ancora più deludente.
Così invece abbiamo avuto una panoramica generale e una traccia
degli argomenti fondamentali da approfondire.

Per quanto riguarda l'esame quel che dite tu e gli altri è vero.
Ma è meglio aspettare i risultati per esprimersi.
Potrebbe aver messo un po' di tutto proprio per permettere a tutti
di non fare tabula rasa.
Penso(spero) che i criteri di valutazione saranno abbastanza
elastici.
Nella parte pratica poi, il tempo era parecchio, quindi si potevano
consultare le man page in tutta calma.

Bho, è la mia opinione, poi sarò il primo ad essere segato...

(by me)

27-11-2002 20:57
Click Here to See the Profile for Lestat de lioncourt Click here to Send Lestat de lioncourt a Private Message Find more posts by Lestat de lioncourt Add Lestat de lioncourt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lestat de lioncourt
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: ultimo...
Time Online: 4 Days, 7:55:39 [...]

Post actions:

Originally posted by scostumata
[B][...]
Tra l'altro durante le esercitazioni non c'era mai una cosa che funzionasse a dovere al primo tentativ, ma c'era sempre qualche problema e mai lo stesso per tutti.
Troppi casi, troppe variabili da settare e mai una soluzione certa e sicura.[...]

Ma il bello di linux è proprio questo!
E' un sistema operativo che s'impara ad usare per smanettamenti
:)

(by me)

27-11-2002 21:01
Click Here to See the Profile for Lestat de lioncourt Click here to Send Lestat de lioncourt a Private Message Find more posts by Lestat de lioncourt Add Lestat de lioncourt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 00:30.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: