Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > 10 hp
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Desmo
.precettore.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 84 (0.01 al dì)
Location: Bettolino di Mediglia City!
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:14:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Wink 10 hp

Avevo già pubblicato questo post su un altro sito e forse chi è appassionato delle due ruote lo ha già letto. Ho sempre presente questo momento che spero lasci pensare chiunque e che comunque porterò sempre con me.

Non voglio insegnare nulla a nessuno.

"Come fanalino di coda scendevo inseme ad altri amici dal passo del Penice direzione passo del Grallo.
Non avevo fretta ne tantomeno voglia di gas. Il distacco dal penultimo aumentava curva dopo curva. Lo vedevo sempre piu lontano. L'asfalto sembrava dirmi "....hai visto che sono vecchio e stanco......vedi tu....". Ad un tratto in lontananza vedo arrivare una curva, una come tante, ma una come poche con quei fiori che ricordano uno che quella curva non e' riuscito a finirla. Aveve pero' qualche cosa di strano quella onoranza. Piu la raggiungevo piu la mia attenzione si rivolgeva a quella disgrazia della quale non sapevo nulla ma che potevo immaginare. Freno. Fermo la moto sul cilio della strada. Scendo. Scorro uno ad uno i ricordi degli amici. Saponette con dedica incise sopra, pensieri scritti su carte ormai sbiadite. Fiori. Piccoli pacchetti e penso a regali mai fatti. Un pezzo di carena con la scritta Yamaha. Una foto e' ancora riconoscibile. Un ragazzo e una ragazza. Non so perche' ma vedo in lui lo sventurato. Solo in lui. Nel ripensarci ora mi viene da dire....almeno lei speriamo di no....
Dalla foto scorgo quel tenero affetto che tra una ragazza e un ragazzo puo nascere. Quello che era e che non e' piu. Quello che quando c'e` e' bello viverlo ma anche quello che si e' bruciato in un non nulla.
Quello che hai e che in un attimo ti tolgono o si perde come la vita.
Penso al nome, scorgo qua e la ma mi rendo conto che poco importa. Volgo lo sguardo alla mia sinistra e vedo la mia moto. Li ferma. Mi rendo conto come alle volte sia splendido scorrazzare ma come puo diventare rischiso. Riguardo la foto. Guardo gli occhi di lei. Potessi fare qualche cosa per poterli riportare al momento di quel click ma immediatamente ritorno con i piedi per terra. Non sono un Dio ma un mortale anche io.

Era venuto il momento di andare. Salgo sulla mia moto. Accendo. Prima. Parto e vedo dagli specchietti allontanarsi quella curva, quella disgrazia, quella che era una vita.
Non guidavo io. Per una alcuni chilometri era come se guidasse lui. Gas, cambio, piega. Lentamente sono ritornato alla mia realta, me stesso, ma proprio piano piano.
Addio motociclista. Dannata sventura. Disgrazia maledetta. Atroce sofferenza per chi ti ha visto andar via e che e’ rimasto senza di te.
Mi dispiace. Non ho parole ma solo la voglia di scrivere quanto ho visto e provato. Portero questo ricordo sempre con me.

Raggiungo gli altri che nel vedermi arrivare mi hanno accolto con sorrisi che si intravvedevano sotto i caschi e alcuni con battute di scherno. Non gli dico nulla e rispondo a tono contraccambiando i sorrisi.
Nel ripartire gustai il piacere di averli intorno a me. Non mi andava di staccarli dando di gas ne di rallentare.

Ormai cominciava a fare freschetto.

L'asfalto non parlava piu.

Ero sulla via del ritorno"

__________________
...fantasie, fantasie che volano libere
fantasie che a volte fan ridere
fantasie che credono alle favole...favole...favole!!

22-10-2002 23:44
Click Here to See the Profile for Desmo Click here to Send Desmo a Private Message Find more posts by Desmo Add Desmo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.77 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

......................non ha bisogno di commenti..........sto piangendo.

__________________
Il DSY su Facebook!!!

23-10-2002 09:37
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fonzie
.drogato.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 516 (0.07 al dì)
Location: Rozzano
Corso: Informatica
Anno: ...
Time Online: 4 Days, 4:45:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Non ho niente da dire, qualuncue cosa suonerebbe stupida o banale, non so se dirti grazie per il pensiero triste che ci hai donato, la strada è un nonluogo giusto? Non esiste, però ha tante cose da raccontare, sei uno dei pochi che le ascolta...

28-10-2002 19:34
Click Here to See the Profile for Fonzie Click here to Send Fonzie a Private Message Find more posts by Fonzie Add Fonzie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:53.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.038 seconds (61.55% PHP - 38.45% MySQL) con 27 query.