Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [Progetto]Daltonismo
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
t30n3
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 40 (0.00 al dì)
Location: Monza
Corso: Informatica
Anno: 3++ anke un po' di +
Time Online: 17:36:11 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ma quindi per verificare la connessione dei colori devo prendere due coppie e vedere se c'è un colore in mezzo, mentre se il colore non risulta nel mezzo allora non sono connessi??
e se dovessi considerare più coppie sarebbero comunque equivalenti?

06-09-2007 15:58
Click Here to See the Profile for t30n3 Click here to Send t30n3 a Private Message Find more posts by t30n3 Add t30n3 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ManuelCogliati8
.novellino.

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 2 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1:56:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Esatto. Se hai i colori (giallo, rosso) (bianco, rosso) (verde, nero) (nero, blu) (rosso, blu) e ti dice che i colori che non distingue sono (giallo, verde), questo è vero perchè hai i possibili passaggi (giallo, rosso) (rosso, blu) (blu, nero) (nero, verde)

06-09-2007 16:12
Click Here to See the Profile for ManuelCogliati8 Click here to Send ManuelCogliati8 a Private Message Find more posts by ManuelCogliati8 Add ManuelCogliati8 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
valterlimo
.simpatizzante.

User info:
Registered: Apr 2003
Posts: 14 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 20:14:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie per le risposte però ho notato che nell'esempio quando chiede
P ROSSO GIALLO non c'è enrico nell'output e dovrebbe essere se valesse :

confonde r con v
confonde v con g(oppure g con v..ricorda domino.). e quindi r con g

ieri sera(tardi) mi sono visto gli esempi (con sofferenza) e mi sembra che invece la proprietà valga di fatto nella esecuzione di test(sigma) cioè per forza di cose dove ci sono r,v,g "vicini" diventa un unica figura.

che dite?

06-09-2007 16:15
Click Here to See the Profile for valterlimo Click here to Send valterlimo a Private Message Find more posts by valterlimo Add valterlimo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
valterlimo
.simpatizzante.

User info:
Registered: Apr 2003
Posts: 14 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 20:14:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

#########
SCUSATE MI RISPONDO DA SOLO ENRICO CONFONDE GIALLO E VERDE LO INSERISCE DOPO!
#########

06-09-2007 16:18
Click Here to See the Profile for valterlimo Click here to Send valterlimo a Private Message Find more posts by valterlimo Add valterlimo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 1800 (0.25 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:39:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

scusate, ma sul sito di aguzzoli non è presente questo nuovo progetto! dove l'avete visto?

07-09-2007 13:08
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tata1283
dottoressa!!!

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 495 (0.06 al dì)
Location: Albino (BG)
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 5 Days, 17:07:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si che è presente c'è scritto in grande in cima alla pagina

AVVISO in data 5 settembre è uscito il nuovo progetto....

07-09-2007 14:12
Click Here to See the Profile for tata1283 Click here to Send tata1283 a Private Message Find more posts by tata1283 Add tata1283 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 1196 (0.16 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by GiKappa
scusate, ma sul sito di aguzzoli non è presente questo nuovo progetto! dove l'avete visto?


Lo trovi anche allegato nel primo post!

__________________
Khelidan

07-09-2007 14:45
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lino
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 96 (0.01 al dì)
Location: lodi
Corso: informatica
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 1:25:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

qualcuno ha già individuato tutte le strutture dati da utilizzare?

09-09-2007 14:38
Click Here to See the Profile for lino Click here to Send lino a Private Message Find more posts by lino Add lino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Nautilus
.precettore.

User info:
Registered: Feb 2005
Posts: 87 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:33:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

personalmente userei solo RBalberi e grafi

Last edited by Nautilus on 09-09-2007 at 16:16

09-09-2007 15:23
Click Here to See the Profile for Nautilus Click here to Send Nautilus a Private Message Find more posts by Nautilus Add Nautilus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
int 21h
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2006
Posts: 3 (0.00 al dì)
Location: milano
Corso: informatica
Anno: primo
Time Online: 1:04:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao a tutti!
Ecco quello che credo di averci capito, e come ho interpretato io la cosa:
il problema delle celle colorate e delle figure può essere pensato come un problema su "insiemi disgiunti" ( cap 21 del libro di testo ), sui quali le operazioni da implementare sono quelle di MAKE_SET (quando aggiungo una nuova cella), UNION (quando due celle sono in relazione, cioè i rispettivi colori vengono confusi e le celle sono nella posizione appropriata), e FIND_SET (che posso usare per "visualizzare" le figure data una cella, come chiesto dalla funzione F del progetto).
Infatti la relazione di equivalenza che si ottiene da R induce un partizionamento sull'insieme delle celle, e tali partizioni (che sono insiemi disgiunti!) dovrebbero essere proprio le "figure".

L'idea è che all'inizio ogni cella appartiene ad un insieme di un solo elemento contenente la cella stessa.. poi le celle che sono in relazione tra loro (o meglio "connesse" secondo la definizione data nel testo del progetto) vengono "unite" tramite la operazione di UNION formando mano a mano insiemi sempre piu grandi (le figure).

Ora, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, io ho provato a implementare gli "insiemi di celle" mediante le liste concatenate, all'inizio sembrava andare tutto bene poi mi sono perso in un mare di puntatori, :twisted: ... se qualcuno ha dei consigli da dare sono bene accetti! :)

PS: avevo anche io pensato alle celle come vertici di un grafo inizialmente senza alcun arco.. visitando poi il grafo si sarebbero potuti inserire gli archi appropriati, dove il fatto che un arco collega due vertici (celle) significa ovviamente che le due celle sono in relazione.

Mentre per quanto riguarda il fatto che i pazienti devono essere in ordine alfabetico che idee avete?

cmq... sto progetto è na menata! :D

Ciao ciao!!!

11-09-2007 17:51
Click Here to See the Profile for int 21h Click here to Send int 21h a Private Message Find more posts by int 21h Add int 21h to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Nautilus
.precettore.

User info:
Registered: Feb 2005
Posts: 87 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:33:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Quando usi la UNION modifichi il grafo,
ma questa modifica e' limitata al soggetto interessato
e alle sue relazioni di daltonismo.
Una volta finita l'operazione il grafo dovrebbe rimanere come all'inizio.
giusto?

11-09-2007 20:19
Click Here to See the Profile for Nautilus Click here to Send Nautilus a Private Message Find more posts by Nautilus Add Nautilus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
int 21h
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2006
Posts: 3 (0.00 al dì)
Location: milano
Corso: informatica
Anno: primo
Time Online: 1:04:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Una volta finita l'operazione il grafo dovrebbe rimanere come all'inizio.
giusto?


..uhm.. si .. l'idea iniziale era quella ... ad ogni richiesta di info riguardo un determinato paziente viene ricalcolato il tutto... (anche perchè nel frattempo potrebbero essere state inserite nuove coppie di colori nella relazione R di un paziente..)

... Una domanda: per il fatto che le stringhe lette devono essere "di lunghezza arbitraria", come ve la siete giocata? :) Io ho fatto una cosa abbastanza "complicata" (che cmq funziona!!!).. se nessuno ha altre idee vi dico poi la mia :-D!!

a presto ciao

12-09-2007 11:19
Click Here to See the Profile for int 21h Click here to Send int 21h a Private Message Find more posts by int 21h Add int 21h to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shadow
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 133 (0.02 al dì)
Location: lainate
Corso: informatica
Anno: III
Time Online: 1 Day, 8:45:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ragazzi speriamo bene io inizio adesso a leggere la traccia del progetto...

12-09-2007 19:09
Click Here to See the Profile for shadow Click here to Send shadow a Private Message Find more posts by shadow Add shadow to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
int 21h
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2006
Posts: 3 (0.00 al dì)
Location: milano
Corso: informatica
Anno: primo
Time Online: 1:04:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

buon divertimento!

12-09-2007 19:35
Click Here to See the Profile for int 21h Click here to Send int 21h a Private Message Find more posts by int 21h Add int 21h to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shadow
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 133 (0.02 al dì)
Location: lainate
Corso: informatica
Anno: III
Time Online: 1 Day, 8:45:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

qualcuno sa indicarmi cosa indicano gli 0 all'interno delle tabelle??
riporto un esempio:
blu rosso 0
bianco 0 nero
cosa significano/indicano gli zeri???
Un' altra cosa si parla di h e k nella traccia del progetto ma non riesco a capire da dove saltano fuori, qualcuno può illuminarmi...

Grazie dell'aiuto...

Last edited by shadow on 12-09-2007 at 21:22

12-09-2007 21:18
Click Here to See the Profile for shadow Click here to Send shadow a Private Message Find more posts by shadow Add shadow to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:50.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.043 seconds (81.74% PHP - 18.26% MySQL) con 26 query.