Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [Progetto]Iperspazio
Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
full
.amico.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 35 (0.00 al dì)
Location:
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 9:26:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
che delusione....

ciao ragazzi..innanzi tutto complimenti a chi ha consegnato.
io ho passato tutti i giorni davanti al pc, la soluzione sembrava essere vicinissima e invece c'erano dei bug che non capivo.
io alla fine hio utilizzato una lista con nodi che contenevano puntatori ad array (per le regioni).alla fine ho trovato che se questi dispositivi (nodi della lista) erano ordinati in senso crescente era un giochino vedere le sequenze, basta partire dal più grande e vedere quel'è il prossimo nodo più grande che contiene...e così via. visto così era semplice ma non riusci vo ad ordinare la lista!!!!!!!

al prossimo appello!!

e in bocca al lupo a chi a consegnato!!

20-06-2006 11:03
Click Here to See the Profile for full Click here to Send full a Private Message Find more posts by full Add full to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
WebSpid
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 151 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:31:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao a tutti,
io ho consegnato e secondo me tutto dipende dalle strutture che si sono utilizzate. Io per esempio non ho usato nemmeno una lista!
Per quanto riguarda la funzione contenibile, rimango dell'idea che non va bene ordinare le due sequenze, perchè poi come si fa a scrivere la prima dopo le dovute rotazioni? Io ho implementato una funzione rotazione che di volta in volta ruota il primo dispositivo e controlla che sia contenibile nel secondo; se così fosse, mi stampa la prima regione dopo le n rotazioni.
Per quanto riguarda il calcolo dell'energia, secondo me più che il knapsack andava visto un qualcosa come il PD-SingleMachine che ordina job con costo, tempo di esecuzione e tempo di deadline. Ovviamente lo si semplifica e, dopo aver ordinato ogni sequenza in base a E/T e a U, si sfrutta il fatto che ogni volta la somma dei T sia minore all'ultimo U.
Secondo me è stato un progetto interessante, ma forse uno dei più difficili in assoluto!

20-06-2006 11:18
Click Here to See the Profile for WebSpid Click here to Send WebSpid a Private Message Find more posts by WebSpid Add WebSpid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hannibal
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 198 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno:
Time Online: 6 Days, 1:14:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

anche io ho consegnato... speriamo!
Avevo fatto anche il progetto precedente, non consegnandolo perchè l'ultimo giorno mi è andato in segfault (e gdb era molto utile in tal senso: mi dava un "?"), questo è decisamente più difficile per quanto riguarda le funzioni da implementare anche se l'altro richiedeva un pò di più attenzione alla struttura dati.

__________________
Computer Science: solving today's problems tomorrow.

20-06-2006 11:29
Click Here to See the Profile for hannibal Click here to Send hannibal a Private Message Visit hannibal's homepage! Find more posts by hannibal Add hannibal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcomaria
.primate.

User info:
Registered: Apr 2005
Posts: 78 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: all over.done!
Time Online: 18:43:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by WebSpid
...Per quanto riguarda la funzione contenibile, rimango dell'idea che non va bene ordinare le due sequenze, perchè poi come si fa a scrivere la prima dopo le dovute rotazioni? ...Per quanto riguarda il calcolo dell'energia, secondo me più che il knapsack...

consegnato...
per la cronaca e futura memoria, fermo restando che probabilmente esiste piu' di una soluzione (lo voglia il cielo):
- ordinamento funziona (provaci), come da post precedenti quando devi stampare la sequenza puoi: (1) memorizzarti la posizione degli spigoli prima della rotazione oppure (2) ricercare lo spigolo nella corrispettiva posizione
- knapsack 0-1 discreto con aggiunta della verifica che sommaT sia < U
funziona (provaci)

provaci...

21-06-2006 10:23
Click Here to See the Profile for marcomaria Click here to Send marcomaria a Private Message Find more posts by marcomaria Add marcomaria to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KiVan
.always:banned.

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 128 (0.02 al dì)
Location: Magenta
Corso: Omg! Laureato in Informatica
Anno: è un problema NP completo
Time Online: 1 Day, 6:25:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sono usciti i calendari degli orali...

26 GIUGNO ore 10 nello studio (P 105) del Prof. Torelli

Doni Marco
Ranzani Paolo


30 GIUGNO ore 14.30 nello studio (P 105) del Prof. Torelli

Musumeci Corrado
Rocchietti Luca
Schito Elia


solo 5 persone? è stata una strage o lo hanno provato in pochi?
in bocca al lupo per l'orale a tutti i candidati.

21-06-2006 11:17
Click Here to See the Profile for KiVan Click here to Send KiVan a Private Message Find more posts by KiVan Add KiVan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
WebSpid
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 151 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:31:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao Kivan, ma dove hai reperito queste informazioni? Come faccio a sapere se ho passato il progetto e in che turno di orale sono? Grazie

21-06-2006 14:38
Click Here to See the Profile for WebSpid Click here to Send WebSpid a Private Message Find more posts by WebSpid Add WebSpid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
puntozip
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2003
Posts: 332 (0.04 al dì)
Location: milano
Corso: Ticom
Anno: 1
Time Online: 10 Days, 4:57:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by WebSpid
Ciao Kivan, ma dove hai reperito queste informazioni? Come faccio a sapere se ho passato il progetto e in che turno di orale sono? Grazie


http://homes.dsi.unimi.it/~fiorenti/labalg05.html
Ciao

__________________
There are two ways of constructing a software design:
one way is to make it so simple that there are obviously no deficiencies;
the other way is to make it so complicated that there are no obvious deficiencies.
(C.A.R. Hoare)

21-06-2006 15:02
Click Here to See the Profile for puntozip Click here to Send puntozip a Private Message Find more posts by puntozip Add puntozip to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
WebSpid
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 151 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:31:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao punto zip, io non sono con Torelli, quindi per me l'orale è il 29. Ma mi chiedevo se è possibile sapere prima dell'orale se si è passato il progetto. Grazie

21-06-2006 15:33
Click Here to See the Profile for WebSpid Click here to Send WebSpid a Private Message Find more posts by WebSpid Add WebSpid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KiVan
.always:banned.

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 128 (0.02 al dì)
Location: Magenta
Corso: Omg! Laureato in Informatica
Anno: è un problema NP completo
Time Online: 1 Day, 6:25:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

a me lo ha comunicato il prof. Fiorentini via mail.
con Torelli se sei nel calendario significa che il progetto è accettato, non so con Aguzzoli se è lo stesso...

ciao

22-06-2006 01:10
Click Here to See the Profile for KiVan Click here to Send KiVan a Private Message Find more posts by KiVan Add KiVan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hannibal
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 198 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno:
Time Online: 6 Days, 1:14:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

no, le scorse volte ha messo un avviso sul sito. Direi che è il caso di aspettare ancora tutto oggi, e poi mandargli una mail...

__________________
Computer Science: solving today's problems tomorrow.

22-06-2006 07:45
Click Here to See the Profile for hannibal Click here to Send hannibal a Private Message Visit hannibal's homepage! Find more posts by hannibal Add hannibal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Corrado M.
little penguin

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 352 (0.04 al dì)
Location: Novara
Corso: Informatica
Anno: -1 esame al termine
Time Online: 3 Days, 13:06:30 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged


in bocca al lupo per l'orale a tutti i candidati.


grassie ;)

__________________
"basta un paio de scarpe nove, e poi gira' tutto er munno"
>> www.javalab.it - www.jobcrawler.it - www.aboutdebian.com/install3.htm<<
Linux user #354593

22-06-2006 11:20
Click Here to See the Profile for Corrado M. Click Here to See the Blog of Corrado M. Click here to Send Corrado M. a Private Message Visit Corrado M.'s homepage! Find more posts by Corrado M. Add Corrado M. to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
WebSpid
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 151 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:31:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ancora niente con Aguzzoli:cry:

23-06-2006 09:08
Click Here to See the Profile for WebSpid Click here to Send WebSpid a Private Message Find more posts by WebSpid Add WebSpid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darkAntAreS
...bloup will rule you...

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 267 (0.04 al dì)
Location: gorgonzola(MI)
Corso: informatica
Anno: x
Time Online: 3 Days, 14:49:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by WebSpid
Ancora niente con Aguzzoli:cry:


aguzzoli manda una mail ad ogni studente che NON ha un voto sufficiente (o che sarebbe meglio che rifacesse il progetto...a giudizio del prof, che in questo caso "consiglia" e basta)...se hai fatto il progetto in maniera almeno accettabile non ricevi alcuna comunicazione, ti devi presentare all'orale e stop ;)

__________________
"Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul"

24-06-2006 01:42
Click Here to See the Profile for darkAntAreS Click here to Send darkAntAreS a Private Message Find more posts by darkAntAreS Add darkAntAreS to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KiVan
.always:banned.

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 128 (0.02 al dì)
Location: Magenta
Corso: Omg! Laureato in Informatica
Anno: è un problema NP completo
Time Online: 1 Day, 6:25:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao a tutti,
oggi ho sostenuto l'orale con Torelli e direi che è andato benino.. ho preso 30 :D

Le domande che mi ha fatto:

-descrivere l'algoritmo quicksort, soffermandosi sulla procedura e la richiesta in termini di tempo, spazio e in particolare di memoria stack sulla ricorsione.
-tabelle hash e nello specifico descrivere il funzionamento dell'hash doppio con tempi di esecuzione
-analisi ammortizzata e nello specifico la tecnica degli accantonamenti nell'esempio delle tabelle dinamiche

in bocca al lupo ai tre ragazzi che sosterranno l'orale il 30

26-06-2006 11:59
Click Here to See the Profile for KiVan Click here to Send KiVan a Private Message Find more posts by KiVan Add KiVan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 3856 (0.47 al dì)
Location: South of No North
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

KiVan sei un maledetto lamerrrrrrrr!!!

cmq gg!

__________________
SEPHIROT
mi piacciono i bluvelvet menosi - http://www.menschenfreundlicher.ch/ - "secondo me basta copiarlo in notepad"

26-06-2006 12:00
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 05:55.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.047 seconds (81.40% PHP - 18.60% MySQL) con 26 query.