Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [TORELLI] Info Orale
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Novalis
Dvce della Rete

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 244 (0.03 al dì)
Location: Milano - Nuoro
Corso: TICOM
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 18:20:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ma qualcuno ha veramente capito i matroidi? :wall::wall:

25-07-2005 23:43
Click Here to See the Profile for Novalis Click Here to See the Blog of Novalis Click here to Send Novalis a Private Message Find more posts by Novalis Add Novalis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
x-Fede
php guru :)

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 51 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 11esimo (in binario!)
Time Online: 14:13:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Novalis
ma se domani ci si incontra (magari anche con gli altri tre poveretti) prima dell'esame per fare una simulazione di interrogazione? è un'idea cattiva? :pensa:


E' una cattiva idea, perchè così non mi accontento della figura di pupù col professore, ma ci aggiungo quella con i colleghi studenti :shock:

Scherzi a parte, io (famoso uomo Last Minute) penso sfrutterò ogni singolo istante estremo per acquisire nozioni ignote. La redbull a 'sto giro non ha funzionato tanto bene, quindi ora me ne vado a dormire e domani mattina mi rivedo un po' le cose importanti. Ho una voglia di 18 che non vi dico.

26-07-2005 00:21
Click Here to See the Profile for x-Fede Click here to Send x-Fede a Private Message Visit x-Fede's homepage! Find more posts by x-Fede Add x-Fede to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Novalis
Dvce della Rete

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 244 (0.03 al dì)
Location: Milano - Nuoro
Corso: TICOM
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 18:20:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

28! (non fattoriale :D)

go Novalis go:D

26-07-2005 18:49
Click Here to See the Profile for Novalis Click Here to See the Blog of Novalis Click here to Send Novalis a Private Message Find more posts by Novalis Add Novalis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
x-Fede
php guru :)

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 51 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 11esimo (in binario!)
Time Online: 14:13:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

27 regalatisssimo!!! :)

26-07-2005 21:21
Click Here to See the Profile for x-Fede Click here to Send x-Fede a Private Message Visit x-Fede's homepage! Find more posts by x-Fede Add x-Fede to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Decs
.primate.

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 74 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: 3+1
Time Online: 9:55:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

26...e quando me l'ha detto nn ci credevo... :cool:

Ai ragazzi che ieri hanno fatto l'esame con me....BUONE VACANZE!!!!

io sono quello che è andato in penultima posizione....

ah!...scusa Novalis se non ti ho nemmeno salutato, ma nn vedevo l'ora di scappare via.... :D

27-07-2005 10:05
Click Here to See the Profile for Decs Click here to Send Decs a Private Message Find more posts by Decs Add Decs to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Novalis
Dvce della Rete

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 244 (0.03 al dì)
Location: Milano - Nuoro
Corso: TICOM
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 18:20:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

fa nulla.. ho visto che sei andato in piena esaltazione :D

27-07-2005 10:36
Click Here to See the Profile for Novalis Click Here to See the Blog of Novalis Click here to Send Novalis a Private Message Find more posts by Novalis Add Novalis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Novalis
Dvce della Rete

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 244 (0.03 al dì)
Location: Milano - Nuoro
Corso: TICOM
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 18:20:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

per tutti quelli che vorranno sapere le domande....

dato che aveva già fatto praticamente tutte le domande possibili, il prof ha dovuto inventarsi qualcosa di nuovo.

gli ho parlato del bucket sort, e mi ha fatto ipotizzare un qualche metodo per estendere l'algoritmo agli interi, anzichè ai numeri compresi tra 0 e 1, e quali strategie si potevano adottare per ordinare i numeri all'interno dei bucket.

Poi da lì siamo saltati (non chiedermi come:D) ai "tries",o alberi digitali di ricerca, che sono usati nell'algoritmo di Huffman, mi ha chiesto un pò di proprietà su questo e qualche analogia con gli heap. Il discorso è poi proseguito su come si calcola il codice prefisso.

A un certo punto siamo addirittura arrivati a parlare di questi fantomatici alberi "Patricia"... chiaramente a quel punto è stato un suo monologo:D

Quindi niente domande secche, ma una discussione a 360° su tutto quello che c'è nel libro. Ogni tanto difatti, a forza di girare, mi è venuto il capogiro e non ho capito la domanda:D

Purtroppo ho già rimosso tutto quanto imparato in questi giorni, e non mi ricordo esattamente tutto quello che mi ha chiesto, proprio perchè non c'era connessione logica :)

comunque il prof è un mito:D

27-07-2005 10:58
Click Here to See the Profile for Novalis Click Here to See the Blog of Novalis Click here to Send Novalis a Private Message Find more posts by Novalis Add Novalis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jacoposki
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 498 (0.07 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: in tesi-sa dio per quanto
Time Online: 4 Days, 0:24:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

complimenti gente ^^

__________________
Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l'autostrada. - Andrew S. Tanenbaum - Reti di Calcolatori

28-07-2005 11:19
Click Here to See the Profile for Jacoposki Click here to Send Jacoposki a Private Message Visit Jacoposki's homepage! Find more posts by Jacoposki Add Jacoposki to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Frigging
.primate.

User info:
Registered: Mar 2005
Posts: 69 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 8:27:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Info Torelli Orale

Ciao,
1) Torelli all'orale chiede anche le DIMOSTRAZIONI dei vari teoremi?
2) Chiede anche argomenti come frazioni egizie, numeri di matula, congettura di collatz ... ?
3) Anche i suoi appunti?

Grazie

Last edited by Frigging on 03-08-2005 at 16:35

03-08-2005 08:43
Click Here to See the Profile for Frigging Find more posts by Frigging Add Frigging to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Novalis
Dvce della Rete

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 244 (0.03 al dì)
Location: Milano - Nuoro
Corso: TICOM
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 18:20:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Da quel che posso raccontarti io, si attiene piuttosto fedelmente al programma del corso.
Se ogni tanto cade in qualche divagazione particolarmente "esotica", tipo gli alberi Patricia (dei quali ha parlato durante il mio orale), vai tranquillo che inizia il discorso da solo e lo conclude da solo :D

16-08-2005 13:38
Click Here to See the Profile for Novalis Click Here to See the Blog of Novalis Click here to Send Novalis a Private Message Find more posts by Novalis Add Novalis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ale82info
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Posts: 2538 (0.34 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 17 Days, 13:18:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Novalis
vai tranquillo che inizia il discorso da solo e lo conclude da solo :D


detto così sembra che bisogna assecondarlo!!! ;)

16-08-2005 18:44
Click Here to See the Profile for ale82info Click Here to See the Blog of ale82info Click here to Send ale82info a Private Message Find more posts by ale82info Add ale82info to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Novalis
Dvce della Rete

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 244 (0.03 al dì)
Location: Milano - Nuoro
Corso: TICOM
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 18:20:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

assecondarlo, e soprattutto mostrarsi sorridenti e interessati, annuendo con la testa, e fingendo di essere piacevolmente sbalorditi dai dati tecnici che spara :D

17-08-2005 12:14
Click Here to See the Profile for Novalis Click Here to See the Blog of Novalis Click here to Send Novalis a Private Message Find more posts by Novalis Add Novalis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Frigging
.primate.

User info:
Registered: Mar 2005
Posts: 69 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 8:27:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Grazie mille :)

Speravo di evitare i suoi appunti in quanto il libro mi sembrava piu' chiaro... ma visto cio' che mi hai detto mi converra' studiarli.

Grazie ancora!

18-08-2005 09:13
Click Here to See the Profile for Frigging Find more posts by Frigging Add Frigging to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jacoposki
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 498 (0.07 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: in tesi-sa dio per quanto
Time Online: 4 Days, 0:24:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

allora non sono stato solo io ad avere quell'impressione... al mio orale ho lasciato parlare quasi sempre lui ^^

__________________
Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l'autostrada. - Andrew S. Tanenbaum - Reti di Calcolatori

18-08-2005 10:52
Click Here to See the Profile for Jacoposki Click here to Send Jacoposki a Private Message Visit Jacoposki's homepage! Find more posts by Jacoposki Add Jacoposki to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Frigging
.primate.

User info:
Registered: Mar 2005
Posts: 69 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 8:27:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io pero' sinceramente sono un po preoccupato, mi sembra tantissimo cio' che e' da studiare. Tra appunti, libro, pdf in giro per il programma e tutte le varie dimostrazioni mi sembra un esame impossibile. Voi che dite?

Per prepararmi ho cercato di imparare come funzionano con esempi i vari algoritmi, in modo tale da fargli vedere su un foglio come girano.

Piu' che altro non so come immaginarmi un suo orale, uff sono troppo preoccupato!!!

Mi consigliate qualcosa in particolare?

19-08-2005 09:40
Click Here to See the Profile for Frigging Find more posts by Frigging Add Frigging to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 00:17.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.061 seconds (60.19% PHP - 39.81% MySQL) con 27 query.