Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Progettazione del software > prima lezione
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Simone_155
Like a Great White Shark

User info:
Registered: Mar 2006
Posts: 140 (0.02 al dì)
Location: Piacenza
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 2:30:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by CaboM.BNA
penso sia un mio DIRITTO vedere il MATERIALE e gli argmenti nello specifico.... tanto piu che sto preparando l'esame per mezzo delle videolezioni di BELLETTINI (N.B. docente diverso...)
pensi sia semplice masochismo il mio preparare l'esame con un docente per POI darlo con un altro???


A proposito del materiale, ti consiglio di vederti bene le slide di Ornaghi!
Le Slide sono fatte bene, e sono facili da capire...secondo me le video lezioni di Bellettini sono un pò troppo fuorvianti...i due programmi sono un pò troppo diversi...
poi fai come credi, ma secondo me non ti conviene...io sto preparando dalle slide...e per ora riesco...speriamo bene....:shock:

06-04-2007 14:06
Click Here to See the Profile for Simone_155 Click here to Send Simone_155 a Private Message Find more posts by Simone_155 Add Simone_155 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hannibal
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 198 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno:
Time Online: 6 Days, 1:14:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Piccola premessina veloce: anche io lavoro e non abito a milano, anche io non riesco a seguire tutte le lezioni di qualche corso e talvolta neanche interi corsi.

Per quanto riguarda la questione "gli studenti del corso", il discorso è semplice: se da buon utente di google fai una ricerca e trovi il materiale di Ornaghi, lo usi, ti accorgi che ha qualche problema, ti viene da pensare che chi l'ha scritto non sappia fare il suo lavoro. Il termine "studenti del corso" significa "tutti coloro che sanno cosa sia e a cosa serva il materiale messo a disposizione".
Magari rileggendo la frase con meno vis polemica...

Il sito non compare sul ccdi perchè è stato aperto da pochissimo (mi pare da una settimana), proprio perchè il prof voleva rendere disponibile molto più materiale. Alla faccia dei professori che non pubblicano neanche le slides.

Il sito andrebbe segnalato sul ccdi? Certo, la prossima volta a lezione lo farò presente.

Ultimo punto: capisco benissimo le ragioni dei non frequentanti, essendo anche io un frequentante part-time. Sostengo tuttavia che in alcuni casi gli studenti hanno assolutamente il diritto di lamentarsi (a causa del materiale non pubblicato, avvisi fuori tempo massimo, ecc), in altri casi basterebbe solo darsi una calmata ed indagare. Talvolta anche i prof hanno buone ragioni.

__________________
Computer Science: solving today's problems tomorrow.

06-04-2007 14:27
Click Here to See the Profile for hannibal Click here to Send hannibal a Private Message Visit hannibal's homepage! Find more posts by hannibal Add hannibal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CaboM.BNA
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jan 2006
Posts: 503 (0.08 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:32:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

vada per il sito aperto da poco, su quello POTREI anche non obiettare..
resta cmq il problema della discriminazione tra frequentanti e non e della carenza di informazioni...
riguardo all'INDAGARE invece, NON sono d'accordo: come ho gia detto, visto il nostro corso di laurea, a me parrebbe normale che TUTTI i docenti pubblicassero le slides, avessero un proprio sito di riferimento e rispondessero anche alle mail che gli studenti gli mandano (N.B. mail a mio avviso sarebbero esigue qualora le SPECIFICHE riguardanti materiale, date appelli, vecchi esami, etc fossero aggiornate, FORMALI e RIGOROSE)...
Se sul ccdi non vedo un sito di riferimento io do per scontato che il docente non abbia intenzione di redere disponobile il materiale (cosa verificatasi gia numerose volte)... non mi viene certo in mente di fare il commissario Maigret su google, sperando di reperire qualcosa pubblicato "di nascosto"...

06-04-2007 14:49
Click Here to See the Profile for CaboM.BNA Click here to Send CaboM.BNA a Private Message Find more posts by CaboM.BNA Add CaboM.BNA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hannibal
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 198 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno:
Time Online: 6 Days, 1:14:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Secondo me servirebbe una struttura CENTRALIZZATA e UGUALE per tutti i corsi in cui inserire slide/esercizi/esami passati. Questo perchè alcuni usano jli, altri webcen, altri ancora pagine html nella loro home personale. E il più delle volte non si trova un cazzo.

Sarebbe interessante sentire se si può configurare un moodle di dipartimento (http://moodle.org/) e OBBLIGARE i prof ad usare quello.

__________________
Computer Science: solving today's problems tomorrow.

06-04-2007 15:04
Click Here to See the Profile for hannibal Click here to Send hannibal a Private Message Visit hannibal's homepage! Find more posts by hannibal Add hannibal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:18.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.032 seconds (77.65% PHP - 22.35% MySQL) con 26 query.