Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Crittografia I e II > [crittografia]
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Ika
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 235 (0.03 al dì)
Location: Turate
Corso: Informatica
Anno: 4^
Time Online: 2 Days, 22:12:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[crittografia]

Stavo guardando un vecchio thread con le possibili domande d'esame e mi sono chiesta ...

che risposta potrebbe andare bene per la domanda:

il problema della gestione delle chiavi crittografiche?

grassie

30-09-2003 08:10
Click Here to See the Profile for Ika Click here to Send Ika a Private Message Find more posts by Ika Add Ika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 6450 (0.81 al dì)
Location:
Corso: Laureato Info
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

bè, potrebbe riguardare la parte della gestione delle chiavi (pubbliche private) : Per mandare ad Alice il msg confidenziale m, Bob cercherà nell’elenco delle chiavi pubbliche (disponibili in rete) la chiave pubblica di Alice. Cifrerà m con la chiave pubblica di Alice e poi glielo manderà.
Quando Alice riceverà il messaggio cifrato, lo decifrerà con la propria chiave segreta (che essendo segreta, conoscerà solo lei!)
Se qualcuno durante la trasmissione di m intercettasse il messaggio, non se ne farebbe niente perchè non può decrittarlo con la chiave pubblica ma solo con quella segreta di Alice (che chiaramente ha solo Alice!)
ecc ecc

__________________
~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
~"C'HO CERTI CAZZI MAFA' CHE NEMMENO TU CHE SEI PRATICA LI HAI VISTI MAI..." (Proietti in Febbre da cavallo)
~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ ;))
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

30-09-2003 08:23
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ika
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 235 (0.03 al dì)
Location: Turate
Corso: Informatica
Anno: 4^
Time Online: 2 Days, 22:12:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ah questo ci avevo pensato anche io .. però non sapevo se andava bene come risposta ..
grazie mille
ciao

30-09-2003 08:39
Click Here to See the Profile for Ika Click here to Send Ika a Private Message Find more posts by Ika Add Ika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 4400 (0.55 al dì)
Location: S. Donato Beach
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma quale thread? :?

__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

30-09-2003 09:01
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ika
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 235 (0.03 al dì)
Location: Turate
Corso: Informatica
Anno: 4^
Time Online: 2 Days, 22:12:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

comunque ripensandoci bene non dovrebbe essere così la risposta ma secondo me è più appropriata una risposta che mette in evidenza la differenza tra il sistema crittografico simmetrico e asimmetrico e poi il numero delle chiavi in uno e nell'altro ..

il link del thread dovrebbe essere questo :

http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=501

30-09-2003 11:02
Click Here to See the Profile for Ika Click here to Send Ika a Private Message Find more posts by Ika Add Ika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 6450 (0.81 al dì)
Location:
Corso: Laureato Info
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Ika
comunque ripensandoci bene non dovrebbe essere così la risposta ma secondo me è più appropriata una risposta che mette in evidenza la differenza tra il sistema crittografico simmetrico e asimmetrico e poi il numero delle chiavi in uno e nell'altro ..

il link del thread dovrebbe essere questo :

http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=501


è una domanda che può dare adito a diverse interpretazioni... però si, mi sa che hai ragione

__________________
~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
~"C'HO CERTI CAZZI MAFA' CHE NEMMENO TU CHE SEI PRATICA LI HAI VISTI MAI..." (Proietti in Febbre da cavallo)
~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ ;))
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

30-09-2003 14:32
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ika
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 235 (0.03 al dì)
Location: Turate
Corso: Informatica
Anno: 4^
Time Online: 2 Days, 22:12:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Guarda ad un primo sguardo la domanda non mi ha detto proprio niente .. poi dopo la tua risposta ho riguardato un po' gli appunti e c'è proprio quella frase ... intendo ... "il problema della gestione delle chiavi crittografiche" ed è per quello che mi è venuto in mente quello che ho scritto !!!
Però all'esame non posso farmi venire questi dubbi .. non è che ti va di venire a farlo con me ? :D

30-09-2003 18:20
Click Here to See the Profile for Ika Click here to Send Ika a Private Message Find more posts by Ika Add Ika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 09:05.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.047 seconds (80.10% PHP - 19.90% MySQL) con 28 query.