Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > Logica matematica, corso e docenti.
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Posts: 984 (0.14 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Logica matematica, corso e docenti.

Allora. Sono uno studente al primo anno fuori corso e ormai mi mancano 3 fondamentali e 2 complementari per finire. Uno di questi due complementari e' logica matematica.

Grazie alla magnifica disposizione degli appelli in generale (tutti concentrati a gennaio/febbraio) ho avuto tipo dieci giorni per prepararmi l'esame tentando l'appello di febbraio.

Non l'ho passato, e fin qui' vabbeh. Mi sono dovuto presentare COMUNQUE nonostante non avessi passato il compito (assurdita' unica nel suo genere) ed assistere ad una "correzione" di cui ho capito si e no... niente! Ed alla mia richiesta di mettere le soluzioni dell'appello online m'e' stato risposto in modo quasi arrogante una roba del tipo "ma non le basta la correzione che le ho fatto adesso?". Tra il fatto che c'erano altri studenti ad attendere e quello che non avevo proprio voglia di mettermi a discutere ho lasciato perdere. Rimane il fatto pero' che una parte di corso non l'ho capita, ed i lucidi non mi aiutano.

Adesso ho appena sostenuto il primo compitino, passandolo con 18. Per vederne la correzione dovrei presentarmi durante l'orario di ricevimento del prof. Ghilardi alle 11.30 (cosa che sono impossibilitato a fare per motivi vari almeno in tempi recenti).

Ho spedito una mail richiedendo di rendere disponibili sul sito le soluzioni almeno del compitino, ma mi aspetto gia il tipo di risposta che ricevero'.

Ma io mi chiedo PERCHE' non mettono le soluzioni online? Perche' invece di farlo, ed agevolare decine di studenti, ti costringono a presentarti ad una "correzione" frettolosa che spesso non ti permette di comprendere a pieno i tuoi errori?

Se ci fossero le soluzioni degli appelli almeno dell'ultimo anno scolastico sarebbe tutto molto piu' semplice, invece adesso non ho IDEA di cosa ho sbagliato di alcuni tipi di esercizi e non so come prepararmi al secondo compitino.

04-04-2008 14:25
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Irish
.primate.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 70 (0.01 al dì)
Location: brescia
Corso: stcm
Anno:
Time Online: 6:59:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ci sono altri studenti in questa situazione?
perchè se sì possiamo portare una proposta al ccd di maggio. però bisogna che siano un po'...per ovvii motivi.

__________________
Francesca Piazza
Rappresentante degli Studenti
Lista ComeliComunca (SU)

16-04-2008 16:17
Click Here to See the Profile for Irish Click here to Send Irish a Private Message Visit Irish's homepage! Find more posts by Irish Add Irish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
biett0
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2007
Posts: 383 (0.06 al dì)
Location: Milano - Lago di Garda
Corso: Info. Telecom.
Anno: on the road
Time Online: 1 Day, 15:56:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Irish
ci sono altri studenti in questa situazione?
perchè se sì possiamo portare una proposta al ccd di maggio. però bisogna che siano un po'...per ovvii motivi.


Io ho un problema leggermente diverso, ma sempre con uno dei professori di Logica, che si chiama incompetenza.

__________________
The Doors - Waiting 4 the sun
At first flash of Eden, We race down to the sea. Standing there on freedom's shore...
Can't you feel it, now that spring has come? That it's time to live In the scattered sun. Waiting for the sun...

08-06-2008 10:42
Click Here to See the Profile for biett0 Click here to Send biett0 a Private Message Find more posts by biett0 Add biett0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Irish
.primate.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 70 (0.01 al dì)
Location: brescia
Corso: stcm
Anno:
Time Online: 6:59:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

eh beh....ce ne sono di incompetenti...vogliamo parlare di "sostanzialmende"??

scherzi a parte...
magari mandami un email in cui mi spieghi esattamente come spiega (se spiega), chi è, quale corsi tiene etc....così vediamo se si può fare qualcosa.

se è di cattedra, però, di solito non si può far nulla...i docenti di ruolo sono intoccabili.

ciao

frà

__________________
Francesca Piazza
Rappresentante degli Studenti
Lista ComeliComunca (SU)

09-06-2008 21:46
Click Here to See the Profile for Irish Click here to Send Irish a Private Message Visit Irish's homepage! Find more posts by Irish Add Irish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 17:16.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.042 seconds (58.83% PHP - 41.17% MySQL) con 27 query.