Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Matematica del discreto > [INFO] Cos'e' La Matematica Discreta?
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 4454 (0.55 al dì)
Location: Milano / Erba
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Alececk84
...secondo me è molto più difficile istituzioni...anche perchè quando ti si presentano davanti certi limiti e certi integrali la matematica è un'opinione...

...il fatto è che istituzioni sono cose che bene o male si affrontano già alle superiori nella stessa maniera...mentre alcuni argomenti di discreta sono cose nuove (almeno per il modo con cui vengono affrontati)...ma sono comunque concetti abbastanza semplici...


ecco appunto, negli esami di istituzioni, ma soprattutto in quelli vecchi di analisi, c'erano degli integrali impossibili. c'erano le risposte multiple e si sparava a caso, non c'erano alternative (a parte il mitico algoritmo).

matematica discreta oltre a sembrarmi più utile ha anche dei concetti più semplici :)

__________________
Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm

25-09-2004 18:50
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sonia
dsy newser

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 1372 (0.17 al dì)
Location: Provincia di Pavia
Corso: INFORMATICA
Anno: In tesi :)
Time Online: 23 Days, 18:21:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Gioe
per istituzioni sono sempre un po' di più quelli che passano....


Off-Topic:
dopo averla provata/seguita quante volte? :D
c'è gente che ha provato 6/7/8 appelli....
E chi l'ha seguita più volte, con professori diversi...

__________________
Spietata e diabolica!

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

25-09-2004 20:49
Click Here to See the Profile for Sonia Click Here to See the Blog of Sonia Click here to Send Sonia a Private Message Visit Sonia's homepage! Find more posts by Sonia Add Sonia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Posts: 1933 (0.30 al dì)
Location: corsico
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io discreta l'ho odiata e infatti ho preso 19(con insulto della Turrini)...poi istituzioni mi piaceva di piu e riprendeva molto quello fatto al liceo...e ho preso 29 difatti

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

25-09-2004 21:17
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Posts: 1102 (0.17 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io discreta l'ho data al primo colpo: 22

25-09-2004 21:29
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Posts: 1933 (0.30 al dì)
Location: corsico
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ReQuIeM
Io discreta l'ho data al primo colpo: 22


Strano:D :D

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

25-09-2004 23:26
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alececk84
.fò:preciis.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 1656 (0.22 al dì)
Location: Bocch dol ràt
Corso: Informatica
Anno: Almeno dodès
Time Online: 17 Days, 6:52:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Off-Topic:
Anche tu problemi SIMBIOS???...connection timed-out???...


...cmq anchio discreta l'ho data al primo colpo con un 23 mentre istituzioni ho gia cannato un appello...

__________________
Se Ghe L'ìo Me La Dào - MLCM
Corri corri ragazzo ribelle fuma e bevi sotto le stelle...ma non bucare mai la tua pelle se no le stelle non le vedi più...
De bei come nuun la mam la n'en fa più...'lsa rot la machineta e al pà 'lghe tira più...
MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

25-09-2004 23:43
Click Here to See the Profile for Alececk84 Click Here to See the Blog of Alececk84 Click here to Send Alececk84 a Private Message Visit Alececk84's homepage! Find more posts by Alececk84 Add Alececk84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Posts: 1933 (0.30 al dì)
Location: corsico
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Off-Topic:
Purtroppo si...cribio tre volte ho postato

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

26-09-2004 00:53
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlVin
.primate.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 71 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 0:25:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by recoil
la fatica per passare matematica discreta, sia contanto le ore di studio che gli appelli sostenuti, è stata per me la metà di quella necessaria per analisi matematica (istituzioni di matematiche)...

Ragazzi non vorrei andare in OT ma... quindi istituzioni di matematiche corrisponde ad analisi? perchè io ho fatto il trsferimento da ingegneria e tra gli esami ho chiesto il riconoscimento di analisi matematica A e geometria... potrebbero darmelo buono?
tra l'altro mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere qualcosa per gli esami ma non ho ancora ricevuto notizie qualcuno sa come funziona?
grazie a tutti

27-09-2004 21:36
Click Here to See the Profile for AlVin Click here to Send AlVin a Private Message Find more posts by AlVin Add AlVin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 4454 (0.55 al dì)
Location: Milano / Erba
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by AlVin
Ragazzi non vorrei andare in OT ma... quindi istituzioni di matematiche corrisponde ad analisi? perchè io ho fatto il trsferimento da ingegneria e tra gli esami ho chiesto il riconoscimento di analisi matematica A e geometria... potrebbero darmelo buono?


si, istituzioni è quello che una volta si chiamava analisi.

cara Sonia, io ho provato 5 appelli poi mi sono arreso e ho fatto i compitini di istituzioni dopo il trasferimento. avrei provato anche il 6° appello ma mi hanno rifiutato per punteggio troppo basso (il record) :asd:

__________________
Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm

27-09-2004 21:45
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ianstilo
.tapino.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 83 (0.01 al dì)
Location: Merlino
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 17:10:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by fulminato1
un animale strano che si aggira per le aule universitarie in cerca di giovani studenti profani!!




bellissima!!!:D

27-09-2004 21:49
Click Here to See the Profile for ianstilo Click here to Send ianstilo a Private Message Find more posts by ianstilo Add ianstilo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:13.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.042 seconds (84.47% PHP - 15.53% MySQL) con 28 query.