Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Guerra? no Grazie... Thread Rating: 1 votes, 1.00 average.
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 3666 (0.46 al dì)
Location: Giussano (MI)
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Lightman
Napolux, non sei l'unico, ma evidentemente si preferisce evitare polemiche e discussioni sterili ed inutili ;)

AG: inutile stuzzicare ;) su quest'argomento non discuto :D


You're right man! :approved:

Era solo che mi sembrava che il DSY fosse un luogo pieno di quelle persone che sono: (cito)


nn favorevole alla guerra lo è solo perchè frasi del tipo "la guerra è l'ultima soluzione", "la guerra è bruttissima", "la guerra è inutile" e molte altre sono ormai diventate un luogo comune...


Io sono per la guerra, e non mi vergogno di dirlo...

__________________
Napolux.com

03-02-2003 11:57
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BeppeGoal
.el:beatle.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 1332 (0.17 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io non sono antiamericano, e mai lo sarò

03-02-2003 12:06
Click Here to See the Profile for BeppeGoal Click Here to See the Blog of BeppeGoal Click here to Send BeppeGoal a Private Message Find more posts by BeppeGoal Add BeppeGoal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Posts: 1968 (0.25 al dì)
Location: Bollate (MI)
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Napolux.. esiste molta gente con idee diverse dall amassa, per quanto mi riguarda sono giunto alla conclusione che forse a volte é meglio tenersele per se..

Al liceo quando scoppio la guerra del Kuwait mi presi del fascista perché ho avuto il coraggio di dire che saddma meritava i calci in culo che stava per prendere...

Alla fin fine é stato pur sempre lui ad invadere il kuwait. Che lo si liberasse per altri motivi se ne poteva poi discutere...

Da quel giorno mi tengo fuori da certe discussioni.. :D

Ora vedremo le reazioni..

Ciao, Fozzy

__________________
I sense much NT in you, NT leads to Blue Screens,
Blue Screens lead to downtime, downtime leads to suffering.

NT is the path to the Dark Side....

03-02-2003 12:25
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 3666 (0.46 al dì)
Location: Giussano (MI)
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by fozzy
Napolux.. esiste molta gente con idee diverse dall amassa, per quanto mi riguarda sono giunto alla conclusione che forse a volte é meglio tenersele per se..

Al liceo quando scoppio la guerra del Kuwait mi presi del fascista perché ho avuto il coraggio di dire che saddma meritava i calci in culo che stava per prendere...

Ora vedremo le reazioni..

Ciao, Fozzy


Ti ho mandato un PM

Io non terro' mai le mie idee per me, se i comunisti, i pacifisti o chiunque altro ha il diritto di esprimersi perche' mai non lo dovrei avere anch'io, di destra e "guerrafondaio"??????

Aspetto con gioia le reazioni.

__________________
Napolux.com

03-02-2003 12:39
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.51 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Napolux
Ma sono l'unico che pensa che un paio di bombe "in quel posto" a Saddam possono solo fare bene?

Penso che visto l'andazzo imperialista che tira dalle parti di Washington faccia benissmo la Korea del Nord ad armarsi fino ai denti, soprattutto con dispositivi di tipo nucleare.

__________________
Tanenbaum is overrated.

03-02-2003 16:17
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.51 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by korn
E sono anche poco intelligenti, basta vedere quanto sono riusciti a mascherare le vere intenzioni alla base della ormai prossima guerra in Iraq.. :x

Certo che Bush non fosse una cima lo si sapeva, del resto basta sentire i suoi discorsi per farsi un'idea.

__________________
Tanenbaum is overrated.

03-02-2003 16:20
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ahlek
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 362 (0.05 al dì)
Location: cogliate
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 2 Days, 5:33:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Napolux
Ti ho mandato un PM

Io non terro' mai le mie idee per me, se i comunisti, i pacifisti o chiunque altro ha il diritto di esprimersi perche' mai non lo dovrei avere anch'io, di destra e "guerrafondaio"??????

Aspetto con gioia le reazioni.




Non mi sento + solo.......:D :D :D

__________________
Rockmusic

Rockmusic is the new Rock Music Forum!
Forum sul rock, metal, punk, gothic, industrial, elettronica, blues, jazz e molto altri generi...

03-02-2003 16:25
Click Here to See the Profile for ahlek Click here to Send ahlek a Private Message Visit ahlek's homepage! Find more posts by ahlek Add ahlek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.51 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ahlek
Non mi sento + solo.......:D :D :D

Perche' non vi arruolate? La carne da macello e' sempre benvenuta...
O in alternativa quando tornate vi nasce un figlio con tre teste, non male no?

__________________
Tanenbaum is overrated.

03-02-2003 16:33
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ahlek
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 362 (0.05 al dì)
Location: cogliate
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 2 Days, 5:33:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sai di solito prima si finisce di studiare e poi prima che finisco la leva e parto è bella che finita...........o sbaglio???

__________________
Rockmusic

Rockmusic is the new Rock Music Forum!
Forum sul rock, metal, punk, gothic, industrial, elettronica, blues, jazz e molto altri generi...

03-02-2003 16:38
Click Here to See the Profile for ahlek Click here to Send ahlek a Private Message Visit ahlek's homepage! Find more posts by ahlek Add ahlek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.77 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Napolux
(Bush dice: "Sappiamo quello che ha Saddam" per forza, glielo hanno venduto loro... :D)


beccato! E' una battuta dello Zelig :D :D

__________________
Il DSY su Facebook!!!

03-02-2003 16:47
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Arësius
.illuminato.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 200 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica :)
Anno: ehr... 5° :D
Time Online: 15:28:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by CLod

la guerra è sbagliata sempre e in ogni caso


discorso restrittivo e un po' campato in aria.

la seconda guerra mondiale, oltre ad essere necessaria, è stata un tantinello benefica, ma ogni tanto si danno tante cose per scontate nel nome del politically correct...

03-02-2003 16:51
Click Here to See the Profile for Arësius Click here to Send Arësius a Private Message Visit Arësius's homepage! Find more posts by Arësius Add Arësius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 6732 (0.84 al dì)
Location:
Corso: Eh?
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Napolux
Ma sono l'unico che pensa che un paio di bombe "in quel posto" a Saddam possono solo fare bene? Tralasciando le orde di kamikaze che invaderanno l'europa e l'america penso che il regime di Saddam, nonostante largamente finanziato in passato dagli stessi USA (Bush dice: "Sappiamo quello che ha Saddam" per forza, glielo hanno venduto loro... :D) sia una costante minaccia alla stabilita' del medio - oriente...


La stabilita' di chi?
Se e' degli americani e del petrolio che vorrebbero certo non c'e' dubbio. Un governo amico costituisce una minaccia minore, per gli interessi petroliferi americani, ma non per questo sara' piu' democratico.

A me sembra che il ruolo che ha Saddam Hussein in questa storia sia del tutto irrilevante ai fini degli interessi in gioco. Certo, la campagna mediatica in corso mira a farci vedere quanto e' dittatore e tutto il resto. Ma credete che sia questo che conti veramente?

In Venezuela un presidente democraticamente eletto come Hugo Chavez e' considerato dal ministero degli esteri americano alla stregua di un Saddam con l'accusa di aver abolito la democrazia in Venezuela, quando la sua principale "colpa" sta nel fatto che sta togliendo agli americani (e l'oligarchia venezuelana) il controllo del mercato petrolifero.

Agli americani non interessano i bambini iracheni, ne' i curdi, e mi sembra quantomeno ridicolo che Saddam venga considerato un mortale pericolo quando non si sa se ha delle armi chimiche, mentre si sa che il suo vicino Sharon bombarda regolarmente i territori palestinesi, ed e' responsabile di diverse stragi di civili inermi (Sabra e Chatila). Costui per davvero (e lo dimostra ogni giorno) dispone dell'esercito migliore del medio oriente, oltre che della bomba atomica e di un potere indisturbato ed indiscutibile.

Ai guerrafondai (e non siete voi, ma chi le guerre le fa) purtroppo al momento mancano le motivazioni che possono attrarre le masse. Sebbene sia martellante e continua la campagna mediatica filoamericana non convince perche' non ha i mezzi per convincere.

Alle obiezioni poste da chi e' contro questa guerra (non necessariamente e' un pacifista), finora non e' stato risposto niente, perche' purtroppo ha ben poco da dire, tranne l'eterna tiritera che Saddam e' un pericolo.

Non esistono prove che l'Iraq abbia armamenti chimici, finora gli ispettori hanno fatto un buco dell'acqua.

In realta' io vorrei rispondere a chi a questa guerra ci crede.
Provate ad avere un po' di onesta' intellettuale e riflettere sul perche' si vuole fare veramente questa guerra, se il loro interesse e' il vostro, e se lo fosse, se volete essere considerati corresponsabili di un bombardamento che colpira' civili inermi, fara' scappare milioni di persone e impoverira' ancora di piu' l'Iraq.

Sul fatto che Saddam sia un dittatore, che abbia invaso il Kuwait e che non rispetti i diritti umani, vi do perfettamente ragione.
Sul fatto che sia solo lui ad esserlo, i fatti lo smentiscono.
Ma cio' che lo rende differente dagli altri e' che lui ha il petrolio, e gli americani al momento non lo possono avere.

__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ

03-02-2003 18:27
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Posts: 1968 (0.25 al dì)
Location: Bollate (MI)
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

mai sostenuto di essere a favore di QUESTA guerra (contro l'Iraq)..
Lo ero ai tempi del kuwait, o meglio ero contrario a chi diceva "fermate gli americani" per i motivi precedentemente esposti.

A questa guerra, in questo momento, sono contarrio per quanto approverei in pieno un azione limitata e ben mirata ;) che li hanno a fare Delta Force, SEALs e SAS/SBS se poi quando servono non li usano?

Ciao, Fozzy

__________________
I sense much NT in you, NT leads to Blue Screens,
Blue Screens lead to downtime, downtime leads to suffering.

NT is the path to the Dark Side....

03-02-2003 19:24
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ahlek
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 362 (0.05 al dì)
Location: cogliate
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 2 Days, 5:33:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

mah.........io sono a favore....
per prima cosa l'interesse deglia mericani torna su di noi(sempre se qst guerra viene fatta per il petrolio che può essere un puttanata come dire che è fatta per le armi biologiche)...
non è ancira iniziata proprio per il fatto che non sono stati ancora resi ufficiali i documenti...e poi se gli americani si la facevano per il petrolio xchè inventarsi la scusa delle armi chimiche dato ceh sanno benissimo che prima ci deve essere il controllo dell'onu???

e poi per quanto riguarda il fatto dei civili è una seconda strunzata dato che gli obbiettivi non sono sicuramente le città(sempre se si possono chiamre così) ma sono le fabbriche, le basi......

e poi la vogliamo finire con tutto qst antiamericanismo cazzuto.....che dobbiamo ancora ringraziarli visto come si sono messe le cose nella 2°guerra mondiale......cmq è un altro discorso......

concludo dicendo che avendo un po di onestà intelletuale tutti dobbiamo tacere visto che nn è stata intrapresa alcuna attività militare e si stanno rispettando i programmi di controllo!!

__________________
Rockmusic

Rockmusic is the new Rock Music Forum!
Forum sul rock, metal, punk, gothic, industrial, elettronica, blues, jazz e molto altri generi...

03-02-2003 20:18
Click Here to See the Profile for ahlek Click here to Send ahlek a Private Message Visit ahlek's homepage! Find more posts by ahlek Add ahlek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.51 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ahlek
non è ancira iniziata proprio per il fatto che non sono stati ancora resi ufficiali i documenti...e poi se gli americani si la facevano per il petrolio xchè inventarsi la scusa delle armi chimiche dato ceh sanno benissimo che prima ci deve essere il controllo dell'onu???

ma quali documenti, dei documenti non gliene frega un cazzo a nessuno, la macchina da guerra è già partita, e non sarà certo l'Onu (ah ah ah!) a fermarla


e poi per quanto riguarda il fatto dei civili è una seconda strunzata dato che gli obbiettivi non sono sicuramente le città(sempre se si possono chiamre così) ma sono le fabbriche, le basi......

Durante le scorribande amerregane i morti tra i civili ci sono sempre, sia quando sono loro a bombardare sia quando appoggiano gruppi terroristi per i loro sporchi affari.


e poi la vogliamo finire con tutto qst antiamericanismo cazzuto.....che dobbiamo ancora ringraziarli visto come si sono messe le cose nella 2°guerra mondiale......cmq è un altro discorso......

Appunto, è un altro discorso. Quel che è successo 60 anni fa non li autorizza ora a dar sfogo alle loro mire scioviniste


concludo dicendo che avendo un po di onestà intelletuale tutti dobbiamo tacere visto che nn è stata intrapresa alcuna attività militare e si stanno rispettando i programmi di controllo!!

sei malinformato

__________________
Tanenbaum is overrated.

Last edited by Renaulto on 03-02-2003 at 21:20

03-02-2003 21:06
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:51.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.052 seconds (78.64% PHP - 21.36% MySQL) con 26 query.