Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Comunicazione visiva > Esercizio 6 - Optical Mix
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Michele85
.Fabbricante di Sogni.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 172 (0.03 al dì)
Location: Thiene (Vi)
Corso: Com Dig
Anno: Ufficialmente Terzo (T1)
Time Online: 1 Day, 12:22:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Esercizio 6 - Optical Mix

Non essendo stato a lezione, vorrei una piccola delucidazione da parte di qualcuno presente giovedì scorso..

Sulle slides vengono presentate come specifiche queste caratteristiche necessarie:

Vincoli: usare i seguenti schemi base:


  • complementari doppi
  • analoghi
  • monocromatici


Ovvero? :|

27-10-2007 14:47
Click Here to See the Profile for Michele85 Click here to Send Michele85 a Private Message Visit Michele85's homepage! Find more posts by Michele85 Add Michele85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ss672629
Nekogal - Miao

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 620 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: comunicazione digitale
Anno: terzo
Time Online: 6 Days, 16:11:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

scarica la slide dell'ultima lezione e li avrai delucidazioni sui complementari doppi analoghi e monocromatici....ora come ora a memoria non li ricordo....ma sulla slide sn spiegati e indicati chiaramente :)

__________________
¸.•**•.¸(¯`•.¸ Sara¸.•`¯)¸.•**•.,

27-10-2007 17:36
Click Here to See the Profile for ss672629 Click here to Send ss672629 a Private Message Find more posts by ss672629 Add ss672629 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Zack.ps2
I'm not Superman!

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 43 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 4:10:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mi confermate che per lo schema monocromatico bisogna utilizzare un solo colore?

__________________
Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

02-11-2007 17:54
Click Here to See the Profile for Zack.ps2 Click here to Send Zack.ps2 a Private Message Find more posts by Zack.ps2 Add Zack.ps2 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
andreaperugini
tutor Andrea

User info:
Registered: Dec 2004
Posts: 261 (0.04 al dì)
Location: Lainate
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 12:45:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Zack.ps2
Mi confermate che per lo schema monocromatico bisogna utilizzare un solo colore?


La slide 11 della
Lezione 7: Schemi base di colore descrive che uno schema colori monocromatico è realizzato partendo da un solo colore di base.
Per ottenere gli altri colori dello schema monocromatico è necessario variare la Tint del colore di base (un'aggiunta di colore bianco per renderlo + chiaro) o la Shade del colore di base (aggiunta di nero per renderlo + scuro), ovvero variare il valore di Brightness come indicato alla slide 21 della Lezione 5: Il colore

03-11-2007 10:48
Click Here to See the Profile for andreaperugini Click here to Send andreaperugini a Private Message Find more posts by andreaperugini Add andreaperugini to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nervo
.Art Director.

User info:
Registered: Jan 2007
Posts: 125 (0.02 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: x
Time Online: 19:03:21 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

domanda: ma sentendo che gli esercizi si possono sistemare entro la fine di novembre...se io utilizzo nuove texture mimetiche posso?

non sono affatto contento delle vecchie e vorrei completamente rifarle ora che ho più calma...

__________________
Art Director, Multidisciplinary Designer and Photographer

http://www.tommasonervegna.com

12-11-2007 19:11
Click Here to See the Profile for nervo Click here to Send nervo a Private Message Visit nervo's homepage! Find more posts by nervo Add nervo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Michele85
.Fabbricante di Sogni.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 172 (0.03 al dì)
Location: Thiene (Vi)
Corso: Com Dig
Anno: Ufficialmente Terzo (T1)
Time Online: 1 Day, 12:22:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Credo di si.. ma precisamente non saprei dirti i criteri della eventuale nuova sottoposizione... (ovvero entro le ore di che giorno, a quale link/indirizzo mail, in che formato, il limite di peso del pacchetto, insomma tutto..)

__________________
Vendo SE K750 nero, quasi nuovo, tenuto maniacalmente bene -milano/vicenza-

12-11-2007 19:17
Click Here to See the Profile for Michele85 Click here to Send Michele85 a Private Message Visit Michele85's homepage! Find more posts by Michele85 Add Michele85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 396 (0.06 al dì)
Location: rovello p.
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

le consegne servono per valutare sia il lavoro che l'impegno, per la consegna del 29 potete modificare le esercitazioni già fatte oppure rifarle ex-novo. La valutazione verrà fatta solo sul materiale consegnato in tale data

__________________
occhio per occhio, e tutto il mondo diventa cieco.
Gandhi


:approved:

12-11-2007 20:42
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nervo
.Art Director.

User info:
Registered: Jan 2007
Posts: 125 (0.02 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: x
Time Online: 19:03:21 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ancora una volta i tutorial proposti mi confondono non poco le idee..

le due texture proposte sovrapposte non danno affatto il risultato nel terzo pentagono... si tratta al massimo di una texture creata appositamente .

per questo consiglio di estrarre le due texture di partenza ..estrarle dai campioni di pattern sovrapporle nel foglio e poi copiarle e incollarle in un altro file, a questo punto duplicarlo 3 volte e applicare i colori, a questo punto selezionate ogni singolo gruppo di texture e definite un nuovo pattern per ciascuna variazione di colore...

create i 3 quadrati applicate ad ognuno i colori e infine createne un 4 duplicandone uno esistente, duplicatelo e incollatelo sopra (cntrl + f - windows) applicate un'altra variazione, duplicatelo ancora e infine applicate l'ultima variazione, otterrete l'optical mix.


sto sbagliando io?

__________________
Art Director, Multidisciplinary Designer and Photographer

http://www.tommasonervegna.com

13-11-2007 17:13
Click Here to See the Profile for nervo Click here to Send nervo a Private Message Visit nervo's homepage! Find more posts by nervo Add nervo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nervo
.Art Director.

User info:
Registered: Jan 2007
Posts: 125 (0.02 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: x
Time Online: 19:03:21 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by annaberolo
le consegne servono per valutare sia il lavoro che l'impegno, per la consegna del 29 potete modificare le esercitazioni già fatte oppure rifarle ex-novo. La valutazione verrà fatta solo sul materiale consegnato in tale data


ok perfetto grazie mille ! che sollievo

13-11-2007 17:14
Click Here to See the Profile for nervo Click here to Send nervo a Private Message Visit nervo's homepage! Find more posts by nervo Add nervo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hoffman
camuno

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 155 (0.02 al dì)
Location: milanoflowers
Corso: vita
Anno: oltre la barricata
Time Online: 4 Days, 11:58:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

scusate un'attimo ma:

la differenza tra l'allegato di gruppo2 e l'esercizio individuale num6 è che in quello di gruppo, sfruttando il principio dell'optical mix bisogna creare un retino da applicare alla carta aziendale, assegni o altre cose.. inventando però il retino da zero..

mentre

nell'esercizio individuale6 bisogna fare più o meno la stessa cosa partendo dalle texture ottenute dall'esercizio individuale num2..

confermate???

__________________
There is no higher religion than truth

14-11-2007 16:58
Click Here to See the Profile for hoffman Click here to Send hoffman a Private Message Find more posts by hoffman Add hoffman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lely
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2007
Posts: 101 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: I fuori...
Time Online: 2 Days, 10:12:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

scusate ma sono l'unica a cui nn venga l'optical mix? la scelta dei colori l'ho fatta seguendo le slide della prof, alle texture gli ho applicato una variazione del campo isometrico ... ma continuano a rimane 3 texture distinte con 3 colori distinti e neanche l'ombra di una optical mix ..... help

__________________
Skype: lely-86

14-11-2007 18:25
Click Here to See the Profile for lely Click here to Send lely a Private Message Find more posts by lely Add lely to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Michele85
.Fabbricante di Sogni.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 172 (0.03 al dì)
Location: Thiene (Vi)
Corso: Com Dig
Anno: Ufficialmente Terzo (T1)
Time Online: 1 Day, 12:22:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by hoffman
scusate un'attimo ma:

la differenza tra l'allegato di gruppo2 e l'esercizio individuale num6 è che in quello di gruppo, sfruttando il principio dell'optical mix bisogna creare un retino da applicare alla carta aziendale, assegni o altre cose.. inventando però il retino da zero..



Yes, tuttavia è anche possibile scegliere uno tra tutti i retini individuali di ciascun componente del gruppo di lavoro (se ci son 3 componenti ed ognuno ha fatto 4 retini come previsto dall'es.6 individuale, dovresti poter scegliere tra 12 retini, sono più che sufficienti per una scelta...).

Originally posted by hoffman

mentre

nell'esercizio individuale6 bisogna fare più o meno la stessa cosa partendo dalle texture ottenute dall'esercizio individuale num2..

confermate???


Vero anche questo.. chiaramente se prima hai fatto questa parte, il retino di gruppo sarà più semplice da scegliere..

15-11-2007 09:28
Click Here to See the Profile for Michele85 Click here to Send Michele85 a Private Message Visit Michele85's homepage! Find more posts by Michele85 Add Michele85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Michele85
.Fabbricante di Sogni.

User info:
Registered: Oct 2005
Posts: 172 (0.03 al dì)
Location: Thiene (Vi)
Corso: Com Dig
Anno: Ufficialmente Terzo (T1)
Time Online: 1 Day, 12:22:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by lely
scusate ma sono l'unica a cui nn venga l'optical mix? la scelta dei colori l'ho fatta seguendo le slide della prof, alle texture gli ho applicato una variazione del campo isometrico ... ma continuano a rimane 3 texture distinte con 3 colori distinti e neanche l'ombra di una optical mix ..... help


Dipende TANTO dal tipo di texture che hai usato.. ad ogni modo se ti può essere utile, per l'effetto ho variato solo il campo isometrico dello spostamento.. ovvero ho "sormontato" una texture con un'altra lievemente spostata.. niente rotazioni, scalature etc etc..

15-11-2007 09:32
Click Here to See the Profile for Michele85 Click here to Send Michele85 a Private Message Visit Michele85's homepage! Find more posts by Michele85 Add Michele85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ss672629
Nekogal - Miao

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 620 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: comunicazione digitale
Anno: terzo
Time Online: 6 Days, 16:11:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by lely
scusate ma sono l'unica a cui nn venga l'optical mix? la scelta dei colori l'ho fatta seguendo le slide della prof, alle texture gli ho applicato una variazione del campo isometrico ... ma continuano a rimane 3 texture distinte con 3 colori distinti e neanche l'ombra di una optical mix ..... help


tranquilla sono nella tua stessa condizione....
ho provato mille combinazioni...ma nulla....
figuriamoci poi con i colori monocromatici....ovviamente viene solo quel colore....:cry:....

ora però mi è venuta un'illuminazione....potrebbe dipendere infatti dal fatto che le nostre texture non siano molto fitte....proverò a rimpicciolirle e vedere se con un retino più fitto si coglie di più l'effetto...

__________________
¸.•**•.¸(¯`•.¸ Sara¸.•`¯)¸.•**•.,

15-11-2007 11:54
Click Here to See the Profile for ss672629 Click here to Send ss672629 a Private Message Find more posts by ss672629 Add ss672629 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nervo
.Art Director.

User info:
Registered: Jan 2007
Posts: 125 (0.02 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: x
Time Online: 19:03:21 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si provate a rimpicciolirle..cmq a schermo spesso, poichè vengono "sfalsati" i colori nn si distinguono bene.

provate a fare una stampa.

__________________
Art Director, Multidisciplinary Designer and Photographer

http://www.tommasonervegna.com

15-11-2007 22:37
Click Here to See the Profile for nervo Click here to Send nervo a Private Message Visit nervo's homepage! Find more posts by nervo Add nervo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 17:05.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.048 seconds (81.46% PHP - 18.54% MySQL) con 26 query.