Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > [Progetto] Screenshot
Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 3228 (0.41 al dì)
Location: Bergamo
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sandro, ho provato ad installare il programam che dicevi!Sai che funziona benissimo, l'ho installato in pochi minuti e sto iniziando a capirci qualcosa???
Sicuro che posso usare anche quello vero? Ed è facile poi esportarlo in rib nevvero?
Grazie!!!!!!
:cool:

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

19-02-2004 13:41
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sandro
.primate.

User info:
Registered: Jan 2003
Posts: 78 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: TiCoM
Anno:
Time Online: 9 Days, 0:18:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

vero, è molto comprensibile!! si,puoi esportare anche in altri formati...l'unico piccolo problema potrebbe essere la licenza....:?

19-02-2004 13:55
Click Here to See the Profile for Sandro Click Here to See the Blog of Sandro Click here to Send Sandro a Private Message Find more posts by Sandro Add Sandro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bau
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 273 (0.04 al dì)
Location: somewhere over the rainbow
Corso: Informatica -magistrale-
Anno: 3...4?!
Time Online: 2 Days, 4:32:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Flavia, non sei l'unica incapace, suvvia !!!
...Gino, lo sospettavo che dagarlas non fosse del tutto normale!!!
:pazzo:
ma hai studiato ri b su quel famoso pdf, quello Risppec3_2???
ciao geni!

__________________
Will you, won't you, will you, won't you, will you join the dance?~ Lewis Carol

19-02-2004 18:44
Click Here to See the Profile for bau Click here to Send bau a Private Message Find more posts by bau Add bau to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 3228 (0.41 al dì)
Location: Bergamo
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by anarina
Flavia, non sei l'unica incapace, suvvia !!!
...Gino, lo sospettavo che dagarlas non fosse del tutto normale!!!
:pazzo:
ma hai studiato ri b su quel famoso pdf, quello Risppec3_2???
ciao geni!


Ma io da quello che vedo, penso che tu sia moooolto avanti!Io non ho ancora inizaito nulla!!!
Dagli 8965 posts che hai mandato si capisce che sei avanti!
:)

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

20-02-2004 10:51
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bau
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 273 (0.04 al dì)
Location: somewhere over the rainbow
Corso: Informatica -magistrale-
Anno: 3...4?!
Time Online: 2 Days, 4:32:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

solo per quello sono avnti, per il resto sono mooooooooolto indietro!!! te lo assicuro! infatti le mie sono solo domande..perchè nn so nulla!!!

__________________
Will you, won't you, will you, won't you, will you join the dance?~ Lewis Carol

20-02-2004 10:53
Click Here to See the Profile for bau Click here to Send bau a Private Message Find more posts by bau Add bau to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PuDDu
.mechanist.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 183 (0.02 al dì)
Location: Dunwich, MA
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 0x03
Time Online: 3 Days, 18:49:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Devo innanzittutto ringraziare Dagarlas che mi ha "illuminato" su alcune cose che mi erano oscure.

Ecco quello che sono riuscito a fare in un giorno di rib:



Ora però ho un dubbio, come lo faccio il foglio e il cubo?

Un polygon per il foglio?
Il cubo lo modello esterno e lo importo?

Boh!

Inoltre qui sto usando una pointlight, ma le ombre sono un po' sballate rispetto a quelle della foto, vedrò di sistemarle.

__________________
ÞµÐе
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
]=-----=[ ¿ Need Contact ? ]=------=[
]=-----=[ ~ ICQ ‡‡ E-mail ~ ]=------=[
]=-----=[ ¥ My DeviantArt ¥ ]=------=[

20-02-2004 12:34
Click Here to See the Profile for PuDDu Click here to Send PuDDu a Private Message Visit PuDDu's homepage! Find more posts by PuDDu Add PuDDu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bau
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 273 (0.04 al dì)
Location: somewhere over the rainbow
Corso: Informatica -magistrale-
Anno: 3...4?!
Time Online: 2 Days, 4:32:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Beh, complimenti! Allora è fattibile con rib?! lo hai studiacchiato dai pdf el prof?...ma hai usato anche maya, se non ricordo male?!

__________________
Will you, won't you, will you, won't you, will you join the dance?~ Lewis Carol

20-02-2004 12:37
Click Here to See the Profile for bau Click here to Send bau a Private Message Find more posts by bau Add bau to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PuDDu
.mechanist.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 183 (0.02 al dì)
Location: Dunwich, MA
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 0x03
Time Online: 3 Days, 18:49:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

No, solo pdf ed esempi, niente Maya (se dovrò usare un programma di modellazione non userò maya, in ogni caso).

__________________
ÞµÐе
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
]=-----=[ ¿ Need Contact ? ]=------=[
]=-----=[ ~ ICQ ‡‡ E-mail ~ ]=------=[
]=-----=[ ¥ My DeviantArt ¥ ]=------=[

20-02-2004 12:41
Click Here to See the Profile for PuDDu Click here to Send PuDDu a Private Message Visit PuDDu's homepage! Find more posts by PuDDu Add PuDDu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bau
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 273 (0.04 al dì)
Location: somewhere over the rainbow
Corso: Informatica -magistrale-
Anno: 3...4?!
Time Online: 2 Days, 4:32:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

...mi sa che davvero si fa più in fretta come hai fatto te....mi consigli di lasciar stare maya e far tutto in rib???

__________________
Will you, won't you, will you, won't you, will you join the dance?~ Lewis Carol

20-02-2004 12:53
Click Here to See the Profile for bau Click here to Send bau a Private Message Find more posts by bau Add bau to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PuDDu
.mechanist.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 183 (0.02 al dì)
Location: Dunwich, MA
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 0x03
Time Online: 3 Days, 18:49:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Se non hai modellato in vita tua sicuramente è + arduo imparare da 0 Maya rispetto ad usare tutta la documentazione fornitaci per imparare ad usare solo ed esclusivamente rib.

Vedi tu, a mio parere la cosa che è + utile di tutte è una buona capacità di astrazione, riuscire cioè a "vedere con la mente" quello che si vuole modellare. Che si usi Maya, 3DS Max o chi per loro oppure Rib, Vrml etc, è importantissimo capire prima di mettere mano al mouse o alla tastiera quali sono le primitive che descrivono un dato oggetto, cosa enfatizzare della sua forma (soprattutto nella modellazione a basso numero di poligoni) e come si deve modellarlo per descriverlo in modo ottimale.

Tutto questo non è una cosa che si impara dall'oggi al domani, ma usando rib nudo e crudo, credo che si possa imparare questa "astrazione" molto + proficuamente che con un modeller, potendo poi sfruttare le conoscenze acquisite anche nella modellazione poligonale.

Questo discorso penso che esuli cmq da questo ambito, quindi per rispondere alla tua domanda: fai come ti senti, come vedi in un giorno di lavoro si possono ottenere buoni risultati anche con rib, partendo da zero.
Maya magari è + intuitivo, ma lo sforzo che richiede un buon padroneggimanto dei suoi strumenti è sicuramente superiore a quello richiesto dall'imparare i rudimenti di rib.

Insomma, fai come vuoi! :D

__________________
ÞµÐе
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
]=-----=[ ¿ Need Contact ? ]=------=[
]=-----=[ ~ ICQ ‡‡ E-mail ~ ]=------=[
]=-----=[ ¥ My DeviantArt ¥ ]=------=[

20-02-2004 13:19
Click Here to See the Profile for PuDDu Click here to Send PuDDu a Private Message Visit PuDDu's homepage! Find more posts by PuDDu Add PuDDu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Stepunk
???

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 47 (0.01 al dì)
Location: Novara
Corso: ComDig
Anno: tendente a infinito
Time Online: 1 Day, 3:01:21 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ecco la mia scena... è un render di maya

....la camera la ho posizionata un po' a caso, dato che con i dati forniti nella descrizione veniva fuori una cosa piccolissima

...gli oggetti sono tutti delle dimensioni esatte

enjoy!

__________________
...

20-02-2004 17:02
Click Here to See the Profile for Stepunk Click here to Send Stepunk a Private Message Find more posts by Stepunk Add Stepunk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bau
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 273 (0.04 al dì)
Location: somewhere over the rainbow
Corso: Informatica -magistrale-
Anno: 3...4?!
Time Online: 2 Days, 4:32:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Grazzie Puddu!!!!

__________________
Will you, won't you, will you, won't you, will you join the dance?~ Lewis Carol

20-02-2004 18:26
Click Here to See the Profile for bau Click here to Send bau a Private Message Find more posts by bau Add bau to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 450 (0.06 al dì)
Location: Vigevano
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Stepunk
ecco la mia scena... è un render di maya

....la camera la ho posizionata un po' a caso, dato che con i dati forniti nella descrizione veniva fuori una cosa piccolissima

...gli oggetti sono tutti delle dimensioni esatte

enjoy!


nn mi convince l'uovo...

20-02-2004 18:46
Click Here to See the Profile for dagarlas Click Here to See the Blog of dagarlas Click here to Send dagarlas a Private Message Visit dagarlas's homepage! Find more posts by dagarlas Add dagarlas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 450 (0.06 al dì)
Location: Vigevano
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ecco le ultime modifiche:

utenti.lycos.it/diallaterza/dagarlas/scene.jpg

21-02-2004 00:24
Click Here to See the Profile for dagarlas Click Here to See the Blog of dagarlas Click here to Send dagarlas a Private Message Visit dagarlas's homepage! Find more posts by dagarlas Add dagarlas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Stepunk
???

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 47 (0.01 al dì)
Location: Novara
Corso: ComDig
Anno: tendente a infinito
Time Online: 1 Day, 3:01:21 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by dagarlas
nn mi convince l'uovo...


si...l'uovo è da rifare...troppo appuntito...


credo che dovrò metterea posto anche gli ovetti kinder (arrotondarli un po' di +)



ma voi per le pareti e il tavolo avete usato parallelepipedi o dei piani?

__________________
...

21-02-2004 09:19
Click Here to See the Profile for Stepunk Click here to Send Stepunk a Private Message Find more posts by Stepunk Add Stepunk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 07:42.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.150 seconds (25.36% PHP - 74.64% MySQL) con 26 query.