|
|
|
|
tired guy
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Re: Ipocrisia ?
Originally posted by Lord_Tom
Mi sembra che con il boom di iscritti l' università ha veramente bisogno di nuovi spazi; soprattutto dobbiamo dire che la nostra facoltà, ricavata nel giardino di un condominio, è messa male.
Giustamente dovrebbero cercare spazi nuovi senza metter mano a quelli già usati MA
...
nella MIA esperienza posso dire che il 90 % delle persone che sta davanti ai (relativamente pochi) computer funzionanti fa gli affari suoi , per usare un genuino eufemismo.
Daresti una definizione di "affari suoi" ?
Quando mai vedi qualcuno che ci lavora su ? Assai raramente!
Non voglio fare quello che tira acqua al suo mulino, ma se ti dico che io ho sempre visto gente che lavora in SiLAB?
Ok, c'è anche chi cazzeggia, ma questo non vuol dire che tutti cazzeggino.
Inoltre lo spazio del silab è strutturato malissimo. Secondo me una ristrutturazione fatta bene non porta necessariamente a disagi !
Ecco, dici bene: "una ristrutturazione fatta bene". Qui si parla di chiudere l'ala di destra in toto, dal gabbiotto fino all'aula delta.
Magari verrà un bellissimo lavoro dal punto di vista architettonico, ma per ora io non vedo nessun vantaggio per noi, se non quello di avere qualche posto in più per sedersi a lezione.
Il problema è tutto nell'organizzazione. Nel mio corso siamo in 22 e il primo semestre abbiamo fatto lezione in V6 (in via Venezian) che è un aula da 100 e più posti...
Sono l'unico che vede la stonatura in tutto questo?
mi chiedo ancora quanto se la decisione di acquistare i computer neri e soprattutto i mac sia stata meditata!!!
Ma i pc neri, oltre che per gli FSE, non vengono usati anche per sistemi operativi?
[edit] volevo aggiungere: il fatto che la rete sia schifosamente lenta, il fatto che per fare un login sotto win ci vogliano 10 minuti, il fatto che ci siano N macchine guaste ferme da mesi (domani le conto...)...tutto questo il CCD non lo ha notato? [/edit]
30-01-2004 21:00 |
|
|
| |
|
dsy adminz =)
Registered: Feb 2002
Corso: Ho gia dato..
Anno: oo
Time Online: 10 Days, 14:48:15 [...]
allora i pc neri e i mac sono stai acquistati (da Valle in pratica) con soldi e fondi diciamo al di fuori delle tasse degli studenti (magari sono in genere tasse di tutti gli italiani! ) cmq al di la di questo il problema e'
a) il coinvolgimento degli studenti in queste scelte
b) la trasparenza delle spese dei bilanci e delle alternative sugli investiemnti che l'universita' adotta coi nostri soldi
c) che in effetti quello che sarebbe da fare pensare fin da ora ad un trasferimento in un luogo piu' adatto del dipartimento, con piu' spazi strutture ecc..
d) il silab ha un grave problema di hardware fatiscente e collegamento scadente alla rete.. se si risolvesse questo problema sarebbe senza dubbio un luogo dove la gente sarebbe invogliata e sicuramente lavorerebbe, sarebbe un luogo di incontro di studenti con passioni e interessi si cimenterebbero e avrebbero occasione di provare strumenti e software ecc.. un luogo dove sono offerte cose che non si possono avere a casa insomma.. (un esempio? dove li trovate 30 pc dove magari sperimentare un clusterino fatto da voi e altri due-tre amici? a casa no di sicuro.. )
tent:wq
|
31-01-2004 03:16 |
|
|
| |
|
.pifferaio.magico.
Registered: Feb 2003
Corso: Ingegneria Informatica
Anno: 3°
Time Online: 7 Days, 7:19:55 [...]
Beh, perché in aula delta?
Scherzo... comunque, non possono limitarsi a rinchiudere i mac in uno stanzino e i computer neri in un altro stanzino e tutti gli altri pc li lasciano a noi? ...anzi: buttano nel cesso quelli che non funzionano e li sostituiscono con nuovi per fare un'altra auletta di pc... così a disposizione del SiLab rimane lo stesso numero di pc e in più ricavano 3 nuove aule!!!
Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."
|
31-01-2004 10:21 |
|
|
| |
|
.piano ma pieni.
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
[B]Vorrei fare il bastian contrario
nella MIA esperienza posso dire che il 90 % delle persone che sta davanti ai (relativamente pochi) computer funzionanti fa gli affari suoi , per usare un genuino eufemismo.
Pensa, io mi sono comprato il portatile apposta. E' impossibile lavorare seriamente in Silab: la macchina è lenta, si pianta troppo spesso, lo spazio a disposizione per uno studente in tesi è ridicolo (solo per la tesi sono arrivato a 400 mega), la banda internet del silab è spesso peggiore di quella di un 56k, la sedia è VERAMENTE scomoda, non hai spazio per mettere libri, non hai la possibilità di connettere periferiche esterne, non hai la possibilità di mettere su software tuo. E poi, ma questo lo si prenderà per uno sfizio, una persona che sviluppa otto ore al giorno dovrebbe avere un monitor tft, non un crt. Però da quando uso un tft non mi si affatica piu' la vista.
Quindi, se la strategia di chi vuole smezzarlo è rendere prima impossibile un uso serio del Silab, e poi dichiararare che il Silab non è usato seriamente, ribaltiamo il loro ragionamento.
Inoltre lo spazio del silab è strutturato malissimo. Secondo me una ristrutturazione fatta bene non porta necessariamente a disagi !
Rimane il fatto che passare da 180 postazioni a 70 non migliora in alcun modo la qualità, qualsiasi essa sia. Quando ero ad ingegneria ricordo molto bene la coda che si faceva per usare il pc. Quando sono venuto qui sono rimasto sbalordito dalla presenza di cosi' tanti computer a disposizione SOLO per noi studenti (allora il rapporto computer/studenti era di 1 a 5, oggi è di 1 a 10). Vorrei che questo diritto rimanga e che si amplii.
31-01-2004 11:15 |
|
|
| |
|
dsy adminz =)
non posso che sentire particolarmente a cuore le parole di Alfa.. infatti chi di voi non lo sapesse.. una volta vi era un fantastico laboratorio (dove lavoravo.. ) che si chiamava sala tesi.. era per tutti i tesisti che non facevano la tesi in un particolare laboratorio di un prof anche solo perche non c'era piu' posto in quelli o perche la tesi era non applicativa..
Gli studenti in tesi.. mica li si voleva far comprare un portatile a tutti o farli lavorare a casa facendoli pagare magari la 56k per le ricerche in internet?
no.. c'era la sala tesi.. con pc con ogni sw che serviva, office in primis ma anche altri.. questi soprattutto non avevano restrizioni di quota disco infatti.. una connessione internet piu velocina perhce no passava come in silab dalla stessa interfaccia a 100Mbit per 150 pc ma solo per 30 pc ca.
e dove stava questa meravigliosa saletta? al posto dell'attuale aula delta in fondo al silab!! guarda caso ora adibita ai corsi fse..
ma come mai?
e' quindi piu' importante prender soldi dal fondo europeo che cercare di non far spendere ancora piu' soldi agli studenti?? (che gia li han spesi nell'universita!!)
|
31-01-2004 17:08 |
|
|
| |
|
gentiluomo
Registered: Dec 2001
Corso: laurea quinquennale info
Anno: 5
Time Online: 2 Days, 0:17:35 [...]
Off-Topic: Alfa, i tuoi interventi sono così mirati, precisi, direi quasi dettati da una lucida follia che
ogni volta che li leggo
mi sembra di vivere il rapporto strano che esiste tra torturatore e torturato!!
|
02-02-2004 21:56 |
|
|
| |
|
gentiluomo
Off-Topic: Alfa, i tuoi interventi sono così mirati, precisi, direi quasi dettati da una lucida follia che
ogni volta che li leggo
mi sembra di vivere il rapporto strano che esiste tra torturatore e torturato!!
Non capisco le parole del mio post. Comunque era proprio una risposta del pisello (la mia).
Allibito da me stesso
|
26-02-2004 22:14 |
|
|
| |
|
.grande:maestro.
Registered: Oct 2003
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]
ah...ora si spiega il tutto!
26-02-2004 22:16 |
|
|
| |
|
.arcimaestro.
Corso: Comunicazione Musicale
Anno: -6
Time Online: 2 Days, 22:50:10 [...]
ehm.. non ho la forza di leggere tutto..
qualcuno mi spiega via pm com'e' la situazione e se si puo' fare ancora qualcosa tipo firmare? noi di comunicazione musicale siamo sempre all'oscuro di tutto..
26-02-2004 22:53 |
|
|
| |
|
dsy adminz =)
diciamo che bisogna soprattutto rafforzare la linea di comunicazione fra di noi per poterci mantenere se non altro aggiornati.. se devo scegliere un'unica cosa da comunicare, direi di dare la priorita' al fatto che le elezioni dei rappresentanti delgi studenti si terranno il 24 e 25 Marzo 2oo4. L'importante e' ceh gli studenti lo sappiano e vadano a votare!
PS: la comunicazione e' la problematica principale che attualmente dobbiamo cercare di restaurare.. in tutte le direzioni, fra studenti e studenti come fra studenti e professori e studenti e istituzioni..
|
26-02-2004 23:58 |
|
|
| |
|
.arcimaestro.
Corso: Comunicazione Musicale
Anno: -6
Time Online: 2 Days, 22:50:10 [...]
ok.. dove si vota?
27-02-2004 00:39 |
|
|
| |
|
dsy adminz =)
in dipartimento (DSI/DICO)
dalle 9 alle 19 il 24 Marzo e dalle 9 alle 14 se non erro il 25 Marzo..
il tutto in auletta 6 in pratica appena entrati dalla porta principale, giri a destra e in fondo del tutto.. salendo su per la rampa entrando attraverso ad una doppia porta vetri troverai l'aula in cui si trova il seggio.. cmq questo non e' un problema visto che sara' tutto indicato per benino da cartelli e cartelloni!
|
27-02-2004 01:38 |
|
|
| |
|
.grande:maestro.
Registered: Oct 2003
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]
si applicheranno bus navetta se vuoi tent:wp
27-02-2004 02:34 |
|
|
| |
|
gentiluomo
io da buon italiano ho sempre reputato queste cose una boiatta
cmq non fa male vero ?
|
27-02-2004 09:32 |
|
|
| |
|
SET FIRE!
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
cmq non fa male vero ?
Off-Topic:
un po', ma passa subito non preoccuparti...
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
27-02-2004 10:23 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 07:03. |
|
|
|
|
|