Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > [infostudenti] Ecco cosa fanno invece di rispondere alle nostre mail.... ;P
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 7287 (0.91 al dì)
Location: Düsseldorf (DE)
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Cool [infostudenti] Ecco cosa fanno invece di rispondere alle nostre mail.... ;P

qualcuno ci va? LOL


Gentile studente,

ti informiamo che l'Istituto di Psicologia della Facolta' di Medicina
e Chirurgia, in collaborazione con il COSP, organizza un ciclo di
incontri sulle difficolta' di adattamento alla realta' universitaria.
L'iniziativa, rivolta a tutti gli studenti iscritti all'Universita'
degli Studi di Milano, si propone come opportunita' di confronto su
questo tema, perche' il percorso universitario sia vissuto
positivamente.

Il calendario degli appuntamenti e' il seguente:


14/11/2003: L'incertezza e l'insoddisfazione verso le scelte
universitarie compiute e le difficolta' di adattamento alla realta'
accademica

19/12/2003: La gestione del tempo e la pianificazione dello studio

30/01/2004: La motivazione e la perdita degli obiettivi universitari.


Gli incontri si terranno presso la Sala Crociera di Giurisprudenza in
via Festa del Perdono, 7 dalle ore 14.30 alle 16.30.

La partecipazione e' gratuita, ma e' necessario registrarsi: il numero
massimo dei partecipanti per ciascun incontro e' di 100 studenti.


La scheda di registrazione e' disponibile alla pagina:
http://www.cosp.unimi.it/matstu/cicloincontri.htm.

Ti aspettiamo

Cordiali saluti



COSP - Centro di Servizio d'Ateneo per l'Orientamento allo Studio e
alle professioni
via Festa del Perdono, 7
20122 Milano

__________________
http://www.twitter.com/0m4r

22-10-2003 17:42
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 1857 (0.24 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Che c'è da ridere? Dare una mano a chi è in difficoltà non mi sembra un soggetto adatto di derisione...

22-10-2003 17:53
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 4400 (0.55 al dì)
Location: S. Donato Beach
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Infatti io pensavo di andarci. Non vedo proprio cosa ci sia da ridere. :|

__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

22-10-2003 18:14
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
vanbasten09
Dsy Devaster

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 1137 (0.14 al dì)
Location:
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 18:43:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

:lol: :lol:

__________________
www.salvoldi.it/forum

22-10-2003 20:45
Click Here to See the Profile for vanbasten09 Click Here to See the Blog of vanbasten09 Click here to Send vanbasten09 a Private Message Find more posts by vanbasten09 Add vanbasten09 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 4400 (0.55 al dì)
Location: S. Donato Beach
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by vanbasten09
:lol: :lol:

...Aspetta, ti esplicito meglio la domanda: cosa trovate di così comico nel COSP?

__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

22-10-2003 21:21
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Posts: 1968 (0.25 al dì)
Location: Bollate (MI)
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

quando si renderanno conto di aver buttato al cesso tre anni di vita senza combinare nulla chiederanno di nuovo l'indirizzo in questione ;)

__________________
I sense much NT in you, NT leads to Blue Screens,
Blue Screens lead to downtime, downtime leads to suffering.

NT is the path to the Dark Side....

22-10-2003 21:50
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 4400 (0.55 al dì)
Location: S. Donato Beach
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by fozzy
quando si renderanno conto di aver buttato al cesso tre anni di vita senza combinare nulla chiederanno di nuovo l'indirizzo in questione ;)

:? Ma chi?

__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

22-10-2003 22:10
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Posts: 1968 (0.25 al dì)
Location: Bollate (MI)
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by LazerPhEa
:? Ma chi?


Chi ne ride oggi magari ne ha gia più bisogno di quanto non pensi ;)

__________________
I sense much NT in you, NT leads to Blue Screens,
Blue Screens lead to downtime, downtime leads to suffering.

NT is the path to the Dark Side....

22-10-2003 22:35
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 4400 (0.55 al dì)
Location: S. Donato Beach
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by fozzy
Chi ne ride oggi magari ne ha gia più bisogno di quanto non pensi ;)

:asd: Ma sai, è anche una questione di ignoranza; c'è ancora chi crede che da uno psicologo ci vadano "i matti", senza sapere che in America (per dirne una) ogni famiglia oltre ad avere il medico (di famiglia, appunto), ha anche lo psicologo. :asd:

D'altra parte chi studia informatica poi va a fare i giochini, chi ascolta l'èvi metal è un drogato, fare le corna alla tipa è normale, ecc...
Io continuo a godermi il tutto da qua sopra, e a volte è proprio uno spettacolo. :D

__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

22-10-2003 22:46
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Posts: 2867 (0.38 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

<SFURIATA><FILIPPICA>

mah io ci vedo del merito nelle salate critiche di omar e vanbasten.

c'è un paradosso pragmetico in questa cosa... l'università, i cui malfunzionamenti sono certo la prima causa dello smarrimento di molti studenti, spende il poco denaro che ha per fare ricerche e lezioni sugli smarrimenti....
e leggendo il programma delle lezioni, si vede che la cosa trasuda una certa boria...
Sembra infatti che siano gli studenti ad avere difficoltà di adattamento alla realtà universitaria, problemi con la gestione del tempo, problemi di motivazione.
Mentre d'altro canto l'università sarebbe una specie di "motore immobile" ineffabile, immodificabile, praticamente dio.

Non sono molto d'accordo.
L'università è un servizio. Gli studenti sono gli utenti di questo servizio. Le scelte degli studenti sono rispettabili e vanno rispettate; ed il fatto che molti studenti non riescano ad adattarsi alla realtà universitaria denuncia clamorosamente le disfunzioni dell'università, che invece dovrebbe correr loro dietro ed aiutarli (magari anche a fare altre scelte).
Posso anche credere che persone giovani possano avere difficoltà con la gestione del tempo; ma allora, perchè fare 32 uffici amministrativi aperti 2 ore a settimana, invece di farne solo due aperti 32 ore a settimana?
Lo vediamo qui sul DSY: tutti i dubbi sulle procedure burocratiche e non (stage, tesi, immatricolazione, registrazione esami, lezioni, laboratori eccetera), la difficile reperibilità del materiale didattico di molti corsi... e tanto altro. La stessa esistenza del dsy, non certo giustificata dal "forum de bell tolls" è una denuncia: dove non arriva l'università, integrano gli studenti; siccome il DSY esiste, allora l'università è carente.

Col che ho anche risposto, col dovuto rispetto, al docente che, in aula, ha recentemente denigrato il DSY.

Forse il COSP dovrebbe passare da un atteggiamento autoreferenziale ad uno spirito di maggior (proprio) orientamento verso le mancanze dell'università, non quelle degli studenti.

</FILIPPICA></SFURIATA>

Spezzo una lancia anche a favore dell'università: nei decenni, dal punto di vista organizzativo, è migliorata.

Costruttivamente: credo che ci sia ancora molta strada da fare.

__________________
Furbo è colui che è molto bravo a togliersi da quei guai in cui il saggio non si sarebbe mai cacciato

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

22-10-2003 23:34
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 4400 (0.55 al dì)
Location: S. Donato Beach
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by jdhoring
<SFURIATA><FILIPPICA>

mah io ci vedo del merito nelle salate critiche di omar e vanbasten.

c'è un paradosso pragmetico in questa cosa... l'università, i cui malfunzionamenti sono certo la prima causa dello smarrimento di molti studenti, spende il poco denaro che ha per fare ricerche e lezioni sugli smarrimenti....
e leggendo il programma delle lezioni, si vede che la cosa trasuda una certa boria...
Sembra infatti che siano gli studenti ad avere difficoltà di adattamento alla realtà universitaria, problemi con la gestione del tempo, problemi di motivazione.
Mentre d'altro canto l'università sarebbe una specie di "motore immobile" ineffabile, immodificabile, praticamente dio.

Non sono molto d'accordo.
L'università è un servizio. Gli studenti sono gli utenti di questo servizio. Le scelte degli studenti sono rispettabili e vanno rispettate; ed il fatto che molti studenti non riescano ad adattarsi alla realtà universitaria denuncia clamorosamente le disfunzioni dell'università, che invece dovrebbe correr loro dietro ed aiutarli (magari anche a fare altre scelte).
Posso anche credere che persone giovani possano avere difficoltà con la gestione del tempo; ma allora, perchè fare 32 uffici amministrativi aperti 2 ore a settimana, invece di farne solo due aperti 32 ore a settimana?
Lo vediamo qui sul DSY: tutti i dubbi sulle procedure burocratiche e non (stage, tesi, immatricolazione, registrazione esami, lezioni, laboratori eccetera), la difficile reperibilità del materiale didattico di molti corsi... e tanto altro. La stessa esistenza del dsy, non certo giustificata dal "forum de bell tolls" è una denuncia: dove non arriva l'università, integrano gli studenti; siccome il DSY esiste, allora l'università è carente.

Col che ho anche risposto, col dovuto rispetto, al docente che, in aula, ha recentemente denigrato il DSY.

Forse il COSP dovrebbe passare da un atteggiamento autoreferenziale ad uno spirito di maggior (proprio) orientamento verso le mancanze dell'università, non quelle degli studenti.

</FILIPPICA></SFURIATA>

Spezzo una lancia anche a favore dell'università: nei decenni, dal punto di vista organizzativo, è migliorata.

Costruttivamente: credo che ci sia ancora molta strada da fare.

Ehm, d'accordissimo su tutto, ma il punto della discussione era tutt'altro.

__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

22-10-2003 23:35
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Posts: 2867 (0.38 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by LazerPhEa
Ehm, d'accordissimo su tutto, ma il punto della discussione era tutt'altro.


ehm, tu hai chiesto:
...Aspetta, ti esplicito meglio la domanda: cosa trovate di così comico nel COSP?


ed io ho risposto. O mi sta venendo l'Alzheimer?

22-10-2003 23:42
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Gwath
.:Interstate.60:.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 2495 (0.32 al dì)
Location: Verona (abito a Mi)
Corso: Info
Anno: ...meglio non dirlo...
Time Online: 25 Days, 11:41:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Off-Topic:
Originally posted by jdhoring

Spezzo una lancia anche a favore dell'università: nei decenni, dal punto di vista organizzativo, è migliorata.


Ma sei all'università da così tanto tempo?!?!? :lol:

__________________
L'ombra si nasconde nella notte, laddove neanche l'occhio piu' allenato riesce a scorgerla...
:teach:Homo sapiens non urinat in ventum:teach: Non c'è birra senza spina :teach: La vita e` il dono piu` prezioso che Giove ci ha fatto (Ali G) :teach:
Mastro Birromane della Falange Alcolica...
Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

22-10-2003 23:46
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 4400 (0.55 al dì)
Location: S. Donato Beach
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by jdhoring
ehm, tu hai chiesto:


ed io ho risposto. O mi sta venendo l'Alzheimer?

Ehm, no, spero di no per te; il fatto è che io l'ho chiesto a 2 persone i cui commenti sono stati :

qualcuno ci va? LOL


e

:lol: :lol:


Ora: facendo A/B con il tuo intervento, mi sembra che i primi siano un filino più aridi di motivazioni, non credi?
O mi stai forse dicendo che tutto ciò che hai scritto tu era pleonasticamente sottinteso dai due commenti di cui sopra e tu ti sei solo premurato di esplicitare i pensieri di Omar e l'altro per venire incontro alle nostre ridotte capacità mentali (alla fine si sa, non siamo mica ingegneri...) ?
Ehm...

__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

22-10-2003 23:48
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Posts: 2867 (0.38 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Gwath
Off-Topic:


Ma sei all'università da così tanto tempo?!?!? :lol:



Si. Forse l'università a quei tempi era intollerabilmente disorganizzata. Oggi, è tollerabilmente disorganizzata.

22-10-2003 23:53
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:46.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.047 seconds (85.37% PHP - 14.63% MySQL) con 19 query.