Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > Turno Serale per gli anni prossimi (long)
Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
lum
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 554 (0.07 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Quello che succede in realta' e' che con le iscrizioni dei serali per gli anni successivi al primo, riescono a mantenere 2 turni diurni per il secondo e il terzo anno....

Per il primo anno il terzo turno vine istituito perche' il numero di iscrizioni e' sufficiente per regolamento, non ci viene regalato proprio niente dal diurno.

Aggiungo che queste informazioni arrivano dai vari colloqui con i docenti e responsabili di dipartimento.

20-11-2003 13:31
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
T_M_P
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2003
Posts: 458 (0.06 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 1 (Finirà mai?)
Time Online: 2 Days, 7:52:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Perchè quelli che possono seguire il secondo turno non vogliono, perchè comunque lasceresti un buco immenso tra il primo turno e il secondo, perchè i professori che fanno in quel periodo?, e bla bla bla...

Anche a me farebbe comodo frequentare sempre, per tutti gli anni in cui studierò, ma quando ho pensato di iscrivermi non sapevo che avrei potuto frequentare il primo anno quindi ero partito con l'idea di studiare per i fatti miei sempre.. Poi ho avuto questa piacevole sorpresa (unita al raddoppio dei costi universitari rispetto a 3 anni fa) e sono stato contento, ma continuo ad essere pronto a studiare da solo..

So che non sarà facile, ma è anche vero che quando noi finiremo saremo laureati e con esperienza, mentre invece chi fa la "vita più facile" dei turni giornalieri no!....

20-11-2003 13:32
Click Here to See the Profile for T_M_P Click here to Send T_M_P a Private Message Find more posts by T_M_P Add T_M_P to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
T_M_P
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2003
Posts: 458 (0.06 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 1 (Finirà mai?)
Time Online: 2 Days, 7:52:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

-OT-

Miii... Consigliere....

20-11-2003 13:33
Click Here to See the Profile for T_M_P Click here to Send T_M_P a Private Message Find more posts by T_M_P Add T_M_P to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
de_luna
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 441 (0.06 al dì)
Location: Prov. Milano
Corso: informatica
Anno: 3 (più o meno)
Time Online: 4 Days, 16:57:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma comunque a me la cosa non mi tocca più di tanto posso finire di lavorare alle 3 e essere a scuola per le 4, ma non trovo giusto, se come dice lum non ci viene regalato niente dal diurno, che dal 2° anno quasi nessuno può seguire!

20-11-2003 13:37
Click Here to See the Profile for de_luna Click here to Send de_luna a Private Message Find more posts by de_luna Add de_luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lum
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 554 (0.07 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

T_M_P ti capisco :)

Il fatto e' che molti di noi si sono iscritti grazie alla frequenza possibile al primo anno, e nel manifesto non c'erano indicazioni come quest'anno per gli anni successivi al primo. Molti si aspettavano che per gli anni successivi al primo tutto dipendesse dal numero di persone che non abbandonavano.
Invece nonostante siamo in tanti.....serviamo per far numero per i motivi di cui sopra.

20-11-2003 13:38
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
T_M_P
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2003
Posts: 458 (0.06 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 1 (Finirà mai?)
Time Online: 2 Days, 7:52:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by lum
T_M_P ti capisco :)



Ehi, per carità, io sto con voi: anche io lavoro (non posso uscire assolutamente prima delle 17.30) e vorrei seguire sempre le lezioni che mi interessano.

Dico solo che capisco (anche se sicuramente con buona volontà potrebbero accontentarci) se non istituiscono corsi serali perchè non è semplice...

20-11-2003 13:59
Click Here to See the Profile for T_M_P Click here to Send T_M_P a Private Message Find more posts by T_M_P Add T_M_P to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Posts: 10602 (1.40 al dì)
Location: Altrove
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by lum
Invece nonostante siamo in tanti.....serviamo per far numero per i motivi di cui sopra.


:evil: :wall: :prr: :nono: :swear: :mad:

...e solo perchè non ne ho trovati di più cattivi...

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

20-11-2003 14:13
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bill76
Apprendista Dottore

User info:
Registered: May 2003
Posts: 368 (0.05 al dì)
Location: Mariano Comense (Co)
Corso: Informatica
Anno: #Error#
Time Online: 10 Days, 7:21:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Un appello ai rappresentanti degli studenti:
Ma perchè non istituiscono una bella laurea on line in Informatica tanto si studenti lavoratori ce ne sono tanti!
Così si darebbe la possibilità agli studenti lavoratori di avere lo stesso trattamento di quelli del diurno!
Cosa ne pensate????

__________________
Poca osservazione e molto ragionamento portano all’errore,
molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità

20-11-2003 17:27
Click Here to See the Profile for bill76 Click here to Send bill76 a Private Message Find more posts by bill76 Add bill76 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Walter
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 5304 (0.66 al dì)
Location: Milano 90% - Valle Camonica 10%
Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 1:53:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Non sono un rappresentante degli studenti, ma ti rispondo comunque che è un problema di costi. Istituire una laurea on line costa, all'Università e di conseguenza allo studente.
Prova a guardare qui (http://www.somedia.it/laurea.shtml) quanto costa agli studenti l'iscrizione alla laurea on line del Politecnico di Milano...

__________________
"Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante." - Kahlil Gibran
"Senza musica la vita sarebbe un errore." - Friedrich Nietzsche

20-11-2003 18:05
Click Here to See the Profile for Walter Click Here to See the Blog of Walter Click here to Send Walter a Private Message Visit Walter's homepage! Find more posts by Walter Add Walter to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bill76
Apprendista Dottore

User info:
Registered: May 2003
Posts: 368 (0.05 al dì)
Location: Mariano Comense (Co)
Corso: Informatica
Anno: #Error#
Time Online: 10 Days, 7:21:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Si è vero che costa (dovrebbero abbassare i costi) ma se i docenti si impegnassero (sia per i fondamentali, sia per i complementari) a fornire il materale on-line e nel caso di esami scritti a mettere i testi on line gli studenti del 2 e 3 anno riuscirebbero a seguire.
Io sono contento già del materiale che trovo in linea (visto che riesco a seguire poco).
Secondo me devono capire che chi lavora e ha voglia di studiare deve essere aiutato il più possibile visto la scarsa % di Informatici in Italia

Scusate se vi ho tediato

__________________
Poca osservazione e molto ragionamento portano all’errore,
molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità

20-11-2003 20:40
Click Here to See the Profile for bill76 Click here to Send bill76 a Private Message Find more posts by bill76 Add bill76 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lum
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 554 (0.07 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by yoruno
:evil: :wall: :prr: :nono: :swear: :mad:

...e solo perchè non ne ho trovati di più cattivi...


:)

Se hai delle idee risolutive io mi faccio rimontare tutta la rabbia dello scorso anno e ti seguo

:evil: :muhehe:

21-11-2003 12:41
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Posts: 10602 (1.40 al dì)
Location: Altrove
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by lum
Se hai delle idee risolutive io mi faccio rimontare tutta la rabbia dello scorso anno e ti seguo


Questo weekend mediterò profondamente... :cool:

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

21-11-2003 12:51
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lorybu
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 319 (0.04 al dì)
Location: busto arsizio
Corso: informatica
Anno: Terzo
Time Online: 2 Days, 1:20:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Laboratorio!!

HHHHHiii Maronnnaaaaaaaa!!!
e che ne diciamo della bellissima tassa di laboratorio che paghiamo di un laboratorio che non abbiamo :x

__________________
Le frasi mitiche...
::mm...ma nel compito mette anche le domande??::
::.. compilare compila... è tutto corretto, il fatto è che non fa quello che dico io.. cosa potrebbe essere?::
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::

25-11-2003 13:31
Click Here to See the Profile for lorybu Click here to Send lorybu a Private Message Find more posts by lorybu Add lorybu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Guinan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Aug 2003
Posts: 655 (0.09 al dì)
Location: Hogwarts
Corso: informatica
Anno: terzo
Time Online: 4 Days, 20:19:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

beh, beh, visto che il ns. laboratorio, per cui comunque paghiamo tasse che in pratica regaliamo, si potrebbe proporre di investire la somma (non indifferente) per implementare i corsi online e i servizi in orari più "serali".
:whisper:

__________________
- Long life and prosper!
- Elen sila lumen omentilmo!

26-11-2003 08:59
Click Here to See the Profile for Guinan Click Here to See the Blog of Guinan Click here to Send Guinan a Private Message Find more posts by Guinan Add Guinan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bill76
Apprendista Dottore

User info:
Registered: May 2003
Posts: 368 (0.05 al dì)
Location: Mariano Comense (Co)
Corso: Informatica
Anno: #Error#
Time Online: 10 Days, 7:21:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mi trovi assolutamente d'accordo sui corsi on line penso che comunque sia il futuro e spero che queste "lamentele" arrivino a chi di dovere!!!

__________________
Poca osservazione e molto ragionamento portano all’errore,
molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità

26-11-2003 09:12
Click Here to See the Profile for bill76 Click here to Send bill76 a Private Message Find more posts by bill76 Add bill76 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:39.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.049 seconds (77.94% PHP - 22.06% MySQL) con 25 query.