Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > Progetto Algoritmi
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
Vagabond
.primate.

User info:
Registered: Apr 2013
Posts: 74 (0.02 al dì)
Location:
Corso: F1X
Anno:
Time Online: 11:57:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Non ho ancora avuto tempo di lavorarci su, ma finora avevo pensato di gestire negozi e clienti come liste, ed è facile ordinarle per ricavi e gradimenti in questo modo. Le associazioni sinceramente non so ancora bene come gestirle, devo studiare un attimo le varie strutture, perchè non capisco bene come fare ad esempio un albero che le rappresenti, non saprei in che modo ordinarle. Ma ripeto, queste sono solo le prime impressioni, per ora ho solo letto la consegna e buttato giù una prima definizione delle funzioni, non ho ancora scritto codice per vedere se e come possono essere corrette le mie idee, cercavo appunto un confronto per capire come è meglio procedere.

22-01-2015 18:54
Click Here to See the Profile for Vagabond Click here to Send Vagabond a Private Message Find more posts by Vagabond Add Vagabond to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
omar8792
.simpatizzante.

User info:
Registered: Dec 2012
Posts: 19 (0.00 al dì)
Location: Busto Garolfo
Corso: Informatica
Anno: II
Time Online: 4:20:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Vagabond
Non ho ancora avuto tempo di lavorarci su, ma finora avevo pensato di gestire negozi e clienti come liste, ed è facile ordinarle per ricavi e gradimenti in questo modo. Le associazioni sinceramente non so ancora bene come gestirle, devo studiare un attimo le varie strutture, perchè non capisco bene come fare ad esempio un albero che le rappresenti, non saprei in che modo ordinarle. Ma ripeto, queste sono solo le prime impressioni, per ora ho solo letto la consegna e buttato giù una prima definizione delle funzioni, non ho ancora scritto codice per vedere se e come possono essere corrette le mie idee, cercavo appunto un confronto per capire come è meglio procedere.


se gestissi i clienti e i negozi come liste , per una banale operazione come , soggetto(x,f) che controlla se un soggetto fa parte della ricerca , il tempo di ricerca per una lista di n elementi è O(n), il che , non credo sia ottimale .
Per gli abbinamenti , gestirli in un unico albero è impossibile credo, ordinandoli per indice non vedo vantaggi, perchè gli indici sono tutt'altro che univoci , e per indice ricavo =5 potresti ritrovarti una marea di elementi.

Gli alberi sono la struttura secondo me piu adeguata , d'altro canto creare un albero per ogni cliente\negozio è ridondanza di informazioni , e quindi spazio in piu. Non sara perfetto ma cosi i tempi mi sembrano accettabili

02-02-2015 11:13
Click Here to See the Profile for omar8792 Click here to Send omar8792 a Private Message Find more posts by omar8792 Add omar8792 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Vagabond
.primate.

User info:
Registered: Apr 2013
Posts: 74 (0.02 al dì)
Location:
Corso: F1X
Anno:
Time Online: 11:57:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Hai ragione, infatti alla fine ho abbandonato quell'idea e optato per degli alberi che risultano più efficienti.

02-02-2015 15:46
Click Here to See the Profile for Vagabond Click here to Send Vagabond a Private Message Find more posts by Vagabond Add Vagabond to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
member
.amico.

User info:
Registered: Mar 2013
Posts: 21 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 5:20:52 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Avevo pensato di fare questa implementazione:
un albero relativo ai negozi dove ogni nodo dell'albero ha un puntatore ad una lista che tiene traccia dei clienti che frequentano quel negozio.
Ogni elemento della lista dei clienti di quel negozio punta agli altri eventuali negozi che frequenta quel determinato cliente.
Ho dei dubbi su cosa mettere sulla radice dell'albero e sul fatto che ci siano tante liste. Cosa ne pensate? Puo' funzionare?

09-02-2015 16:51
Click Here to See the Profile for member Click here to Send member a Private Message Find more posts by member Add member to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
omar8792
.simpatizzante.

User info:
Registered: Dec 2012
Posts: 19 (0.00 al dì)
Location: Busto Garolfo
Corso: Informatica
Anno: II
Time Online: 4:20:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by member
Avevo pensato di fare questa implementazione:
un albero relativo ai negozi dove ogni nodo dell'albero ha un puntatore ad una lista che tiene traccia dei clienti che frequentano quel negozio.
Ogni elemento della lista dei clienti di quel negozio punta agli altri eventuali negozi che frequenta quel determinato cliente.
Ho dei dubbi su cosa mettere sulla radice dell'albero e sul fatto che ci siano tante liste. Cosa ne pensate? Puo' funzionare?


E' la soluzione più logica anche se costosa, il progetto di quest'anno è totalmente diverso da quello degli anni passati.

10-02-2015 14:23
Click Here to See the Profile for omar8792 Click here to Send omar8792 a Private Message Find more posts by omar8792 Add omar8792 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
member
.amico.

User info:
Registered: Mar 2013
Posts: 21 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 5:20:52 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by omar8792
E' la soluzione più logica anche se costosa, il progetto di quest'anno è totalmente diverso da quello degli anni passati.


Secondo te quali sono gli algoritmi tipici che bisogna usare per le funzioni da implementare?
Ho dubbi su quali devo considerare

11-02-2015 20:22
Click Here to See the Profile for member Click here to Send member a Private Message Find more posts by member Add member to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Mard92
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2014
Posts: 1 (0.00 al dì)
Location: Sesto San Giovanni
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 8:01:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao ragazzi vedo che anche voi state provando a fare il progetto... Io sono ormai a metà progetto, se vi va possiamo metterci d'accordo e magari trovarci in Comelico per scambiare idee riguardant le strutture dati da usare e sulle funzioni. Fatemi sapere

12-02-2015 08:57
Click Here to See the Profile for Mard92 Click here to Send Mard92 a Private Message Find more posts by Mard92 Add Mard92 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
member
.amico.

User info:
Registered: Mar 2013
Posts: 21 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 5:20:52 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Mard92
Ciao ragazzi vedo che anche voi state provando a fare il progetto... Io sono ormai a metà progetto, se vi va possiamo metterci d'accordo e magari trovarci in Comelico per scambiare idee riguardant le strutture dati da usare e sulle funzioni. Fatemi sapere


Buona idea..ti ho scritto in privato

12-02-2015 09:18
Click Here to See the Profile for member Click here to Send member a Private Message Find more posts by member Add member to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
PrizeD
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2007
Posts: 140 (0.02 al dì)
Location: Cerro Maggiore
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 20:00:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Mard92
Ciao ragazzi vedo che anche voi state provando a fare il progetto... Io sono ormai a metà progetto, se vi va possiamo metterci d'accordo e magari trovarci in Comelico per scambiare idee riguardant le strutture dati da usare e sulle funzioni. Fatemi sapere


Hai mp

16-02-2015 12:39
Click Here to See the Profile for PrizeD Click here to Send PrizeD a Private Message Find more posts by PrizeD Add PrizeD to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
PrizeD
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2007
Posts: 140 (0.02 al dì)
Location: Cerro Maggiore
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 20:00:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Quelli di voi che hanno pensato di usare un albero per implementare negozi/clienti: perchè avete scartato i grafi?

16-02-2015 14:22
Click Here to See the Profile for PrizeD Click here to Send PrizeD a Private Message Find more posts by PrizeD Add PrizeD to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:11.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.038 seconds (75.47% PHP - 24.53% MySQL) con 20 query.