Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Calcolo delle probabilità e statistica matematica > Info esame Apolloni gennaio
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
mister00
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2013
Posts: 2 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 0:45:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Info esame Apolloni gennaio

Ciao

ho seguito il corso con De Falco ora mi tocca dare l'esame con Apolloni....
Ma le cose da studiare sono le stesse?
i libri le modalità di esame sono uguali?

he nervi sto esameeeeee!!!!non si capisce nulla!!!

04-10-2013 18:48
Click Here to See the Profile for mister00 Click here to Send mister00 a Private Message Find more posts by mister00 Add mister00 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ste182
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 258 (0.04 al dì)
Location:
Corso: informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 5:06:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sono interessato anche io a queste informazioni..
sono del vecchio F49 e dovrei sostenere questo esame, ma con chi devo farlo? Apolloni?
Che libro si usa e quali capitoli bisogna studiare??

grazie

__________________
Live Fast, Die Fun

15-10-2013 15:05
Click Here to See the Profile for ste182 Click here to Send ste182 a Private Message Find more posts by ste182 Add ste182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
uLori
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2010
Posts: 159 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: IV
Time Online: 15:19:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao, vi posso aiutare dato che sono un f49 e ho seguito il corso di quest'anno con de falco ho provato l'appello di luglio con lui e poi ho passato l'esame con apolloni a settembre.

apolloni prepara gli appelli con il suo stile diciamo, quindi la modalità di de falco (1000 domane di cui le prime solo teoriche e di formule e l'ultima di esercizio in cui applicare la teoria) non c'è più, ora c'è giusto una domandina a base teorica e poi esercizi in cui applicare e ragionare soprattutto (ma apolloni nel suo compito fà più o meno 5 domande, quindi non molte). l'esame è meno impostato su "prendo la formula ci metto i numeri e faccio il conto" ma è più di ragionamento con calcoli brevi.

gli argomenti sono quelli che de falco ha fatto nel suo corso, penso sarà così fino a gennaio prima che riparta il corso con il solo apolloni in modo da dare la possibilità a chi a seguito con de falco di concludere il ciclo di esami.

per l'orale io l'ho fatto con la prof zanaboni che mi ha fatto correggere il compito e poi altre domande..chiede i grafici di alcune distribuzioni e fa fare dei piccoli esercizi e poi sempre disegnare i grafici di densità a ripartizione.
la prof è stretta con i voti e se vede che non sapete la base cioè funzioni di densità, ripartizioni, i grafici, val atteso, varianza ecc vi manda a casa subito.

16-10-2013 14:51
Click Here to See the Profile for uLori Click here to Send uLori a Private Message Find more posts by uLori Add uLori to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ste182
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 258 (0.04 al dì)
Location:
Corso: informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 5:06:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie per le preziose informazioni!

io però non ho mai seguito, devo iniziare a studiarlo da zero..
come libri ho il mood e l'eserciziario di de falco.
bastano per passare l'esame?

inoltre: mi potete dire i capitoli del mood da studiare?

grazie

__________________
Live Fast, Die Fun

16-10-2013 17:55
Click Here to See the Profile for ste182 Click here to Send ste182 a Private Message Find more posts by ste182 Add ste182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
uLori
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2010
Posts: 159 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: IV
Time Online: 15:19:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si bastano per ora finchè seguirà gli argomenti di de falco
del mood devi fare guardando l'indice:

capitolo 1 tutto
capitolo 2 tutto tranne disuguaglianza di jensen paragrafo 2.4.5
capitolo 3 tutto tranne paragrafi 3.2.6, 3.3.4, 3.3.5, 3.4.3
capitolo 4 fai solo 4.1, 4.2, 4.3, 4.4.1, 4.4.2, 4.4.5
capitolo 5 solo 5.2.2, 5.3.1, 5.3.2
capitolo 6 (molto importante) fai 6.1, 6.2, 6.3.1, 6.3.2, 6.3.2, 6.3.3, 6.3.4, 6.4.1, 6.4.2
capitolo 7 fai 7.2.1, 7.3.2
tutti gli altri capitoli no almeno per de falco, comunque concentrati bene ui capitolo 2, 3 6 e quel poco del 7

17-10-2013 08:40
Click Here to See the Profile for uLori Click here to Send uLori a Private Message Find more posts by uLori Add uLori to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
azzurra80
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2005
Posts: 125 (0.02 al dì)
Location: usmate
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 3:23:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma.... mi state dicendo che De Falco non c'è più? Nooooooooo
E io come faccio? Sto semestre pensavo di partire con Algoritmi e poi di dare statistica a giugno.
Secondo voi cosa mi conviene fare?

17-10-2013 09:39
Click Here to See the Profile for azzurra80 Click here to Send azzurra80 a Private Message Find more posts by azzurra80 Add azzurra80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ste182
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 258 (0.04 al dì)
Location:
Corso: informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 5:06:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ma è un sacco di roba!!!
tra questo e mate del continuo non so quale sia peggio...

comunque grazie mille delle dritte:D

__________________
Live Fast, Die Fun

17-10-2013 15:08
Click Here to See the Profile for ste182 Click here to Send ste182 a Private Message Find more posts by ste182 Add ste182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
uLori
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2010
Posts: 159 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: IV
Time Online: 15:19:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

fidati che non è tanta..concentrati sui concetti fondamentali dei capitolo più importanti che ti ho detto, fissa la base e lo passi ;)

de falco dal 31 agosto è andato in pensione...ancora non si sà chi ci sarà l'anno prossimo, forse solo apolloni

17-10-2013 15:21
Click Here to See the Profile for uLori Click here to Send uLori a Private Message Find more posts by uLori Add uLori to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
azzurra80
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2005
Posts: 125 (0.02 al dì)
Location: usmate
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 3:23:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mi sa che di corsi ne hanno tirati via un po'. Statistica serale e algoritmi serale sicuro....

17-10-2013 16:00
Click Here to See the Profile for azzurra80 Click here to Send azzurra80 a Private Message Find more posts by azzurra80 Add azzurra80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ste182
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 258 (0.04 al dì)
Location:
Corso: informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 5:06:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

però non capisco una cosa:
perchè noi informatici dobbiamo studiare queste materie?
a chi è mai effettivamente servito saper calcolare le combinazioni nella stesura di un software?

stessa cosa per matematica: va bene sapere il minimo, le basi.. ma il programma e la modalità d'esame di "matematica del continuo" sono esagerate... mica siamo matematici

__________________
Live Fast, Die Fun

17-10-2013 19:10
Click Here to See the Profile for ste182 Click here to Send ste182 a Private Message Find more posts by ste182 Add ste182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
maichi
.novellino.

User info:
Registered: Sep 2013
Posts: 6 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1:13:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao ragazzi, mi unisco al team degli F49...e a quello di chi vorrebbe capire cosa studiare per questo esame :)

a quanto capisco anch'io dovro' farlo con Apolloni, posso chiedervi dove recuperare gli eserciziari o i temi d'esame? (il tutto con soluzioni)

grazie

.....poi avrei un'altra domandona(approfitto perche' ho letto che c'e' qualcun altro sulla barca F49): mi sono riiscritto quest'anno dopo qualche anno di "inattivita'" e non ho idea se e' cambiato qualcosa su crediti/esami che ho gia' sostenuto...ovviamente non e' il post(o) giusto(chiedo venia), ma magari qualcuno sa indirizzarmi a post da leggere o uffici a cui rivolgermi... grazie

22-10-2013 16:10
Click Here to See the Profile for maichi Click here to Send maichi a Private Message Find more posts by maichi Add maichi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
albakiara
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2010
Posts: 157 (0.03 al dì)
Location: Pavia
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 19:31:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao, mi dite dove poter trovare la data dell'appello scritto di gennaio?

04-11-2013 11:02
Click Here to See the Profile for albakiara Click here to Send albakiara a Private Message Find more posts by albakiara Add albakiara to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
simona7789
.amico.

User info:
Registered: May 2011
Posts: 35 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 15:33:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ancora non è uscito il calendario degli appelli per l' a.a. 2013/2014 però forse le trovi se riesci a ribeccare quelli del 2012/2013...sinceramente non ricordo bene se è presente anche gennaio!!!

04-11-2013 11:41
Click Here to See the Profile for simona7789 Click here to Send simona7789 a Private Message Find more posts by simona7789 Add simona7789 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Cronovirus
dsy core staff

User info:
Registered: Jun 2012
Posts: 471 (0.11 al dì)
Location:
Corso: Magistrale in Informatica
Anno: 2
Time Online: 4 Days, 2:45:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

8 gennaio

04-11-2013 12:41
Click Here to See the Profile for Cronovirus Click here to Send Cronovirus a Private Message Find more posts by Cronovirus Add Cronovirus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
albakiara
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2010
Posts: 157 (0.03 al dì)
Location: Pavia
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 19:31:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie

04-11-2013 15:27
Click Here to See the Profile for albakiara Click here to Send albakiara a Private Message Find more posts by albakiara Add albakiara to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:45.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.041 seconds (81.66% PHP - 18.34% MySQL) con 22 query.