Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Progettazione del software > Ornaghi o Bellettini (ing. o prog.)?
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
Delorean
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2005
Posts: 158 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Info
Anno:
Time Online: 20:53:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Ornaghi o Bellettini (ing. o prog.)?

Ragazzi io non ci sto capendo nulla. Sono di F49. Che esame devo dare? Quello con Ornaghi o quello con Bellettini? Ingegneria del Sw. o Progettazione del Sw?
Grazie in anticipo

__________________
.:: D ::.

10-01-2012 12:59
Click Here to See the Profile for Delorean Click here to Send Delorean a Private Message Find more posts by Delorean Add Delorean to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 1477 (0.24 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ingegneria del Software

__________________
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

10-01-2012 13:47
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Delorean
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2005
Posts: 158 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Info
Anno:
Time Online: 20:53:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Grazie mille! :) Quindi devo fare l'orare di Ornaghi...giusto? Il materiale sono le slides degli anni scorsi o c'è qualcosa di più recente?

__________________
.:: D ::.

10-01-2012 14:35
Click Here to See the Profile for Delorean Click here to Send Delorean a Private Message Find more posts by Delorean Add Delorean to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 1477 (0.24 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Qui purtroppo dovrai attendere la risposta di qualcun'altro.

Ma credo di no. L'anno scorso durante il corso ha utilizzato le slide.
Se quest'anno il corso non è stato erogato molto probabilmente credo che tu possa studiare dal libro/slide

__________________
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

10-01-2012 16:35
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Delorean
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2005
Posts: 158 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Info
Anno:
Time Online: 20:53:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ok, grazie. Sai per caso quali sono gli argomenti da fare sul libro e/o dove posso trovarli?

__________________
.:: D ::.

10-01-2012 17:31
Click Here to See the Profile for Delorean Click here to Send Delorean a Private Message Find more posts by Delorean Add Delorean to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 1477 (0.24 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

qui trovi tutte le info:
http://mercurio.srv.dsi.unimi.it/~o...riaDelSoftware/

__________________
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

11-01-2012 08:22
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
tc770518
.amico.

User info:
Registered: Oct 2009
Posts: 32 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 6:36:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma chi deve fare l'esame questa estate, a chi si deve rivolgere?

__________________
I am sufficiently proud of my knowing something to be modest about my not knowing all.

24-01-2012 04:18
Click Here to See the Profile for tc770518 Click here to Send tc770518 a Private Message Find more posts by tc770518 Add tc770518 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
sheta
.novellino.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 2 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 1:30:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

http://www.ccdinf.unimi.it/it/avvisi/8082.html

direi che se lo fai quest'estate Ornaghi non fa più l'esame mi sa..

24-01-2012 20:13
Click Here to See the Profile for sheta Click here to Send sheta a Private Message Find more posts by sheta Add sheta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
tc770518
.amico.

User info:
Registered: Oct 2009
Posts: 32 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 6:36:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Bellettini mi ha risposto che da questa estate ritorneranno le vecchie modalità d'esame.

Da quanto ho capito le slide pubblicate di Progettazione del Software riguarderebbero un corso di 12 cfu, che quindi non sarebbe allineato con il corso di 6 cfu per gli studenti di F49.

Il problema è che il wiki del vecchio corso è spento e con esso anche le slide usate nei corsi 2005-2008. Ho chiesto delucidazioni sul forum del vecchio corso, ma ancora nessuno mi ha risposto.

Se qualcuno avesse le slide in formato elettronico mi piemmizzi...

__________________
I am sufficiently proud of my knowing something to be modest about my not knowing all.

Last edited by tc770518 on 28-01-2012 at 17:23

26-01-2012 17:21
Click Here to See the Profile for tc770518 Click here to Send tc770518 a Private Message Find more posts by tc770518 Add tc770518 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
amfuture
.fedelissimo.

User info:
Registered: May 2009
Posts: 50 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica F49
Anno:
Time Online: 9:55:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by tc770518
Bellettini mi ha risposto che da questa estate ritorneranno le vecchie modalità d'esame.

Da quanto ho capito le slide pubblicate di Progettazione del Software riguarderebbero un corso di 12 cfu, che quindi non sarebbe allineato con il corso di 6 cfu per gli studenti di F49.

Il problema è che il wiki del vecchio corso è spento e con esso anche le slide usate nei corsi 2005-2008. Ho chiesto delucidazioni sul forum del vecchio corso, ma ancora nessuno mi ha risposto.

Se qualcuno avesse le slide in formato elettronico mi piemmizzi...

ciao anche io ho lo stesso problema e forse devo dare l'esame questa estate. In particolare cosa ti ha detto Bellettini? In cosa consistono le vecchie modalita' di esame? E' un orale o uno scritto? In generale che informazioni hai?

12-02-2012 17:19
Click Here to See the Profile for amfuture Click here to Send amfuture a Private Message Find more posts by amfuture Add amfuture to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
tc770518
.amico.

User info:
Registered: Oct 2009
Posts: 32 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 6:36:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

La risposta del professore sul forum riguardo al wiki del 2005:

Chiaramente il sito del 2005 era stato smantellato (visto che non tenevo piu' il corso..) posso provare a rimetterlo su... datemi un attimo di tempo e poi... sollecitate via email


La risposta del professore via email riguardo le modalità d'esame:
l'esame è solo orale (un'ora a testa circa) e verte sulle 4 parti del corso:
processi
specifiche
progettazione
verifica e convalida


Resta da capire:
  • le vecchie regole di iscrizione all'esame prevedono l'iscrizione tramite il wiki del corso e non tramite il sifa, utile solo per la verbalizzazione: dato che il wiki è disattivo come bisogna procedere?
  • come reperire le slide del vecchio corso dato che il wiki è disattivo? (e dato che sono diverse da quelle del nuovo corso)
  • quali parti del libro nello specifico sono comprese nel programma?

__________________
I am sufficiently proud of my knowing something to be modest about my not knowing all.

Last edited by tc770518 on 12-02-2012 at 19:22

12-02-2012 19:17
Click Here to See the Profile for tc770518 Click here to Send tc770518 a Private Message Find more posts by tc770518 Add tc770518 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
cp
Professore

User info:
Registered: May 2002
Posts: 56 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 10:39:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

http://bellettini.usr.dico.unimi.it/home/IS2005
:-D

27-02-2012 21:49
Click Here to See the Profile for cp Click here to Send cp a Private Message Find more posts by cp Add cp to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Cri
.primate.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 67 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: Primo
Time Online: 1 Day, 12:00:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao a tutti,
sono ank'io F49, qualcuno saprebbe dirmi se c'e' un esame a luglio e alcune info sull'esame di ingegneria del sw, per favore?

grazie in anticipo

26-06-2012 13:38
Click Here to See the Profile for Cri Click here to Send Cri a Private Message Find more posts by Cri Add Cri to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
cp
Professore

User info:
Registered: May 2002
Posts: 56 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 10:39:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Cri
ciao a tutti,
sono ank'io F49, qualcuno saprebbe dirmi se c'e' un esame a luglio e alcune info sull'esame di ingegneria del sw, per favore?

grazie in anticipo


dovrebbe esserci la data sul SIFA fissata per il 9 luglio

26-06-2012 14:14
Click Here to See the Profile for cp Click here to Send cp a Private Message Find more posts by cp Add cp to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
sanzo
.amico.

User info:
Registered: Aug 2009
Posts: 27 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 10:17:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Raga io mi sto preparando x l'appello del 9 luglio con le vecchie video lezioni del prof. Belettini, ma il vecchio corso non era da 12 cfu? c'è roba in più che non dobbiamo studiare x caso??

27-06-2012 09:37
Click Here to See the Profile for sanzo Click here to Send sanzo a Private Message Find more posts by sanzo Add sanzo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:18.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.050 seconds (75.96% PHP - 24.04% MySQL) con 23 query.