Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Nius > e20: gli Eventi del dsy > [AVVISO] Inizio semestre
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
spikey
.amico.

User info:
Registered: Oct 2010
Posts: 34 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 20:29:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io preferisco fare algoritmi nel diurno, ecco il perché dei problemi di sovrapposizione di orari con i complementari.

18-09-2011 17:26
Click Here to See the Profile for spikey Click here to Send spikey a Private Message Find more posts by spikey Add spikey to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
amex
.simpatizzante.

User info:
Registered: Sep 2011
Posts: 14 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: 1
Time Online: 2:13:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

le date delle lezioni del primo anno sono uscite?

19-09-2011 09:53
Click Here to See the Profile for amex Click here to Send amex a Private Message Find more posts by amex Add amex to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
moody
.simpatizzante.

User info:
Registered: Mar 2010
Posts: 19 (0.00 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 9:06:24 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Deckard
Li potrai seguire il prossimo anno. È abbastanza normale non seguire complementari il primo semestre del secondo anno.


Io sono ora al prossimo anno (ovvero il terzo) e i complementari si sovrappongono quest'anno esattamente come l'anno scorso, primo o secondo semestre che fosse.
I complementari non si possono seguire MAI, a meno che tu non sia fuori corso.
Bello no?

19-09-2011 09:57
Click Here to See the Profile for moody Click here to Send moody a Private Message Find more posts by moody Add moody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deckard
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 242 (0.04 al dì)
Location: ~
Corso: Info
Anno: primo
Time Online: 3 Days, 17:53:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by moody
Io sono ora al prossimo anno (ovvero il terzo) e i complementari si sovrappongono quest'anno esattamente come l'anno scorso, primo o secondo semestre che fosse.
I complementari non si possono seguire MAI, a meno che tu non sia fuori corso.
Bello no?

Io li ho seguiti. Complementari e fondamentali. E non sono mai stato fuori corso. Sì, sarebbe bello se non si sovrapponesse niente, ma purtroppo ciò non è possibile per i motivi che Lunik ripete ogni anno. E questa volta la colpa non è del nostro dipartimento.

__________________
And all those moments will be lost in time, like tears in rain...

19-09-2011 11:06
Click Here to See the Profile for Deckard Click here to Send Deckard a Private Message Find more posts by Deckard Add Deckard to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
moody
.simpatizzante.

User info:
Registered: Mar 2010
Posts: 19 (0.00 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 9:06:24 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

tu sei al terzo anno ora? non so come fossero le cose gli anno scorsi, ma parlo per quella che è la mia esperienza.

attualmente dei complementari attivati nel terzo anno non se ne puo' seguire nessuno.

vai a vedere gli orari e ti accorgerai che è cosi' (bada bene che sto parlando di quelli attivati quest'anno. per dire potrei seguire magari un sistemi informativi, ma io l'ho già dato l'anno scorso, ovviamente senza seguirlo, perchè non era possibile farlo).

l'anno scorso se ne poteva seguire solo uno. ma non solo eh..
gli orari erano tali per cui dovevamo scegliere per forza un esame tra marketing e info giuridica (quindi diciamo complementari ma obbligatori, o non saprei come definirli) ma potevamo seguire solo marketing!

è stato poi chiesto al docente di spostare il corso per ovvi motivi e lui l'ha fatto, per cui non penso che il problema fosse la sua disponibilità ma semplicemente come erano stati organizzati i corsi.

il punto è: gli orari sono difficili da fare, ok.

ma non esiste che non si dia la possibilità di seguire i corsi che per manifesto siamo obbligati a seguire!

Non sono opinioni eh, sono fatti. Vai pure a controllare gli orari del terzo anno.

19-09-2011 11:19
Click Here to See the Profile for moody Click here to Send moody a Private Message Find more posts by moody Add moody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
moody
.simpatizzante.

User info:
Registered: Mar 2010
Posts: 19 (0.00 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 9:06:24 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Per essere piu' precisi sui complementari di quest'anno:

- algorirmi e strutture dati II --> si sovrappone a interazioni sociali (ma soprattutto dov'è mai stato l'I?
- crittografia --> si sovrappone e informatica multimediale sia audio che video
- editoria multimediale --> come sopra
- intelligenza artificiale --> interazioni sociali
- logica fuzzy --> come sopra
- realtà virtuali --> info multimediale
- sistemi informativi --> E' l'unico che non si sovrappone, peccato che io l'abbia dato l'anno scorso.

Morale: non ho la possibilità di seguire neppure un complementare.

Deckard, evidentemente la tua annata è stata piu' fortunata della mia.

19-09-2011 11:28
Click Here to See the Profile for moody Click here to Send moody a Private Message Find more posts by moody Add moody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
aPiso
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2010
Posts: 158 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 21:54:30 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by moody
Per essere piu' precisi sui complementari di quest'anno:

- algorirmi e strutture dati II --> si sovrappone a interazioni sociali (ma soprattutto dov'è mai stato l'I?
- crittografia --> si sovrappone e informatica multimediale sia audio che video
- editoria multimediale --> come sopra
- intelligenza artificiale --> interazioni sociali
- logica fuzzy --> come sopra
- realtà virtuali --> info multimediale
- sistemi informativi --> E' l'unico che non si sovrappone, peccato che io l'abbia dato l'anno scorso.

Morale: non ho la possibilità di seguire neppure un complementare.

Deckard, evidentemente la tua annata è stata piu' fortunata della mia.


LOL mi era sfuggito che fossi di comunicazione digitale e non di informatica! Si spiegano un sacco di cose, la gran parte dei complementari che indichi sono attivati sul corso di informatica, e gia' a informatica si sovrappongono, mi sembra fin troppo ottimistico pensare di poterli seguire senza sovrapposizioni da un altro corso. Soprattutto, LOL, algoritmi II, ti chiedevi dove fosse l'I, e' un fondamentale di informatica da 12 crediti, :-D
Che poi alcuni dei tuoi corsi si sovrappongono tra di loro vedo, ma questo purtroppo succede anche a informatica, per seguire i complementari qualche magheggio dobbiamo farlo :( poi certo non ti mettono non sovrapposti complementari che comunque non dovresti fare (il fatto che hai la facolta' di farli perche' ti piacciono e' un altro conto, perche' bisogna ragionare su numeri piu' grandi e non tutti quelli di comunicazione digitale credo vadano a dare complementari difficili non del loro corso, poi sommaci anche che ad esempio ornaghi a intelligenza artificiale pare l'anno scorso abbia consigliato a quelli di comunicazione digitale di non seguire perche' a suo dire non avevano la preparazione per farlo:() Certo pero' che manco un complementare seguibile e' un po' uno scandalo...

19-09-2011 11:41
Click Here to See the Profile for aPiso Click Here to See the Blog of aPiso Click here to Send aPiso a Private Message Find more posts by aPiso Add aPiso to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
moody
.simpatizzante.

User info:
Registered: Mar 2010
Posts: 19 (0.00 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 9:06:24 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

eh si, com dig :)
infatti è proprio cosi', ornaghi ci ha sconsigliato di seguirlo.

ma se QUALCHE corso si sovrapponesse non sarebbe cosi' assurdo, il problema è che si sovrappongono TUTTI.

cmq amen, si studieranno da non frequentanti. pero' che non mi si venga a dire che non è vero che non possiamo frequentarli o che è normale che non ne possiamo frequentare neppure uno. :)

19-09-2011 11:49
Click Here to See the Profile for moody Click here to Send moody a Private Message Find more posts by moody Add moody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
spikey
.amico.

User info:
Registered: Oct 2010
Posts: 34 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 20:29:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Per quanto riguarda informatica, scrivo ciò che penso: è un bene dare la possibilità a tutti gli studenti di poter seguire determinati corsi fondamentali sia nel turno diurno che nel turno serale, ma è una possibilità che mi viene offerta, non un obbligo. Perché devo obbligarmi a seguire il serale invece del diurno per poter seguire i complementari in parallelo ai fondamentali? Nessuno qui chiede cose esorbitanti, semplicemente si chiede a chi di dovere un piano orario fatto bene dove venga data a tutti gli studenti la stessa possibilità di poter seguire fondamentali e complementari senza sovrapposizione. Poi che si decida di seguire corsi diurni o serali è una possibilità che mi viene offerta, non un obbligo.

Ecco le sovrapposizioni dei complementari del 1° semestre con i corsi fondamentali "diurni" del 2° anno:

1) Algoritmi e strutture dati II: nessuna sovrapposizione ma come posso seguire il II se devo cominciare l'I? Ok, conserviamolo per il 3° anno sperando con non si sovrapponga con alcun corso fondamentale.

2) Crittografia I: il giovedì si sovrappone con Algoritmi e strutture dati I dalle 8:30 alle 10:30.

3) Editoria multimediale: come posso mai trovarmi nell'arco di nemmeno un minuto il mercoledì mattina dalle 8:30 alle 10:30 in via Comelico e successivamente alle 10:30 per Basi di dati in aula V1 in via Venezian? (Mi abbono alla RedBull? :D) Inoltre, il giovedì si sovrappone con il laboratorio di Basi di dati dalle 15:30 alle 17:30.

4) Intelligenza artificiale: stesso problema sopra per il lunedì, dalle 8:30 alle 10:30 sono in G10 per Algoritmi e strutture dati I, successivamente alle 10:30 devo trovarmi in via Comelico per il complementare.

5) Sistemi informativi I: il martedì si sovrappone con il laboratorio di Algoritmi e strutture dati I dalle 11:30 alle 12:30 mentre il giovedì si sovrappone con il laboratorio Basi di dati dalle 13:30 alle 14:30.

Come dicevo prima, sono parecchio deluso, capisco la non facilità nel riuscire ad incastrare tutti i corsi ma posso credere che tutti ma proprio tutti i corsi complementari si sovrappongono con quelli fondamentali del diurno?

Spero in una soluzione.

Last edited by spikey on 20-09-2011 at 00:42

19-09-2011 19:02
Click Here to See the Profile for spikey Click here to Send spikey a Private Message Find more posts by spikey Add spikey to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deckard
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 242 (0.04 al dì)
Location: ~
Corso: Info
Anno: primo
Time Online: 3 Days, 17:53:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Si sa niente di algoritmica per il web? È l'unico corso della magistrale rimasto ancora senza orario.

__________________
And all those moments will be lost in time, like tears in rain...

20-09-2011 11:25
Click Here to See the Profile for Deckard Click here to Send Deckard a Private Message Find more posts by Deckard Add Deckard to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocky
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2009
Posts: 337 (0.06 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 6 Days, 0:17:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Deckard
Si sa niente di algoritmica per il web? È l'unico corso della magistrale rimasto ancora senza orario.


Quoto, sarei interessato.

Inoltre volevo sapere: per gli esami come Fisica II che si sovrappongono a corsi fondamentali della magistrale (nello specifico il lunedì con Sistemi Intelligenti) c'è la possibilità, chiedendo al prof e quindi conciliando con i suoi impegni, di spostare la lezione?

20-09-2011 12:05
Click Here to See the Profile for Rocky Click here to Send Rocky a Private Message Find more posts by Rocky Add Rocky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deckard
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 242 (0.04 al dì)
Location: ~
Corso: Info
Anno: primo
Time Online: 3 Days, 17:53:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by michele.c
Quoto, sarei interessato.

Sono usciti. Naturalmente pessimi, non potrò seguirlo. Peccato.

__________________
And all those moments will be lost in time, like tears in rain...

20-09-2011 19:02
Click Here to See the Profile for Deckard Click here to Send Deckard a Private Message Find more posts by Deckard Add Deckard to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocky
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2009
Posts: 337 (0.06 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 6 Days, 0:17:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

E' tutto pessimo. Hanno spostato anche Critto2, prima di mercoledì non si accavallava a niente. Ora si sovrappone a logica...boh! Chissà perchè spostano le robe così

21-09-2011 01:26
Click Here to See the Profile for Rocky Click here to Send Rocky a Private Message Find more posts by Rocky Add Rocky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:36.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.042 seconds (81.24% PHP - 18.76% MySQL) con 25 query.