Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > Videolezioni + Tutorato + "rappresentanti Di Corso" Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 235 (0.05 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: TheLastButNotTheLeast
Time Online: 1 Day, 13:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

appunto karplus, secondo te cosa possiamo fare affinchè qualcuno registri? dove è il problema + grosso: il prof che non vuole , gli strumenti che mancano oppure l'operatore?

Se si tratta del prof, sono il primo ad offrirmi per andarci a parlare cercando di convincerlo.

Io vorrei che venisse registrato almeno l'obbligatorio del 2° anno "gestione dell'info" e uno di statistica..

Cmq mercoledì sono all'uni per un esame e passerò dal prof di metodi probabilistici se c'è e vi farò sapere

__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel

Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen

08-11-2010 00:00
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fain182
dsy newser

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 126 (0.02 al dì)
Location: Milano
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 1:09:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by karplus
L'anno scorso (marzo-aprile-maggio 2010) in aula beta le videolezioni venivano registrate tranquillamente, nella fattispecie erano quelle di reti wireless e mobili.

appunto.. ridersdesfroos come mai quest'anno non si riesce?

08-11-2010 10:44
Click Here to See the Profile for fain182 Click here to Send fain182 a Private Message Find more posts by fain182 Add fain182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ridersdesfroos
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2007
Posts: 123 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 5
Time Online: 12:27:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Eh, ma il materiale che prima era in alfa/beta ora è in venezian...

08-11-2010 16:53
Click Here to See the Profile for ridersdesfroos Click here to Send ridersdesfroos a Private Message Find more posts by ridersdesfroos Add ridersdesfroos to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 235 (0.05 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: TheLastButNotTheLeast
Time Online: 1 Day, 13:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

allora facciamo la colletta... non ci credo che non riusciamo a trovare una 10a di persone disposte a tirar fuori 10 euro a testa. Forse bisognerebbe spargere di + la voce...

__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel

Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen

08-11-2010 17:10
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Una normale videocamera non va bene per l'audio, si sente malissimo ed é molto cavernoso. Infatti quando si registrano le videolezioni al prof viene fatto indossare un microfono wireless.
Se poi parliamo di corso dove viene effettivamente usata la lavagna stiamo freschi, senza la digitalizzazione della lavagna luminosa é dura. E una volta che avete tutto il materiale dovete anche avere una persona sempre presente a tutte le lezioni, che si occupi delle riprese. Ma le persone interessate alle videolezioni solitamente sono proprio persone che non possono seguire... :D

Viceversa le registrazioni audio sono abbastanza pratiche da fare (anche se la qualità non é eccelsa), non abbisognano di strumentazioni particolari, e a qualunque lezione c'è sempre qualcuno che già registra.

Last edited by karplus on 08-11-2010 at 19:59

08-11-2010 19:53
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 235 (0.05 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: TheLastButNotTheLeast
Time Online: 1 Day, 13:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

vabbè e allora se non ci sono speranze vuol dire che bisogna farsi in 4 per studiare solo dai libri... cmq se qlc fosse interessato alla videoreg sono sempre qui per organizzare

ciao

__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel

Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen

08-11-2010 21:21
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 1477 (0.24 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

tecnica di videolezione usata da un docente dell'UNI di Pisa

http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=36139

servono delle videolezioni di statistica... è molto importante!

__________________
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

09-11-2010 11:19
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 235 (0.05 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: TheLastButNotTheLeast
Time Online: 1 Day, 13:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sono stato in uni... ma il prof non c'era....
come dobbiamo fare per queste lezioni di statistica?

__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel

Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen

10-11-2010 14:41
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ridersdesfroos
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2007
Posts: 123 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 5
Time Online: 12:27:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Quando ho parlato con Tamascelli per le videolezioni, lui mi aveva detto che lui non credeva nelle videolezioni. perchè diceva che è dannoso, e che preferiva che lo si contattasse per andare da lui quando si può (soprattutto per studenti lavoratori), anche per capire insieme il programma...
mandagli una mail e chiedigli appuntamento.

13-11-2010 18:26
Click Here to See the Profile for ridersdesfroos Click here to Send ridersdesfroos a Private Message Find more posts by ridersdesfroos Add ridersdesfroos to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 1477 (0.24 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ridersdesfroos
Quando ho parlato con Tamascelli per le videolezioni, lui mi aveva detto che lui non credeva nelle videolezioni. perchè diceva che è dannoso, e che preferiva che lo si contattasse per andare da lui quando si può (soprattutto per studenti lavoratori), anche per capire insieme il programma...
mandagli una mail e chiedigli appuntamento.


Ci saranno altri docenti che possono fare le videlezioni di statistica no?

La Zanaboni, oppure la docente che faceva un paio di anni fa esercitazione con Apolloni.

Per uno studente lavoratore non è così semplice andare a ricevimento dal docente, significherebbe prendere permesso, recarsi in sede rientrare in ufficio, tutto ciò mezza giornata di lavoro.

Mi sono iscritto alla statale in quanto era l'unica Università che garantiva le videolezioni dei corsi... ed è una contraddizione che un docente dica che non crede nelle videolezioni...

A questo punto mi domando se il fare le videolezioni lo decide l'ateneo oppure è un giudizio soggettivo da parte di ogni docente...

__________________
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

15-11-2010 09:35
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ridersdesfroos
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2007
Posts: 123 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 5
Time Online: 12:27:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Giustamente c'hai anche ragione... Sai cosa? Prova a scrivere una mail a Tamascelli con scritto esattamente questi punti.

Non so, forse un prof può opporsi al farsi filmare... non ho idea, privacy e cose varie... boh

15-11-2010 09:52
Click Here to See the Profile for ridersdesfroos Click here to Send ridersdesfroos a Private Message Find more posts by ridersdesfroos Add ridersdesfroos to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 235 (0.05 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: TheLastButNotTheLeast
Time Online: 1 Day, 13:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Cosa cambia tra farsi vedere a lezione dai suoi studenti e farsi rivedere da casa dagli stessi studenti o altri studenti regolarmente iscritti ma che non possono frequentare?

nn capisco sinceramente quale possa essere il problema...

__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel

Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen

15-11-2010 19:12
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ridersdesfroos
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2007
Posts: 123 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 5
Time Online: 12:27:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Anch'io non sono d'accordo, ma quando ne avevo parlato con lui, queste erano le sue motivazioni. Però ti dico: se un lavoratore ci parla, non so se la situazione possa cambiare. Secondo me, ma per te, vale la pena provare.

17-11-2010 08:25
Click Here to See the Profile for ridersdesfroos Click here to Send ridersdesfroos a Private Message Find more posts by ridersdesfroos Add ridersdesfroos to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 235 (0.05 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: TheLastButNotTheLeast
Time Online: 1 Day, 13:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

appena riesco a beccarlo ci provo

__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel

Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen

17-11-2010 08:55
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AliceDema
.simpatizzante.

User info:
Registered: Oct 2010
Posts: 10 (0.00 al dì)
Location: Milano
Corso: IT Communication
Anno:
Time Online: 3:01:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io credo fermamente che nel contratto di assunzione del docente debba esserci la firma per la disponibilità alle videolezioni. Non esiste che un professore possa decidere o meno se farsi riprendere o meno, dovrebbe decidere 'la facoltà' o meglio dovrebbe essere un servizio standard per un lavoratore (perlomeno per un lavoratore documentato).
I professori delle università italiane hanno davvero troppo potere.

__________________
°AL°

07-04-2011 17:27
Click Here to See the Profile for AliceDema Click here to Send AliceDema a Private Message Find more posts by AliceDema Add AliceDema to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:12.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.046 seconds (86.75% PHP - 13.25% MySQL) con 25 query.