Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Linguaggi formali e automi > Unix/Xml
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
Ghins
.simpatizzante.

User info:
Registered: Nov 2007
Posts: 13 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 4:35:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Unix/Xml

Scusate ma per caso chiede anche unix e Xml???Grazie!

15-06-2010 20:22
Click Here to See the Profile for Ghins Click here to Send Ghins a Private Message Find more posts by Ghins Add Ghins to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
-=eKo=-
.primate.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 64 (0.01 al dì)
Location: Düsseldorf
Corso: Informatica
Anno: 10 anni di tasse
Time Online: 16:04:40 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

non so :(

Anche tu devi dare l'esame Lunedi'?
Sai dove e quando e'?

Grazie mille!
e.

__________________
Se combatti troppo a lungo contro i draghi diventi un drago, e, se troppo a lungo guardi l'abisso, l'abisso guarderà te.

17-06-2010 09:31
Click Here to See the Profile for -=eKo=- Click here to Send -=eKo=- a Private Message Find more posts by -=eKo=- Add -=eKo=- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Ghins
.simpatizzante.

User info:
Registered: Nov 2007
Posts: 13 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 4:35:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

No mi spiace :(
Lo do a luglio, ho gia fatto l' orale con la Palano, anzi mi ha interrogato uno che nn so chi sia sinceramente,sicuramente nn il prof Bertoni e mi ha bocciato (non sapeva nemmeno lui quello che chiedeva XD)
Comunque credo che ti convenga presentarti in comelico lunedi verso le 9 e chiedere del prof Bertoni,che io sappia fanno tutti cosi...di piu nn so dirti mi dispiace

17-06-2010 21:19
Click Here to See the Profile for Ghins Click here to Send Ghins a Private Message Find more posts by Ghins Add Ghins to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
-=eKo=-
.primate.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 64 (0.01 al dì)
Location: Düsseldorf
Corso: Informatica
Anno: 10 anni di tasse
Time Online: 16:04:40 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

mi dispiace ti abbiano bocciato :(

faro' cosi..assalto di forza in Comelico e via. Spero di non beccarmi anche io l'arcigno Mr X.
In bocca al luper per il tuo studio!

__________________
Se combatti troppo a lungo contro i draghi diventi un drago, e, se troppo a lungo guardi l'abisso, l'abisso guarderà te.

17-06-2010 21:35
Click Here to See the Profile for -=eKo=- Click here to Send -=eKo=- a Private Message Find more posts by -=eKo=- Add -=eKo=- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ZINGARO
.novellino.

User info:
Registered: Apr 2009
Posts: 2 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 3:46:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ghins cosa ti ha chiesto ? mr. X
Ma la Palano fa gli orali o ce solo sto tizio nuovo se è cosi potrebbe essere un problema!

18-06-2010 17:03
Click Here to See the Profile for ZINGARO Click here to Send ZINGARO a Private Message Find more posts by ZINGARO Add ZINGARO to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
obo
.powa.

User info:
Registered: Nov 2008
Posts: 4 (0.00 al dì)
Location: bergamo
Corso: Informatica
Anno: secondo
Time Online: 4:35:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

la palano si, fa gli orali.

consiglio: preparatevi bene sugli esempi di grammatiche e automi, perchè se non riesci a fare qualche esempio ti boccia.

18-06-2010 20:15
Click Here to See the Profile for obo Click here to Send obo a Private Message Find more posts by obo Add obo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Rocky
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2009
Posts: 337 (0.06 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 6 Days, 0:17:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Chi è stato interrogato, potrebbe fare qualche esempio di domanda?

18-06-2010 21:35
Click Here to See the Profile for Rocky Click here to Send Rocky a Private Message Find more posts by Rocky Add Rocky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ZINGARO
.novellino.

User info:
Registered: Apr 2009
Posts: 2 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 3:46:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Magici qualcuno che ha l esame giovedi?!?!

22-06-2010 15:55
Click Here to See the Profile for ZINGARO Click here to Send ZINGARO a Private Message Find more posts by ZINGARO Add ZINGARO to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
-=eKo=-
.primate.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 64 (0.01 al dì)
Location: Düsseldorf
Corso: Informatica
Anno: 10 anni di tasse
Time Online: 16:04:40 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by michele.c
Chi è stato interrogato, potrebbe fare qualche esempio di domanda?

Domande del prof:
cos'e' una grammatica (basta partire dalla tupla e via)
cos'e' un automa (basta partire dalla tupla e via)
cosa e' un Linguaggio
cosa fa la funzione di transiozione delta di un automa
cosa vuol dire e quando un Automa riconosce una parola
qual e' un linguaggio riconosciuto da un Automa
definizione di espressione regolare
teorema di Chomsky
classificazione delle grammatiche di Chomsky
forme normali (Chomsky e Greibat)
come si comporta un Automa Non Deterministico
Automa a pila (tupla di definizione)

e poi io me ne sono andato ;)

Finche' sono stato li' nessuna domanda su XML. In ogni caso non vengono chieste le dimostrazioni dei teoremi ma ti fa ragionare sulla loro utilizzo e significato.

SPero aiuti,
e

__________________
Se combatti troppo a lungo contro i draghi diventi un drago, e, se troppo a lungo guardi l'abisso, l'abisso guarderà te.

22-06-2010 19:27
Click Here to See the Profile for -=eKo=- Click here to Send -=eKo=- a Private Message Find more posts by -=eKo=- Add -=eKo=- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
saradid
.grande:maestro.

User info:
Registered: Aug 2003
Posts: 753 (0.10 al dì)
Location:
Corso: Informatica Serale
Anno: 2
Time Online: 27 Days, 15:44:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Ghins
No mi spiace :(
Lo do a luglio, ho gia fatto l' orale con la Palano, anzi mi ha interrogato uno che nn so chi sia sinceramente,sicuramente nn il prof Bertoni e mi ha bocciato (non sapeva nemmeno lui quello che chiedeva XD)
Comunque credo che ti convenga presentarti in comelico lunedi verso le 9 e chiedere del prof Bertoni,che io sappia fanno tutti cosi...di piu nn so dirti mi dispiace


e' successa la stessa cosa a me oggi , mi ha interrogato credo lo stesso che ha interrogato te...
stesso film...:(

24-06-2010 13:02
Click Here to See the Profile for saradid Click Here to See the Blog of saradid Click here to Send saradid a Private Message Find more posts by saradid Add saradid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Ghins
.simpatizzante.

User info:
Registered: Nov 2007
Posts: 13 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 4:35:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Grazie per le Risposte,cmq è sconcertante questo fatto, io ero molto preparato e nonostante abbia risposto correttamente a tutte le domande mi ha bocciato perchè lui le cose le voleva dette in "un altro modo".
In poche parole ha fatto tutto l' orale a ripetermi sempre le stesse domande a cui io rispondevo,il problema è che le voleva scritte in modo formale.Ma lui nn lo ha mai richiesto esplicitamente mi chiedeva le definizioni che sapevo a menadito (ho ricontrollato gli appunti ed erano scritte esattamente come le avevo pronunciate).
L' ultima domanda è stata : "cosa significa che l' automa riconosce l' input?"
Io ho spiegato che data una parola in ingresso,se l' automa elaborando tramite formule di transizione partendo dallo stato iniziale la parola, e termina in uno stato finale allora l' automa Accetta la parola in ingresso'';
Lui continuava a rifarmi questa domanda per 4-5 volte io ormai ero basito e confuso...alla fine mi manda a casa scrivendomi la risposta : L(A)={input w∈sigma*|delta*(q0,w)accettata}
ovviamente glielo avevo definito in modo esplicito delta*(q0,w) ma niente...lui voleva la formula nn che io gli spiegassi come funziona il tutto XD
bastava dirlo prima -.-'

Last edited by Ghins on 25-06-2010 at 16:06

25-06-2010 15:47
Click Here to See the Profile for Ghins Click here to Send Ghins a Private Message Find more posts by Ghins Add Ghins to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Posts: 477 (0.06 al dì)
Location:
Corso: Info phd
Anno:
Time Online: 17 Days, 17:11:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Ghins
Grazie per le Risposte,cmq è sconcertante questo fatto, io ero molto preparato e nonostante abbia risposto correttamente a tutte le domande mi ha bocciato perchè lui le cose le voleva dette in "un altro modo".
In poche parole ha fatto tutto l' orale a ripetermi sempre le stesse domande a cui io rispondevo,il problema è che le voleva scritte in modo formale.

Ma sei cosciente del fatto che l'esame si chiama "linguaggi FORMALI e automi"?

28-06-2010 14:44
Click Here to See the Profile for Polsy Click here to Send Polsy a Private Message Visit Polsy's homepage! Find more posts by Polsy Add Polsy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
-=eKo=-
.primate.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 64 (0.01 al dì)
Location: Düsseldorf
Corso: Informatica
Anno: 10 anni di tasse
Time Online: 16:04:40 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Polsy
Ma sei cosciente del fatto che l'esame si chiama "linguaggi FORMALI e automi"?


eddai, un po' di comprensione... poteva provare a metterlo a suo agio.
Succede a tutti di non capire la richiesta
;)

__________________
Se combatti troppo a lungo contro i draghi diventi un drago, e, se troppo a lungo guardi l'abisso, l'abisso guarderà te.

28-06-2010 16:41
Click Here to See the Profile for -=eKo=- Click here to Send -=eKo=- a Private Message Find more posts by -=eKo=- Add -=eKo=- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Posts: 477 (0.06 al dì)
Location:
Corso: Info phd
Anno:
Time Online: 17 Days, 17:11:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by -=eKo=-
eddai, un po' di comprensione... poteva provare a metterlo a suo agio.
Succede a tutti di non capire la richiesta
;)

Certo che succede, ma pensare che sia "sconcertante" che venga richiesto un lessico formale in un esame di linguaggi formali significa non capire lo scopo della materia, non la richiesta
;)

28-06-2010 18:06
Click Here to See the Profile for Polsy Click here to Send Polsy a Private Message Visit Polsy's homepage! Find more posts by Polsy Add Polsy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Ghins
.simpatizzante.

User info:
Registered: Nov 2007
Posts: 13 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 4:35:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Si ma se mi chiedi la definizione NON FORMALE( mi DICA cos' è un linguaggio riconosciuto dall' automa) cosa credi che debba rispondere?Comunque la definizione era corretta era lui che nn era in grado di formulare lE domandE
A sto punto allora come dici tu...RAGAZZI IMPARATEVI SOLO LE FORMULE A MEMORIA senza capire il funzionamento che non serve a niente!

Last edited by Ghins on 29-06-2010 at 19:19

29-06-2010 19:14
Click Here to See the Profile for Ghins Click here to Send Ghins a Private Message Find more posts by Ghins Add Ghins to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 15:33.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.048 seconds (75.49% PHP - 24.51% MySQL) con 23 query.