Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Laboratorio di multimedia II > multimedia II aa 2009/2010 modulo audiovisivi
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 396 (0.06 al dì)
Location: rovello p.
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
multimedia II aa 2009/2010 modulo audiovisivi

Questo thread viene aperto in supporto agli studenti che seguono il modulo audiovisivi

__________________
occhio per occhio, e tutto il mondo diventa cieco.
Gandhi


:approved:

02-03-2010 09:51
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vale cecca
.fedelissimo.

User info:
Registered: Mar 2008
Posts: 44 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 5:42:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

La lezione di domani per il modulo audiovisivi è quindi alle 14?grazie

02-03-2010 13:23
Click Here to See the Profile for vale cecca Click here to Send vale cecca a Private Message Find more posts by vale cecca Add vale cecca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marti88jt
.fedelissimo.

User info:
Registered: Mar 2008
Posts: 42 (0.01 al dì)
Location: Olgiate Olona (VA)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 13:08:21 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Volevo chiedere: ma la frequenza è obbligatoria? perchè per questioni di lavoro credo di non esserci queste due prime lezioni.
Nel caso, quante assenze sono permesse???
grazie

02-03-2010 14:42
Click Here to See the Profile for marti88jt Click here to Send marti88jt a Private Message Find more posts by marti88jt Add marti88jt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 396 (0.06 al dì)
Location: rovello p.
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Confermo le 14
la frequenza e' consigliata non esistono obblighi in merito ma , per rientrare nei frequentanti d'obbligo c'e la consegna settimanale delle esercitazioni individuali.

__________________
occhio per occhio, e tutto il mondo diventa cieco.
Gandhi


:approved:

02-03-2010 21:45
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xbx12
.amico.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 30 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 8:48:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Per quanto riguarda l'upload dellla prima esercitazione bisogna caricare sia il cortometraggio scelto che il file di analisi del formato? Se si quest'ultimo file in quale formato?

04-03-2010 22:13
Click Here to See the Profile for xbx12 Click here to Send xbx12 a Private Message Find more posts by xbx12 Add xbx12 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
monesi
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2009
Posts: 14 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 8:13:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

anche io ho questo dubbio, che cosa va inviato in pratica? in che formati?

08-03-2010 14:40
Click Here to See the Profile for monesi Click here to Send monesi a Private Message Find more posts by monesi Add monesi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 396 (0.06 al dì)
Location: rovello p.
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by monesi
anche io ho questo dubbio, che cosa va inviato in pratica? in che formati?


il file analisi è testuale non potrebbe essere altro

leggete le indicazioni sul sito viene esplicitamente richiesto come nominare la cartella compressa

all'interno di una cartella è possibile inserire sia file testuali che video

__________________
occhio per occhio, e tutto il mondo diventa cieco.
Gandhi


:approved:

08-03-2010 18:40
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IsaMetallo
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2008
Posts: 179 (0.03 al dì)
Location: Treviglio
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Secondo
Time Online: 15:35:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ok ho fatto la cavolata... non ho letto il formato dello zip e ho mandato i due file senza nessuna indicazione pensando che fossero collegati al mio login... siete autorizzati a linciarmi... al massimo ne parliamo domani a lezione...

__________________
"They Can't Stop Us Let Them Try...
for heavy metal we would die..."
(Manowar - Die For Metal)

http://www.jackassubs.com - Admin (in ricerca di traduttori!!!)

09-03-2010 16:22
Click Here to See the Profile for IsaMetallo Click here to Send IsaMetallo a Private Message Find more posts by IsaMetallo Add IsaMetallo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 396 (0.06 al dì)
Location: rovello p.
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: multimedia II aa 2009/2010 modulo audiovisivi

Originally posted by annaberolo
Questo thread viene aperto in supporto agli studenti che seguono il modulo audiovisivi


Implementate le slide della seconda lezione

__________________
occhio per occhio, e tutto il mondo diventa cieco.
Gandhi


:approved:

10-03-2010 23:54
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Zack.ps2
I'm not Superman!

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 43 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 4:10:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

non riesco a trovare la slide spiegata nella prima parte della seconda lezione , qella in cui si parla dei formati video , del NTSC , Pal , Secam... per intenderci. Non sono state ancora inserite , sono state messe in un altra parte o non verranno inserite affatto?

__________________
Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

11-03-2010 11:11
Click Here to See the Profile for Zack.ps2 Click here to Send Zack.ps2 a Private Message Find more posts by Zack.ps2 Add Zack.ps2 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 396 (0.06 al dì)
Location: rovello p.
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

per implementato intendevo che ho aggiunto una parte testuale sulle slide della narrativa e personaggi

stasera metto online anche le slide presentate ieri dal docente

__________________
occhio per occhio, e tutto il mondo diventa cieco.
Gandhi


:approved:

11-03-2010 16:03
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelman
.novellino.

User info:
Registered: Dec 2007
Posts: 4 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2:07:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Buonasera prof. Annaberolo, ho varie domande da porle riguardo la seconda esercitazione:


-da quanto si evince dalla definizione di plot point in ogni atto ce ne dovrebbe essere almeno uno o sbaglio?

-se cosi fosse, uno solo ne comporta la presenza di solo due atti?

-è definibile plot point una scena che tende ad alzare l'interesse dello spettatore che non riguarda il conflitto?

-se cosi non fosse si potrebbe avere un filmato senza plot point?

-Se le scene si sviluppano con l'avvicendarsi dei personaggi,
non vengono mai inquadrati contemporaneamente, bensi uno scompare dalla scena e subentra l'altro, come si può definire il periodo che intercorre?

-un personaggio puo essere contemporaneamente eroe e mandante, oppure eroe e aiutante?

-il mandante puo svolgere l'incarico o parte?

Anticipatamente ringrazio.

14-03-2010 20:35
Click Here to See the Profile for angelman Click here to Send angelman a Private Message Find more posts by angelman Add angelman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 396 (0.06 al dì)
Location: rovello p.
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by angelman
Buonasera prof. Annaberolo, ho varie domande da porle riguardo la seconda esercitazione:

grazie per il titolo ma sono solo una tutor :-)

-da quanto si evince dalla definizione di plot point in ogni atto ce ne dovrebbe essere almeno uno o sbaglio?

il plot point nella struttura ternaria e collocato al primo e al secondo atto, guarda il grafico nelle slide della lezione


-se cosi fosse, uno solo ne comporta la presenza di solo due atti?

per i cortometraggi può essere es - plot point ( evento che crea il conflitto) e poi conflitto e risoluzione sono concomitanti - la risposta era presente in un'altro thread "esercitazione 2"

-è definibile plot point una scena che tende ad alzare l'interesse dello spettatore che non riguarda il conflitto?

a lezione ho ben differenziato plot point da colpo di scena. Quello che intendi è il colpo di scena
e viene utilizzato solo per risvegliare l'interesse del pubblico ma non necessariamente presenta degli sviluppi nell''intreccio narrativo

-se cosi non fosse si potrebbe avere un filmato senza plot point?

impossibile perchè il conflitto è generato da un qualcosa
senza conflitto non c'è azione, senza azione non c'è il personaggio, senza personaggio non c'è storia

-Se le scene si sviluppano con l'avvicendarsi dei personaggi,
non vengono mai inquadrati contemporaneamente, bensi uno scompare dalla scena e subentra l'altro, come si può definire il periodo che intercorre?

se scompare dalla scena è la tipica uscita di scena, invece se intendi l' inquadratura passa da un personaggio ad un'altro non ha nulla a che vedere con il tempo della narrazione

-un personaggio puo essere contemporaneamente eroe e mandante, oppure eroe e aiutante?

cioè il protagonista è aiutante di se stesso ? le figure del mandante e dell'aiutante sono distinte le consiglio di vedere le risposte nel thread "esercitazione 2"

-il mandante puo svolgere l'incarico o parte?
il mandante può assumere anche il ruolo di antagonista oppure se aiuta il protagonista nello svolgimento di un'azione diventa aiutante

__________________
occhio per occhio, e tutto il mondo diventa cieco.
Gandhi


:approved:

Last edited by annaberolo on 15-03-2010 at 09:51

15-03-2010 09:48
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Giuffre
Bender

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 54 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3+
Time Online: 10:43:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Ho sbagliato formato di invio

Ho mandato la seconda esercitazione in formato pdf piuttosto nella cartella compressa. errore rimediabile? posso inviare un altro file?
grazie per la risposta! :)

__________________
Sono tanti i nomi che hanno fatto grande l'arte della musica: Verdi, Rossini, Nerone, Bach, Offenbach, Wagner, Offenwagner e Toscanini, l'inventore dei sigari piccoli.
[Bergonzoni Alessandro]

16-03-2010 12:14
Click Here to See the Profile for Giuffre Click here to Send Giuffre a Private Message Visit Giuffre's homepage! Find more posts by Giuffre Add Giuffre to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 396 (0.06 al dì)
Location: rovello p.
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Ho sbagliato formato di invio

Originally posted by Giuffre
Ho mandato la seconda esercitazione in formato pdf piuttosto nella cartella compressa. errore rimediabile? posso inviare un altro file?
grazie per la risposta! :)


va bene ugualmente

__________________
occhio per occhio, e tutto il mondo diventa cieco.
Gandhi


:approved:

16-03-2010 15:44
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:04.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.055 seconds (70.04% PHP - 29.96% MySQL) con 26 query.