Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > IMPORTANTE: Videolezioni
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
ridersdesfroos
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2007
Posts: 123 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 5
Time Online: 12:27:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
IMPORTANTE: Videolezioni

Ciao

dunque: questione videolezioni. ieri al CCD abbiamo tirato fuori questa questione e la situazione era questa: già per mancanza di soldi, ieri dovevamo approvare l'emissione di soli 4 bandi 150 ore per tutor SiLab e 1 bando da 25 ore per la biblioteca, mentre fino agli anni scorsi i bandi 150 ore erano il doppio (otto).

Però, grazie anche alla perplessità del professor Monga (pienamente condivisa da altri professori e noi rappresentanti) sull'utilità di una persona in più per 25 ore in biblioteca in cui non penso proprio che manchi personale, e alla nostra richiesta, si è pensato di fare così: non bandire le 25 ore per la biblioteca e rimuovere 1 bando 150 ore (tenendo gli altri 3) e mettere a disposizione quei fondi per registrare 3 corsi da 48 ore (insomma per un totale di 18 cfu cioè, 144 ore).

Quindi bisogna capire quali insegnamenti FONDAMENTALI del SECONDO SEMESTRE vogliamo che siano registrati (corsi mai registrati e/o aggiornare videolezioni vecchie).

Adesso magari contatto qualche admin del dsy per capire se fare un sondaggio o altro per decidere insieme che corsi, perchè rispondere con mille post sul thread mi sembra confusionario. se avete proposte alternative al sondaggio ditelo.
Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensate di queste decisioni

Ciao
Matteo

16-10-2009 08:49
Click Here to See the Profile for ridersdesfroos Click here to Send ridersdesfroos a Private Message Find more posts by ridersdesfroos Add ridersdesfroos to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 953 (0.13 al dì)
Location: Melegnano (MI)
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:02:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ottima notizia!

16-10-2009 09:55
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
fain182
dsy newser

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 126 (0.02 al dì)
Location: Milano
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 1:09:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io direi di fare un sondaggio nel forum, mettendo una news in homepage..

quì si parlava di riregistrare tutti i corsi fondamentali... come si è passati da tutti a 2 o addirittura nessuno nel piano originario?

inoltre vorrei sapere se ci saranno delle modifiche tecniche alle videolezioni:
si userà un formato video meno esotico?
i file avranno dei nomi più significativi (aggiungendo alla data l'argomento della lezione magari) ?

Last edited by fain182 on 16-10-2009 at 11:16

16-10-2009 11:05
Click Here to See the Profile for fain182 Click here to Send fain182 a Private Message Find more posts by fain182 Add fain182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ridersdesfroos
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2007
Posts: 123 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 5
Time Online: 12:27:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

non è che tolgono le videolezioni: le 3 nuove sono aggiuntive (bisogna decidere noi se aggiornare 3 corsi o filmarne di nuovi). hai anche ragione che la tendenza è farli tutti, ma se non ci sono soldi, non li possiamo far cadere dal cielo.
per il formato non se ne occupa di certo il ccd, ma si può capire con quelli che filmeranno (ovvero i vincitori dei 3 bandi 150 ore di cui parlavo)

16-10-2009 14:12
Click Here to See the Profile for ridersdesfroos Click here to Send ridersdesfroos a Private Message Find more posts by ridersdesfroos Add ridersdesfroos to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
giulio
.no title at all.

User info:
Registered: Jul 2003
Posts: 153 (0.02 al dì)
Location: Earth
Corso: Once upon a time...
Anno:
Time Online: 8 Days, 21:56:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by fain182

inoltre vorrei sapere se ci saranno delle modifiche tecniche alle videolezioni:
si userà un formato video meno esotico?


Esotico? Real? :shock:


E comunque no, non ci saranno modifiche tecniche

16-10-2009 17:02
Click Here to See the Profile for giulio Click here to Send giulio a Private Message Find more posts by giulio Add giulio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 953 (0.13 al dì)
Location: Melegnano (MI)
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:02:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

secondo me la qualità tecnica delle videolezioni è più che soddisfacente!

(a parte del prime del 2003/2004)

16-10-2009 18:03
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
AAndrea
.amico.

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 25 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 4:05:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Anch'io trovo il formato delle videolezioni ruspante ed ero inciampato ( prima di convertirle tutte) in problemi noiosi di sincronizzazione.

Inoltre la mia idea a riguardo è che sarebbe meglio aggiungere nuovi corsi mancanti.
Se invece si vogliono aggiornare corsi vecchi ,ha senso farlo solo se questi sono cambiati radicalmente.

16-10-2009 18:09
Click Here to See the Profile for AAndrea Click here to Send AAndrea a Private Message Find more posts by AAndrea Add AAndrea to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
fain182
dsy newser

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 126 (0.02 al dì)
Location: Milano
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 1:09:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by giulio
Esotico? Real? :shock:


E comunque no, non ci saranno modifiche tecniche


il formato .smil non è certo tra i più comuni..
su linux non c'è modo di vedere le lezioni che abbiano più di un file.rm, a parte convertirsele una per una in formati più comodi( no, neanche real player 11 per linux li legge)..

non chiedo molto comunque, basterebbe un qualsiasi formato leggibile da VLC, e dei nomi dei file più comodi, non mi paiono richieste assurde o esagerate..

16-10-2009 18:30
Click Here to See the Profile for fain182 Click here to Send fain182 a Private Message Find more posts by fain182 Add fain182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 1250 (0.17 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

a me piacerebbe avere delucidazioni su come mai le videolezioni dei primi anni accademici 2005/2006 erano normalmente convertibili in mp3, e quelle successive no...

è cambiato qualcosa nel formato di codifica?

comunque a parte questo la notizia che avete dato è un barlume di speranza :D

16-10-2009 20:00
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 1250 (0.17 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by fain182
il formato .smil non è certo tra i più comuni..
su linux non c'è modo di vedere le lezioni che abbiano più di un file.rm, a parte convertirsele una per una in formati più comodi( no, neanche real player 11 per linux li legge)..

non chiedo molto comunque, basterebbe un qualsiasi formato leggibile da VLC, e dei nomi dei file più comodi, non mi paiono richieste assurde o esagerate..


qual'è il tuo problema su linux?

a me funzionano perfettamente... :cool:

16-10-2009 20:02
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 1477 (0.24 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sarebbe meraviglioso ma soprattutto utile rifare le videolezioni di tale corso:

CALCOLO DELLE PROBABILITA' E STATISTICA MATEMATICA

Niente a che vedere con il Prof. Apolloni, anzi, tanto di cappello... ma purtroppo si fa veramente fatica a capire e comprendere la videolezione.

Sarebbe anche utile rifare le videolezioni di:

MATEMATICA DEL CONTINUO

io seguo il serale con il Prof.Spoletini e devo ammettere che è davero un Grande... (purtroppo però è una materia del primo semestre... comunque da tenere in mente per le prossime videolezioni)

Dico matematica del continuo perchè:

Le vecchie videolezioni sono fatte non male, malissimo,questo perchè :

1) Erano le prime videolezioni e quindi il metodo non era del tutto perfezionato
2) in quelle videolezioni ci sono 3/4 docenti e quindi non si ha un filo logico delle lezioni
3) Cosa purtroppo assurda, i docenti scrivevano alla lavagna e per quanto fosse bravo il cameraman, era difficile per non dire impossibile riuscire a capire dal video cosa c'era scritto su quella lavagna.

Queste sono le due materie fondamentali che hanno necessità di essere riviste... per tutte le altre materie, io mi sono sempre trovato bene e devo dire che è stato un aiuto fondamentale per me che lavoro.

Ringrazio tutti coloro che han partecipato al progetto delle videolezioni; senza di voi gran parte degli studenti lavoratori (me compreso) ma anche ragazzi del diurno erano ancora in palle su determinati esami!

__________________
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

17-10-2009 09:18
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
fain182
dsy newser

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 126 (0.02 al dì)
Location: Milano
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 1:09:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by DarkSchneider
qual'è il tuo problema su linux?

a me funzionano perfettamente... :cool:

con cosa le guardi? riesci a vedere anche quelle con più di un file .rm? finchè è uno solo si possono vedere con real player, ma quando sono più di uno e quindi bisogna aprire il file .smil non vanno.. sei sicuro di aver provato a vedere una videolezione di questo tipo?

17-10-2009 09:24
Click Here to See the Profile for fain182 Click here to Send fain182 a Private Message Find more posts by fain182 Add fain182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 1250 (0.17 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se guardi questo vecchio thread credo troverai le risposte alle tue domande :D

http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=28162

17-10-2009 11:50
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
fain182
dsy newser

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 126 (0.02 al dì)
Location: Milano
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 1:09:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by DarkSchneider
se guardi questo vecchio thread credo troverai le risposte alle tue domande :D

http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=28162

ok, hai ragione, probabilmente smanettando con gli smil ce la si potrebbe fare, tra poco provo..

ma che svantaggi avrebbe mettere su un unico, semplice mpeg ?
il formato SMIL non mi pare che dia vantaggi all'utente finale, e sicuramente crea problemi (lo testimonia anche il thread)... c'è qualche motivo per cui mantenere un formato del genere?

(non sono polemico, se mi dite che vantaggi tecnici ha ci credo, è davvero semplice curiosità..)

17-10-2009 12:14
Click Here to See the Profile for fain182 Click here to Send fain182 a Private Message Find more posts by fain182 Add fain182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 1250 (0.17 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

beh, per inciso anch'io preferirei un formato più fruibile con altri mezzi,
che so, cellulare, ipod, dvd player, tipo avi, mpeg o divx ...

ma se è questo che passa il convento, dico meglio questo che niente :D

e visto che qualche giorno fa si pensava che fossimo più vicini al "niente", penso che converrebbe accontentarsi ...

17-10-2009 13:12
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:44.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.046 seconds (76.37% PHP - 23.63% MySQL) con 22 query.