Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > [Informatica] Turni Serali E Studenti Lavoratori Thread Rating: 2 votes, 5.00 average.
Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
lum
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 554 (0.07 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Si io li ho abbozzati in 4 per foglio A4.

Korn ha dato un bel tocco grafico, dobbiamo capire pero' se e' troppo dispendioso, per questo abbiamo bisogno delle specifiche della stampante e di sapere fino a che disponibilita' di toner siamo supportati.

21-05-2003 09:00
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
andreamoz
.consigliere.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 102 (0.01 al dì)
Location: perduta campagna
Corso: Informatica
Anno: IndexOutOfBoundException
Time Online: 1 Day, 4:26:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ve-de-re! ve-de-re!

__________________
D'OH!

21-05-2003 10:16
Click Here to See the Profile for andreamoz Click here to Send andreamoz a Private Message Find more posts by andreamoz Add andreamoz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lum
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 554 (0.07 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Bozza

Attachment: volantino_serale.rtf
This has been downloaded 35 time(s).

21-05-2003 14:28
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lum
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 554 (0.07 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Versione accattivante

Attachment: volantinoserale.jpg
This has been downloaded 62 time(s).

21-05-2003 14:29
Click Here to See the Profile for lum Click here to Send lum a Private Message Find more posts by lum Add lum to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
trax
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 162 (0.02 al dì)
Location: Milano-Londra
Corso: Informatica
Anno: Finito ;)
Time Online: 1 Day, 13:34:04: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

posso chiederlo domani sera...così mi informo su tutti i dati...ho visto il volantino, ma non so quanto renderà il gradiente verdolino su una stampante bianco nero.

21-05-2003 16:34
Click Here to See the Profile for trax Click here to Send trax a Private Message Find more posts by trax Add trax to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lallyblue
.grande:maestro.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 2868 (0.36 al dì)
Location: un puntino nello spazio infinito
Corso: Informatica
Anno: ZERO!
Time Online: 29 Days, 9:48:21 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ben per questo ci serviva sapere che tipo di stampante verrà usata... ;)

__________________
*** Proposta di legge di iniziativa popolare: "8x1000 ALLA RICERCA"
Informati e firma la petizione! E' nel tuo interesse! ;)

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

21-05-2003 17:07
Click Here to See the Profile for lallyblue Click Here to See the Blog of lallyblue Click here to Send lallyblue a Private Message Visit lallyblue's homepage! Find more posts by lallyblue Add lallyblue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.77 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

la versione accattivante è davvero cool!! :love: :cool:

__________________
Il DSY su Facebook!!!

22-05-2003 19:18
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
acca20
.primate.

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 67 (0.01 al dì)
Location: near MI
Corso: 1nf0
Anno: 3 (si fa per dire)
Time Online: 1 Day, 14:24:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Il volantino in .jpg è veramente bellissimo!
:D

23-05-2003 08:26
Click Here to See the Profile for acca20 Click Here to See the Blog of acca20 Click here to Send acca20 a Private Message Find more posts by acca20 Add acca20 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 5793 (0.73 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

:thxthx: :oops:

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

23-05-2003 14:03
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Walter
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 5304 (0.66 al dì)
Location: Milano 90% - Valle Camonica 10%
Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 1:53:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Turni Serali E Studenti Lavoratori

Korn ha fatto proprio un bel lavoro :approved:

Tornando ad uno dei punti principali di questo thread...

Originally posted by lum
- Il ruolo del docente puo' essere sostituito del tutto con i corsi on-line?
Io direi di no, il ruolo del docente non è completamente rimpiazzabile da un corso on-line.
Quest'anno il corso di Economia con il prof. Saita è praticamente tutto on-line tranne un paio di ore settimanali di lezione frontale...
Chi lo sta frequentando che ne pensa?
Sta incontrando maggiori difficoltà nell'apprendimento rispetto alle tradizionali lezioni in aula?
Come è organizzato il corso in termini di materiale didattico disponibile (dispense/audio/video/...)?
È un esperimento che merita di essere ampliato ad altri corsi oppure no?
Dite la vostra :)

__________________
"Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante." - Kahlil Gibran
"Senza musica la vita sarebbe un errore." - Friedrich Nietzsche

Last edited by Walter on 25-05-2003 at 20:34

25-05-2003 17:59
Click Here to See the Profile for Walter Click Here to See the Blog of Walter Click here to Send Walter a Private Message Visit Walter's homepage! Find more posts by Walter Add Walter to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 5793 (0.73 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Re: Turni Serali E Studenti Lavoratori

Originally posted by Walter
Quest'anno il corso di Economia con il prof. Saita è praticamente tutto on-line tranne un paio di ore settimane di lezione frontale...
Chi lo sta frequentando che ne pensa?
Sta incontrando maggiori difficoltà nell'apprendimento rispetto alle tradizionali lezioni in aula?
Come è organizzato il corso in termini di materiale didattico disponibile (dispense/audio/video/...)?
È un esperimento che merita di essere ampliato ad altri corsi oppure no?
Dite la vostra :)


apriamo un thread apposta, ma non in Mi Consenta altrimenti significa criticare a priori prima di aver di fatto sentito le opinioni :)


cmq grazie dei complimenti, a te e a tutti!!!!!
sto arrossendo :oops:

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

25-05-2003 20:31
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Walter
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 5304 (0.66 al dì)
Location: Milano 90% - Valle Camonica 10%
Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 1:53:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Re: Re: Turni Serali E Studenti Lavoratori

Originally posted by korn
apriamo un thread apposta, ma non in Mi Consenta altrimenti significa criticare a priori prima di aver di fatto sentito le opinioni :)

Beh, questo thread è il posto adatto per sentire le opinioni degli studenti lavoratori che stanno seguendo il corso serale di Economia, l'unico on-line del nostro Dipartimento, perchè più volte negli ultimi due anni vari responsabili del Dipartimento, data la difficoltà di creare dei turni serali per i fondamentali del II-III anno, hanno ipotizzato l'istituzione di corsi on-line proprio per venire incontro alle difficoltà di frequenza delle lezioni... e quindi è interessante sapere da chi ha vissuto questo semestre una esperienza simile se i corsi on-line sono una strada valida da percorrere, una soluzione efficace o se le lezioni frontali non sono proprio sostituibili.
Ricordo che dal punto di vista dell'e-learning il DSI è decisamente indietro rispetto alle realtà concorrenti: se non sbaglio già l'anno prossimo dal Politecnico dovrebbero uscire i primi ingegneri informatici laureatisi a distanza (PDF), il Polo Didattico di Crema ha in corso di attuazione un interessante progetto di e-learning finanziato dai fondi UMTS (qui i dettagli), il DICO impiega gli stessi fondi UMTS per finanziare come progetto di e-learning la tanto "amata" webcentrica (qui i dettagli)... e il DSI?

__________________
"Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante." - Kahlil Gibran
"Senza musica la vita sarebbe un errore." - Friedrich Nietzsche

25-05-2003 21:27
Click Here to See the Profile for Walter Click Here to See the Blog of Walter Click here to Send Walter a Private Message Visit Walter's homepage! Find more posts by Walter Add Walter to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
andreamoz
.consigliere.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 102 (0.01 al dì)
Location: perduta campagna
Corso: Informatica
Anno: IndexOutOfBoundException
Time Online: 1 Day, 4:26:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Il volantino colorato è molto bello, ma credo sia più pratico utilizzare la versione "light": possiamo stamparla laser (meno tempo - meno costi - meno carta, salviamo l'Amazzonia). In fondo non dobbiamo vendere niente, solo diffondere "il verbo".

Per quanto riguarda le lezioni on-line io ho seguito con Saita lo scorso anno, e a sorpresa devo dire che l'ho trovato interessante. Le lezioni erano semplici, ci ha mostrato pochi concetti ma spiegati bene, con esempi che andrebbero bene a bambini di tre anni (li ho capiti anche io!!!).

Gli argomenti spiegati a lezione andavano a complemento di quanto presente sul sito (sito molto scomodo, molto meglio i pdf del Pighi). Non so se però preparare una cosa come algoritmi o statistica possa essere allo stesso livello di economia (io l'ho preparata praticamente in aereo tra una trasferta e l'altra).

Quindi, corso on-line va bene, ma la documentazione deve essere migliorata e ci deve essere senz'altro un tutoraggio del docente, con almeno un paio di ore settimanali e l'orario di ricevimento posticipato intorno alle 18 (so che è presto per molti di noi ma è meglio delle 11:30...).

__________________
D'OH!

26-05-2003 10:03
Click Here to See the Profile for andreamoz Click here to Send andreamoz a Private Message Find more posts by andreamoz Add andreamoz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
TankJr.
* Giulia Sprint GTA *

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 857 (0.11 al dì)
Location: Gallarate
Corso: Former TICom
Anno:
Time Online: 27 Days, 4:28:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by andreamoz


...

Per quanto riguarda le lezioni on-line io ho seguito con Saita lo scorso anno, e a sorpresa devo dire che l'ho trovato interessante. Le lezioni erano semplici, ci ha mostrato pochi concetti ma spiegati bene, con esempi che andrebbero bene a bambini di tre anni (li ho capiti anche io!!!).

Gli argomenti spiegati a lezione andavano a complemento di quanto presente sul sito (sito molto scomodo, molto meglio i pdf del Pighi). Non so se però preparare una cosa come algoritmi o statistica possa essere allo stesso livello di economia (io l'ho preparata praticamente in aereo tra una trasferta e l'altra).

Quindi, corso on-line va bene, ma la documentazione deve essere migliorata e ci deve essere senz'altro un tutoraggio del docente, con almeno un paio di ore settimanali e l'orario di ricevimento posticipato intorno alle 18 (so che è presto per molti di noi ma è meglio delle 11:30...).



sottoscrivo in pieno! :approved:

__________________
"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

27-05-2003 09:53
Click Here to See the Profile for TankJr. Click here to Send TankJr. a Private Message Find more posts by TankJr. Add TankJr. to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Morgana
:fattucchiera:

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 322 (0.04 al dì)
Location: Milano
Corso: informatica
Anno: mah...
Time Online: 18 Days, 22:14:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by TankJr.
sottoscrivo in pieno! :approved:


Anch'io! :)

__________________
In God we trust. All others pay cash
give blood, play rugby

27-05-2003 15:19
Click Here to See the Profile for Morgana Click Here to See the Blog of Morgana Click here to Send Morgana a Private Message Find more posts by Morgana Add Morgana to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:24.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.052 seconds (76.41% PHP - 23.59% MySQL) con 25 query.