Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Archivio > Informatica applicata alla comunicazione scritta > Esercizio TAG XML + astrazione
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
candy
.amico.

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 35 (0.01 al dì)
Location: Cadore!
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 12:02:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Esercizio TAG XML + astrazione

Ciao a tutti, io non posso frequentare e sto cercando di seguire leggendo tutti i vari blog.. per favore avrei bisogno di qualche info in più per poter fare l'esercizio riguardante XML dato nella scorsa lezione..

Cito testo di Wiittorio:

Esercizi :
1. Fare una ricerca sugli Agenti Cognitivi.
2. A partire dall’articolo che avete ricevuto la volta precedente incapsulare all’interno di TAG un insieme di parole che rispondono alle domande degli Agenti Cognitivi.


A me manca l'articolo del punto 2.. dove lo posso trovare?! In poche parole, leggendo l'articolo dovrei trovare delle parole che riesco a utilizzare nell'astrazione tramite gli agenti cognitivi?!

Scusate ma non posso seguire e vorrei capire un po' meglio.. grassie!!:D
ciaoooo

05-05-2009 09:18
Click Here to See the Profile for candy Click here to Send candy a Private Message Find more posts by candy Add candy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Armakazam
.primate.

User info:
Registered: Jan 2009
Posts: 75 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 13:11:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

l'articolo è stato consegnato ai vari gruppi dal docente qualche lezione fa.
Erano degli articoli in lingua inglese (penso quasi tutti) riguardanti le nuove tecnologie, le novità informatiche e roba simile....

secondo me tanto vale che prendi un qualsiasi articolo, magari da qualche sito tipo puntoinformatico, e fai lo stesso lavoro..

05-05-2009 09:53
Click Here to See the Profile for Armakazam Click here to Send Armakazam a Private Message Find more posts by Armakazam Add Armakazam to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
candy
.amico.

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 35 (0.01 al dì)
Location: Cadore!
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 12:02:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie Armakazam!
ora mi manca da capire quello che bisogna fare.. :?
Seleziono parole che rispondono alle "domande" degli aspetti cognitivi e faccio una lista?! tutto qui?!

05-05-2009 10:49
Click Here to See the Profile for candy Click here to Send candy a Private Message Find more posts by candy Add candy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Armakazam
.primate.

User info:
Registered: Jan 2009
Posts: 75 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 13:11:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ti dico la verità non ho capito molto bene neanche io...
infatti diciamo che questo esercizio sul blog del mio gruppo è ancora in fase di stallo...stiamo cercando di capire al meglio anche noi..

ma per quel che ho capito devi usare i vari tag (simil-html)
indicando dove quando chi perchè cosa (le 5 w praticamente)

per esempio:

NELLA PROVINCIA DI MILANO, A RHO, IERI MATTINA, PADRE E FIGLIO SONO STATI ASSASSINATI, FORSE UN RELOGAMENTO DI CONTI

sarebbe

[DOVE] NELLA PROVINCIA DI MILANO, A RHO [/DOVE],[QUANDO] IERI MATTINA[/QUANDO], [COSA]PADRE E FIGLIO SONO STATI ASSASSINATI[/COSA], [PERCHè]FORSE UN RELOGAMENTO DI CONTI[/PERCHè]

se ho capito bene è da fare una cosa simile..spero magari qualcuno possa darti più spiegazioni

05-05-2009 11:52
Click Here to See the Profile for Armakazam Click here to Send Armakazam a Private Message Find more posts by Armakazam Add Armakazam to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fedilla
.precettore.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 89 (0.02 al dì)
Location: Bergamo
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:44:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao Candy!
E' esatto quello che ti ha spiegato Armakazam, ma se vuoi maggiori delucidazioni, ecco qui l'esercizio fatto da me:
http://www.flashforward.splinder.com/
lo trovi in fondo alla pagina ed è quello con tutti i colorini.
Anche io per fare l'esercizio ho utilizzato un articolo scelto a caso, che non è quello dato a lezione, in quanto cmq l'esercizio deve essere fatto su un articolo piuttosto breve :D

05-05-2009 13:49
Click Here to See the Profile for Fedilla Click here to Send Fedilla a Private Message Find more posts by Fedilla Add Fedilla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Armakazam
.primate.

User info:
Registered: Jan 2009
Posts: 75 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 13:11:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

o bene allora sono apposto, carico anche sul mio blog! se ti interessa il gruppo è ginnasticamentale..ahimè non ho al momento il link del blog, ma lo dovresti trovare girovagando qua in giro

05-05-2009 14:16
Click Here to See the Profile for Armakazam Click here to Send Armakazam a Private Message Find more posts by Armakazam Add Armakazam to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
candy
.amico.

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 35 (0.01 al dì)
Location: Cadore!
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 12:02:32 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ok grazie gentilissimi!

05-05-2009 18:21
Click Here to See the Profile for candy Click here to Send candy a Private Message Find more posts by candy Add candy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:20.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.053 seconds (80.41% PHP - 19.59% MySQL) con 28 query.