Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Crittografia I e II > Info Esame + Domande
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
Metteus
.precettore.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 94 (0.02 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 13:20:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Info Esame + Domande

Ciao a tutti
qualcuno che ha fatto l'esame mi puo dire che genere di domande fa e che cosa chiede tipicamente ? chiede anche problemi matematici (Np-completi) ? per esempio....

Grazie

11-03-2009 16:53
Click Here to See the Profile for Metteus Click here to Send Metteus a Private Message Find more posts by Metteus Add Metteus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Metteus
.precettore.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 94 (0.02 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 13:20:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

mamma mia che collaborazione.... nessuno sa nulla....

14-03-2009 10:48
Click Here to See the Profile for Metteus Click here to Send Metteus a Private Message Find more posts by Metteus Add Metteus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 1821 (0.23 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao, qualcuno sa qualcosa dell'esame di giugno?
scritto o orale?

Grazie
koko

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

10-05-2009 19:12
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
LG2100
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2007
Posts: 44 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica magistrale
Anno: Laureato
Time Online: 4 Days, 23:21:25 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ho dato l'esame a febbraio ed era esclusivamente orale. Dubito che abbia cambiato modalità. :)

12-06-2009 08:02
Click Here to See the Profile for LG2100 Click here to Send LG2100 a Private Message Find more posts by LG2100 Add LG2100 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 1821 (0.23 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

e cosa ti ha chiesto?

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

12-06-2009 17:58
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
LG2100
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2007
Posts: 44 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica magistrale
Anno: Laureato
Time Online: 4 Days, 23:21:25 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io sono un caso un po' anomalo perchè avevo svolto un progettino concordato durante il corso e dunque poi mi ha chiesto la dimostrazione di quel particolare attacco, poi mi ha fatto domande di teoria sulle funzioni hash e firma digitale. Ad ogni modo le domande che fa sono più mirate a vedere se hai capito o no. Per esempio, non ti chiederà di scrivere a memoria la tabella di operazioni che fa MD5 durante un round ma te le farà commentare con l'immagine davanti, o ti chiederà le operazioni fondamentali, o come è fatto il padding e perchè è fatto in quel modo, ecc...
Ovviamente devi sapere bene le definizioni, ma non chiede dimostrazioni dei teoremi di teoria dei numeri (RSA, teorema di eulero-fermat...). Anche perchè mi sa che alcune di quelle richiedono matematica decisamente fuori dalla nostra portata (curve ellittiche, anyone?). Adesso non mi ricordo di preciso quale dimostrazioncina avevamo fatto. Nel dubbio vai a chiedere...
A questo proposito, devi portarti dietro i libri/appunti su cui hai studiato. A volte chiede di tirarli fuori all'inizio dell'esame, soprattutto per i non frequentanti.

14-06-2009 23:21
Click Here to See the Profile for LG2100 Click here to Send LG2100 a Private Message Find more posts by LG2100 Add LG2100 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 1821 (0.23 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io ho sentito un orale di un non frequentante, oltre a chiedere su cosa avesse studiato, le domande sono state:
- crittografia simmetrica e asimmetrica
- gli algoritimi a chiave pubblica e privata
- DES
- RSA

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

24-06-2009 09:03
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 16:01.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.035 seconds (74.01% PHP - 25.99% MySQL) con 23 query.