Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > Soluzioni online, ma perche' no?
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Posts: 984 (0.14 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Soluzioni online, ma perche' no?

Avevo gia aperto un thread simile qualche mese fa, ma in quel caso fui specifico nei confronti di una materia (logica matematica).

Stavolta saro' piu' generale, anche se l'impulso di scrivere me l'ha nuovamente dato un corso in particolare.

Vorrei capire PERCHE' certi professori decidono che le soluzioni degli esercizi dei vecchi temi d'esame NON debbano essere pubblicate sul sito. Vorrei, sinceramente, che qualcuno mi desse una risposta plausibile.

Mi sono sentito dire una cosa tipo "non pubblico le soluzioni online perche' voi blablabla cosi' venite a ricevimento a chiedere".

E questa e' una cosa totalmente ASSURDA. Non capisco perche' io debba essere FORZATO ad andare ad un ricevimento quando mi basterebbe uno svolgimento in un .pdf per capire una determinata tipologia d'esercizio.

Mi sembra persino contro l'interesse del professore stesso, perche' posso capire che un prof tenti di "costringere" uno studente a frequentare le sue lezioni (e gia lo fanno, agevolando PARECCHIO i frequentanti, altra cosa sbagliata), ma il senso di averlo per forza a ricevimento? Non e' una perdita di tempo?

Boh.

04-02-2009 00:56
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 1250 (0.17 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

è uno dei tanti misteri su cui ormai, da studente non frequentante
disilluso, ho smesso di interrogarmi..

04-02-2009 07:29
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 1477 (0.25 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Per quanto mi riguarda, studente lavoratore, visto che comunque le rate non sono noccioline diciamo che frequentare le lezioni è indispensabile, sempre con la speranza che dall'altra parte ci sia qualcuno che ti faccia capire la lezione.

Invece per "l'obbligo" di andare al ricevimento per vedere e/o discutere degli appelli passati mi sembra prima di tutto alquanto inutile, come hai ben detto basterebbe un pdf con i relativi passaggi e successivamente per chi lavora dovrebbe prendersi un permesso, visto che i ricevimenti sono sempre ad orari fuori portata!

__________________
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

04-02-2009 07:57
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.51 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Quella del ricevimento ovviamente è una scusa.
La verità è che, banalmente, riciclano i temi d'esame durante gli anni.
Se mettessero on-line una lista di temi d'esame con relative soluzioni, avresti un ottimo brain dump che ti consentirebbe di passare l'esame senza praticamente studiare.

__________________
Tanenbaum is overrated.

06-02-2009 09:21
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Irish
.primate.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 70 (0.01 al dì)
Location: brescia
Corso: stcm
Anno:
Time Online: 6:59:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

confermo.
purtroppo non ci sono regole in merito, e non si può far altro che confidare nel buon senso dei docenti. che però non tutti hanno.

comunque, se è un problema sentito da molti, si può fare un appello popolare e portarlo come proposta al prossimo ccd.

__________________
Francesca Piazza
Rappresentante degli Studenti
Lista ComeliComunca (SU)

26-03-2009 22:56
Click Here to See the Profile for Irish Click here to Send Irish a Private Message Visit Irish's homepage! Find more posts by Irish Add Irish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:48.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.031 seconds (80.51% PHP - 19.49% MySQL) con 18 query.