Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Lauree Triennali] Tesi e stage
Pages (53): « First ... « 47 48 49 50 [51] 52 53 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
pintu
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2010
Posts: 248 (0.05 al dì)
Location: Novara
Corso: informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 0:46:30 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Già usato due volte e non ho ottenuto risposta, idem dalla segreteria di via Comelico. Sara una settimana che chiamo al mattino ogni giorno e dopo 4-5 chiamate di fila la linea rimane sempre occupata come se qualcuno mettesse giù male il telefono. Mi toccherà andare di persona e incazzarmi come si deve.

23-01-2013 18:20
Click Here to See the Profile for pintu Click here to Send pintu a Private Message Find more posts by pintu Add pintu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sacratix
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2008
Posts: 154 (0.03 al dì)
Location: Lago d'Iseo - Bergamo
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:47:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao,
tesi e tirocinio devono essere svolti assieme, ed in particolare, l'argomento della tesi devi riguardare ciò che si è fatto al tirocinio.
il tirocinio che ho trovato (senza tesi) prevedo lo sviluppo di una soluzione software

per la tesi invece, pensavo dovessi orientarmi verso cosa del tipo (ovviamente basandomi anche sulle materie d'interesse del relatore interno):

- sulle problematiche di migrazione da sistemi (attuale) a sistemi (il progetto sviluppato al tirocinio)
- l'inserimento di software libero (con cui avr realizzato il progetto) in realtà aziendali dove etc etc

invece mi è stato detto da un professore, per ora l'unico che mi abbia almeno risposto, che secondo il regolamente (dato il tirocinio proposto) la mia tesi riguarderà la documentazione delle attività svolte per la realizzazione del progetto.

ecco, così com'è mi sembra strano, molto diverso dall'idea di tesi che mi ero fatto;
deve essere proprio così stretta la relazione tesi-tirocinio?

__________________
I wish for this night-time to last for a life-time

Last edited by Sacratix on 24-01-2013 at 16:29

24-01-2013 15:53
Click Here to See the Profile for Sacratix Click here to Send Sacratix a Private Message Find more posts by Sacratix Add Sacratix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
miccio.87
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 115 (0.02 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 1:14:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Vi chiedo una mano ragazzi...ho finito gli esami del mio cdl F49 e ho trovato un'azienda (convenzionata cn l'università) per il tirocinio esterno...
Adesso devo trovare un professore, giusto?
E per quanto riguarda la parte dei documenti cosa dovei fare?

25-01-2013 09:21
Click Here to See the Profile for miccio.87 Click here to Send miccio.87 a Private Message Find more posts by miccio.87 Add miccio.87 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sacratix
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2008
Posts: 154 (0.03 al dì)
Location: Lago d'Iseo - Bergamo
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:47:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Stò preparando le carte da presentare per la domanda di assegnazione tirocinio ed elaborato finale.

la "dichiarazione SIFA con numero d crediti acquisiti" dove la trovo?
si tratta della voce "autocertificazione carriera ed esami"?

__________________
I wish for this night-time to last for a life-time

26-01-2013 17:56
Click Here to See the Profile for Sacratix Click here to Send Sacratix a Private Message Find more posts by Sacratix Add Sacratix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sacratix
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2008
Posts: 154 (0.03 al dì)
Location: Lago d'Iseo - Bergamo
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:47:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ultima domanda :)

lunedì vengo a milano per far firmare al relatoreinterno e a quello d'azienda le carte, ma ovviamente, gli orari di segreteria/professore/azienda non coincidono.

c'è una cassetta della posta dove posso infilare le carte firmate, o è meglio se mi prendo un altro giorno per venire a milano durante l'orario di apertura dello sportello (e se c'è qualcosa che non và me lo dite anche subito) ?

__________________
I wish for this night-time to last for a life-time

27-01-2013 16:53
Click Here to See the Profile for Sacratix Click here to Send Sacratix a Private Message Find more posts by Sacratix Add Sacratix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sacratix
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2008
Posts: 154 (0.03 al dì)
Location: Lago d'Iseo - Bergamo
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:47:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Gli studenti devono partecipare alla riunione di assegnazione tesi/tirocinio?

__________________
I wish for this night-time to last for a life-time

01-02-2013 13:41
Click Here to See the Profile for Sacratix Click here to Send Sacratix a Private Message Find more posts by Sacratix Add Sacratix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.77 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se è l'assegnazione è meglio andarci
se è x la chiusura tirocinio no

__________________
Il DSY su Facebook!!!

05-02-2013 11:07
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sacratix
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2008
Posts: 154 (0.03 al dì)
Location: Lago d'Iseo - Bergamo
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:47:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

e, dove lo trovo il verbale della riunione?
perchè tra autobus e treno sono arrivato a riunione conclusa da un pezzo
è passata una settimana ma ancora non c'è l'avviso sul ccdinf

__________________
I wish for this night-time to last for a life-time

13-02-2013 13:58
Click Here to See the Profile for Sacratix Click here to Send Sacratix a Private Message Find more posts by Sacratix Add Sacratix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
basslele
.fedelissimo.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 49 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 19:08:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao a tutti.
Devo consegnare i moduli entro mercoledì ma avrei bisogno di qualche delucidazione.
Se voglio laurearmi a luglio è possibile?
Le 14 settimnane scadono il 7 giugno (e la sessione è a metà luglio). Domanda 1: la domanda di laurea quanto prima va consegnata per accedere alla sessione di laurea?
Domanda 2: ho dichiarato con l'azienda che il tirocinio dura dal 4 marzo fino al 31 maggio (ma non ho ancora consegnato nulla).
Il tirocinio in se (non stesura) deve durare min 7 settimane ma se indico di più ci sono storie nel senso che non mi fanno mandare la richiesta di chiusura?

21-02-2013 08:51
Click Here to See the Profile for basslele Click here to Send basslele a Private Message Find more posts by basslele Add basslele to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maffo
.simpatizzante.

User info:
Registered: Mar 2009
Posts: 13 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 11:02:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao a tutti, non so se sto chiedendo informazioni nel posto giusto...come avrete visto adesso c'è un nuovo corso di "Aspetti Economici, Etici, Sociali e Legali connessi allo svolgimento della professione informatica" che vale 3 cfu di tirocinio ed è obbligatorio per laurearsi dalla sessione di luglio 2013...la domanda è: è obbligatorio solo per il nuovo ordinamento o anche per i vecchi f49?

Grazie

28-02-2013 09:10
Click Here to See the Profile for maffo Click here to Send maffo a Private Message Find more posts by maffo Add maffo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maffo
.simpatizzante.

User info:
Registered: Mar 2009
Posts: 13 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 11:02:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao,
ho chiamato la segreteria e vi informo che per il vecchio ordinamento non bisogna seguire il corso di "Aspetti Economici, Etici, Sociali e Legali connessi allo svolgimento della professione informatica".

Ciao

04-03-2013 08:55
Click Here to See the Profile for maffo Click here to Send maffo a Private Message Find more posts by maffo Add maffo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
TheRealCajun
.fedelissimo.

User info:
Registered: Dec 2005
Posts: 59 (0.01 al dì)
Location: Novara
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 18:54:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate una domandina rapida, ho trovato un tirocinio esterno con un'azienda, ho definito tutto e farei dal 6 Maggio all'8 Luglio. Contavo di presentare la modulistica varia per la riunione del 9 Aprile, in modo da avere l'approvazione prima di cominciare. Il punto è che sto avendo difficoltà a trovare un relatore interno che possa seguirmi sull'argomento, quindi non so se riuscirò a consegnare entro Lunedì.

A questo punto posso partire con il tirocinio e consegnare tutto alla prossima riunione ad inizio Maggio o ci sono complicazioni o rischi particolari?

04-04-2013 19:23
Click Here to See the Profile for TheRealCajun Click here to Send TheRealCajun a Private Message Find more posts by TheRealCajun Add TheRealCajun to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pintu
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2010
Posts: 248 (0.05 al dì)
Location: Novara
Corso: informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 0:46:30 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Due semplici domande:

1) Devo consegnare il modulo di CHIUSURA tirocinio. E' richiesta in allegato una breve descrizione dell'attività svolta. Basta qualche riga o deve essere un documento di 1-2 pagine?

2) Consegnando la chiusura entro il 7 giugno (data della riunione), posso laurearmi nella sessione di luglio?

Risposte celeri sono molto gradite :D

19-05-2013 19:49
Click Here to See the Profile for pintu Click here to Send pintu a Private Message Find more posts by pintu Add pintu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pintu
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2010
Posts: 248 (0.05 al dì)
Location: Novara
Corso: informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 0:46:30 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

.

07-06-2013 18:05
Click Here to See the Profile for pintu Click here to Send pintu a Private Message Find more posts by pintu Add pintu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sacratix
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2008
Posts: 154 (0.03 al dì)
Location: Lago d'Iseo - Bergamo
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:47:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

beh, per la prima domanda, anche se tardi, c'è un modello da seguire
che credo di aver scaricato dal ccdinf tra gli avvisi
anzi, il modello è nell'ultima pagina del modulo di chiusura http://www.dsi.unimi.it/files/modul...rmati045089.pdf

per la seconda domanda, sì
http://www.unimi.it/studenti/immconcl/laurearsi/
ma la domanda di laurea deve essere presentata entro il 17-18 di giugno
firmata da relatore e correlatore, tutto pagato, questionario compilato

nel mio caso la profe ha richiesto, giustamente, di avere una bozza della tesi e poi avrebbe valutato se con le tempistiche ci stavo.
la tesi tanto si consegna al limite 3 giorni prima della trattazione

__________________
I wish for this night-time to last for a life-time

08-06-2013 18:41
Click Here to See the Profile for Sacratix Click here to Send Sacratix a Private Message Find more posts by Sacratix Add Sacratix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:07.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (53): « First ... « 47 48 49 50 [51] 52 53 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.050 seconds (74.67% PHP - 25.33% MySQL) con 25 query.