Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Archivio > Informatica applicata alla comunicazione scritta > Spiegazione definitiva del progetto con commento al testo.
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
emanuele0208
.amico.

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 39 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 17:46:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

riguardo al mio problema su html mi hanno risposto che devo semplicemente aggiungere transformNode in IE e XSLTProcessor in Firefox e gli altri, per fargli riconoscere l'xslt...

il codice in questione e quello del mio secondo post

24-06-2008 15:25
Click Here to See the Profile for emanuele0208 Click here to Send emanuele0208 a Private Message Find more posts by emanuele0208 Add emanuele0208 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Nostrills
.cow.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 40 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:17:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

qualcuno è riuscito a usare il transformNode??
con l'XSLTProcessor sono apposto, su Safari, Opera e Firefox funziona...
su IE non riesco proprio...

25-06-2008 11:35
Click Here to See the Profile for Nostrills Click here to Send Nostrills a Private Message Find more posts by Nostrills Add Nostrills to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Urborg_team
.primate.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 74 (0.01 al dì)
Location: Torre de busi
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 14:15:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Posta il codice nostrills...

@emanuele0208:risposta che ti ho dato anche su htma.it ->

credo che una soluzione possa essere quella di fare un getElementById("id del tag che richiama il file xsl nel file xml") e poi leggersi il valore di quello...

cmq quando tento di leggere un file da locale con il metodo che hai scritto tu ( anche io sto facendo il progetto di iacs) in internet exploDer mi dice accesso negato! a te no?

__________________
Visit our site! http://www.utsoftware.altervista.org
oppure scrivere a:urborgteam1960@libero.it [valido anche per msn]
http://www.rvinterni.altervista.org

25-06-2008 13:04
Click Here to See the Profile for Urborg_team Click here to Send Urborg_team a Private Message Visit Urborg_team's homepage! Find more posts by Urborg_team Add Urborg_team to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
emanuele0208
.amico.

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 39 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 17:46:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Urborg_team
Posta il codice nostrills...

@emanuele0208:risposta che ti ho dato anche su htma.it ->

credo che una soluzione possa essere quella di fare un getElementById("id del tag che richiama il file xsl nel file xml") e poi leggersi il valore di quello...

cmq quando tento di leggere un file da locale con il metodo che hai scritto tu ( anche io sto facendo il progetto di iacs) in internet exploDer mi dice accesso negato! a te no?



Parliamone su msn il mio contatto msn: emanuele0208@gmail.com

domani c'è l'esame ed io sn ancora in mezzo alla....

25-06-2008 14:56
Click Here to See the Profile for emanuele0208 Click here to Send emanuele0208 a Private Message Find more posts by emanuele0208 Add emanuele0208 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Urborg_team
.primate.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 74 (0.01 al dì)
Location: Torre de busi
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 14:15:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Okper IE 7 ho risolto: siccome i deficenti della microsoft con IE 7 hanno deciso di adeguarsi allo standerd nella versione 7 hanno introdotto anche loro l'oggetto XMLHttpRequest. i lproblema è che il LORO oggetto non funziona in locale. Quindi quando andate a fare il controllo per il tipo di oggetto dovete fare

code:
try{ // la versione 6 di IE ha un nome differente per il tipo di oggetto ActiveX return (new ActiveXObject("MSXML2.XMLHTTP")) } catch(err) { try{ // le versioni 5 e 5.5 invece sfruttano lo stesso nome return (new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")) } catch(err) { try{ if (window.XMLHttpRequest) // Mozilla, Safari,... { req = new XMLHttpRequest(); if (req.overrideMimeType) req.overrideMimeType('text/xml'); return req; } } catch(err){ // il browser non lo supporta return null } } }


facendo invece prima il controllo per XMLHttpRequest su IE 7 vi dice che c'è ma quando carichiamo in locale ci nega l'accesso!
Adesso telefono a Bill... :(

__________________
Visit our site! http://www.utsoftware.altervista.org
oppure scrivere a:urborgteam1960@libero.it [valido anche per msn]
http://www.rvinterni.altervista.org

25-06-2008 15:20
Click Here to See the Profile for Urborg_team Click here to Send Urborg_team a Private Message Visit Urborg_team's homepage! Find more posts by Urborg_team Add Urborg_team to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
emanuele0208
.amico.

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 39 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 17:46:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io l'xml all'interno di una pagina html riuscivo già a caricarlo sia su ie che su firefox....solo che non riesco ad includerlo all'interno di un div dinamicamente...cioè senza ricaricare la pagina

guardate qui: http://www.pastatech.it/prova/

qui mi carica l'xml ma senza formattazione

mentre se provate a caricare la sola pagina html http://www.pastatech.it/prova/listacd01.html la formattazione la prende benissimo (in questa pagina uso un altro script) solo che non riesco ad includerla nel div in maniera corretta...qualcuno mi aiutare????

25-06-2008 16:07
Click Here to See the Profile for emanuele0208 Click here to Send emanuele0208 a Private Message Find more posts by emanuele0208 Add emanuele0208 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Stany
.amico.

User info:
Registered: Apr 2005
Posts: 34 (0.00 al dì)
Location: Vimodrone
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 6:39:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate...per favore chi è riuscito a dare questo esame e a capire cosa vuole il prof. potrebbe gentilmente farmi sapere se le informazioni fin qui postate sono sufficienti a passare l'esame?

Ho fatto tutti gli esercizi, ora manca "solo" il progetto. Che argomento mi consigliate?:-D

Grazie.

28-08-2008 18:05
Click Here to See the Profile for Stany Click here to Send Stany a Private Message Find more posts by Stany Add Stany to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sHADOw001
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 51 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 19:48:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Stany
Scusate...per favore chi è riuscito a dare questo esame e a capire cosa vuole il prof. potrebbe gentilmente farmi sapere se le informazioni fin qui postate sono sufficienti a passare l'esame?

Ho fatto tutti gli esercizi, ora manca "solo" il progetto. Che argomento mi consigliate?:-D

Grazie.


Quoto..si potrebbero avere informazioni da chi ha già dato?
Grazie

28-08-2008 18:16
Click Here to See the Profile for sHADOw001 Click here to Send sHADOw001 a Private Message Find more posts by sHADOw001 Add sHADOw001 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Urborg_team
.primate.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 74 (0.01 al dì)
Location: Torre de busi
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 14:15:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

L'argomento è la cosa di cui gli frega di meno. L'importante è che ci sia:
1) l'esercizio sul DTD del curriculum
2)la possibilità di effettuare ricerche nel sito (con un file indice) anche utilizzando operatori come and e or nellla stringa di ricerca
3)i file xml degli argomenti devono essere BEN strutturati anche come profondità sia del DTD che del XSLT.

spero di essermi spiegato

__________________
Visit our site! http://www.utsoftware.altervista.org
oppure scrivere a:urborgteam1960@libero.it [valido anche per msn]
http://www.rvinterni.altervista.org

29-08-2008 12:16
Click Here to See the Profile for Urborg_team Click here to Send Urborg_team a Private Message Visit Urborg_team's homepage! Find more posts by Urborg_team Add Urborg_team to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Stany
.amico.

User info:
Registered: Apr 2005
Posts: 34 (0.00 al dì)
Location: Vimodrone
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 6:39:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ti ringrazio per le info. Visto che ci sono ti faccio un'altra domanda.
La struttura del sito deve essere interamente implementata con le trasformazioni? per esempio. Ho come punto di partenza l'esercizio della suddivisione dei div, con header, menu, body e footer.
Per ogni div carico xml e xslt tramite javascript e creo la relativa sezione?
è questo il procedimento corretto?

E visto che ci siamo, come faccio richiedere due file tramite ajax?

Grazie. Scusami se ne sto approfittando ma non riesco a sciogliere questi dubbi.

Grazie Ancora.:-D

06-09-2008 10:41
Click Here to See the Profile for Stany Click here to Send Stany a Private Message Find more posts by Stany Add Stany to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Urborg_team
.primate.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 74 (0.01 al dì)
Location: Torre de busi
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 14:15:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Beh, come penso tutti sappiano, in informatica non c'è un "metodo giusto". Tu puoi farlo come ti pare se è funzionale e funzionante. l'importante è che poi spieghi al prof come lo hai fatto e le motivazioni.
Cmq per quanto riguarda il richiedere 2 file con ajax non ho idea di come si faccia.

In ogni caso guarda che l'orale è una cazzata perchè tu puoi pure presentargli 4 paginette statiche e fargli invece vedere il file xslt, il dtd e la pagina principale (che magari chiama una libreria js) nel quale hai scritto 2 cosette e lui non si accorgerebbe mai chenon funziona :)

__________________
Visit our site! http://www.utsoftware.altervista.org
oppure scrivere a:urborgteam1960@libero.it [valido anche per msn]
http://www.rvinterni.altervista.org

06-09-2008 11:36
Click Here to See the Profile for Urborg_team Click here to Send Urborg_team a Private Message Visit Urborg_team's homepage! Find more posts by Urborg_team Add Urborg_team to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jonny86
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2007
Posts: 197 (0.03 al dì)
Location: Prov. Como
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 10:54:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

l'orale è abbastanza "libero" nel senso che se siete un po' furbi riuscite ad organizzarvi al meglio l'orale (cioè più tenete la parola voi meno domande vi farà il prof).

Per quanto riguarda il caricamento di 2 file con ajax... beh, ajax è un caricamento asincrono no? Quindi fate partire le due richieste ma accedete al blocco successivo dove preleverete le informazioni SOLO QUANDO SARANNO PRONTI ENTRAMBE I DOCUMENTI (ci sono i codici numerici appositi)... un po' come avviene per gli algoritimi di SOD.

08-09-2008 17:36
Click Here to See the Profile for jonny86 Click here to Send jonny86 a Private Message Find more posts by jonny86 Add jonny86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste.dv
.precettore.

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 86 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 23:04:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

E rispetto al cosiddetto "motore di ricerca"? Qualcuno ha idea di quale implementazione si aspetti il prof?

I motori di ricerca sono tipicamente script server-side, programmati in linguaggi come PHP che, fino a prova contraria, non sono argomenti del corso.
Tutt'al più i risultati, una volta ottenuti lato server, si possono visualizzare attraverso uno script AJAX simile a quello predisposto al caricamento dei documenti XML.

Poi l'indicizzazione... Come deve essere generato il file che indicizza le parole chiave dei diversi documenti archiviati sul sito?
È sufficiente un'implementazione statica, cioè un file scritto preventivamente e non modificabile, oppure serve progettare uno script che aggiorni e rigeneri l'indice automaticamente?

A questo punto, vista la disinformazione che caratterizza questo corso, mi accontento di qualsiasi soluzione.

09-09-2008 09:07
Click Here to See the Profile for Ste.dv Click here to Send Ste.dv a Private Message Find more posts by Ste.dv Add Ste.dv to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Urborg_team
.primate.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 74 (0.01 al dì)
Location: Torre de busi
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 14:15:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

1) un motore di ricerca non deve essere per forza google. Ti fai spedire il file indice via ajax e li ti cerchi le tue parole ecc...

2)il file indice io l'ho fatto semplicemente piazzando una struttura xml del tipo a) nome paragrafo b)paragrafo intaro c) link al paragrafo ( o percorso)

__________________
Visit our site! http://www.utsoftware.altervista.org
oppure scrivere a:urborgteam1960@libero.it [valido anche per msn]
http://www.rvinterni.altervista.org

09-09-2008 11:25
Click Here to See the Profile for Urborg_team Click here to Send Urborg_team a Private Message Visit Urborg_team's homepage! Find more posts by Urborg_team Add Urborg_team to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste.dv
.precettore.

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 86 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 23:04:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Quindi è ammesso che il file che indicizza le parole chiave sia statico, cioè creato a mano sulla base dei documenti inseriti nel sito?

Se ho capito bene, il problema si riduce a confrontare in locale le parole cercate dall'utente con il contenuto del file indice. Le eventuali corrispondenze danno luogo ai risultati della ricerca.

Se è così si può fare.

Grazie delle indicazioni.

09-09-2008 11:55
Click Here to See the Profile for Ste.dv Click here to Send Ste.dv a Private Message Find more posts by Ste.dv Add Ste.dv to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:45.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.046 seconds (79.14% PHP - 20.86% MySQL) con 28 query.