Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > prossime videolezioni?
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
elpampero
Aniversario

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 911 (0.12 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: I
Time Online: 8 Days, 3:06:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma che belle notizie. Andiamo sempre meglio

23-09-2008 18:17
Click Here to See the Profile for elpampero Click here to Send elpampero a Private Message Find more posts by elpampero Add elpampero to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fdecollibus
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 261 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 11 Days, 17:06:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Le videolezioni

Le videolezioni sono preziose come il pane. Non solo danno possibilità di ottenere una preparazione seria anche agli studenti lavoratori, ma rimangono nel catalogo delle università e costituiscono uno strumento prezioso di approfondimento anche a distanza di anni.
In tutto il mondo si intensifica la pratica delle videolezioni. il MIT e Stanford danno libero accesso a tutti ai loro corsi, invece l'Università degli studi, che era avanti per questo, decide di tornare misteriosamente indietro e non farle più. Come l'Italia, anche a noi piace fare un passo avanti e due indietro.

Veramente mi sfugge il senso di una operazione del genere in una facoltà che brulica di studenti lavoratori, studenti che andrebbero non puniti ma coccolati, visto che pagano le stesse tasse di chi frequenta senza però costare nulla all'ateneo (chi ci entra mai in silab o in biblioteca?)

24-09-2008 08:02
Click Here to See the Profile for fdecollibus Click Here to See the Blog of fdecollibus Click here to Send fdecollibus a Private Message Visit fdecollibus's homepage! Find more posts by fdecollibus Add fdecollibus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elpampero
Aniversario

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 911 (0.12 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: I
Time Online: 8 Days, 3:06:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Questa cosa è scandalosa. Quindi si è deciso definitivamente di non registrare più nulla?!?!?!
Gli studenti lavoratori pagano migliaia di euro all'anno e come servizio hanno la sola possibilità di dare esami. Mi sembra tutto un controsenso dato che ci si lamenta dei pochi laureati in Italia.
A chi ci si può rivolgere per una protesta e/o lamentela?

24-09-2008 08:15
Click Here to See the Profile for elpampero Click here to Send elpampero a Private Message Find more posts by elpampero Add elpampero to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
giulio
.no title at all.

User info:
Registered: Jul 2003
Posts: 153 (0.02 al dì)
Location: Earth
Corso: Once upon a time...
Anno:
Time Online: 8 Days, 21:56:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by elpampero
Questa cosa è scandalosa. Quindi si è deciso definitivamente di non registrare più nulla?!?!?!
Gli studenti lavoratori pagano migliaia di euro all'anno e come servizio hanno la sola possibilità di dare esami. Mi sembra tutto un controsenso dato che ci si lamenta dei pochi laureati in Italia.
A chi ci si può rivolgere per una protesta e/o lamentela?


Ai vostri rappresentanti in CCD

24-09-2008 08:29
Click Here to See the Profile for giulio Click here to Send giulio a Private Message Find more posts by giulio Add giulio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 1250 (0.17 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Le videolezioni

Originally posted by fdecollibus
[B]Le videolezioni sono preziose come il pane. Non solo danno possibilità di ottenere una preparazione seria anche agli studenti lavoratori, ma rimangono nel catalogo delle università e costituiscono uno strumento prezioso di approfondimento anche a distanza di anni.
In tutto il mondo si intensifica la pratica delle videolezioni. il MIT e Stanford danno libero accesso a tutti ai loro corsi, invece l'Università degli studi, che era avanti per questo, decide di tornare misteriosamente indietro e non farle più. Come l'Italia, anche a noi piace fare un passo avanti e due indietro.


quoto completamente,

senza contare il fatto, che essendo una facoltà scientifica ad indirizzo informatico dovremmo rappresentare l'avanguardia
nell'uso, la promozione e il continuo potenziamento di queste tecnologie, anche in vece di facoltà ad altri indirizzi, se non lo si fa qui, dove si dovrebbe farlo? :D

addirittura da altre parti ci stanno pure i podcast...

ma invece si fa retromarcia.. :? :?

credo che la questione vada posta ai rappresentanti,
altrimenti le considerazioni, espresse in questo topic
non avranno mai voce..

Last edited by DarkSchneider on 24-09-2008 at 08:45

24-09-2008 08:41
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elpampero
Aniversario

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 911 (0.12 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: I
Time Online: 8 Days, 3:06:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate l'ignoranza..ma con quale mezzo posso comunicare con dei rappresentanti?

24-09-2008 08:51
Click Here to See the Profile for elpampero Click here to Send elpampero a Private Message Find more posts by elpampero Add elpampero to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.51 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Problema di soldi o di disponibilità dei docenti?

__________________
Tanenbaum is overrated.

24-09-2008 08:51
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 953 (0.13 al dì)
Location: Melegnano (MI)
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:02:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Nei Verbali del CCD non mi risulta che sia stata presa questa decisione!
Non dovrebbe essere quello il luogo in cui si prendono decisioni di questo tipo ??
Giulio da che fonte ti risulta questa informazione?
I nostri rapresentanti non possono informarsi su questo discorso ?

24-09-2008 13:25
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jaguaro
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2006
Posts: 108 (0.02 al dì)
Location: Milano
Corso: STCM
Anno:
Time Online: 11:05:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao!
faremo pressioni per le videolezioni.
Cmq per metodi probabilistici non sperateci
ho parlato con De Falco l'anno scorso e non c'è stato verso di convincerlo: è convinto che sia un corso (non lo so perchè essendo di STCM non è nel mio piano di studi) che si basa sull'INTERAZIONE DOCENTE DISCENTE e quindi un filmato non può produrre vantaggio agli studenti.
Lui è disponibile a concordare ORALMENTE (su questo ci ho quasi litigato perchè non è giusto che uno non possa chiederglielo via mail, ma lui vuole vedere la gente di persona) programmi per non frequentanti.

Inoltre è FONDAMENTALE SAPERE CHE:
Metodi Probabilistici può essere sostituito nel piano di studi con QUALUNQUE ALTRO CORSO DELLO STESSO SETTORE DIDATTICO DISCIPLINARE:
il che vuol dire seguire un corso A MATEMATICA che abbia lo stesso settore did.disc.

Spero di esservi stato d'aiuto..
scusatemi se non mi sto facendo sentire tanto ma sto scrivendo la tesi e vorrei laurearmi il prossimo ottobre :)


Ciau!

__________________
Carlo Boni
Rappresentante Studenti
Sinistra Universitaria

29-09-2008 19:36
Click Here to See the Profile for jaguaro Click here to Send jaguaro a Private Message Visit jaguaro's homepage! Find more posts by jaguaro Add jaguaro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 953 (0.13 al dì)
Location: Melegnano (MI)
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:02:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

;) Grazie per la risposta Jaguaro! tienici informati

29-09-2008 21:26
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elpampero
Aniversario

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 911 (0.12 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: I
Time Online: 8 Days, 3:06:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by jaguaro
Ciao!
faremo pressioni per le videolezioni.
Cmq per metodi probabilistici non sperateci
ho parlato con De Falco l'anno scorso e non c'è stato verso di convincerlo: è convinto che sia un corso (non lo so perchè essendo di STCM non è nel mio piano di studi) che si basa sull'INTERAZIONE DOCENTE DISCENTE e quindi un filmato non può produrre vantaggio agli studenti.
Lui è disponibile a concordare ORALMENTE (su questo ci ho quasi litigato perchè non è giusto che uno non possa chiederglielo via mail, ma lui vuole vedere la gente di persona) programmi per non frequentanti.

Inoltre è FONDAMENTALE SAPERE CHE:
Metodi Probabilistici può essere sostituito nel piano di studi con QUALUNQUE ALTRO CORSO DELLO STESSO SETTORE DIDATTICO DISCIPLINARE:
il che vuol dire seguire un corso A MATEMATICA che abbia lo stesso settore did.disc.

Spero di esservi stato d'aiuto..
scusatemi se non mi sto facendo sentire tanto ma sto scrivendo la tesi e vorrei laurearmi il prossimo ottobre :)


Ciau!


Scusa ma non ho capito del tutto. Io sono iscritto alla magistrale di informatica. Posso sostituire Metodi con un altro esame a carattere matematico?!?!

30-09-2008 09:16
Click Here to See the Profile for elpampero Click here to Send elpampero a Private Message Find more posts by elpampero Add elpampero to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

no, xè x te è fondamentale il corso, non è un complementare.

x Jaguaro: ti consiglio di fare attenzione a quanto comunichi ;)

__________________
Il DSY su Facebook!!!

30-09-2008 10:50
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elpampero
Aniversario

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 911 (0.12 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: I
Time Online: 8 Days, 3:06:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mi sembrava troppo bello per essere vero..

30-09-2008 10:53
Click Here to See the Profile for elpampero Click here to Send elpampero a Private Message Find more posts by elpampero Add elpampero to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fdecollibus
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 261 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 11 Days, 17:06:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

C'è stata qualche novità sulle videolezioni?

03-10-2008 11:54
Click Here to See the Profile for fdecollibus Click Here to See the Blog of fdecollibus Click here to Send fdecollibus a Private Message Visit fdecollibus's homepage! Find more posts by fdecollibus Add fdecollibus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 953 (0.13 al dì)
Location: Melegnano (MI)
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:02:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

novità?

17-10-2008 14:43
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 17:49.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.045 seconds (84.16% PHP - 15.84% MySQL) con 22 query.