Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [MAC] Utenti...
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Posts: 3643 (0.48 al dì)
Location: MILANO UND MUNCHEN (CENTER)
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[MAC] Utenti...

Adoro quando leggo queste cose...:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1428426

__________________
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoRaDdRiZzOaCaLcIiNcUlo".
**************************************
“Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi”. [Barone M.A. Rothschild]

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

13-03-2007 09:17
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
monik
Samus Aran

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 241 (0.03 al dì)
Location:
Corso: TICO
Anno: Dottoressa Magistrale
Time Online: 5 Days, 15:11:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

e dire che su un forum di mac-isti questo gioiellino veniva snobbato a favore del mac book pro (800 euro di differenza se non di piu) adducendo a varie castronerie circa il sistema operativo (strano, io con XP non ho mai avuto problemi, nè con virus nè di altro.. antivirus e firewall validi ce ne sono di gratuiti e basta usare un po' la testa, inoltre è sempre stato stabile e veloce col mio vecchio notebook).


...io scommetto che questo qui non ha neanche la connessione!!!per dire che con XP non ha mai avuto problemi con virus ecc....con antivirus gratuiti....ci vuole coraggio!

__________________
"Think Different!"

13-03-2007 09:42
Click Here to See the Profile for monik Click Here to See the Blog of monik Click here to Send monik a Private Message Find more posts by monik Add monik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Posts: 3643 (0.48 al dì)
Location: MILANO UND MUNCHEN (CENTER)
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by monik
e dire che su un forum di mac-isti questo gioiellino veniva snobbato a favore del mac book pro (800 euro di differenza se non di piu) adducendo a varie castronerie circa il sistema operativo (strano, io con XP non ho mai avuto problemi, nè con virus nè di altro.. antivirus e firewall validi ce ne sono di gratuiti e basta usare un po' la testa, inoltre è sempre stato stabile e veloce col mio vecchio notebook).


...io scommetto che questo qui non ha neanche la connessione!!!per dire che con XP non ha mai avuto problemi con virus ecc....con antivirus gratuiti....ci vuole coraggio!


COn xp pro sp2, gli upgrade e avast per 2 annetti non ho avuto problemi di sorta (quando ero sul benq)...vedremo ora col Dell...Sta di fatto che li fan pagare troppo i mela-system...troppissimo!!!

__________________
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoRaDdRiZzOaCaLcIiNcUlo".
**************************************
“Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi”. [Barone M.A. Rothschild]

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

13-03-2007 10:06
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ognuno e libero di fare le proprie scelte in base ai propri parametri di valutazione.

Ho un MacBook Pro da ben 1 anno, l'ho pagato un botto, e la qualita' non e' che sia migliore o peggiore della concorrenza. Il prezzo e' decisamente da magnate del petrolio.
Volevo provare OS X, con l'idea eventualmente di rivendere la macchina dopo qualche mese...
Beh mi sono trovato moolto bene e l'ho tenuto ! :D

Arrivo da oltre 10 anni di PC e windows con i quali mi sono sempre trovato bene e con i quali mi ci guadagno il pane tutt'ora.

Non ne faccio una guerra di religione, ne mi interessa.
Pero prima di "sputare merda" su questo o su quello dovreste avere l'umilta' di provarlo e giudicare obiettivamente.

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

13-03-2007 10:22
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
monik
Samus Aran

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 241 (0.03 al dì)
Location:
Corso: TICO
Anno: Dottoressa Magistrale
Time Online: 5 Days, 15:11:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Rocco.Li
ognuno e libero di fare le proprie scelte in base ai propri parametri di valutazione.

Ho un MacBook Pro da ben 1 anno, l'ho pagato un botto, e la qualita' non e' che sia migliore o peggiore della concorrenza. Il prezzo e' decisamente da magnate del petrolio.
Volevo provare OS X, con l'idea eventualmente di rivendere la macchina dopo qualche mese...
Beh mi sono trovato moolto bene e l'ho tenuto ! :D

Arrivo da oltre 10 anni di PC e windows con i quali mi sono sempre trovato bene e con i quali mi ci guadagno il pane tutt'ora.

Non ne faccio una guerra di religione, ne mi interessa.
Pero prima di "sputare merda" su questo o su quello dovreste avere l'umilta' di provarlo e giudicare obiettivamente.


assolutamente d'accordo...accetterei volentieri le critiche di chi davvero ha provato tutti e due!
Anche io arrivo da anni e anni di xp e windows e ora ho un IMac con cui davvero non pensavo di trovarmi così bene!!!
devo dire che il prezzo non mi è affatto sembrato fuori dal normale,anzi....prima di prenderlo ho provato a farmi un pc su internet con la stessa componentistica (e i prezzi vi assicuro erano normali,non maggiorati) e, che voi ci crediate o no, usciva 1200 euro IVA ESCLUSA e senza sistema operativo....io il mio IMac l'ho pagato 1299 euro tutto compreso!
poi io parlo di pc desktop...per i portatili non so....

__________________
"Think Different!"

13-03-2007 17:11
Click Here to See the Profile for monik Click Here to See the Blog of monik Click here to Send monik a Private Message Find more posts by monik Add monik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by monik
assolutamente d'accordo...accetterei volentieri le critiche di chi davvero ha provato tutti e due!
Anche io arrivo da anni e anni di xp e windows e ora ho un IMac con cui davvero non pensavo di trovarmi così bene!!!
devo dire che il prezzo non mi è affatto sembrato fuori dal normale,anzi....prima di prenderlo ho provato a farmi un pc su internet con la stessa componentistica (e i prezzi vi assicuro erano normali,non maggiorati) e, che voi ci crediate o no, usciva 1200 euro IVA ESCLUSA e senza sistema operativo....io il mio IMac l'ho pagato 1299 euro tutto compreso!
poi io parlo di pc desktop...per i portatili non so....


I portatili, almeno per il macBook Pro sono decisamente alti, il MacBook 13" invece e' abbastanza allineato alla concorrenza PC.
Le differenze che ho riscontrato in termini di S.O. ?
XP e' un gran bel S.O., si trova di tutto di piu' in termini di SW, e gira praticamente su qualunque HW, ed e' stabile.( la stessa cosa non posso dire di Vista, "WOW bella merda!")
Si paga pero lo scotto in termini di "virus" e rotture di balle varie, e' un po' piu' "pesante" (Vista e' un mattone ! e piu' lento di XP a parita di HW), un po' di incongruenze logiche a livello di GUI, "delete" del menu contestuale ad esempio (quando si preme tasto dx su di un file) significa "sposta nel cestino". Pannelli e controlli vari sono meno accessibili soprattutto ai meno esperti.
OS X per contro e' stabile, leggero facile da usare anche ai principianti, praticamente virus free, tutto il SW che si trova per le macchine "*nix" lo si trova anche per mac. Disorienta molto almeno all'inizio il fatto che il menu di finestre e applicazioni e sempre in alto e non dentro la finestra stessa, e ahime non esitono le finestre MDI (per chi ha fatto sviluppo su win sono le Multiple Document Interface), quelle tipo word che quando apri piu' documenti ti apre piu' finestre all'interno della finestra principale dell'applicativo. Os X apre invece tante finestrelle, che all'inizio possono confondere molto.
OS X inoltre nasconde molto della struttura in termini di Directory del S.O. evitando che l'utente che "si crede esperto" combini danni. Installare e disinstallare applicazioni e' la cosa piu' facile del mondo basta trascinare l'applicativo nella cartella "applicazioni" per installare oppure cestinarlo per disinstallarlo (c'e' comunque qualche eccezione a questa regola!).Non si puo' dire lo stesso per Win.
Alla fine, anche se mi piace perche nell'uso quotidiano mi stressa meno OS X, per l'utente medio ed esperto, non c'e' tutta sta differenza in favore di uno o dell'altro.
Anche la "pesantezza" presunta di win e' relativa, costo di HW e HD sono scesi drasticamente quindi...
bah insomma, a me piaciono entrambe

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

14-03-2007 08:06
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Col. Kurtz
Cannibale

User info:
Registered: May 2004
Posts: 849 (0.12 al dì)
Location: Cambogia
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mi intrometto al volo nel discorso e vado via subito.
XP ce l'ho da 3 anni e non ho mai avuto problemi (leggi: esistono firewall e antivirus gratuiti). Il suo più grande problema sono tutti i servizi che girano e al 90% non servono.
Vista è più stabile di XP e NO, se avete un hardware vecchio Vista gira, solo non vi parte Aero (che da un lato potrebbe essere positivo :asd:). Inoltre se non erro con Vista qualche modulo che prima era nel kernel ora è passato fuori (interfaccia grafica in primis), è vero, è più "pesante", ma almeno uno non smadonna perché crasha tutto ogni 10 minuti, però se non me l'avessero dato gratis non avrei certo speso soldi per fare l'upgrade. :asd:

I MacBook (non pro) sono allineati con i portatili comuni, sono mediamente più piccoli ed hanno sopra OS X, che è decisamente un buon sistema (BSD anyone?).
I Pro costano uno sproposito, ma gli iMac sono nella norma. Diciamo che Apple è diventata meno elitaria rispetto ad un tempo.

__________________
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

16-03-2007 20:38
Click Here to See the Profile for Col. Kurtz Click here to Send Col. Kurtz a Private Message Find more posts by Col. Kurtz Add Col. Kurtz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mah,
Su XP ad oggi dopo 4 anni circa ho visto solo 2, ripeto 2, BOD (Blue Screen of Death)
Tra l'altro solo per aver forzato l'installazione di driver non certficati.

XP a mio avviso e' molto molto stabile.
Vista accusa una certa "pesantezza" nell'avvio e nello spazio HD occupato, forse e' piu' stabile, forse un po' piu' sicuro, di certo in questo momento non vale la pena fare l'upgrade, soprattutto per chi ha hardware "vecchio", oltretutto le applicazioni dichiarate "compatibili" non superano il centinaio.

Finche non si arriva al Service Pack almeno due, io non upgrado nulla.

Per ora sopravvivo stupendamente con OS X, e XP SP2 all'interno di Parallels, sul mio "vecchio" MacBook Pro di un anno di vita.

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

18-03-2007 11:31
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Highlander
.amico.

User info:
Registered: Apr 2005
Posts: 29 (0.00 al dì)
Location: Milano - provincia
Corso: Informatica
Anno: terzo
Time Online: 9:23:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mac tutta la vita!

23-03-2007 20:12
Click Here to See the Profile for Highlander Click here to Send Highlander a Private Message Find more posts by Highlander Add Highlander to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Highlander
Mac tutta la vita!


Puoi dirlo forte !!!

Sempre che domani Steve non impazzisca ed Apple faccia cose strane....
Ma a quel punto saro gia passato a Linux definitivamente !

a proposito di vista, leggete qui zio bill che bella fregatura che sta tirandovi con Windows Vista Content Protection:

http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut0...vista_cost.html

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

23-03-2007 20:51
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
publi
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 885 (0.11 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 8 Days, 6:51:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

:shock::shock::shock::shock: avete letto che hanno fatto il G5 con 8 cores?

__________________
Acchiappasogni

04-04-2007 16:03
Click Here to See the Profile for publi Click Here to See the Blog of publi Click here to Send publi a Private Message Visit publi's homepage! Find more posts by publi Add publi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by publi
:shock::shock::shock::shock: avete letto che hanno fatto il G5 con 8 cores?


dove ? dove ?

Il primo processore di cui ho imparato l'assembler era il mitico 6502 , avevo circa 12 anni, il libro si intitolava "programmazione del 6502" di un certo Rodnay Zaks, jackson libri.
L'idea di smanettare sul mio Commodore 64 sulla versione piu' recente il 6510 mi affascinava, soprattutto perche il basic integrato era poco potente.
beh non divaghiamo, da quel libro appresi molto sull'architettura delle CPU e sulla numerazione binaria.
Quella passione mi spinse qualche anno piu tardi a leggermi un nuovo tomo sul Mitico MOTOROLA 68000, una CPU che dal punto di vista dell'assembler era 32 bit anche se l'ALU era a 16 e il bus dati a 16.
Da li mi sono aggiornato verso la fine degli anni 80 sui successori 68020/30.
di intel lessi qualcosa su 386/486 rabbrividendo per la scarsa pulizia nell'architettura di quelle CPU rispetto a motorola.

Non sono aggiornato sugli ultimi sviluppi, l'ultimo libro di microprocessori che ho visto era sull'architettura PowerPC, ma credo che intel goda soprattutto di un ottimo marketing e abbia linee produttive piu' efficienti.
Mi spiace che apple abbia abbandonato questa architettura.

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

04-04-2007 20:55
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ah
forse ti riferisci al mac pro intel con 2 CPU quad core !

Non c'e' un G5 a 8 core !

o mi sbaglio ?

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

04-04-2007 21:01
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 16:11.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.088 seconds (44.31% PHP - 55.69% MySQL) con 24 query.