Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Linguaggi formali e automi > [esame] 15/01/07
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
SexOnTheBeach
"...dove lavora?"

User info:
Registered: Feb 2005
Posts: 199 (0.03 al dì)
Location: Milano provincia
Corso: T.I.C.O.
Anno: primo
Time Online: 1 Day, 7:20:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[esame] 15/01/07

Mi sto preparando per l'esame del 15/01/07 (ore 10:30 in Sala Riunioni - Primo piano in dipartimento di via Comelico, sopra alla biblioteca).

C'è qualcun'altro sulla barca?

Volevo sapere in particolare (visto che ho seguito il corso 2 anni fa con la Prof. Palano) se a lezione è stata fatta la parte del primo capitolo delle dispense (quelle sul sito della Palano) sul "Problema di Hilbert" :shock: :? ... perchè "ai miei tempi" ricordo di non averne mai sentito parlare... e avevo preso anche dei signori appunti ;) , ma anche lì non ce n'è traccia... mah! :alsono:

Ciao :ciaoo:

__________________
:birrozza: :approved:

10-01-2007 16:01
Click Here to See the Profile for SexOnTheBeach Click here to Send SexOnTheBeach a Private Message Find more posts by SexOnTheBeach Add SexOnTheBeach to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeats
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 13 (0.00 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 3:35:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ehi ciao, io non so nulla a riguardo quello che hai chiesto te, in quanto anche io ho seguito il corso qualche anno fa, volevo chiederti se però ti andava magari di beccarsi o sabato o domenica per ripetere!? ciuz

11-01-2007 09:13
Click Here to See the Profile for yeats Click here to Send yeats a Private Message Find more posts by yeats Add yeats to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
SexOnTheBeach
"...dove lavora?"

User info:
Registered: Feb 2005
Posts: 199 (0.03 al dì)
Location: Milano provincia
Corso: T.I.C.O.
Anno: primo
Time Online: 1 Day, 7:20:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by yeats
Ehi ciao, io non so nulla a riguardo quello che hai chiesto te, in quanto anche io ho seguito il corso qualche anno fa, volevo chiederti se però ti andava magari di beccarsi o sabato o domenica per ripetere!? ciuz


Ciao, grazie per l'invito, ma credo sia impossibile per me... :roll: :sad: venerdì sera ho un compleanno, quindi sabato mattina sarò inesistente ... sabato pomeriggio gioco, sabato sera altro compleanno (quindi domenica mattina uno zombie :alieno: ), e domenica pomeriggio dovrò per forza finire di studiare, visto che sono abbastanza indietro... :oops:

Vabbè, dai però se abbiamo qualche dubbio ce lo chiariamo qua via post... ok?! :approved:

Ciao yeats, buono studio! :ciaoo:

__________________
:birrozza: :approved:

11-01-2007 09:42
Click Here to See the Profile for SexOnTheBeach Click here to Send SexOnTheBeach a Private Message Find more posts by SexOnTheBeach Add SexOnTheBeach to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
plafo
.illuminato.

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 236 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: informatica
Anno: terzo
Time Online: 4 Days, 20:03:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao!
qualcuno sa darmi indicazione per quanto riguarda l'esame di Bertoni?
orario e aula?
sul sito non c'è scritto niente....
grazie :)

11-01-2007 12:53
Click Here to See the Profile for plafo Click here to Send plafo a Private Message Find more posts by plafo Add plafo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
SexOnTheBeach
"...dove lavora?"

User info:
Registered: Feb 2005
Posts: 199 (0.03 al dì)
Location: Milano provincia
Corso: T.I.C.O.
Anno: primo
Time Online: 1 Day, 7:20:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by plafo
ciao!
qualcuno sa darmi indicazione per quanto riguarda l'esame di Bertoni?
orario e aula?
sul sito non c'è scritto niente....
grazie :)


Di solito lo fanno assieme... quindi PER ME è 10:30 in Sala Riunioni (vedi sopra). :roll:

Ciao! :ciaoo:

__________________
:birrozza: :approved:

11-01-2007 15:19
Click Here to See the Profile for SexOnTheBeach Click here to Send SexOnTheBeach a Private Message Find more posts by SexOnTheBeach Add SexOnTheBeach to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Paul03
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2005
Posts: 290 (0.04 al dì)
Location: Oleggio
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 19:39:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ragazzi ho bisogno di una mano perchè con tutte queste formule matematiche non capisco piu un bene amato c***o!!! Chi è che mi sa spiegare il passaggio da AUTOMA A STATI FINITI NON DETERMINISTICO ad AUTOMA A STATI FINITI? Più che altro ho bisogno che mi traduciate quelle cavolo di notazioni matematiche perchè nn capisco niente. Ciao e grazie.

11-01-2007 17:23
Click Here to See the Profile for Paul03 Click here to Send Paul03 a Private Message Find more posts by Paul03 Add Paul03 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
SexOnTheBeach
"...dove lavora?"

User info:
Registered: Feb 2005
Posts: 199 (0.03 al dì)
Location: Milano provincia
Corso: T.I.C.O.
Anno: primo
Time Online: 1 Day, 7:20:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Paul03
Ragazzi ho bisogno di una mano perchè con tutte queste formule matematiche non capisco piu un bene amato c***o!!! Chi è che mi sa spiegare il passaggio da AUTOMA A STATI FINITI NON DETERMINISTICO ad AUTOMA A STATI FINITI? Più che altro ho bisogno che mi traduciate quelle cavolo di notazioni matematiche perchè nn capisco niente. Ciao e grazie.


Ciao Paul, guarda, io a parte la prima notazione:

Q' = 2 ^ Q (che non capisco come possa significare quello che c'è scritto di fianco: "gli stati di A' saranno sottoinsiemi di Q" , o qualcosa del genere) :?:

...le altre cose credo di averle capite... quale passaggio non ti è chiaro??

Ciao :ciaoo:

ps:a che punto siete? io fatto ora i NON DETERMINISTICI... un pò indietruccio,visto che sabato sarò "operativo" solo di mattina! :shock: :oops:

pps:secondo voi c'è qualche parte che si può "saltare" e lasciare per la fine se si avanza tempo... tipo HTML e XML... no?! ;)

__________________
:birrozza: :approved:

12-01-2007 15:39
Click Here to See the Profile for SexOnTheBeach Click here to Send SexOnTheBeach a Private Message Find more posts by SexOnTheBeach Add SexOnTheBeach to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zonker
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 200 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 6:24:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Q' = 2 ^ Q
Significa che l'automa deterministico equivalente all'automa non deterministico di partenza avrà un numero di stati dell'ordine di tutti i sottoinsiemi possibili di Q ossia 2 ^ Q, da qui si conclude che seppur esista sempre un automa deterministico equivalente ad un automa non deterministisco in pratica tale automa non è praticamente (scusate la ripetizione) utilizzabile causa enorme numero di stati.

12-01-2007 16:10
Click Here to See the Profile for zonker Click here to Send zonker a Private Message Find more posts by zonker Add zonker to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
SexOnTheBeach
"...dove lavora?"

User info:
Registered: Feb 2005
Posts: 199 (0.03 al dì)
Location: Milano provincia
Corso: T.I.C.O.
Anno: primo
Time Online: 1 Day, 7:20:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by zonker
Q' = 2 ^ Q
Significa che l'automa deterministico equivalente all'automa non deterministico di partenza avrà un numero di stati dell'ordine di tutti i sottoinsiemi possibili di Q ossia 2 ^ Q, da qui si conclude che seppur esista sempre un automa deterministico equivalente ad un automa non deterministisco in pratica tale automa non è praticamente (scusate la ripetizione) utilizzabile causa enorme numero di stati.


Oh... era così semplice... :oops:

Grazie zonker!

__________________
:birrozza: :approved:

12-01-2007 18:31
Click Here to See the Profile for SexOnTheBeach Click here to Send SexOnTheBeach a Private Message Find more posts by SexOnTheBeach Add SexOnTheBeach to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zonker
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 200 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 6:24:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Figurati.
Qualcuno invece mi spiega cosa significhi Fu(x$w) = Fw(x)
Il teorema e la dimostrazione li ho capiti bene, è questa sintassi che non capisco assolutamente cosa voglia significare.
Grazie

13-01-2007 09:44
Click Here to See the Profile for zonker Click here to Send zonker a Private Message Find more posts by zonker Add zonker to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Posts: 477 (0.06 al dì)
Location:
Corso: Info phd
Anno:
Time Online: 17 Days, 17:11:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by zonker
Figurati.
Qualcuno invece mi spiega cosa significhi Fu(x$w) = Fw(x)
Il teorema e la dimostrazione li ho capiti bene, è questa sintassi che non capisco assolutamente cosa voglia significare.
Grazie

u è l'interprete universale, cioè un programma che ricevendo 2 parametri (x,y) emula il programma y su input x
quindi Fu (cioè la funzione calcolata dal programma u) su input (x,w) è identica alla funzione calcolata dal programma w su input x (cioè Fw(x))

13-01-2007 10:45
Click Here to See the Profile for Polsy Click here to Send Polsy a Private Message Visit Polsy's homepage! Find more posts by Polsy Add Polsy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zonker
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 200 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 6:24:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Chiarissimo, grazie.

13-01-2007 10:57
Click Here to See the Profile for zonker Click here to Send zonker a Private Message Find more posts by zonker Add zonker to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
technorebel
il R

User info:
Registered: Jun 2003
Posts: 105 (0.01 al dì)
Location: Bergamo
Corso: informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 21:37:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
esamazzo

ciao raga, pensa te, e' la 3' volta x me.......ho passato esami piu' duri al primo colpo, ma sto qua proprio nn mi entra nella crapa.........beh, dopo una bella gara di stamattina tra un po' mi ributto nelle dispense a nastro proprio........e stavolta speriamo bene.......!!!!!!!
Ps: nn credo cghe sia da portare il problema di hilbert, ne tantomeno la dimostrazione del calcolo logico a quanto mi e' stato detto recentemente........forza tutti sulla barca!!!!!!
A domani!! R.

__________________
C0d3 Z3r0

14-01-2007 12:43
Click Here to See the Profile for technorebel Click here to Send technorebel a Private Message Find more posts by technorebel Add technorebel to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dazan
:: ZAR Essere Avanti ::

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 1043 (0.13 al dì)
Location: Brisbane
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 5 Days, 21:57:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ma bertoni nn mette l'orario a cui lo fa?

14-01-2007 14:35
Click Here to See the Profile for Dazan Click here to Send Dazan a Private Message Find more posts by Dazan Add Dazan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
SexOnTheBeach
"...dove lavora?"

User info:
Registered: Feb 2005
Posts: 199 (0.03 al dì)
Location: Milano provincia
Corso: T.I.C.O.
Anno: primo
Time Online: 1 Day, 7:20:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: esamazzo

Originally posted by technorebel
ciao raga, pensa te, e' la 3' volta x me.......ho passato esami piu' duri al primo colpo, ma sto qua proprio nn mi entra nella crapa.........beh, dopo una bella gara di stamattina tra un po' mi ributto nelle dispense a nastro proprio........e stavolta speriamo bene.......!!!!!!!
Ps: nn credo cghe sia da portare il problema di hilbert, ne tantomeno la dimostrazione del calcolo logico a quanto mi e' stato detto recentemente........forza tutti sulla barca!!!!!!
A domani!! R.


Eheheh...io invece pur avendo seguito TUTTE le lezioni (dai, forse ne avrò saltate 2 :) ) con la Palano ben 2 anni fa, non sono mai riuscito neanche a provarlo... :oops: ...mi si sovrapponeva sempre a qualcos'altro! :sad:

Comunque ci sono un sacco di concetti e di Teoremi (con relative dimostrazioni)... non è proprio una passeggiata! :roll:

Meno male che mi hai confermato quelle cose su Hilbert e calcolo logico... :lode: ...praticamente le avevo a malapena lette! :smokin:

Ora e stasera vado di ripassone!

Ciao, a domani! :ciaoo:

__________________
:birrozza: :approved:

14-01-2007 17:06
Click Here to See the Profile for SexOnTheBeach Click here to Send SexOnTheBeach a Private Message Find more posts by SexOnTheBeach Add SexOnTheBeach to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:35.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.043 seconds (85.73% PHP - 14.27% MySQL) con 23 query.