Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Nius > e20: gli Eventi del dsy > [Avviso] Iscrizione esami Thread Rating: 2 votes, 4.00 average.
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
nytro
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 58 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Info x TLC
Anno: III
Time Online: 15:47:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se esiste la possibilità di disiscriversi xè nn sfruttarla? Io l'ho sempre fatto all'epoca e non c'erano i registri elettronici...

Perchè magari, come dice Dazan, non riesco a prevedere che caxxo farò tra 10 giorni?!
Se mi chiudono le iscrizioni/cancellazioni sul SIFA dieci giorni prima dell'appello a me risulta un attimino difficile sapere con tale anticipo se poter essere presente o meno.
E questa è una scelta personale di ogni docente perchè ci sono anche appelli ai quali ci si può registrare fino ad 1 o 2 giorni prima.. quindi, prima di richiedere il "buon senso" da parte degli studenti(che deve comunque esserci) facciano appello anche al loro.. :evil:

20-01-2007 12:45
Click Here to See the Profile for nytro Click here to Send nytro a Private Message Find more posts by nytro Add nytro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ci sn pocchissimi docenti (ma proprio pochi) che chiedono chiusura e aperture diverse, ma il caso di Dazan non so proprio quale sia, purtroppo non mi ha scritto il corso che ha questo problema sul SIFA avrei potuto controllare... ma è cmq raro che accada, nel senso, le richieste particolari sn solo x le verbalizzazioni...

__________________
Il DSY su Facebook!!!

20-01-2007 13:40
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nytro
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 58 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Info x TLC
Anno: III
Time Online: 15:47:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Comunque sia, quello è un "caso particolare" ma lo schifo della chiusura una settimana prima purtroppo è la normalità..

20-01-2007 13:44
Click Here to See the Profile for nytro Click here to Send nytro a Private Message Find more posts by nytro Add nytro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ma sai almeno xè si chiude una settimana prima?
se chiudessimo il giorno prima l'appello in una mattinata o pomeriggio dovremo riuscire ad avere le informazioni dal docente sull'aula e l'orario, per poi prenotare l'aula adatta. Ma visto che è proprio un'utopia pensare di poter far tutto ciò in mezza giornata, servono giorni per far tutto. Questo xè, purtroppo, non siamo indipendenti per le aule, ma aspettiamo conferme di aule e disponibilità da altri settori (venezian x esempio)...
Serve sapere il numero degli iscritti all'esame, preparare il registro... sembra una cazzata (anche io lo pensavo quando ero studentessa) ma non è affatto così credimi!

__________________
Il DSY su Facebook!!!

20-01-2007 16:55
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nytro
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 58 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Info x TLC
Anno: III
Time Online: 15:47:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Lo so, ma questo vuol dire che ci sono prof che si sanno organizzare meglio e altri che non si sanno organizzare..
Senza fare nomi, guarda l'elenco dei prossimi appelli e vedrai che qualche "anima pia" c'è.
Credo che un prof possa rendersi conto approssimativamente di quanti iscritti avrà, o comunque, non credo sia un'operazione tanto difficile fare un "sondaggio" pre-iscrizione.
sempre meglio che sparare sulla folla..

20-01-2007 17:06
Click Here to See the Profile for nytro Click here to Send nytro a Private Message Find more posts by nytro Add nytro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

scusami ma non capisco cosa intendi con "anima pia" :look:
cioè docente sveglio? xò vedi qual è il problema? (se è questo che intendevi dire con anima pia eh :P ).
Il docente *sveglio* immagina che avrà 150 studenti iscritti, quindi cosa farà? Chiederà un'aula da 150 iscritti, no? Ok. Fai la prenotazione. E all'appello se ne presentano 20. Un'aula da 150 occupata inutilmente, e magari poteva esser utile a chi davvero si è ritrovato con 150 studenti.

Ti dico questo è davvero successo. Leggiti i commenti del Prof. Prini nel forum di Reti. C'è anche l'organizzazione del docente oltre che della semplice prenotazione di aula etc etc. Preparare gli scritti, turni, caxxi e smazzi.

Prima o poi si troverà una soluzione, sono fiduciosa :)

__________________
Il DSY su Facebook!!!

20-01-2007 17:47
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nytro
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 58 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Info x TLC
Anno: III
Time Online: 15:47:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

"anima pia" è riferito ai prof che chiudono le iscrizioni qualche giorno prima dell'esame, non un mese prima..
Ce ne sono pochissimi, ma ce ne sono! Perchè loro lo fanno e gli altri no?
Ho capito il tuo discorso e lo condivido, ma come me, ci sono persone che PER FORZA DI COSE non possono avere la certezza sulla propria disponibiltà da qui ad un paio di settimane, quindi PER ME una soluzione SENSATA sarebbe quella di permettere la cancellazione fino a qualche giorno prima dell'esame e vedrai che molti ne usufruiranno..
E' capitato anche a me di essermi iscritto e non aver sostenuto l'esame, ma non lo faccio per divertimento! Il punto è che NON POSSO, e NON DIPENDE DA ME, essere sicuro della mia disponibilità tra 10 giorni!!!
Questo porta a due situazioni:
- ci si iscrive e poi, se impossibilitati, non ci si presenta all'esame
- x paura non ci si iscrive e poi, se si può, ci si presenta come "non iscritti"
Come vedi sono entrambe situazioni "odiate" dai prof ma purtroppo neanche loro hanno il buon senso per risolvere il "problema" e, visto che possono, preferiscono ricorrere alle punizioni..

20-01-2007 18:01
Click Here to See the Profile for nytro Click here to Send nytro a Private Message Find more posts by nytro Add nytro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Se si fa chiudere l'appello 2 giorni prima, vorrei capire chi lo fa (apro io gli appelli e gli unici casi di chiusura di 2 giorni prima sn quelli in cui il docente fa fare iscrizioni sul suo forum, e ce n'è solo uno, o è x compitini, quindi al 2° compitino si iscrivono quelli che han passato il 1° e ovviamente il docente sa quanti han passato il 1°, oppure è solo un appello di verbalizzazione, ma non ci sono altri casi... saranno in 3-4 a fare questa cosa, contro la 60na di docenti che abbiamo circa, inclusi assistenti e docenti esterni)

Cmq per ora non è stata presa nessuna decisione in merito mi pare, è chiaro però che tutti sanno quali sono i problemi da entrambi le parti; ovviamente c'è qualche docente che, come temi, ti accuserà xè nn ti sei disiscritto anche se non dipende da te, ma molti sanno anche che c'è gente che lavora...

Vediamo gli sviluppi futuri!

__________________
Il DSY su Facebook!!!

21-01-2007 05:28
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 19:07.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.042 seconds (70.72% PHP - 29.28% MySQL) con 25 query.