Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > [ISEEU] Orari presentazione CAF e lavoratori
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Posts: 10602 (1.40 al dì)
Location: Altrove
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[ISEEU] Orari presentazione CAF e lavoratori

Volevo cogliere l'occasione per ringraziare ulteriormente l'università per questo fantastico sistema di definire la fascia di reddito, che tanto giova alla già agevole situazione di studente lavoratore.

Ricevo oggi questa simpatica letterina:



Così corro felice a leggere a questo indirizzo gli orari dei vari CAF della zona milanese (ma lo stesso vale per qualsiasi altro CAF, direi), e scopro - ma già me l'aspettavo - che vi sono orari praticissimi per chi, come me, si trova nella situazione di lavorare 8 ore al giorno, e quindi nella condizione di potersi comodamente recare nei CAF in orario lavorativo.

Per fortuna che tra tutti i CAF (ACLI, CIA, CGIL, CISL, UIL) ne ho trovati solo 1 aperto fino alle 18:30 (in Garibaldi, facile da raggiungere, però solo dall'11 Aprile al 20 Giugno - sarà per l'anno prossimo), e solo 11 aperti fino alle 18 (per via del fatto che nel periodo in cui non si presenta il 730 molti fanno orario ridotto, quindio fino ad Aprile prossimo nisba).

Comodissimo. :approved:

Grazie ancora per questa fantastica agevolazione, bell'idea davvero!
E per fortuna che non posso compilarlo da solo, sennò chissà quanto sarebbe scomodo dover capire quel modulone e risparmiare l'aiuto del CAF.

Una nuova agevolazione, davvero mi mancava; per fortuna che non presentando certificazioni potrò pagare il massimo delle tasse!

Off-Topic:
[piccola nota : quanto scritto sopra in tono "vagamente" sarcastico è solo il mio personalissimo parere, non rispecchia necessariamente quello dello Staff del Dsy]

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Last edited by yoruno on 04-07-2006 at 17:36

04-07-2006 17:34
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
shiffola
dsy core staff

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 916 (0.12 al dì)
Location: milano
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

anche io ho ricevuto questa allegra letterina (temevo fosse già la rata..).
ma come mai hanno cambiato sistema per la dichiarazione?


Gli studenti che NON presenteranno la dichiarazione sostitutiva unica e che NON saranno in possesso dell’attestazione ISEEU non potranno presentare la domanda di esonero dalle tasse e contributi, né ottenere il punteggio previsto per il reddito in caso di iscrizione all’albo delle collaborazioni studentesche 150 ore.


io sto aspettando che mi chiamino per le 150 ore in segreteria, mi avevano contattata ma poi ho dovuto attendere..
ponendo il caso che io faccia in tempo a laurearmi per febbraio/aprile e quindi non dovrei pagare la seconda rata, devo comunque fare la dichiarazione (indipendentemente dal fatto che è molto probabile che io non finisca gli esami in tempo) ?

Last edited by shiffola on 04-07-2006 at 19:33

04-07-2006 19:28
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 5793 (0.73 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by shiffittary
ma come mai hanno cambiato sistema per la dichiarazione?


Per mangiare ulteriori soldi, comunque se si aspettano che io dichiari l'importo del mio c/c o dei premi delle mie assicurazioni sanitarie si sbagliano di grosso, per me possono andare AFFANC**O, visto lo schifo che già mi fa questo posto mi rivolgo a qualche università estera, magari si impara qualcosa davvero e le strutture non sono fatiscenti.

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

06-07-2006 14:18
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 4258 (0.57 al dì)
Location: CSN
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: [ISEEU] Orari presentazione CAF e lavoratori

Originally posted by yoruno

Off-Topic:
[piccola nota : quanto scritto sopra in tono "vagamente" sarcastico è solo il mio personalissimo parere, non rispecchia necessariamente quello dello Staff del Dsy]

Oh, ma rappresenti benissimo il mio!!

Fra l'altro: è un servizio che dobbiamo pagare è o gratuito?

Ho sentito dire che da quest'anno la prima casa dovrà venire inserita nella dichiarazione. Qualcuno è in grado di confermare?

__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~

06-07-2006 14:34
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 2340 (0.29 al dì)
Location: in una fibra ottica
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ricevuta anche io.. mi associo a yoruno... che pattume questa uni :(

__________________
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Albert Einstein

06-07-2006 15:06
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Posts: 10602 (1.40 al dì)
Location: Altrove
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Tra l'altro mi sovviene un dubbio: che cosa vuol dire "saldo depositi bancari"???

Io dovrei dire quanto ho in banca?

E dirlo anche per tutti i membri della mia famiglia???????????????

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Last edited by yoruno on 06-07-2006 at 15:14

06-07-2006 15:12
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 2340 (0.29 al dì)
Location: in una fibra ottica
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

da ignorante in materia, anche a me viene da pensare questo.. almeno leggendo il sito :|

__________________
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Albert Einstein

06-07-2006 15:17
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Posts: 10602 (1.40 al dì)
Location: Altrove
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Leggo:

[...]
dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti il nucleo familiare, fotocopia della carta di identità del dichiarante, numero di matricola dello studente;
[...]
Il nucleo è composto dallo studente e da tutti coloro che, anche se non legati da vincolo di parentela, risultano nel suo stato di famiglia alla data di presentazione della dichiarazione sostitutiva unica.
[...]
copia della dichiarazione dei redditi 2005 di tutti i componenti del nucleo familiare
[...]
copia del contratto di locazione (se la casa di abitazione non è di proprietà) indicante il canone annuo e gli estremi della registrazione del contratto;
redditi prodotti all’estero
[...]
Il reddito dei fratelli e/o sorelle appartenenti al nucleo familiare dello studente concorrono alla formazione di tutti gli indicatori della situazione economica nella misura del 50%.
[...]
saldo depositi bancari e postali
valore nominale o quotazione dei titoli di Stato, obbligazioni, certificati di deposito, buoni fruttiferi ed assimilati, azioni, ed altre forme di investimento,
contratti di assicurazione mista sulla vita e di capitalizzazione da cui risulti l’importo dei premi complessivamente versati dalla stipula al 31/12/2005
[...]
patrimonio immobiliare al 31 dicembre 2005 di tutti i componenti del nucleo familiare: certificati catastali; dichiarazione ICI (ultima presentata);
Che cacchio vogliono sapere ancora?

Quanti metri di carta igienica uso al mese per pulirmi il c**o?????????????????????????? :evil:

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

06-07-2006 15:18
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 2340 (0.29 al dì)
Location: in una fibra ottica
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

cioè ho letto solo ora anche:


copia del contratto di locazione (se la casa di abitazione non è di proprietà) indicante il canone annuo e gli estremi della registrazione del contratto;

ASSURDO!!!!!1

__________________
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Albert Einstein

06-07-2006 15:20
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Posts: 10602 (1.40 al dì)
Location: Altrove
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma questi si sono totalmente rincoglioniti!
Col ca**o che gli dico cos'ho in banca, se li cerchino loro i miei dati!

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

06-07-2006 15:20
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.51 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

E' allucinante, la cosa più assurda è l'obbligo insito di spaccare il cazzo a tutti i familiari per sapere i fatti loro.
Oltretutto anche cambiando residenza, per i primi 2 anni si è comunque considerati appartenenti alla famiglia di origine.

__________________
Tanenbaum is overrated.

06-07-2006 16:04
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Posts: 1933 (0.30 al dì)
Location: corsico
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

lo so gira il cazzo presentare il proprio conto in banca,ma vi garantisco che da noi ci sono un sacco di furboni che dichiarano il falso.

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

06-07-2006 16:09
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 4258 (0.57 al dì)
Location: CSN
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by SIMBIOS
lo so gira il cazzo presentare il proprio conto in banca,ma vi garantisco che da noi ci sono un sacco di furboni che dichiarano il falso.

Ma i controlli sono solo uno spauracchio? In tutti questi anni non ho mai sentito di gente beccata a dichiarare redditi inferiori a quelli reali!

Vabbeh, mi auguro che lo sbattimento serva per avere tasse più eque...

__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~

06-07-2006 16:27
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
N@RV1
www.narv1.net

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 759 (0.10 al dì)
Location: Garbagnate Milanese
Corso: TICOM
Anno: Primo
Time Online: 9 Days, 9:55:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate ma chi ha fatto l'anno scorso(Ottobre) il modulo ISEE e non ISEEU(Magari è lo stesso..) deve rifarlo?
Ogni anno devo andare al CAF a farmi fare moduli diversi?

__________________
.:N@RV!:.

Last edited by N@RV1 on 06-07-2006 at 16:33

06-07-2006 16:30
Click Here to See the Profile for N@RV1 Click here to Send N@RV1 a Private Message Visit N@RV1's homepage! Find more posts by N@RV1 Add N@RV1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
mayetta
--

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 1319 (0.16 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 32 Days, 23:40:30 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

la cosa bella è che prenderanno in considerazione non la media dei saldi mensili ma il saldo al 31/12... sbaglio o a tale data a chi è lavoratore dipendente risulterà anche la tredicesima?

io non la ricevo ma mia madre si e quindi sembreremmo decisamente più ricche di quello che siamo

06-07-2006 16:45
Click Here to See the Profile for mayetta Click Here to See the Blog of mayetta Click here to Send mayetta a Private Message Find more posts by mayetta Add mayetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 16:08.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.048 seconds (85.29% PHP - 14.71% MySQL) con 22 query.