Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Guerra? no Grazie... Thread Rating: 1 votes, 1.00 average.
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 6732 (0.85 al dì)
Location:
Corso: Eh?
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Duality of men :fullmetaljacket: ;)

Per il resto, andiam, andiam, andiam a bombardar... tra la tra la tra la la

Stasera il tiggi parlava di bombe atomiche sull'Iraq...

__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ

31-01-2003 20:05
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
CLod
JAILED

User info:
Registered: May 2002
Posts: 2688 (0.34 al dì)
Location: una delle 2 torri
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:33:57 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

già
il dsi nn ha armamenti nucleri?
secondo me nei case dei pc del silab ci sono un centinaio di testate nucleari....

quasi quasi anche io me ne tengo un pò in casa, tanto il mio vicino le ha anche lui... e visto che nn vuole fare il disarmo lo stermino.. (ragionamento di bush)

__________________
Se il pugno e' chiuso la mano e' vuota. Solo se la mano e' aperta puoi possedere tutto

31-01-2003 20:08
Click Here to See the Profile for CLod Click Here to See the Blog of CLod Click here to Send CLod a Private Message Find more posts by CLod Add CLod to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Tutti hanno le bombe....Iraq, Usa..chi più ne ha più ne metta...

meno male che col passare degli anni tutto doveva migliorare...a me sembra che tutto peggiori....

preferivo Clin-ton Clin-ton :asd:

__________________
Il DSY su Facebook!!!

31-01-2003 20:12
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
CLod
JAILED

User info:
Registered: May 2002
Posts: 2688 (0.34 al dì)
Location: una delle 2 torri
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:33:57 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

preferivo quando le uniche armi erano le mani, i bastoni, al max le spade...

i guerrieri sono quelli che combattono per onore, per volontà, per coraggio

nn chi da migliaia di km lancia una bomba e stermina tutti.. quella nn è guerra, quello è omicidio

"è stato un tempo il mondo, giovane e forte, odorante di sangue fertile... rigoglioso di lotte, sfregamenti, splendeva pretendeva molto..." CSI "Del Mondo"

__________________
Se il pugno e' chiuso la mano e' vuota. Solo se la mano e' aperta puoi possedere tutto

31-01-2003 20:15
Click Here to See the Profile for CLod Click Here to See the Blog of CLod Click here to Send CLod a Private Message Find more posts by CLod Add CLod to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
URANIO
.utente.radioattivo

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 1011 (0.12 al dì)
Location: Casalpusterlengo (LO)
Corso: TICo
Anno:
Time Online: 11 Days, 6:12:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Il problema non è la guerra, ma il motivo per cui la si fa!

1-Bush per uscire da questa crisi economica ha bisogno di petrolio e quindi vuole piazzarsi in iraq e gestire lui tutto. (oppure vuole una crisi petrolifera per indebolire l'europa...)

2-Sganciando un pò di vecchie bombe libera gli arsenali strapieni di residuati bellici da rimpiazzare con nuove armi......e fa felici pure le lobbi..

3-Mostra la sua potenza militare al mondo (fra poco in iraq ci sono più militari americani che cittadini iraqueni)

__________________
BinarySun
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®

31-01-2003 22:56
Click Here to See the Profile for URANIO Click here to Send URANIO a Private Message Find more posts by URANIO Add URANIO to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
morphine
Homo.Novariensis

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 164 (0.02 al dì)
Location: Novara
Corso: ComDig
Anno: Teor: 2° - Real: -2
Time Online: 1 Day, 11:06:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

:D :D :D :D :D :D :D


:angel: :angel: :angel:

__________________
L'11 dicembre 1999 sono morto... Ma poi qualcuno ha deciso di farmi risorgere il giorno dopo...
Many thanks to: Donor, Ca' Granda, Anyone loves me...

..:: morphine partecipa a una bandiera per la pace ::..

Last edited by morphine on 01-02-2003 at 00:34

01-02-2003 00:28
Click Here to See the Profile for morphine Click here to Send morphine a Private Message Visit morphine's homepage! Find more posts by morphine Add morphine to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ahlek
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 362 (0.05 al dì)
Location: cogliate
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 2 Days, 5:33:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sssssssiiiiiiiiiiiiiiiii full metal jacket: chi se la ricorda questa?

"Questo è il mio fucile. Ce ne sono molti come lui ma questo è il mio. Il mio fucile è il mio migliore amico. E’ la mia vita. Io devo controllarlo come controllo la mia vita. Senza di me il mio fucile è nulla. Senza il mio fucile io sono nulla. Io devo sparare con il mio fucile veramente. Io devo sparare più deciso dei miei nemici che stanno tentando di uccidermi. Devo sparargli prima che sparano a me.Io spero. Prima Dio Io bestemmio questo credo.
Il mio fucile e me stesso siamo difensori del mio paese. Noi siamo i dominatori dei nostri nemici. Noi siamo i salvatori della mia vita. Così è…fino a che non ci saranno più nemici…ma pace.Amen "

__________________
Rockmusic

Rockmusic is the new Rock Music Forum!
Forum sul rock, metal, punk, gothic, industrial, elettronica, blues, jazz e molto altri generi...

01-02-2003 08:28
Click Here to See the Profile for ahlek Click here to Send ahlek a Private Message Visit ahlek's homepage! Find more posts by ahlek Add ahlek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Il Mora
.viandante.

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 164 (0.02 al dì)
Location: piacenza/milano
Corso: tico
Anno: ma boh
Time Online: 2 Days, 18:46:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by korn
infatti, quella è la cosa che più mi sta sui cosiddetti. loro parlano, fanno & disfano e decidono guerre come cazzo gli pare però appena si spara un colpo corrono a chiudersi nei bunker, ...cut...

http://www.blah3.com/dirty-dozen.html

__________________
more and more there is this animal
looking out thorugh my eyes

capitalism is the devil's wet dream
the big plan is just to keep spinning, 'cause the big bang is always just beginnin'

01-02-2003 14:48
Click Here to See the Profile for Il Mora Click here to Send Il Mora a Private Message Find more posts by Il Mora Add Il Mora to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 5075 (0.64 al dì)
Location: just in my mind
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Il presidente George Bush vuole aumentare la sua popolarità.
Arriva in una scuola elementare e spiega il suo piano di governo. Chiede nel frattempo che i bambini facciano delle domande.

Il piccolo Bob chiede la parola:
- Signore, ho tre domande:
1. Perché perdendo le votazioni alle urne Lei ha vinto le elezioni?
2. Perché desidera attaccare l'Iraq senza motivo?
3. Lei non pensa che la bomba di Hiroshima fu il peggior attacco terroristico della storia?

In quel momento suona la campanella dell'intervallo e tutti gli alunni escono dall'aula.

Al ritorno, Bush invita nuovamente i bambini a fare delle domande e Joe gli chiede:
- Presidente, ho cinque domande da farle:
1. Perché perdendo le votazioni alle urne Lei ha vinto le elezioni?
2. Perché desidera attaccare l'Iraq senza motivo?
3. Lei non pensa che la bomba di Hiroshima fu il peggior attacco terroristico della storia?
4. Perché la campanella dell'intervallo ha suonato 20 minuti prima?
5. Dov'è Bob?

:muhehe:

Terrytop

__________________
Den som väntar på något gott väntar aldrig för länge
"...una radio spenta e' peggio che scambiare una radio per un adesivo..."
la gente dorme e si sveglia solo per morire

02-02-2003 15:36
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
morphine
Homo.Novariensis

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 164 (0.02 al dì)
Location: Novara
Corso: ComDig
Anno: Teor: 2° - Real: -2
Time Online: 1 Day, 11:06:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

:lol:
fantastica Terrytop!!! :D

__________________
L'11 dicembre 1999 sono morto... Ma poi qualcuno ha deciso di farmi risorgere il giorno dopo...
Many thanks to: Donor, Ca' Granda, Anyone loves me...

..:: morphine partecipa a una bandiera per la pace ::..

03-02-2003 00:08
Click Here to See the Profile for morphine Click here to Send morphine a Private Message Visit morphine's homepage! Find more posts by morphine Add morphine to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
webwarrior
Very Cool Guy

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 196 (0.02 al dì)
Location: Steppa Brianzola
Corso: Informatica
Anno: Settimo?
Time Online: 1 Day, 0:49:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma secondo voi questa animosità pacifista è aumentata perché siamo concordi che l'Iraq non abbia fatto nulla di male o perché siamo tutti anti-americani?

Io credo che la guerra sia oramai inevitabile e che non esistano dubbi che sia solo una questione di petrolio. Ritengo che per puri fini economici sia meglio stare dalla parte degli americani, altrimenti si rischia di essere alla loro mercede, come avvenne per il piano Marshall.

L'Inghilterra, da questo punto di vista, è più avanti. Sta leccando il culo agli stati uniti ma sta anche facendo perdere parecchio tempo nella speranza che la questione scemi.

__________________
__________________

a p bertolini

03-02-2003 00:24
Click Here to See the Profile for webwarrior Click Here to See the Blog of webwarrior Click here to Send webwarrior a Private Message Visit webwarrior's homepage! Find more posts by webwarrior Add webwarrior to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 6732 (0.85 al dì)
Location:
Corso: Eh?
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Credo che l'Iraq sia dominato da un dittatore, che sicuramente non ha esitato ne' esiterebbe dall'usare armi chimiche (nucleari non si sa, gli unici che le hanno usate sono gli americani, proprio loro che accusano gli altri).

Ma non e' molto diverso dalla media della zona. Giordania e Arabia Saudita sono monarchie assolute, come molti altri paesi della penisola arabica. L'Iran e' un paese fondamentalista.
La Turchia applica la repressione contro i curdi in maniera molto piu' violenta. Israele bombarda periodicamente i territori palestinesi. Anzi, sotto Saddam tutto sommato l'Iraq ha conosciuto un innalzamento del livello sociale della popolazione rispetto ai vicini.

Poi ha avuto dieci anni di embargo, che ha ucciso 1.200.000 persone, di cui la meta' bambini, per fame, carenza di medicinali e mancanza generale di risorse.

L'Iraq possiede giacimenti certificati dall'agenzia petrolifera nazionale americana come i secondi al mondo rispetto all'arabia saudita, e ben presto i primi, con questi ritmi di produzione. L'Iraq a causa dell'embargo vende una porzione piccolissima del petrolio che potrebbe esportare (e' il programma Oil for Food).

Dieci anni fa, all'epoca di Bush sr., la situazione era radicalmente diversa, ed era anche concepibile isolare un paese petrolifero, e concentrarsi su altre risorse. Oggi invece la musica e' cambiata, e si parla di un esaurimento delle risorse attuali tra i 50 e gli 80 anni. Inoltre l'Iraq in questi dieci anni ha stipulato contratti petroliferi per estrazione, costruzione di oleodotti e trasporto di petrolio con aziende petrolifere soprattutto di Francia, Germania, Russia, Cina, Gran Bretagna ed Italia. Questi contratti finche' dura l'embargo sono inattuabili, ma quando cessera' porteranno ai suddetti paesi un consistente vantaggio economico nei confronti degli USA, sempre piu' dipendenti dal petrolio arabo (dove siamo sull'orlo di una crisi) o peggio venezuelano (dove il primato usa e' messo apertamente in discussione) mentre i rifornimenti dell'asia centrale sono di la da venire ancora oggi (l'area e' molto instabile... da cio' l'invio di alpini in Afghanistan).

Questo spiega l'attuale assetto geopolitico. Germania e Francia hanno dichiarato il proprio dissenso dalla guerra, non certo perche' sono diventati due colombe, ma perche' i loro diretti interessi sono minacciati da una eventuale egemonia americana in Iraq. Analogamente dicasi, ma con maggiore cautela per Cina e Russia. La Cina peraltro ha assolutamente bisogno di un accesso diretto alle risorse petrolifere, vista l'enorme espansione della sua economia, oggi paragonabile a quella di un paese come la Francia, e deve evitare che il rubinetto del petrolio sia in mano agli stati uniti. Esistono diversi documenti provenienti nientepopodimeno dalla rivista paragovernativa americana "Foreign affairs" sulla questione cinese.

Insomma questa e' una guerra (fredda o calda lo sapremo tra poco) per il petrolio dove ne' Saddam ne' il popolo iracheno sono contemplati da nessuno.

__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ

03-02-2003 08:33
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 5793 (0.73 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by webwarrior
siamo tutti anti-americani?


no, non sono né anti-americano né anarchico, semplicemente provo schifo e disgusto verso TUTTI gli attuali governi in carica perchè sono formati da personaggi vili e avidi che venderebbero pure la propria madre per raggiungere i propri scopi.

E sono anche poco intelligenti, basta vedere quanto sono riusciti a mascherare le vere intenzioni alla base della ormai prossima guerra in Iraq.. :x

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

03-02-2003 11:28
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 3666 (0.46 al dì)
Location: Giussano (MI)
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma sono l'unico che pensa che un paio di bombe "in quel posto" a Saddam possono solo fare bene? Tralasciando le orde di kamikaze che invaderanno l'europa e l'america penso che il regime di Saddam, nonostante largamente finanziato in passato dagli stessi USA (Bush dice: "Sappiamo quello che ha Saddam" per forza, glielo hanno venduto loro... :D) sia una costante minaccia alla stabilita' del medio - oriente...

__________________
Napolux.com

03-02-2003 11:50
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Lightman
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 1517 (0.19 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Napolux, non sei l'unico, ma evidentemente si preferisce evitare polemiche e discussioni sterili ed inutili ;)

AG: inutile stuzzicare ;) su quest'argomento non discuto :D

__________________
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

03-02-2003 11:54
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 07:39.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.056 seconds (76.21% PHP - 23.79% MySQL) con 22 query.