Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > [HELP] domanda per il progetto...
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
zak84
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Posts: 393 (0.06 al dì)
Location: Abbiategrasso
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 11:59:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
domanda per il progetto...

ragazzi chiedo due aiuti:

1) lo shader electronMicroscophe non ho idea neanche di come
iniziarlo. Idee?

2) come si fà a fare il dislivello nero tra i due layer nello shader Terrain?

Vi prego rispondete!

26-01-2006 13:45
Click Here to See the Profile for zak84 Click here to Send zak84 a Private Message Find more posts by zak84 Add zak84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Slash
.adepto di Shar.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 73 (0.01 al dì)
Location: Milano/Biella
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzoooooo
Time Online: 20:33:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: domanda per il progetto...

Originally posted by zak84
ragazzi chiedo due aiuti:

1) lo shader electronMicroscophe non ho idea neanche di come
iniziarlo. Idee?



Bene Zack ho i tuoi stessi problemi...Ho quasi terminato il progettino e mi mancano poche cosette.

Per lo shader electronMicroscophe di quanto sono riuscito a capire è simile al cartoon, devi fare il prodotto interno tra il punto di vista e la normale del punto. Così facendo ti calcolerai il cos dell'angolo compreso tra i due vettori che sarà sempre più piccolo, nell'intervallo [0,1], man mano che arrivi ai bordi del solido.
Il colore finale di ogni singolo punto (Ci) dovrà poi essere pesato sottraendo dal massimo valore cioè 1, il valore corrispettivo del cos dell'angolo che hai calcolato.
In questo modo ti troverai il centro della sfera più scuro ed i bordi più chiari.
Fin qui ci siamo!!! L'unica cosa che non ho capito è come determinare quel maledetto colore verde-acqua sui bordi. Ci devo ancora lavorare...

Originally posted by zak84
ragazzi chiedo due aiuti:
2) come si fà a fare il dislivello nero tra i due layer nello shader Terrain?

Vi prego rispondete!


Nada qui ho il tuo stesso dubbio...appena lo scopro posto!!!

__________________
-Le ore della follia sono misurate dall'orologio;ma quelle della saggezza nessun orologio le può misurare-
W.Blake

Visit and coment my Deviation http://slashit.deviantart.com/

26-01-2006 20:28
Click Here to See the Profile for Slash Click here to Send Slash a Private Message Find more posts by Slash Add Slash to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Cluster
.novellino.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 9 (0.00 al dì)
Location: Taranto
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: primo
Time Online: 1 Day, 20:07:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

slash..ho una domanda..magari mi sai rispondere.
Nello shader cartoon, sei riuscito a ricavare la texture proceduralmente?nn ho idea di come si faccia..
Si usa per caso la funzione seno? Grazie mille!!!

26-01-2006 22:52
Click Here to See the Profile for Cluster Click here to Send Cluster a Private Message Find more posts by Cluster Add Cluster to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tandrea85
.precettore.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 95 (0.01 al dì)
Location:
Corso: informatica
Anno: 1
Time Online: 18:21:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

bisogna per forza usare il cosAngleView nello shader del microscopio? io ho invertito la direzione di vista semplicemente..

cmq non cercate di imatere l'immagine del progetto ke non è stata fatta con bmrt. cercate di avvicinarvi e poi il colore azzurrino mica deve essere per forza azzuro.. dipende dalla texture

Last edited by tandrea85 on 27-01-2006 at 14:19

27-01-2006 14:16
Click Here to See the Profile for tandrea85 Click here to Send tandrea85 a Private Message Find more posts by tandrea85 Add tandrea85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Slash
.adepto di Shar.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 73 (0.01 al dì)
Location: Milano/Biella
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzoooooo
Time Online: 20:33:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Cluster
slash..ho una domanda..magari mi sai rispondere.
Nello shader cartoon, sei riuscito a ricavare la texture proceduralmente?nn ho idea di come si faccia..
Si usa per caso la funzione seno? Grazie mille!!!


Sinceramente il cartoon shader è stato il primo che ho fatto e non è che mi sia preoccupato di abbellirlo più di tanto... Infatti gli ho buttato su una texture come ombra, ma mi sa tanto che tra poco lo rifaccio con il parametric.

In teoria si tratta di smanettare creando un pattern sinusoidale come dicevi tu... non ho ancora approfondito il codice ma dovrebbe trovarsi in una delle ultime slide di Lab...

__________________
-Le ore della follia sono misurate dall'orologio;ma quelle della saggezza nessun orologio le può misurare-
W.Blake

Visit and coment my Deviation http://slashit.deviantart.com/

Last edited by Slash on 27-01-2006 at 18:38

27-01-2006 18:36
Click Here to See the Profile for Slash Click here to Send Slash a Private Message Find more posts by Slash Add Slash to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elendil
...Tengo botta!...

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 164 (0.02 al dì)
Location: Peschiera Borromeo
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ragazzi io sono riuscito tramite un bump a fare le increspature dell'acqua... Il problema è che la riflessione speculare degli elementi come la teiera o lo yoyo mi dà molto aliasing sull'acqua... C'è qualcuno che conosce un metodo per eliminarlo almeno in parte?

__________________
:birrozza:
"Da un diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

03-02-2006 08:26
Click Here to See the Profile for elendil Click here to Send elendil a Private Message Find more posts by elendil Add elendil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Brk
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2004
Posts: 148 (0.02 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 8:25:11 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma proprio nessuno riesce a fare quello stacco nero acqua-terreno????

03-02-2006 14:17
Click Here to See the Profile for Brk Click here to Send Brk a Private Message Find more posts by Brk Add Brk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:
Registered: Jan 2005
Posts: 1562 (0.22 al dì)
Location: Sona
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

elendil....magari è legato al fatto che fai il rendering a bassa risoluzione,,,,

__________________
Break Out

03-02-2006 15:03
Click Here to See the Profile for papousek Click here to Send papousek a Private Message Find more posts by papousek Add papousek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elendil
...Tengo botta!...

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 164 (0.02 al dì)
Location: Peschiera Borromeo
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by papousek
elendil....magari è legato al fatto che fai il rendering a bassa risoluzione,,,,


Beh ho provato anche a fare il rendering "modalità esame" e l'aliasing ce l'ho lo stesso... Meno, ovviamente, ma c'è...

:pccrash:

Siamo tutti bloccati allo stesso punto...
Una curiosità: qualcuno (qualche pazzo) è riuscito a fare la trama del cartoon in maniera procedurale? Io (sarà la stanchezza, sarà che è venerdì) sto un po' impazzendo ad appiccicarci su la texture... :oops::oops::oops:

__________________
:birrozza:
"Da un diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

03-02-2006 15:10
Click Here to See the Profile for elendil Click here to Send elendil a Private Message Find more posts by elendil Add elendil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Brk
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2004
Posts: 148 (0.02 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 8:25:11 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma siamo sicuri che non sia un semplice bump il dislivello acqua-terreno?

03-02-2006 15:59
Click Here to See the Profile for Brk Click here to Send Brk a Private Message Find more posts by Brk Add Brk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Konrad
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2004
Posts: 155 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 20:41:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Slash
Sinceramente il cartoon shader è stato il primo che ho fatto e non è che mi sia preoccupato di abbellirlo più di tanto... Infatti gli ho buttato su una texture come ombra, ma mi sa tanto che tra poco lo rifaccio con il parametric.

In teoria si tratta di smanettare creando un pattern sinusoidale come dicevi tu... non ho ancora approfondito il codice ma dovrebbe trovarsi in una delle ultime slide di Lab...



In effetti e' nelle ultimissime slides del corso.

Il mio problema e' che le linee tendono a convergere tutte verso il polo (essendo lo yoyo ruotato).
Sicuramente e' un problema stupido con una risposta ancora piu' stupida,ma come faccio ad evitarlo?

03-02-2006 23:18
Click Here to See the Profile for Konrad Click here to Send Konrad a Private Message Find more posts by Konrad Add Konrad to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Magiceddy
.primate.

User info:
Registered: Feb 2005
Posts: 65 (0.01 al dì)
Location: milano
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 8:34:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

l'acqua non ha aliasing è che avete fatto a mano il disegno e quindi è poco preciso e vi da l'effetto aliasing che di aliasing non ha nulla!

04-02-2006 10:49
Click Here to See the Profile for Magiceddy Click here to Send Magiceddy a Private Message Find more posts by Magiceddy Add Magiceddy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elendil
...Tengo botta!...

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 164 (0.02 al dì)
Location: Peschiera Borromeo
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Magiceddy
l'acqua non ha aliasing è che avete fatto a mano il disegno e quindi è poco preciso e vi da l'effetto aliasing che di aliasing non ha nulla!


La texture è una .tif a 24 bit scaricata da Google...

__________________
:birrozza:
"Da un diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

04-02-2006 13:32
Click Here to See the Profile for elendil Click here to Send elendil a Private Message Find more posts by elendil Add elendil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Magiceddy
.primate.

User info:
Registered: Feb 2005
Posts: 65 (0.01 al dì)
Location: milano
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 8:34:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by elendil
La texture è una .tif a 24 bit scaricata da Google...



bo io sapevo che quelle disegnate a mano davano questo problema!

04-02-2006 14:03
Click Here to See the Profile for Magiceddy Click here to Send Magiceddy a Private Message Find more posts by Magiceddy Add Magiceddy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elendil
...Tengo botta!...

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 164 (0.02 al dì)
Location: Peschiera Borromeo
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ragazzi ma voi siete riusciti ad appiccicare la texture sul cartoon modulandola come ombra? Io sto impazzendo... Sono sicuro che è una cavolata ma non ci riesco...

__________________
:birrozza:
"Da un diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

06-02-2006 09:42
Click Here to See the Profile for elendil Click here to Send elendil a Private Message Find more posts by elendil Add elendil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 04:35.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.051 seconds (73.04% PHP - 26.96% MySQL) con 26 query.