Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Economia e gestione delle imprese > [Turno 2] Informazioni
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Mirkodance
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 7 (0.00 al dì)
Location: Helsinki(SUOMI)
Corso: Informatica
Anno: Secondo
Time Online: 2 Days, 20:34:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Turno 2] - Informazioni

Ciao a tutti,

ho seguito le prime due lezioni, ma lavorando ho perso l'inizio. Leggendo le informazioni del primo turno, si sa qualcosa su come la frequenza verrà verificata?

Grazie
Carlo

__________________
"I am the way
I am the light
I am the dark inside the night
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams"
Savatage - Believe

11-10-2005 13:32
Click Here to See the Profile for Mirkodance Click here to Send Mirkodance a Private Message Visit Mirkodance's homepage! Find more posts by Mirkodance Add Mirkodance to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Posts: 984 (0.14 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: [Turno 2] - Informazioni

Originally posted by Mirkodance
Ciao a tutti,

ho seguito le prime due lezioni, ma lavorando ho perso l'inizio. Leggendo le informazioni del primo turno, si sa qualcosa su come la frequenza verrà verificata?

Grazie
Carlo


Viene semplicemente fatto girare un foglio da firmare.

11-10-2005 19:23
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nfast
.precettore.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 95 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: primo
Time Online: 18:00:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si Simeon ha perfettamente ragione....

ha fatto circolare un foglio e credo che questo sarà fatto anche nelle sue prossime lezioni.

cmq l'importante e che firmi (puoi arrivare anche nella seconda parte della lezione).

11-10-2005 19:39
Click Here to See the Profile for nfast Click here to Send nfast a Private Message Find more posts by nfast Add nfast to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Posts: 984 (0.14 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma sono soltanto io a lamentarmi del fatto che il prof non voglia dare i lucidi?

Ho capito che non ci chiede i grafici, ho capito che le domande verteranno sulla comprensione dei concetti, ma se sfugge uno di questi "concetti fondamentali" in mezzo a un'ora e mezza di lezione uno cosa deve fare?

13-10-2005 20:08
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
medusa
.novellino.

User info:
Registered: Dec 2004
Posts: 4 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 5:47:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao a tutti...ieri purtroppo ho perso la fantastica lezione del professor Acerbi....
Mi sapete dire che argomenti ha trattato????

Per quanto riguarda i lucidi, continua a dire che prima o poi li renderà disponibili....ma che almeno dica qual'à il programma. quali sono gli argomenti che tratterà all'esame...visto che la maggior parte degli studenti lavoratori riesce a seguire solo parzialmente le lezioni!!!!!....boh!!!

Ciao ciao

__________________
:wall:

14-10-2005 07:20
Click Here to See the Profile for medusa Click here to Send medusa a Private Message Find more posts by medusa Add medusa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Posts: 984 (0.14 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by medusa
ciao a tutti...ieri purtroppo ho perso la fantastica lezione del professor Acerbi....
Mi sapete dire che argomenti ha trattato????

Per quanto riguarda i lucidi, continua a dire che prima o poi li renderà disponibili....ma che almeno dica qual'à il programma. quali sono gli argomenti che tratterà all'esame...visto che la maggior parte degli studenti lavoratori riesce a seguire solo parzialmente le lezioni!!!!!....boh!!!

Ciao ciao


Giusto ieri, dopo l'ennesima richiesta di uno studente, ha detto che NON li mettera' a disposizione, questo perche e' convinto che a lezione tutti riescano a seguirlo ininterrottamente per un'ora e mezza, DISTILLANDO i concetti fondamentali :)

La lezione di ieri ha trattato i tre modelli d'impresa (o qualcosa del genere).

Riguardo agli argomenti che trattera' l'esame, posso dirti che lo scritto consistera' in domande di carattere estremamente generale, l'orale non ho idea ma credo qualcosa di non troppo dissimile.

14-10-2005 10:06
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
abaoaq
.amico.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 21 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: primo
Time Online: 4 Days, 13:07:43 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

non sono riuscito a frequentare, ma vorrei provare a dare l'esame, c'e qualche anima caritatevole che puo' dirmi se c'e' un testo di riferimento?

grazie

25-11-2005 03:21
Click Here to See the Profile for abaoaq Click here to Send abaoaq a Private Message Find more posts by abaoaq Add abaoaq to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
medusa
.novellino.

User info:
Registered: Dec 2004
Posts: 4 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 5:47:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

il testo è 'economia e gestione delle imprese" del professor Benassi. Alla libreria in via celoria ce l'hanno sicuramente!!!!

Ciao
:cool:

__________________
:wall:

25-11-2005 07:44
Click Here to See the Profile for medusa Click here to Send medusa a Private Message Find more posts by medusa Add medusa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
biscottina
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 58 (0.01 al dì)
Location: milano
Corso: informatica
Anno: terzo
Time Online: 12 Days, 7:36:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ieri sono stata trattenuta in ufficio.. qualcuno che abbia seguito potrebbe dirmi cosa ha spiegato a grandi linee.. dato che al massimo si riesce a ricordare quello???
Cmq secondo me dovremmo far capire al prof Acerbi.. che le slide a disposizione servono per fissare i concetti che uno (forse) è riuscito a capire a lezione, anche perchè, prendo il mio caso.. arrivo a lezione dopo una giornata di lavoro.. e non ho sempre la lucidità per seguire. E in più non riesco a prendere appunti.. qualcuno di voi ci riesce bene???
Grazie a chi vorrà rispondermi.
ciao

__________________
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".

25-11-2005 09:04
Click Here to See the Profile for biscottina Click Here to See the Blog of biscottina Click here to Send biscottina a Private Message Find more posts by biscottina Add biscottina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
harley
.primate.

User info:
Registered: May 2004
Posts: 103 (0.01 al dì)
Location: Sesto San Giovanni
Corso: Informatica
Anno: Secondo
Time Online: 18:27:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Economia (Secondo Turno)

Ciao a tutti,
qualcuno sa se il prof. Acerbi ha già detto quando si terrà l'esame?

Grazie!
L.

__________________
Le lacrime del guerriero feriscono le stelle, e ritornano sotto forma di stille di sangue
- Romanzo Criminale -

25-11-2005 12:38
Click Here to See the Profile for harley Click here to Send harley a Private Message Visit harley's homepage! Find more posts by harley Add harley to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 382 (0.05 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Il 20 dicembre!
Le domande saranno 5 e verteranno sui concetti imparati a lezione....
Ha raccomandato una scrittura chiara, perchè altrimenti si innervosisce.
Probabilmente negli ultimi giorni di lezione, dirà come dovrebbero essere le domande...bah!CIAO!

25-11-2005 13:35
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
abaoaq
.amico.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 21 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: primo
Time Online: 4 Days, 13:07:43 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by medusa
il testo è 'economia e gestione delle imprese" del professor Benassi. Alla libreria in via celoria ce l'hanno sicuramente!!!!

Ciao
:cool:

Grazie!
Ma allora se Acerbi utilizza lo stesso libro di Benassi si possono utilizzare le slides che lo stesso Benassi ha messo on-line?
queste per intenderci:

http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002...economia/files/

grazie ancora!:)

Last edited by abaoaq on 25-11-2005 at 18:56

25-11-2005 18:16
Click Here to See the Profile for abaoaq Click here to Send abaoaq a Private Message Find more posts by abaoaq Add abaoaq to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 382 (0.05 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by abaoaq
Grazie!
Ma allora se Acerbi utilizza lo stesso libro di Benassi si possono utilizzare le slides che lo stesso Benassi ha messo on-line?
queste per intenderci:

http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002...economia/files/

grazie ancora!:)



Più o meno.
Acerbi insiste sul cercare di cogliere i concetti...anche se a lezione è un po' difficile coglierli, perchè non esiste il materiale ufficiale, e a lezione si cerca di ricopiare le slides, correndo il rischio di capire poco.

Sembra quasi che sia un corso dove non sia necessario studiare...ma non ci credo!

A volte rimango perplesso quando Acerbi dice:non vi chiederò mai il dettaglio di quello che vi sto spiegando, ecc. ma poi mi domando: perchè non ci riassumi quello che stai cercando di spiegarci? e la finisci di esporci mille punti che non riusciremo mai a ricordare??????????

Acerbi ha seguito poco il libro (60%), specialmente sulla Strategia.

28-11-2005 10:12
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Posts: 984 (0.14 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by lucav
Più o meno.
Acerbi insiste sul cercare di cogliere i concetti...anche se a lezione è un po' difficile coglierli, perchè non esiste il materiale ufficiale, e a lezione si cerca di ricopiare le slides, correndo il rischio di capire poco.

Sembra quasi che sia un corso dove non sia necessario studiare...ma non ci credo!

A volte rimango perplesso quando Acerbi dice:non vi chiederò mai il dettaglio di quello che vi sto spiegando, ecc. ma poi mi domando: perchè non ci riassumi quello che stai cercando di spiegarci? e la finisci di esporci mille punti che non riusciremo mai a ricordare??????????

Acerbi ha seguito poco il libro (60%), specialmente sulla Strategia.


Sarebbe uno di quei corsi da studiarsi sulle slide, sarà per quello che non ce le vuole dare... Avendole a disposizione non lo seguirebbe nessuno.

E il prof nel rispondere alle domande non è che sia proprio un campione, si perde in troppi giri di parole.

28-11-2005 10:33
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 382 (0.05 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma qualcuno è riuscito a coglierli questi concetti???

28-11-2005 10:55
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 21:10.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.046 seconds (83.15% PHP - 16.85% MySQL) con 26 query.