Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > Riguardo al Secondo Turno
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Fumereo
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 191 (0.02 al dì)
Location: Mundial Pizza
Corso: ComDig II turno
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 19:05:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Angry Riguardo al Secondo Turno

So che l'argomento e' trito e ritrito ma vorrei ancora una volta sottolineare l'assurdita' degli orari ai quali dobbiamo piegarci per frequentare le lezioni.
Io mi sono davvero rotto le palle (spero nessuno si senta offeso, le palle sono le mie)....
Oltre al fatto di avere la giornata sballata, la mattinata quasi sempre persa..... (e chi si sveglia prima delle 9.30?) e di tutti i problemi che, bene o male, la maggioranza degli studenti "notturni" conosce, si aggiunge l'impossibilita' di fare qualsiasi altra cosa al di fuori dell'universita'...
Ad esempio volevo iscrivermi a un paio di corsi sportivi, tutti promossi dal Cus e superscontati per studenti........gia' ma tutti hanno orari pomeridiani serali...che vanno ad accavallarsi ai corsi; Infatti tutti gli studenti "normali" vanno a scuola la mattina e se hanno una o piu' attivita' extra sono in grado di gestirsele alla sera.
L'ultima goccia del vasino che trabocca e' l'impossibilita' di partecipare al laboratorio di teatro al quale tenevo tantissimo sempre per colpa di questi turni da lemming notturni..
Eccheccapp, pagassi di meno...lo posso capire (come il cinema alle 15.30), ma vorrei godere delle stesse possibilita' di tutti gli altri studenti (che non ho ancora visto;eh gia'...quando andiamo a scuola noi l'ateneo e' deserto e triste come la carestia)

Insomma.....non capisco poi qual'e' il problema....i professori dei due turni sono completamente diversi....perche' non possiamo far convivere i due turni al mattino?Mancano forse le aule?ma non scherziamo....Io dico di sollevare un po' di polverone....a meno che...a tutti vada benissimo cosi'....

Cortesemente incazzato,
Fumereo

08-12-2002 19:00
Click Here to See the Profile for Fumereo Click here to Send Fumereo a Private Message Find more posts by Fumereo Add Fumereo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sei del primo anno??
Beh i problemi con le aule ci sono..eccome se c sono! Tieni presente che ora sono attivati tutti gli anni di com dig, e poi c'è informatica e le nuove lauree..e anche le vecchie..i corsi sono tanti e le aule poche...
Il vero problema è che la sede di Comelico è un po' piccolina.
Altro non so che dirti...potevi chiedere il cambio turno all'inizio dell'anno....era una soluzione...
se no rimanda tutto al prossimo anno quando l'orario sarà di mattina.
I corsi nn scappano!

cià!

__________________
Il DSY su Facebook!!!

08-12-2002 19:08
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fumereo
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 191 (0.02 al dì)
Location: Mundial Pizza
Corso: ComDig II turno
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 19:05:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Veramente noi abbiamo lezione in via celoria.....in via comelico andiamo solo per i lab..
Si....certo....potevo far domanda all'inizio dell'anno....ma ci voleva qualcuno disposto a venire al posto mio nel secondo turno....e il qualcuno non ci fu'...
Si, sono iscritto al primo anno, ma non pensavo ci fossero questi problemi di aule perche'....le vedo sempre vuote....tutte;

Poi riguardo il prossimo anno.......non ne sapevo nulla....saremo al mattino?Non mi risulta ci sia una rotazione....

Lasciamo stare il discorso sui corsi che non scappano....si quelli saranno li' anche tra 10 anni ma io non ho intenzione di perdere un anno cosi' .....ora ho 20 anni e voglia di fare...(non mi riduco a una vita ciabattaia casalinga solo perche' hanno finito gli sgabuzzini dove infilare li studenti.....azz...parlare di aule mi sembra davvero esagerato)

^___^

cia'

08-12-2002 20:52
Click Here to See the Profile for Fumereo Click here to Send Fumereo a Private Message Find more posts by Fumereo Add Fumereo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

in celoria?
beh
quello è cmq non è proprio dipartimento di informatica...
cmq...
rassegnati..o se hai soldi...cercati dei corsi nel week-end..se hai tata voglia di fare...ci sono tanti corsi...
In bocca al lupo! ;)

__________________
Il DSY su Facebook!!!

08-12-2002 21:04
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 2429 (0.31 al dì)
Location: Milano
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

A questo proposito: anche io faccio il secondo turno e mi seccano gli orari...
C'è qualcuno che sa a chi si può scrivere per richiedere orari più dignitosi? Non c'è un professore di riferimento per il corso, o bisogna mandare mails alla segreteria??
Rispondetemi!
(è inutile sollevare un polverone qua dentro, se poi non si fa niente di utile per cambiare le cose...Almeno quando abbiamo un indirizzo sicuro, possiamo scrivere tutti là).
Ciao

__________________
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
~ joker402 ~

10-12-2002 20:48
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

beh di solito il prof. Valle è quello che si occupa di com dig...
provate con Giorgio Valle!
;)

__________________
Il DSY su Facebook!!!

10-12-2002 20:50
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
psike
.: I'am :.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 259 (0.03 al dì)
Location: near BG
Corso: comunicazione digitale
Anno: oltre
Time Online: 7 Days, 10:09:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao io sono al primo turno, ma ti vorrei precisare che nemmeno noi abbiamo lezione al mattino, ma tutti al pomeriggio...sono d'accordo che siano sempre meglio dei vostri orari, ma cmq anche noi abbiamo il problema della mattinata sprecata e siamo impossibilitati a partecipare ad attività pomeridiane. insomma vorrei dire che siamo tutti più o meno sulla stessa barca...peccato che sia come il TITANIC!!!!

__________________
"...lo abbiamo sempre fatto, e spero lo faremo sempre..."
"Perchè lei non sono io!!"

.: nd+pxsnt :.
Tutti pazzi per Tyson Materazzi

11-12-2002 21:24
Click Here to See the Profile for psike Click here to Send psike a Private Message Find more posts by psike Add psike to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
genyus74
.simpatizzante.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 16 (0.00 al dì)
Location: Cerro Maggiore (MI)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2
Time Online: 9:08:43 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao ragazzi. Vi rispondo (e spero che non mi attachiate tutti in massa) solo perche' io faccio parte del secondo turno e sono contentissimo che sia stato fatto.
Lavoro, e quindi posso seguire solo quando esco dal mio ufficio. Ero al primo turno e ho fatto domanda per essere spostato. Avevo trovato anche più di uno disposto a fare il cambio, anche se non ce n'è stato bisogno (hanno dato la possibilità a chi è lavoratore dipendente di spostarsi di turno senza bisogno di cambio con altri). Senza polemiche, ma alle prime lezioni le aulee erano sempre piene; bastava chiedere e avresti trovato sicuramente qualcuno disposto a fare a cambio di turno con te.
Inoltre, ritengo che seguire le lezioni è sicuramente importante, ma non indispensabile. Io non ho seguito nemmeno una lezione di laboratorio, ma Java lo sto imparando lo stesso: faccio gli stessi esercizi che fate voi e li spedisco via e-mail. Quindi se qualcuno ha cose che ritiene più importanti che seguire le lezioni (ricordo: FREQUENZA NON OBBLIGATORIA), che ci vada! Tempo per studiare ce n'è sempre, se c'è voglia. Basta organizzarsi!
Ultimamente non vado mai a dormire prime dell'una e mezza per studiare, ma non mi lamento: l'ho scelto e me ne prendo le conseguenze.
Anche a me viene voglia di fare tutto quello che mi piace o che mi passa per la testa, ma forse bisogna essere realisti per capire quali cose hanno la priorità rispetto ad altre e fare delle rinunce.
Un'ultima cosa, riguardo ai costi dell'università: sono d'accordo sul fatto che si paghi troppo! Io personalmente non usufruisco minimanente di nessuno dei servizi universitari e il fatto di dover pagare le due rate mi fa alterare parecchio!
Scusate se sono stato lungo. Ovviamente questo è il mio pensiero; tutti sono liberi di essere d'accordo o dirmi che ho scritto una marea di c...te. Non importa.
Alla prox.

11-12-2002 22:37
Click Here to See the Profile for genyus74 Click here to Send genyus74 a Private Message Find more posts by genyus74 Add genyus74 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bodhy
.primate.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 68 (0.01 al dì)
Location: Milano, provincia
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 10:45:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sono d'accordo! Il tempo te lo devi gestire tu!! rinunci ad andare a lezione e fai quello che vuoi.. anch'io lavoro e non posso seguire le lezioni, ma finora ho passato tutti i compiti..

Sono d'accordo anche sul discorso delle tasse: se uno non frequenta dovrebbe pagare una quota minima.

ciao

__________________
Un giorno un tale disse: "beata 'gnoranza, se stai bene de' mente de' core e de' panza.." :birrozza:

11-12-2002 23:44
Click Here to See the Profile for Bodhy Click here to Send Bodhy a Private Message Find more posts by Bodhy Add Bodhy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
morf
e.Vanishing guy

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 1856 (0.24 al dì)
Location: Treviglio (BG)
Corso: TICO
Anno: primo
Time Online: 5 Days, 11:35:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

va bene che alcuni del secondo turno lavorano, ma la stragrande maggioranza preferirebbe sicuramente degli orari decenti.
io, e altri, non sono di milano ... finire alle 8 e mezza per poi prendere il treno (che ovviamente non offre una coincidenza decente) mi farebbe tornare a casa per le 10. e nn avrei ancora mangiato. uso il condizionale perchè sono costretto a uscire prima dalle lezioni perchè se no a che cappero di ora torno a casa?
quelli che lavorano (li ammiro per la tenacia con cui lavorano e studiano) li capisco, ma non possiamo certo mantenere orari del genere solo per questi "casi particolari" (senza offesa nhe :D)

io spero vivamente che gli orari cambino dal secondo semestre, anche se non sono così sicuro.
e dal secondo anno non metto in dubbio che sarà diverso, se no scattano le molotov ...

__________________
mail, msn and steam account: morf@email.it
my blog: http://melien.blogspot.com
my shots: http://mr-anf.deviantart.com


" ... fear is how I fall ... "

12-12-2002 11:32
Click Here to See the Profile for morf Click here to Send morf a Private Message Visit morf's homepage! Find more posts by morf Add morf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Per chi fa il turno pomeridiano: a informatica mi è capitata la stessa cosa al primo anno...al secondo ero al turno di mattina...Credo e spero che capiti anche a voi il prossimo anno: corso di mattina e pomeriggio libero. Non è una legge questa ma c'è sempre stata questa rotazione... ;)

__________________
Il DSY su Facebook!!!

12-12-2002 11:38
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
genyus74
.simpatizzante.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 16 (0.00 al dì)
Location: Cerro Maggiore (MI)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2
Time Online: 9:08:43 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Neanche io sono di milano; alla sera prendo il treno alle 9 (se perte in orario!) arrivo a casa poco prima delle dieci, mangio e studio... a volte mi addormento sul libro verso mezzanotte... E' vero, fatti miei, me lo sono scelto, non mi devo lamentare.
Ma preferisco così, piuttosto che se le lezioni fossero solo di mattina e non avessi la possibilità di seguire niente.
All'inizio dell'anno la segreteria mi aveva assicurato che avrebbero fatto un turno serale riservato solo a chi lavora e che gli altri avrebbero fatto lezione di mattina.
Il problema è che ci sono state più di 300 iscrizioni e non avevano disponibilità di aule grandi (non si aspettavano una presenza così massiccia) per cui hanno dovuto dividere tutti su due turni e a qualcuno è andata male. Penso che dall'anno prossimo, tra ritiri e gente che non riesce ad iscriversi al secondo anno questi problemi si risolveranno... e tu potrai seguire tutti quei bei corsi interessanti e riempire gli spazi vuoti che questa vita ti mette a disposizione ;) !!

13-12-2002 08:39
Click Here to See the Profile for genyus74 Click here to Send genyus74 a Private Message Find more posts by genyus74 Add genyus74 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si al 2° anno c'è la grande fuga :D

__________________
Il DSY su Facebook!!!

13-12-2002 08:41
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fumereo
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2002
Posts: 191 (0.02 al dì)
Location: Mundial Pizza
Corso: ComDig II turno
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 19:05:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mai detto che chi lavora non debba avere la possibilita' di seguire....Figuratevi che in alcune universita' ci sono piani di studi part time e "normali"....con quelli part time si prende la laurea nel doppio del tempo ma si riesce comunque a frequentare e a dare gli esami.
Assolutamente d'accordo che debbano esistere dei turni "studiati" per chi ha delle necessita' di questo genere....o almeno che esistano per le lauree piu' richieste se non e' possibile, per mancanza di aderenze, crearli per tutti gli indirizzi.
Pero' quando mi sono iscritto io questo non c'era scritto.....non c'era scritto "turno serale per studenti lavoratori"....se ci fosse stato....non mi sarei iscritto con buona pace di tutti.....
L'universita' vuole il massimo numero di iscrizioni fregandosene, entro certi limiti , dei disagi che questo puo' arrecare...
Se il prossimo anno invece di 300 studenti ne avranno 600 cosa faranno? Gli orari notturni per gli studenti metronotte?
Ragazzi...la vita mi riserva degli spazi vuoti che cerco di riempire al meglio....a nessuno va' di buttare via il proprio tempo; il prezzo di non lavorare e' quello di non avere quasi mai una lira in tasca....quindi evitate i sarcasmi che le mie scelte le ho fatte la' dove ho potuto. ;)

13-12-2002 17:46
Click Here to See the Profile for Fumereo Click here to Send Fumereo a Private Message Find more posts by Fumereo Add Fumereo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
psike
.: I'am :.

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 259 (0.03 al dì)
Location: near BG
Corso: comunicazione digitale
Anno: oltre
Time Online: 7 Days, 10:09:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sono d'accordissimo sul fatto di istituire turni per chi lavora, ma la maggior parte degli studenti non ha di questi problemi, e il nostro è forse l'unico corso che cmq si effettua o al pomeriggio o alla sera, e questo è avvenuto anche l'anno scorso, e non solo quest'anno per il gran numero di iscritti.
Se il problema è che siamo in tanti forse sarebbe stato giusto fare come per la maggior parte dei corsi che sono a numero chiuso, e istituire un corso serale appositamente per coloro i quali non hanno la possibilità di seguire i corsi.

__________________
"...lo abbiamo sempre fatto, e spero lo faremo sempre..."
"Perchè lei non sono io!!"

.: nd+pxsnt :.
Tutti pazzi per Tyson Materazzi

13-12-2002 20:43
Click Here to See the Profile for psike Click here to Send psike a Private Message Find more posts by psike Add psike to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 00:48.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.069 seconds (57.88% PHP - 42.12% MySQL) con 27 query.