Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > Mi rappresenti? > [ESAMI] Sistemi Informativi
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
Woland
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jul 2005
Posts: 51 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 22:46:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Esami fuffa esempio Sistemi Informativi

Ragazzi, per quanto tempo continueremo a premiare, sostenuto il relativo esame, prof. e corsi come questo? Io c'ero ieri in Comelico per l'appello, ho visto che tanti l'hanno presa sul ridere, io sono vergognato di me stesso. Penso che Sistemi Informativi risulti essere uno dei corsi con più alunni. Non è giusto nei confronti di professori che prendono seriamente il loro incarico e quindi prendono seriamente anche noi e che mettono l'insegnamento tra le loro priorità.
Non è giusto premiare chi si ricorda di avere una cattedra tra uno squillo di telefonino e un altro.
Direi che non ci possiamo più lamentare della qualità dell'insegnamento che irrimediabilmente continua a scendere e che vuol dire che anche il titolo si declassa, ci pensi quindi anche chi ha già la laurea.
Sono convinto che ci sono professori in gamba, che impegnano magari ore per preparare una lezione, cerchiamo di incentivarli a continuare a farlo, facciamogli capire che apprezziamo se cercano di fare bene il loro lavoro.

27-07-2005 11:30
Click Here to See the Profile for Woland Click here to Send Woland a Private Message Find more posts by Woland Add Woland to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
omnibusy
Dottore

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 220 (0.03 al dì)
Location: Roma
Corso: informatica F1Y
Anno: 1 anno
Time Online: 1 Day, 19:42:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

mi sembra un po' esagerato il tuo post anche se capisco cosa ti da fastidio.
non credere che i professori siano stupidi o svogliati. la maleducazione di alcuni studenti chiacchieroni non ti deve infastidire perchè il terzo principio della dinamica si può applicare anche in questi casi.
se un professore non risponde con tono fermo e deciso è solo perchè, a sua discrezione, può decidere di rendere la vita difficile o facile agli studenti. Es.:
la baraonda di ieri ha sicuramente infastidito il prof. che, non è andato in escandescenza come avresti voluto tu, ma ha dato domande che hanno messo in crisi quelli che erano venuti solo per "banchettare gratis".
mi dispiace se ci ha rimesso qualche innocente ma penso come campanello di allarme sia più che sufficiente.
se poi c'è chi non capisce i segnali dei prof. ...
... affari loro.
sono convinto che se ci fosse stato più silenzio le domande sarebbero state più facili.
p.s.: ricordate che i commenti sul dsy possono leggerli anche i prof. quindi limitate i commenti del tipo: è facilissimo, andate tutti, lo passano tutti.
questi commenti fanno male agli studenti perchè danno troppa sicurezza e spavalderia con conseguenze negative.
ciao

__________________
Se conosci il tuo nemico e conosci te stesso non temi l'esito di cento battaglie. Sun Tzu.

27-07-2005 11:49
Click Here to See the Profile for omnibusy Click Here to See the Blog of omnibusy Click here to Send omnibusy a Private Message Visit omnibusy's homepage! Find more posts by omnibusy Add omnibusy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Posts: 1102 (0.17 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by omnibusy
mi sembra un po' esagerato il tuo post anche se capisco cosa ti da fastidio.
non credere che i professori siano stupidi o svogliati. la maleducazione di alcuni studenti chiacchieroni non ti deve infastidire perchè il terzo principio della dinamica si può applicare anche in questi casi.
se un professore non risponde con tono fermo e deciso è solo perchè, a sua discrezione, può decidere di rendere la vita difficile o facile agli studenti. Es.:
la baraonda di ieri ha sicuramente infastidito il prof. che, non è andato in escandescenza come avresti voluto tu, ma ha dato domande che hanno messo in crisi quelli che erano venuti solo per "banchettare gratis".
mi dispiace se ci ha rimesso qualche innocente ma penso come campanello di allarme sia più che sufficiente.
se poi c'è chi non capisce i segnali dei prof. ...
... affari loro.
sono convinto che se ci fosse stato più silenzio le domande sarebbero state più facili.
p.s.: ricordate che i commenti sul dsy possono leggerli anche i prof. quindi limitate i commenti del tipo: è facilissimo, andate tutti, lo passano tutti.
questi commenti fanno male agli studenti perchè danno troppa sicurezza e spavalderia con conseguenze negative.
ciao


concordo in pieno... ieri l'esame non mi è sembrato così "fuffa" come tutti dicono...

27-07-2005 12:02
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
omnibusy
Dottore

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 220 (0.03 al dì)
Location: Roma
Corso: informatica F1Y
Anno: 1 anno
Time Online: 1 Day, 19:42:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie

__________________
Se conosci il tuo nemico e conosci te stesso non temi l'esito di cento battaglie. Sun Tzu.

27-07-2005 12:05
Click Here to See the Profile for omnibusy Click Here to See the Blog of omnibusy Click here to Send omnibusy a Private Message Visit omnibusy's homepage! Find more posts by omnibusy Add omnibusy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Woland
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jul 2005
Posts: 51 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 22:46:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

forse il mio post è stato interpretato in un altro senso. Il problema che sollevi tu omnibus e sacrosanto e sono d'accordo con quello che hai scritto. Io intendevo un'altra cosa però, volevo far pensare al fatto che Sistemi Informatvi risulta essere un corso seguito da tantissimi studenti con relativo tornaconto personale per chi questo corso lo tiene e secondo me molto male. Ci sono complemetari dove si vede che le lezioni hanno richiesto come minimo qualche ora di preparazione e magari contano pochissimi alunni perchè l'esame richiede più impegno di altri corsi. Vogliamo premiare chi mette l'insegnamento al fondo dei suoi impegni, chi non si aggiorna, chi non prepara le lezioni, riciclando magari brutto materiale da anni, chi arriva in ritardo a lezione, chi tiene un sito che fa pietà o non lo tiene nemmeno, chi posta ora e aula d'esame il giorno prima, chi sbaglia aula pur potendo verificare il numero di studenti iscritti, chi non c'è a ricevimento, chi risolve tutte queste mancanze proponendo esami troppo facili per attirare e quando arriva la massa comincia a bacchettare perchè tanto gliene bastano la metà?

27-07-2005 12:12
Click Here to See the Profile for Woland Click here to Send Woland a Private Message Find more posts by Woland Add Woland to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
omnibusy
Dottore

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 220 (0.03 al dì)
Location: Roma
Corso: informatica F1Y
Anno: 1 anno
Time Online: 1 Day, 19:42:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie

__________________
Se conosci il tuo nemico e conosci te stesso non temi l'esito di cento battaglie. Sun Tzu.

27-07-2005 12:15
Click Here to See the Profile for omnibusy Click Here to See the Blog of omnibusy Click here to Send omnibusy a Private Message Visit omnibusy's homepage! Find more posts by omnibusy Add omnibusy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 6732 (0.85 al dì)
Location:
Corso: Eh?
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate, ma non ho capito qual'è il problema.
In che senso "bacchettare"?

__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ

27-07-2005 12:16
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
omnibusy
Dottore

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 220 (0.03 al dì)
Location: Roma
Corso: informatica F1Y
Anno: 1 anno
Time Online: 1 Day, 19:42:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sicuramente si possono criticare alcuni professori per poca partecipazione o interesse, ma non per questo possiamo biasimarli. gli esami complementari li vogliamo facili e con voti alti ma poi ci lamentiamo se c'è disinteresse da parte degli insegnanti.

ripeto che è giusto esprimere le proprie opinioni ma bisogna essere anche costruttivi.

__________________
Se conosci il tuo nemico e conosci te stesso non temi l'esito di cento battaglie. Sun Tzu.

27-07-2005 12:40
Click Here to See the Profile for omnibusy Click Here to See the Blog of omnibusy Click here to Send omnibusy a Private Message Visit omnibusy's homepage! Find more posts by omnibusy Add omnibusy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.51 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by omnibusy
sicuramente si possono criticare alcuni professori per poca partecipazione o interesse, ma non per questo possiamo biasimarli. gli esami complementari li vogliamo facili e con voti alti ma poi ci lamentiamo se c'è disinteresse da parte degli insegnanti.

ripeto che è giusto esprimere le proprie opinioni ma bisogna essere anche costruttivi.

E il docente cos'è lì a fare?
Stai scaricando su un ipotetico insieme "studenti" (tutt'altro che omogeneo) responsabilità che sono solo ed esclusivamente del docente.

Comunque io non ho capito, questo esame è fuffa o no? Perchè secondo me va detto. E se leggono i docenti ancora meglio.

__________________
Tanenbaum is overrated.

27-07-2005 13:08
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Paul
blue-ringed

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 47 (0.01 al dì)
Location: Lodi
Corso: Info
Anno: fuoricorso
Time Online: 7 Days, 4:45:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

mi trovo d'accordo con Woland

ieri c'erano 100 persone che avevano scelto il complementare S.I.
sperando in un voto facile.


Il tempo e l'impegno dedicato da Martella a questo corso è prossimo allo zero, non esiste un programma, il materiale messo a disposizione è di qualità veramente infima e tutti i vari problemi di organizzazione
che sono già stati citati (vogliamo parlare della farsa della correzione degli esami al volo ? ) fanno di questo corso, un corso da "sconsigliare" .

Professori che non seguono la didattica andrebbero penalizzati.. e invece ieri per un complementare non è bastata la sala lauree, quando ci sono corsi altamente formativi come Basi di dati III (Mior) che raccolgono una decina di studenti

Forse infondo è tutta colpa nostra

__________________
..non è un arrivederci, è un addio..

27-07-2005 13:57
Click Here to See the Profile for Paul Click Here to See the Blog of Paul Click here to Send Paul a Private Message Find more posts by Paul Add Paul to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
bill76
Apprendista Dottore

User info:
Registered: May 2003
Posts: 368 (0.05 al dì)
Location: Mariano Comense (Co)
Corso: Informatica
Anno: #Error#
Time Online: 10 Days, 7:21:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

W gli esami FUFFFFFAAA!!!

__________________
Poca osservazione e molto ragionamento portano all’errore,
molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità

27-07-2005 14:12
Click Here to See the Profile for bill76 Click here to Send bill76 a Private Message Find more posts by bill76 Add bill76 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
omnibusy
Dottore

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 220 (0.03 al dì)
Location: Roma
Corso: informatica F1Y
Anno: 1 anno
Time Online: 1 Day, 19:42:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Nessuno è obbligato a fare questo tipo di esame.
i complementari sono una scelta.
cerchiamo di non essere ipocriti: fa comodo avere materie così agli studenti.
se c'è chi si sente poco attratto da questa materia, non sputi sentenze inutilmente.
nel sistema scolastico ci sono cose che fanno schifo ma, se si può evitarle, evitiamole.
non cerchiamo il pelo nell'uovo. state dicendo che non c'è il materiale, non c'è il prof, non si sa a che ora e dovi si fa l'esame:
però mi sembra che ci fossero almeno 70 persone che ridevano ieri.
correggetemi se sbaglio, ma voi volete la moglie ubriaca e la botte piena

__________________
Se conosci il tuo nemico e conosci te stesso non temi l'esito di cento battaglie. Sun Tzu.

27-07-2005 14:13
Click Here to See the Profile for omnibusy Click Here to See the Blog of omnibusy Click here to Send omnibusy a Private Message Visit omnibusy's homepage! Find more posts by omnibusy Add omnibusy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
omnibusy
Dottore

User info:
Registered: Jan 2004
Posts: 220 (0.03 al dì)
Location: Roma
Corso: informatica F1Y
Anno: 1 anno
Time Online: 1 Day, 19:42:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ancora un'altra cosa.
bisogna penalizzare i prof per cosa?
perchè non riusciamo a prendere questa laurea senza i punti mira lanza?

__________________
Se conosci il tuo nemico e conosci te stesso non temi l'esito di cento battaglie. Sun Tzu.

27-07-2005 14:15
Click Here to See the Profile for omnibusy Click Here to See the Blog of omnibusy Click here to Send omnibusy a Private Message Visit omnibusy's homepage! Find more posts by omnibusy Add omnibusy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Paul
blue-ringed

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 47 (0.01 al dì)
Location: Lodi
Corso: Info
Anno: fuoricorso
Time Online: 7 Days, 4:45:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by omnibusy
Nessuno è obbligato a fare questo tipo di esame.
i complementari sono una scelta.
cerchiamo di non essere ipocriti: fa comodo avere materie così agli studenti.


se ti riferisci al mio intervento ti faccio notare il "forse è tutta colpa nostra" finale, una sorta di autocritica.

Quello che sostengo e che Martella dovrebbe fare qualcosa di piu' per il suo corso, e questo a prescindere da quanto sia facile passare il suo esame.

__________________
..non è un arrivederci, è un addio..

27-07-2005 14:25
Click Here to See the Profile for Paul Click Here to See the Blog of Paul Click here to Send Paul a Private Message Find more posts by Paul Add Paul to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Woland
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jul 2005
Posts: 51 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 22:46:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

come ho scritto nel mio post c'ero anch'io all'appello di questo esame e sono il primo a doversi vergognare. E' stato proprio da un bisogno di autocritica che è nata questa riflessione

Originally posted by omnibusy
Nessuno è obbligato a fare questo tipo di esame.
i complementari sono una scelta.
cerchiamo di non essere ipocriti: fa comodo avere materie così agli studenti.

esatto sono una scelta e siccome in questo ci è dato la possibilità di scegliere perchè non fare, come dire consumo critico ,;)

Originally posted by omnibusy
nel sistema scolastico ci sono cose che fanno schifo ma, se si può evitarle, evitiamole.


mi sembra che sei tu che esageri, non è il caso di dire che fanno addirittura schifo, ma sull'evitarle sono d'accordo con te,
Se lo conosci lo eviti.
pubblicità progresso contro gli insegnamenti scadenti in università :-D.

27-07-2005 14:45
Click Here to See the Profile for Woland Click here to Send Woland a Private Message Find more posts by Woland Add Woland to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 03:18.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.048 seconds (76.56% PHP - 23.44% MySQL) con 22 query.