Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > QoS: Quality of Service... Thread Rating: 2 votes, 5.00 average.
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 2997 (0.37 al dì)
Location: Dublin!
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
QoS: Quality of Service...

Sfogliate un po' di topic di DeBellTools in questo periodo.
Di certo non ne uscite dicendo "che figo questo forum".
Non ci sono - a parere comune - contenuti così alti da giustificarne la lettura.
Per molti, non ci sono discussioni "utili" o anche solo "divertenti".

Per questo tiriamo una colpo al cerchio e una alla botte:
- pugno di ferro contro la sindrome da TiV ("thread in vacca"), cioè il mandare alla deriva con post inutili topic partiti bene.
- spam inutile viene punito con jail o ban.
- il grande (ihih) Alphagamma si affianca all'altrettanto grande Empirico nella moderazione.

__________________
icq: 57553717 - mail: mino@ngi.it - web: www.minux.it - Fattori Arcani

07-11-2002 15:02
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 5793 (0.73 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

in effetti hai ragione.. mi sono iscritto al dsy a giugno/luglio e passavo ore a rispondere ai thread del debelltolls.. ultimamente invece..

e pensare che avete attivato una chat apposta per evitare questi problemi :x

va beh dai, si può rimediare! :-D

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

07-11-2002 15:15
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
empirico
Red Nerd

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 2217 (0.27 al dì)
Location: Milano
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

esatto, anche io facevo fatica a seguire il forum..e dovevo pure moderarlo

:sbonk:

a costo si sembrare rompipalle ai più, io farò il mio dovere, coadiuvato dal grande, non solo di fama, AlphaGamma

__________________
quando ho creato il De Bell non esisteva Facebook.
Sono un Red Nerd.


07-11-2002 15:17
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 6450 (0.81 al dì)
Location:
Corso: Laureato Info
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io penso che nel periodo giugno luglio scrivevamo tutti di più perchè c'era l'estate davanti... ora tra impegni di lavoro/studio è normale una flessione...
inoltre penso che la chat COMUNQUE molte "pagine di forum chattosi" (per usare un'espressione di Alpha) li ha eliminate.
rimane il fatto che spam o tiv sono da evitare... e che qualcuno magari a volte si fa prendere un pò troppo la mano (un pò di buon senso cavolo! ci sono anche i pm se vi volete parlare!)... ma anche che il de bell tolls tutto sommato a me piace molto e molte discussioni continuo a trovarle interessanti. come interessanti sono molte persone che ho potuto conoscere tramite questo forum.
:ciao:

__________________
~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
~"C'HO CERTI CAZZI MAFA' CHE NEMMENO TU CHE SEI PRATICA LI HAI VISTI MAI..." (Proietti in Febbre da cavallo)
~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ ;))
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Last edited by Serpico on 07-11-2002 at 15:44

07-11-2002 15:22
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
skip
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 42 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 9:32:24 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: QoS: Quality of Service...

Originally posted by Mino
- il grande (ihih) Alphagamma si affianca all'altrettanto grande Empirico nella moderazione.


alphagamma?
grandi!!!! anzi, grande (o grosso?)!!!!

07-11-2002 15:23
Click Here to See the Profile for skip Click Here to See the Blog of skip Click here to Send skip a Private Message Find more posts by skip Add skip to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
CCR
.amico.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 35 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 14:47:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Essere al di sopra delle parti? Non è possibile! Chi siete per giudicare? Ricordate che la verità non è una sola....l'unica verità falsa è quella che crede di essere l'unica....cosi' credendo di poter decidere cosa è giusto e cosa no, siete Sbagliati!!
Bravi bravi andate avanti cosi'...chiudete, aprite fate come volete e rimarrete da soli a parlare di cose vostre , che ritenete utili a voi stessi...e la comunità?La solita storiella ....!!
Ciao Belli.:shock:

__________________
E' colpa di noi selvaggi, coi tatuaggi sarà che ci facciamo viaggi ma è sognare che ci rende saggi!
(A.31)

07-11-2002 15:55
Click Here to See the Profile for CCR Click here to Send CCR a Private Message Find more posts by CCR Add CCR to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
skip
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 42 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 9:32:24 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

fake di chi?

07-11-2002 16:03
Click Here to See the Profile for skip Click Here to See the Blog of skip Click here to Send skip a Private Message Find more posts by skip Add skip to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Posts: 5075 (0.64 al dì)
Location: just in my mind
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by skip
fake di chi?

paranoiaa... :asd: ...
mah cmq daccordo ke il livello dei thread nn sia altissimo xo' ... c'e' da dire anche ke il forum in questione e' adibito al caxxeggio (o almeno ... qualcosa di simile ...) ... e tutto sommato penso ke aggiungere qualche lokketto in piu' (e secondo me gia' son tanti ...) non risolvera' certo la cosa in meglio ... tutto questo IMHO, ovviamente eh ...
:muhehe:

Terrytop

PS: son le 17.40 e sto preparando pasta con tonno e peperoncino ... diciamo uno spuntino prima del lavoro ... ma come sto ..??

__________________
Den som väntar på något gott väntar aldrig för länge
"...una radio spenta e' peggio che scambiare una radio per un adesivo..."
la gente dorme e si sveglia solo per morire

07-11-2002 16:46
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Grande messaggio!
Scusami CCR, ma questo sito era nato per dare "aiuti" agli studenti...non sai una cosa su un corso? Chiedila qua. Non sai la data di un compitino? chiedi qua...etc etc...Mi sono sempre sbattuta per dare tutte le info chiedendo a destra e a manca...e molto spesso sto decisamente male leggendo alcuni post in cui ci viene detto "bravi bravi, continuate così..lockate....gran bella idea che avete di comunità"...
Per molti il dsy è "solo" un sito, ma per me è molto ma molto di più...e sentir dire certe cose mi fa davvero male...
Questo non lo dico solo a te, ma a tutti...e chi mi conosce capisce bene cosa intendo.
Non voglio scatenare discussioni con questo mio post, per cui se qualcuno ha qualcosa da ribattere lo faccia in pm.
Grazie.

__________________
Il DSY su Facebook!!!

07-11-2002 16:49
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Moai
.amico.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 34 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 8:00:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Lunik hai ragione ... non metto in dubbio che il forum in se sia di grande aiuto per tutto, ma questa è un' area dedicata a tutto ma sopratutto al "divertimento" ... il forum de bell tolls ... è al di fuori dell' ambito universitario, quindi se ogni tanto un thread esce da dei canoni seri, senza offendere nessuno, non è un male ... o almeno io la penso così ...
non voglio polemizzare ma ci sono alcuni che secondo me esagearno in un senso e nell' altro (anche per quanto mi riguarda!)
CCR ha ragione come ha ragione Terrytop ...

07-11-2002 17:11
Click Here to See the Profile for Moai Click here to Send Moai a Private Message Find more posts by Moai Add Moai to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 6732 (0.85 al dì)
Location:
Corso: Eh?
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Innanzitutto ringrazio Mino della fiducia. ;)

Riguardo al topic, secondo me la situazione e' un pelo degenerata negli ultimi giorni, anche a causa di una certa incomprensione tra staff e utenti da una parte, e dall'altra una enorme voglia di sfogarsi sul "de bell tolls" che forse adesso e' diventata un po' troppo esagerata.

Io ritengo tuttavia che la strategia del lock non si e' rivelata del tutto vincente, in quanto genera malumori, e costringe i moderatori poi a lockare i nuovi thread aperti dagli utenti, aperti per lo piu' per protesta e talvolta per polemica gratuita. Meglio il richiamo ufficiale e nei casi piu' gravi la jail per lo spam.

Cmq eviterei volentieri di essere un censore delle idee altrui, salvo quando ESPLICITAMENTE violano le regole di convivenza che ci sono.

Sono ben aperto ad una discussione su come fare meglio l'opera di moderazione, ed un aiuto da Empirico!

X CCR: un conto e' la critica, un altro e' l'offesa e la sfida gratuita.
Questo e' un forum di studenti per studenti, aperto anche ad argomenti "off topic" rispetto all'informatica. Tra qui e lo spam c'e' una bella differenza. Magari la scelta di lockare i thread la si puo' discutere, ma l'obiettivo di eliminare lo spam (poi cosi' eccessivo come in questi giorni) e' fuori discussione.

__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ

07-11-2002 17:23
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Moai
.amico.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 34 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 8:00:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

... scusa la mia ignoranza ... ma cosa intendete esattamente per spam? ... e poi quello che diceva CCR era semplicemente che alcuni thread vengono chiusi senza un motivo alcuno ... a "vostra" discrezione, forse a volte abusandone un pò ...

07-11-2002 17:34
Click Here to See the Profile for Moai Click here to Send Moai a Private Message Find more posts by Moai Add Moai to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 6732 (0.85 al dì)
Location:
Corso: Eh?
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

L'obiettivo di ogni moderatore e' quello di cercare di stare sulle palle a quanta piu' gente possibile. Empirico in questo senso e' un pessimo moderatore. ;)

Quali pensi siano stati chiusi ingiustamente?

__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ

07-11-2002 17:35
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 5793 (0.73 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

la solita storiella del ....... contro i mod. BASTA. andate a vedere qualche forum non moderato e poi riflette sullo schifo che avrete visto, e purtroppo parlo per esperienza personale: ho dovuto abbandonare diversi forum, guestbook e chat proprio per questo motivo, perchè più il tempo passava e più assomigliavano allo sbarco in normandia.

il fatto che quando viene chiuso un thread faccia così tanto scalpore e notizia sta chiaramente a dimostrare che la cosa avviene di rado, e sfido chiunque a dimostrare il contrario.. in cinque mesi che sono iscritto avrò visto chiudere 6-7 thread, facciamo max 10, e considerando la media di post giornalieri è una percentuale irrisoria, quindi piano con le accuse ai mod, grazie.

e poi siamo sempre alle solite: se non moderi ti accusano di non fare il tuo lavoro, se moderi ti danno del fuhrer.... decidetevi!!

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

07-11-2002 17:36
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Moai
.amico.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 34 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 8:00:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ti chiedo ... di visitare il mio ... "Forum Amico" ... non ho ancora capito il motivo della sua chiusura! ... cmq cos' intendete per "spam"?

07-11-2002 17:37
Click Here to See the Profile for Moai Click here to Send Moai a Private Message Find more posts by Moai Add Moai to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:25.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.061 seconds (88.80% PHP - 11.20% MySQL) con 22 query.