Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Nius > e20: gli Eventi del dsy > Dsy-Webcen 1-0
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 2997 (0.37 al dì)
Location: Dublin!
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Dsy-Webcen 1-0

No, non è una partita dei mondiali, ma l'esito del primo "confronto" tra il dsy.it e il webcen.

Le statistiche di accesso mostrano dei numeri oltre sei volte superiori a favore del primo. Non ci credi? Guarda questo screenshot! 8)

__________________
icq: 57553717 - mail: mino@ngi.it - web: www.minux.it - Fattori Arcani

03-06-2002 10:48
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 2217 (0.27 al dì)
Location: Milano
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

siam troppo fighi
:cannabis:

__________________
quando ho creato il De Bell non esisteva Facebook.
Sono un Red Nerd.


03-06-2002 12:14
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LoneWolf
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 883 (0.11 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: Boh!
Time Online: 2 Days, 0:35:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

:approved:

__________________
"It is totally natural to die or to be killed, rather than just to live without a certain purpose"

03-06-2002 12:34
Click Here to See the Profile for LoneWolf Click Here to See the Blog of LoneWolf Click here to Send LoneWolf a Private Message Visit LoneWolf's homepage! Find more posts by LoneWolf Add LoneWolf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 2997 (0.37 al dì)
Location: Dublin!
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ho aggiornato lo screenshot visto che ovviamente il distacco cresce di ora in ora...

__________________
icq: 57553717 - mail: mino@ngi.it - web: www.minux.it - Fattori Arcani

03-06-2002 16:01
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
...

ihihihih..
FORZA DSY!!!!!

siamo troppo unici!!!

__________________
Il DSY su Facebook!!!

03-06-2002 16:06
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Guest
Guest

User info:
Registered: Not Yet
Posts: N/A (0 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: [...]
Status:

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

non farei dei confronti pero' tra due siti cosi' diversi...

per sua natura un forum obbliga a mille click per arrivare a vedere le informazioni, che sono segmentate nelle varie aree...
in aggiunta ci sono tutti i click per le registrazioni, per la scrittura dei messaggi (nonche' le mille preview...), e per tutte le cose ognuno sta facendo mille volte al giorno senza per questo essere sinonimo di 'sessioni di accesso'...

quindi ... stiamo attenti a non confrontare mele e pere...

Bye

03-06-2002 22:11
Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 2997 (0.37 al dì)
Location: Dublin!
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

hai ragione al 100%.
appunto per questo ho contato le "visite" (ripeto, visite) non i page-view, che dipendono dalla natura del sito...

anche contando session e/o ip singoli siamo comunque ampiamente sopra...

speriamo non sia un fuoco di paglia, ma che il dsy continui a bruciare 8)

__________________
icq: 57553717 - mail: mino@ngi.it - web: www.minux.it - Fattori Arcani

04-06-2002 19:46
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 3856 (0.47 al dì)
Location: South of No North
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ma che roba è il webcen?

__________________
SEPHIROT
mi piacciono i bluvelvet menosi - http://www.menschenfreundlicher.ch/ - "secondo me basta copiarlo in notepad"

04-06-2002 21:17
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Guest
Guest

User info:
Registered: Not Yet
Posts: N/A (0 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: [...]
Status:

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by "Mino"

hai ragione al 100%.
appunto per questo ho contato le "visite" (ripeto, visite) non i page-view, che dipendono dalla natura del sito...

anche contando session e/o ip singoli siamo comunque ampiamente sopra...


a parte il fatto che non capisco cosa intendi per visite se non sessioni (visto che li tratti diversamente) e che nello screenshot ho visto solo richieste (che invece corrispondono al concetto di pageview).
Un forum ha anche un tipo di fruizione diversa...

io li gurado magari 4 volte al giorno per vedere se ci sono novita'... ma non lo farei con il webcentrica... li guarderei dopo le lezioni ed una volta scaricate le informazioni so che fino alla volta dopo difficilmente ci saranno aggiornamenti...

Attenzione , non dico che il dsy non sia utile... dico solo che non mi sembra equo il confronto fatto in questi termini...

Non dico neanche che il webcentrica sia fatto ed organizzato bene...


Una cosa utile invece potrebbe essere quella di fare un po' di sondaggi sul grado di soddisfazione dei due e su cosa uno vorrebbe da un sito di supporto alla didattica..
una buona occasione potrebbe essere il prgetto che fra un po' partira' sotto a de cindio e rossi (quello etichettato open source)

04-06-2002 21:23
Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
???

Originally posted by "Sephirot"

ma che roba è il webcen?


scherzi o non sai davvero cos'è la webcentrica?????

__________________
Il DSY su Facebook!!!

05-06-2002 08:19
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LoneWolf
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 883 (0.11 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: Boh!
Time Online: 2 Days, 0:35:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Se non avessi avuto Bettini ad architettura non l'avrei saputo nemmeno io...
Comunque, è una schifezza...

__________________
"It is totally natural to die or to be killed, rather than just to live without a certain purpose"

05-06-2002 12:55
Click Here to See the Profile for LoneWolf Click Here to See the Blog of LoneWolf Click here to Send LoneWolf a Private Message Visit LoneWolf's homepage! Find more posts by LoneWolf Add LoneWolf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Posts: 3856 (0.47 al dì)
Location: South of No North
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: ???

Originally posted by "Lunik"

Originally posted by Sephirot
ma che roba è il webcen?


scherzi o non sai davvero cos'è la webcentrica?????

no non lo so
altrimenti non avrei chiesto :wink:

__________________
SEPHIROT
mi piacciono i bluvelvet menosi - http://www.menschenfreundlicher.ch/ - "secondo me basta copiarlo in notepad"

05-06-2002 15:05
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
...

http://webcen.usr.dsi.unimi.it

quì trovi un po' d materiale su alcuni corsi fondamentali e complementari...

__________________
Il DSY su Facebook!!!

05-06-2002 19:01
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 2997 (0.37 al dì)
Location: Dublin!
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

a parte il fatto che non capisco cosa intendi per visite se non sessioni(visto che li tratti diversamente)


- per visite intendo il count fatto da webalizer, conta gli ip differenti mentre gli ip singoli hanno un timeout (di default) di 30 minuti...
- per session intendo quelle calcolate con i cookies del phpbb..
è chiaro che entrambe siano un metodo empirico e che differiscano un pochino tra di loro...


e che nello screenshot ho visto solo richieste (che invece corrispondono al concetto di pageview).

tre righe più in basso c'è "host distinti serviti" (è visibile nell'immagine). A dire il vero mi sono un pochino pentito di avere postato lo screenshot di una pagina, quella delle stat di webcen, non certo pubblica, così ho censurato la riga dell'url.
cmq se vai su www.dsy.it/stats ci sono altri dati calcolati on-the-fly (ho ridotto la parte visibile al pubblico, cmq...)

io li gurado magari 4 volte al giorno per vedere se ci sono novita'... ma non lo farei con il webcentrica... li guarderei dopo le lezioni ed una volta scaricate le informazioni so che fino alla volta dopo difficilmente ci saranno aggiornamenti...


hai ragione.
il mio intento non era uno "strillo da copertina" (anche se effettivamente un po' sembra) ma di dimostrare ai tanti san tommaso che possiamo fare davvero qualcosa con un minimo di sforzo, se solo non fossimo solo uno sparuto gruppetto di studentelli indaffarati e con un pizzico di pubblicità in +...


Attenzione , non dico che il dsy non sia utile... dico solo che non mi sembra equo il confronto fatto in questi termini...
Non dico neanche che il webcentrica sia fatto ed organizzato bene...

in my opinion il webcen è un'ottima idea sulla carta, ma manca di (ripeto: è la mia opinione):
- forum. quelli che ci sono nei corsi che ho visto sono pressoché stupidi, brutti o inesistenti.
- aggiornamenti al 90% dei casi...
- organizzazione dell'arcihvio...
- grafica un pelo più curata, non è certo essenziale, ma ora è davvero pietosa...
- pubblicità, pubblicità, pubblicità...

Una cosa utile invece potrebbe essere quella di fare un po' di sondaggi sul grado di soddisfazione dei due e su cosa uno vorrebbe da un sito di supporto alla didattica..

"butterei" tutte queste energie sul dare al dsy un taglio più "giovane", non "ufficiale", vicino allo studente, e soprattutto a farlo conoscere tutti.
non so se in altre università/facoltà ci sono iniziative simili, forse sì, ma credo che possiamo fare molto: il target è perfetto, gli strumenti ci sono e la voglia pure.


una buona occasione potrebbe essere il prgetto che fra un po' partira' sotto a de cindio e rossi (quello etichettato open source)

quella che ci stanno offrendo è una opportunità davvero bella.
anche molti dei prof che abbiamo contattato per le varie autorizzazioni ci hanno aiutato molto, non mi aspettavo nemmeno di ricevere un sorriso, un incoraggiamento o una rapida mail...

__________________
icq: 57553717 - mail: mino@ngi.it - web: www.minux.it - Fattori Arcani

05-06-2002 20:56
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 7287 (0.90 al dì)
Location: Düsseldorf (DE)
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Min:o) è troppo il piu diplomatico dei diplomatici!

__________________
http://www.twitter.com/0m4r

05-06-2002 21:21
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 04:38.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.045 seconds (86.17% PHP - 13.83% MySQL) con 25 query.