Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > [Progetto]Maya o rib?
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Sir Punk
Broke Down

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 201 (0.03 al dì)
Location: Minneapolis, MN, USA
Corso: ex - Comunicazione Digitalizia
Anno: Laureato! Dr. di sto c*%^
Time Online: 1 Day, 4:42:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
sono PAZZO, qlc come me?

non so quanti di voi lo stiano facendo..

ma io ho rinunciato a Maya per limitazioni FISICHE....

e sto facendo tutto in RIB....a volte è da sclero ma dopo un po ti ci abitui....

qlc lo sta facendo altrettanto?

io ho qualche difficolta di posizionamento della camera...argh!

__________________
FCERCASI BATTERISTA

25-02-2004 16:44
Click Here to See the Profile for Sir Punk Click here to Send Sir Punk a Private Message Visit Sir Punk's homepage! Find more posts by Sir Punk Add Sir Punk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dagarlas
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Posts: 450 (0.06 al dì)
Location: Vigevano
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

assolutamente no...siamo un po di gente a farlo in rib...

credo che sia la soluzione migliore, o almeno quella che irriterà meno il prof...visto che le righe di codice si riducono di 10 volte circa ed è tutto mooolto + comprensibile

che problemi hai cn la cam?

25-02-2004 16:54
Click Here to See the Profile for dagarlas Click Here to See the Blog of dagarlas Click here to Send dagarlas a Private Message Visit dagarlas's homepage! Find more posts by dagarlas Add dagarlas to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bau
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 273 (0.04 al dì)
Location: somewhere over the rainbow
Corso: Informatica -magistrale-
Anno: 3...4?!
Time Online: 2 Days, 4:32:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao Sir Punk...figuuurati, io ci ho provato a farlo con maya, ma pure io mi stavo innervosendo troppo, poi, con il consiglio degli autori dei post di grafica sono passata al rib puro anche io...poi secondo me è meglio, lo si impara almeno, e il codice è più pulito....e capisci meglio quello che fai! :approved:

__________________
Will you, won't you, will you, won't you, will you join the dance?~ Lewis Carol

25-02-2004 18:09
Click Here to See the Profile for bau Click here to Send bau a Private Message Find more posts by bau Add bau to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GinoPilotino
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 1403 (0.18 al dì)
Location: Segrate
Corso: TI.COM
Anno: Secondo
Time Online: 13 Days, 8:59:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

bah, questioni di punti di vista. L'importante è il risultato finale. Se riesci a smanettare con maya ti consiglio di lavorarci con quello anche perchè i modelli poligonali vengono più definiti, altrimenti fallo in rib :)

__________________
In ano balenae Gino.

25-02-2004 18:21
Click Here to See the Profile for GinoPilotino Click Here to See the Blog of GinoPilotino Click here to Send GinoPilotino a Private Message Find more posts by GinoPilotino Add GinoPilotino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Registered: Nov 2002
Posts: 2429 (0.31 al dì)
Location: Milano
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: sono PAZZO, qlc come me?

Originally posted by Sir Punk
non so quanti di voi lo stiano facendo..

ma io ho rinunciato a Maya per limitazioni FISICHE....

e sto facendo tutto in RIB....a volte è da sclero ma dopo un po ti ci abitui....

qlc lo sta facendo altrettanto?

io ho qualche difficolta di posizionamento della camera...argh!

anche io ho mollato maya per RIB.
Per la posizione della camera ci sono diversi modi per farlo; io ho provato a giocare un po' con le rotazioni e mi ha aiutato dare un occhio al booklet che è abbastanza chiaro sulle traslazioni e rotazioni.

__________________
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
~ joker402 ~

25-02-2004 20:15
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sir Punk
Broke Down

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 201 (0.03 al dì)
Location: Minneapolis, MN, USA
Corso: ex - Comunicazione Digitalizia
Anno: Laureato! Dr. di sto c*%^
Time Online: 1 Day, 4:42:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

son contento che ci sia gente che lo stia facendo in rib...
anche se a volte mi tira scemo perche ogni volta che si deve cambiare inquadratura e fare altre si perde sempre molto tempo, non potendo vedere in tempo reale i cambiamenti effetuati sulla scena


ho provato con le rotazioni ma non riesco ad ottenere quell-angolo...eppoi se posiziono la camera a quella distanza dal centro degli assi mi viene una figura molto piccola....

io ho considerato 1 cm come come 1 nel riferimento....

e come FOV ho calcolato che si aggira sui 50 circa

__________________
FCERCASI BATTERISTA

Last edited by Sir Punk on 29-02-2004 at 23:01

29-02-2004 22:57
Click Here to See the Profile for Sir Punk Click here to Send Sir Punk a Private Message Visit Sir Punk's homepage! Find more posts by Sir Punk Add Sir Punk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
m735
TutoreStellato

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 157 (0.02 al dì)
Location: Milano
Corso: tecnologia della comunicazione
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 14:39:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Per farlo il rib vi appoggiate solo alle lezioni che ha fatto l'assistente del prof o avete comprato il libro consigliato?

__________________
Killer Coca-Cola

REBOC

www.nococacola.info

29-04-2004 12:23
Click Here to See the Profile for m735 Click here to Send m735 a Private Message Find more posts by m735 Add m735 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:46.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.042 seconds (71.99% PHP - 28.01% MySQL) con 28 query.