Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Informatica teorica > Come si svolge l'orale
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
Smy
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jun 2007
Posts: 47 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:05:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Come si svolge l'orale

Ciao! Se può essere utile a qualcuno vi spiego com'è andato il mio orale!
Questo professore è davvero eccezionale! Ce ne sono molti che appena hai difficoltà a rispondere ti mandano a casa! Lui ti aiuta a ragionare fino a farti arrivare a rispondere alla domanda. Bisogna avere delle basi matematiche, cioè è necessario avere padronanza di certi concetti altrimenti è dura ma vi posso assicurare che ho fatto una dimostrazione senza saperla!

E' partito chiedendomi se ci fosse qualcosa di non calcolabile. Da li è partito un lungo discorso con la dimostrazione N non isomorfo a N^N
(quella che non sapevo). Non ricordo come ma siamo finiti a parlare delle coppie di cantor (non avevo idea che bisognasse saperle così bene) ma anche li grazie al suo aiuto me la sono cavata. Poi mi ha chiesto la dimostrazione PROG isomorfi a N. E infine la definizione di SPA!
Mi ha tenuta sotto un oretta. Ho passato l'esame con 24!
Se avessi trovato un post del genere sarei stata sicuramente piu tranquilla! Quindi spero di essere di aiuto :)
Bye

21-02-2013 09:47
Click Here to See the Profile for Smy Click here to Send Smy a Private Message Find more posts by Smy Add Smy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
mattiie
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2010
Posts: 46 (0.01 al dì)
Location: milano
Corso: Informatica F94
Anno: Primo (Magistrale)
Time Online: 9:28:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Grazie tantissimo =)

09-05-2013 08:57
Click Here to See the Profile for mattiie Click here to Send mattiie a Private Message Find more posts by mattiie Add mattiie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
sp1d3r
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 235 (0.05 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: TheLastButNotTheLeast
Time Online: 1 Day, 13:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao ho letto sul tuo esame... permettimi di dire che sencondo me tu avevi studiato ma sei stato anche molto fortunato perchè ho visto persone che conoscevano la materia benissimo venire bocciati mentre altri che sapevano solo qualche dimostrazione passare con 27, quindi dire che è il prof è in gamba è troppo per lui..
spiega verametne bene ma all'esame è completamente fuori, a me una volta mi aveva bocciato perchè dicevo "caratteri" e non "simboli" quando parlavo della macchina di turing. Ok erano simboli ma bloccare l'esame perchè uno non si ricorda che la parola era simboli invece che caratteri non mi sembra uno che ti stia facendo ragionare.
Io mi sono laureato con il massimo dei voti anche se con lui ho preso un voto bassissimo ed è stato l'unico...
Il fatto è che fare un esame ad uno studente vuol dire applicare un meccanismo di verifica complesso, sicuramente ragionevole ma umano, lui non è in grado di farlo, applica un algoritmo di valutazione e quindi è limitato :)

cmq l'importante è che ce l'hai fatta :)

ciao!

__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel

Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen

08-10-2013 09:25
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:23.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.044 seconds (84.52% PHP - 15.48% MySQL) con 27 query.