Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Calcolo delle probabilità e statistica matematica > Scritto De Falco - 10 Aprile 2013
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
gab217
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 347 (0.06 al dì)
Location: prov Varese
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 8 Days, 15:33:40 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by zandrek
a me è comparso questo : "Voto/Esito 18"
ma quindi sono ammesso all'orale?


Io credo di si leggendo poi comunicazione tutti gli studenti.
Ci confrontiamo sul compito in vista dell'orale?

16-04-2013 10:50
Click Here to See the Profile for gab217 Click here to Send gab217 a Private Message Find more posts by gab217 Add gab217 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zandrek
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 59 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 21:43:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

volentieri, dopo pranzo lo rifaccio per bene (non pensavo di averlo passato quindi per ora avevo solo guardato un pò all'acqua di rose) e metto qua i risultati che ho ottenuto...speriamo solo non siano troppo cattivi all'orale...

16-04-2013 11:08
Click Here to See the Profile for zandrek Click here to Send zandrek a Private Message Find more posts by zandrek Add zandrek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
blue_tech
.fedelissimo.

User info:
Registered: Feb 2011
Posts: 47 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 9:09:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by zandrek
volentieri, dopo pranzo lo rifaccio per bene (non pensavo di averlo passato quindi per ora avevo solo guardato un pò all'acqua di rose) e metto qua i risultati che ho ottenuto...speriamo solo non siano troppo cattivi all'orale...

Tu hai capito come fa il calcolo numerico di G(x) nell'esercizio 5.1 del compito di De Falco? Intendo lo svolgimento di Bayes che c'è scritto che ci farà fare all'esame... :?

16-04-2013 15:48
Click Here to See the Profile for blue_tech Click here to Send blue_tech a Private Message Find more posts by blue_tech Add blue_tech to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zandrek
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 59 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 21:43:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

I

.2 z può essere zero oppure s. E(Z)=s/3
.3 s=3

II
.1 (m x) p^x (1-p)^ (m-x)
.2 m0 = 100
.3 E = 50 var = 25

III
.1 vedere esercizio uova, abbastanza simile

.2 E(sm) = 50
.3 varianza massima disegno C
.4 figura a : c=10 figura b c=0 fihgura C c=100
contagio fa crescere varianza

IV

.1 non ne ho la minima idea
.2 NON è binomiale, al massimo 2 punti di massimo relativo non 3...

V

zero totale non so nemmeno come iniziare...

@blue_tech ...assolutamente no...

16-04-2013 17:12
Click Here to See the Profile for zandrek Click here to Send zandrek a Private Message Find more posts by zandrek Add zandrek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alex87
.amico.

User info:
Registered: Feb 2009
Posts: 28 (0.01 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: III
Time Online: 10:47:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sei sicuro che il contagio faccia crescere la varianza? io sapevo l'esatto opposto... Se ci pensi è anche ragionevole, più è alto il contagio e minore diventa la diversità del campione in esame, riducendo quindi anche la varianza.
Se qualcuno può scrivere il III.1 mi fa un favore perchè non riesco a farlo...

Last edited by Alex87 on 16-04-2013 at 18:27

16-04-2013 17:57
Click Here to See the Profile for Alex87 Click here to Send Alex87 a Private Message Find more posts by Alex87 Add Alex87 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gab217
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 347 (0.06 al dì)
Location: prov Varese
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 8 Days, 15:33:40 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Alex87
Sei sicuro che il contagio faccia crescere la varianza? io sapevo l'esatto opposto... Se ci pensi è anche ragionevole, più è alto il contagio e minore diventa la diversità del campione in esame, riducendo quindi anche la varianza.
Se qualcuno può scrivere il III.1 mi fa un favore perchè non riesco a farlo...


Io avevo ragionato cosi sulla varianza ma in realtà poi ragionandoci a freddo ho pensato che invece che con c=100 la varianza cresce perchè ti ritrovi ad avere o successi straordinari o un alto numero di insuccessi questo perchè viene violata l'indipendenza tra eventi.
Non so se va specificato altro, o bastava così.

17-04-2013 07:53
Click Here to See the Profile for gab217 Click here to Send gab217 a Private Message Find more posts by gab217 Add gab217 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zandrek
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 59 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 21:43:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io dal disegno ho banalmente visto che con C=100 i valori sono più "lontani " dalla media (50) quindi la varianza è maggiore...

il 3.1 devi vedere sull'eserdciziario UOVA , è leggermente diverso perché lì le uova decrescono invece di aumentare però è molto simile...

ma il 4 e 5 non li ha fatti nessuno?

17-04-2013 14:15
Click Here to See the Profile for zandrek Click here to Send zandrek a Private Message Find more posts by zandrek Add zandrek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alex87
.amico.

User info:
Registered: Feb 2009
Posts: 28 (0.01 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: III
Time Online: 10:47:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by gab217
Io avevo ragionato cosi sulla varianza ma in realtà poi ragionandoci a freddo ho pensato che invece che con c=100 la varianza cresce perchè ti ritrovi ad avere o successi straordinari o un alto numero di insuccessi questo perchè viene violata l'indipendenza tra eventi.
Non so se va specificato altro, o bastava così.

Non ho l'eserciziario ma ho risolto comunque.
Per il 4.1 io ho scritto questo ma non ne sono pienamente sicuro

Se qualcuno ne è sicuro può confermare o correggere...
al 5 ci sto lavorando.

Ritornando sempre ai tre grafici, invece, perchè il terzo non è a campana? Qualcuno sa la spiegazione precisa?

Last edited by Alex87 on 17-04-2013 at 16:01

17-04-2013 15:56
Click Here to See the Profile for Alex87 Click here to Send Alex87 a Private Message Find more posts by Alex87 Add Alex87 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zandrek
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 59 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 21:43:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Non é a campana perchè se in un'urna da 100 palline alla prima estrazione poi la rimetti e ne aggiungi altre 100 fai dipendere "esageratamente" tutte le estrazioni dalla prima.
praticamente il disegno dell'esercizio 4 "tende" a diventare una vasca come il disegno c dell'esercizio 3.mi dispiace di non avere una spiegazione più tecnica...
sul 4.1 leggendo il tuo sicuramente sono d'accordo sulla prima parte, forse manca la parte finale " I {1,2, .....m}" ma non ne sono sicuro

ok, trovato anche sul libro: per valori molto grandi di C l'esito della prima estrazione determina l'esito di tutte le successive

Last edited by zandrek on 17-04-2013 at 16:34

17-04-2013 16:25
Click Here to See the Profile for zandrek Click here to Send zandrek a Private Message Find more posts by zandrek Add zandrek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alex87
.amico.

User info:
Registered: Feb 2009
Posts: 28 (0.01 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: III
Time Online: 10:47:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Perfetto, ok allora ho capito la parte lì. Sì, sicuramente manca la funzione indicatrice per il 4.1

17-04-2013 16:40
Click Here to See the Profile for Alex87 Click here to Send Alex87 a Private Message Find more posts by Alex87 Add Alex87 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gab217
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 347 (0.06 al dì)
Location: prov Varese
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 8 Days, 15:33:40 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Alex87
Non ho l'eserciziario ma ho risolto comunque.
Per il 4.1 io ho scritto questo ma non ne sono pienamente sicuro

Se qualcuno ne è sicuro può confermare o correggere...
al 5 ci sto lavorando.

Ritornando sempre ai tre grafici, invece, perchè il terzo non è a campana? Qualcuno sa la spiegazione precisa?


confermo amche per me il 4.1 si risolveva cosi. ma come scriveresti la fumzione indicatrice?

17-04-2013 20:05
Click Here to See the Profile for gab217 Click here to Send gab217 a Private Message Find more posts by gab217 Add gab217 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:03.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.044 seconds (71.51% PHP - 28.49% MySQL) con 31 query.