Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > Riprendere gli studi
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
daddi
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 48 (0.01 al dì)
Location: Arona, una ridente cittadina sulla sponda piemontese del Lago Maggiore
Corso: comunicazione digitale
Anno: da definire..
Time Online: 1 Day, 1:33:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Riprendere gli studi

Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza di ripresa studi dopo qualche anno di non attività?
Dopo 5 anni circa pensavo di riprendere per terminare la laurea triennale, e non so da che parte cominciare.. in più avevo presentato un piano di studi personalizzato per farmi convalidare esami in corsi precedenti (passaggio da informatica a comunicazione digitale) ma non credo di poterlo vedere, e non so nemmeno quanti crediti mi mancano..
grazie
daddi

07-03-2011 10:49
Click Here to See the Profile for daddi Click here to Send daddi a Private Message Find more posts by daddi Add daddi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju
:L'anti - anti-global!!:

User info:
Registered: Dec 2001
Posts: 1394 (0.17 al dì)
Location: Cassina Beach
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Riprendere gli studi

Originally posted by daddi
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza di ripresa studi dopo qualche anno di non attività?
Dopo 5 anni circa pensavo di riprendere per terminare la laurea triennale, e non so da che parte cominciare.. in più avevo presentato un piano di studi personalizzato per farmi convalidare esami in corsi precedenti (passaggio da informatica a comunicazione digitale) ma non credo di poterlo vedere, e non so nemmeno quanti crediti mi mancano..
grazie
daddi

Ciao Daddi: hai mai lasciato "ufficialmente" gli studi? Se la risposta è no secondo me è più semplice la procedura, anche se non so bene la questione "5 anni".

Io avevo lasciato, ovvero non avevo pagato per 3 anni l'iscrizione, e quando ho voluto riprendere sono andato in segreteria in Celoria, ho pagate una piccola tassa per gli anni "persi" (non vorrei dire cavolate, ma mi pare 100€/anno) e mi han riattivato la carriera da dove ero arrivato.

Riprendere non è facile, te lo dico per esperienza personale, ma serve per il lavoro e per la propria soddisfazione personale: quando poi dai l'ultimo esame e davanti hai solo la tei, già ripaga di tutti gli sforzi!!! :-D

__________________
Teju.it - Una vita da raccontare

29-03-2011 23:10
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
daddi
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jun 2002
Posts: 48 (0.01 al dì)
Location: Arona, una ridente cittadina sulla sponda piemontese del Lago Maggiore
Corso: comunicazione digitale
Anno: da definire..
Time Online: 1 Day, 1:33:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

neanch'io li ho lasciati ufficialmente.. è già un importante notizia che si possa fare in via celoria..
secondo te inscriversi in questo periodo di riesce senza problemi?

30-03-2011 10:23
Click Here to See the Profile for daddi Click here to Send daddi a Private Message Find more posts by daddi Add daddi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju
:L'anti - anti-global!!:

User info:
Registered: Dec 2001
Posts: 1394 (0.17 al dì)
Location: Cassina Beach
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Secondo me prima lo fai e meno rischi che ti annullino gli esami passati... ;)

__________________
Teju.it - Una vita da raccontare

30-03-2011 11:39
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gisto85
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2006
Posts: 3 (0.00 al dì)
Location: Cassano Magnago[Varese]
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: III
Time Online: 1:44:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao a tutti,

la mia situazione è simile nel senso:
sono iscritto a comunicazione digitale e voglio proseguire qui
non ho mai lasciato gli studi ufficialmente ( = sempre pagato le 2 rate)
ultimo esame nel 2009
lavoro dal 2008 e dal 2009 non ho più seguito il discorso università qualcuno riesce a dirmi se e cosa è cambiato in comunicazione digitale ?

Grazie

14-09-2011 11:56
Click Here to See the Profile for gisto85 Click here to Send gisto85 a Private Message Find more posts by gisto85 Add gisto85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
allxxx
.illuminato.

User info:
Registered: May 2003
Posts: 188 (0.02 al dì)
Location: MILANO
Corso: INFORMATICA
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 17:23:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao a tutti!!
Mi introduco anche io nella discussione.

Son 3 anni che non frequento piu' e non dò esami per il lavoro.
Ho letto che dopo 8 anni decade tutto.
Io fino ad adesso ho sempre pagato prima e seconda rata, quindi sono perfetto, ma adesso mi domandavo se per quest'anno sia giusto farlo ancora, magari riprendo tra 1 o 2 anni.
Piu' che altro volevo sapere per quanto riguarda il fatto che ora la vecchia f49 informatica triennale, si chiama informatica milano ed ho visto ha esami un po' differenti.
Quindi se non pago piu' la rata di quest'anno cosa succede quando mi riscrivo???
Mi tengono buoni gli esami, ma devo dare anche architettura 2 ed matematica del continuo, oppure mi riattivano la mia cara f49??
A me manca solo l'esame di statistica!!!

Ciao e grazie, spero in una risposta :-)

Allxxx

__________________
IL MIGLIOR TELEFILM TRA I MIGLIORI.... VOTA!!


29-09-2011 17:18
Click Here to See the Profile for allxxx Click here to Send allxxx a Private Message Find more posts by allxxx Add allxxx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PulceAtomica
.precettore.

User info:
Registered: Jul 2010
Posts: 98 (0.02 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 9:13:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao Allxxx, ero nella tua stessa situazione fino a poco fa: non lasciare per un esame!!!
Anch'io ho provato più e più volte statistica come ultimo esame, alla fine l'ho passato!

Circa la carriera universitaria, l'F49 è ancora valido (io dovrei riuscire a laurearmi in dicembre con l'F49) e penso per un solo esame non ti salti tutto il resto fatto.

29-09-2011 22:31
Click Here to See the Profile for PulceAtomica Click here to Send PulceAtomica a Private Message Find more posts by PulceAtomica Add PulceAtomica to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:27.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.038 seconds (74.05% PHP - 25.95% MySQL) con 27 query.