Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > Progetto settembre
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
number15
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2005
Posts: 652 (0.10 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 121 Days, 13:57:11 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Si, ma cambia l'orale-

Citando da un'altro post:


I due corsi sono diversi più che altro nel modo di intendere la materia.

Più matematico Goldwurm, più informatico Torelli.
Per Goldwurm le dimostrazioni sono fondamentali, a Torelli di queste non gliene frega niente, vuole che tu abbia capito gli algoritmi come funzionano.

Cambia qualcosa nei programmi, ad esempio Torelli chiede anche l'Analisi ammortizzata.
Vai sui siti dei due Professori per vederlo meglio.

Dove studiare.
Goldwurm: dispense con Bertoni
Torelli: libro Cormen

Non studiare le dispense di Goldwurm (soprattutto, non studiare solo quelle) se vuoi fare l'esame con Torelli, pensa al libro, seguendo il programma che ti segna sulla sua pagina

__________________
Portale segnalazioni marchi-negozi di abbigliamento
http://www.ovojo.com

13-09-2011 22:39
Click Here to See the Profile for number15 Click here to Send number15 a Private Message Find more posts by number15 Add number15 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
thirdmoon030
.amico.

User info:
Registered: Nov 2008
Posts: 33 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 13:22:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se uso un albero rb per gli autori devo cosa devo mettere come chiave?
se metto il nome come chiave poi come faccio nella ricerca dove succede questo:

r = k < r->v ? r->left : r->right;

a questo punto non sarebbe ugualmente veloce l'array dato che non ci sarebbe un criterio di visita mirato?

15-09-2011 21:10
Click Here to See the Profile for thirdmoon030 Click here to Send thirdmoon030 a Private Message Find more posts by thirdmoon030 Add thirdmoon030 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
QED
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 42 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 12:58:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by thirdmoon030
se uso un albero rb per gli autori devo cosa devo mettere come chiave?
se metto il nome come chiave poi come faccio nella ricerca dove succede questo:

r = k < r->v ? r->left : r->right;

a questo punto non sarebbe ugualmente veloce l'array dato che non ci sarebbe un criterio di visita mirato?
se ho capito quello che chiedevi... devi confrontare lessicograficamente le stringhe/nomi con la funzione strcmp, confrontandone il valore restituito con 0.

15-09-2011 21:41
Click Here to See the Profile for QED Click here to Send QED a Private Message Find more posts by QED Add QED to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
thirdmoon030
.amico.

User info:
Registered: Nov 2008
Posts: 33 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 13:22:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by QED
se ho capito quello che chiedevi... devi confrontare lessicograficamente le stringhe/nomi con la funzione strcmp, confrontandone il valore restituito con 0.


ok ma conviene farlo? è conveniente utilizzare un albero rb anche per gli autori ?
per ora sto utilizzando una lista poi eventualmente correggo con un albero.

avrei altri 2 problemi:

1) Nel comando H i nuclei sono composti da ricercatori che hanno lavorato insieme cioè:
se A & B e B & C il nucleo sarà A, B, C ?
(in pratica ogni ricercatore che lavora con un altro lo aggiunge al suo nucleo?)

2) Non ho capito la distanza degli editoriali.

16-09-2011 10:29
Click Here to See the Profile for thirdmoon030 Click here to Send thirdmoon030 a Private Message Find more posts by thirdmoon030 Add thirdmoon030 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ndakota
.novellino.

User info:
Registered: Mar 2010
Posts: 9 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 3:05:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Beh in molti comandi bisogna verificare l'esistenza di un autore quindi l'albero viene comodo. E' più efficiente della lista nelle ricerche. Ma non so quanto ti svantaggi questa scelta.

1) Occhio che questo comando differisce tra l'edizione diurna e serale. Deduco che tu lo stai facendo con il professor Frasca. Quindi non ti saprei dire, io ho l'altro.

2) Non ho ancora fatto quel comando ma se ti immagini le pubblicazioni come vertici di un grafo e le citazioni come archi di questo grafo, penso che alla fine quello che ti chiede sia il cammino minimo da una pubblicazione ad un'altra. Qualcuno può confermare? :S

16-09-2011 11:28
Click Here to See the Profile for ndakota Click here to Send ndakota a Private Message Find more posts by ndakota Add ndakota to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
thirdmoon030
.amico.

User info:
Registered: Nov 2008
Posts: 33 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 13:22:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ndakota
1) Occhio che questo comando differisce tra l'edizione diurna e serale. Deduco che tu lo stai facendo con il professor Frasca. Quindi non ti saprei dire, io ho l'altro.
[/B]


si esatto lo sto facendo con Frasca, o per Frasca :D

Cmq x ora sono ancora fermo a G che va in Seg fault... mi sa che userò gli alberi RB anche x gli autori così sono + preciso.

secondo voi è un problema se prendo il codice degli esercizi sugli alberi RB e lo modifico x usarlo?
(o lo dovrei riscrivere completamente di mia mano? alla fine si fanno così non ci sono molte opinioni)

16-09-2011 11:34
Click Here to See the Profile for thirdmoon030 Click here to Send thirdmoon030 a Private Message Find more posts by thirdmoon030 Add thirdmoon030 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ndakota
.novellino.

User info:
Registered: Mar 2010
Posts: 9 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 3:05:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

No tranquillo. Han sempre detto che si possono usare.

16-09-2011 11:52
Click Here to See the Profile for ndakota Click here to Send ndakota a Private Message Find more posts by ndakota Add ndakota to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
thirdmoon030
.amico.

User info:
Registered: Nov 2008
Posts: 33 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 13:22:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate io non ho capito perchè in alcuni casi (sulle liste di quelli ammessi agli orali) c'è scritto che devono sostenere la prova di laboratorio... mi spiegate sta cosa?

EDIT:
avrei anche un paio di domande sul progetto:

Come inserimento dei comandi bisogna passare una stringa alla volta ? cioè leggi input-> stampa output?

Per il punto D ed E bisogna utilizzare dei grafi?

Last edited by thirdmoon030 on 17-09-2011 at 19:41

17-09-2011 15:17
Click Here to See the Profile for thirdmoon030 Click here to Send thirdmoon030 a Private Message Find more posts by thirdmoon030 Add thirdmoon030 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 00:43.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.039 seconds (78.01% PHP - 21.99% MySQL) con 28 query.