Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Lauree Triennali] Tesi e stage
Pages (53): « First ... « 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
JennyB.
.amico.

User info:
Registered: Jul 2009
Posts: 23 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 11:47:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

un dubbio: per vedere entro quando dovrò consegnare la domanda di inizio tirocinio devo considerare questo file: http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati342206.pdf giusto??

ma se io dovessi riuscire a consegnare la domanda di inizio tirocinio per la riunione del 2 Settembre, riuscirei a laurearmi a dicembre o è troppo presto??
Non riesco a capire se tra le 7 settimane del tirocinio e le 7 settimane della tesi deve esserci uno stacco.

13-05-2011 20:53
Click Here to See the Profile for JennyB. Click here to Send JennyB. a Private Message Find more posts by JennyB. Add JennyB. to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kimin@
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 408 (0.07 al dì)
Location: ---
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 3 Days, 18:19:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

la domanda interesserebbe anche a me.. se nessuno entro martedì ti risponde a pomeriggio vado a chiedere in segreteria e ti faccio sapere tramite mp.. ;)

15-05-2011 12:00
Click Here to See the Profile for kimin@ Click here to Send kimin@ a Private Message Find more posts by kimin@ Add kimin@ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao, devi contare 7 settimane dal giorno dell'approvazione indicata nel calendario da te linkato... poi parton subito le 7 di tesi e dopo ci si può laureare...

dopo le 7 di tirocinio dovete consegnare (ovviamente se i relatori/correlatori ve lo permettono) la chiusura tirocinio in Comelico x ottenere i crediti. La chiusura verrà valutata SEMPRE in una di quelle riunioni dello stesso calendario.

ora non ho un calendario sotto mano x contare le settimane...ma se tra settembre e la seduta di dicembre ci son 14 settimane... allora va bene!

__________________
Il DSY su Facebook!!!

16-05-2011 17:03
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JennyB.
.amico.

User info:
Registered: Jul 2009
Posts: 23 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 11:47:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

bene... purtroppo l'ho letto solo adesso, ma kimin@ mi ha informata. Grazie mille Lunik ;)

24-05-2011 18:26
Click Here to See the Profile for JennyB. Click here to Send JennyB. a Private Message Find more posts by JennyB. Add JennyB. to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pirlo21
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2007
Posts: 352 (0.06 al dì)
Location:
Corso: informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 21:38:57 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao a tutti...vi chiedo un po' di chiarimenti sulle date perchè forse non è ben chiaro un aspetto alla domanda fatta poco fa qua sopra...
Dunque io ho presentato la domanda che è stata approvata nella riunione del 6 giugno.
Se ho ben capito il minimo sono 7 settimane di tirocinio e 7 di tesi per potersi laureare, e la data di inizio è identificata con quella della riunione, quindi 6 giugno.
Posso in ogni caso considerare 14 settimane da questa data oppure se finisco il tirocinio dopo i tempi si allungano? Dal 6 giugno le 14 settimane finirebbero a inizio settembre, ma se io finissi il tirocinio ad ottobre, devo contare altre 7 settimane da ottobre o sarei già a posto con i tempi? Cioè, prima Lunik parlava di chiusura tirocinio, se questa viene fatta dopo le 7 settimane dall'inizio mi viene rimandata anche l'inizio delle altre 7 oppure la chiusura serve solo per i crediti e non influenza le date?
Inoltre le date dell'assicurazione comunicate al cosp hanno un qualche legame con questi tempi oppure sono due cose separate?
Grazie

Last edited by pirlo21 on 08-06-2011 at 12:57

08-06-2011 12:52
Click Here to See the Profile for pirlo21 Click here to Send pirlo21 a Private Message Find more posts by pirlo21 Add pirlo21 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CowBoy
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 294 (0.04 al dì)
Location: Milano
Corso: F49 - Informatica
Anno: Laureato F49
Time Online: 3 Days, 13:40:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Nell'attesa della saggia risposta di Lunik posso darti la mia opinione:

- anche se vai avanti fino a ottobre puoi effettuare la chiusura tirocinio prima ed avere i crediti(per i tempi burocratici), basta che ti metti d'accordo con il tuo tutor
- le 7 settimane di elaborato finale vengono contate dal giorno di chiusura tirocinio(se chiudi il tirocinio a ottobre allora le 7 settimane di elaborato partono da ottobre)
- la chiusura al cosp è una cosa separata - wiki

... quindi sono in tutto 14 settimane, dove le 7 di tirocinio non si possono sovrapporre alle 7 di elaborato finale e dove il tempo trascorso tra l'inizio di un evento e la fine di quest'ultimo viene concordato formalmente con la presentazione del apposito modulo.

Io avrei una domanda a questo punto: Viene dato per scontato che Agosto rientri nelle 14 settimane(min)?!

__________________
.. ±·ø·±-`` MuSiC iS My LanGuAGe ´´-±·ø·± ..

Last edited by CowBoy on 09-06-2011 at 00:17

09-06-2011 00:04
Click Here to See the Profile for CowBoy Click here to Send CowBoy a Private Message Find more posts by CowBoy Add CowBoy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pirlo21
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2007
Posts: 352 (0.06 al dì)
Location:
Corso: informatica
Anno:
Time Online: 2 Days, 21:38:57 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sul link che hai postato è vero che dice che cosp e chiusura tirocinio sono due cose separate, ma il mio quesito riguardava le date...
posso chiudere il tirocinio (per avere i crediti) a ottobre e chiudere l'assicurazione al cosp a dicembre ad esempio?

09-06-2011 12:25
Click Here to See the Profile for pirlo21 Click here to Send pirlo21 a Private Message Find more posts by pirlo21 Add pirlo21 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by CowBoy


Io avrei una domanda a questo punto: Viene dato per scontato che Agosto rientri nelle 14 settimane(min)?!


è delicata la domanda... se fai la tesi in dipartimento...si deve tener conto che il dipartimento chiuderà tot giorni e quindi tu non "lavoreresti"; se la fai in azienda diciamo che l'azienda potrebbe rimanere aperta in agosto (ormai penso che nessuno più *chiuda* in agosto)

__________________
Il DSY su Facebook!!!

09-06-2011 20:12
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by pirlo21
sul link che hai postato è vero che dice che cosp e chiusura tirocinio sono due cose separate, ma il mio quesito riguardava le date...
posso chiudere il tirocinio (per avere i crediti) a ottobre e chiudere l'assicurazione al cosp a dicembre ad esempio?


si puoi chiudere il tirocinio x avere i crediti ad ottobre...
unica cosa è che i documenti da consegnare al cosp li consegni ovviamente in un giorno seguente alla "chiusura" indicata sui moduli di apertura stage che hai portato al COSP ...

__________________
Il DSY su Facebook!!!

09-06-2011 20:13
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ArtificialGem
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 154 (0.03 al dì)
Location: Como
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Secondo
Time Online: 4 Days, 22:44:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Un dubbio che mi è venuto nel leggere gli ultimi post.
Per laurearmi ad ottobre posso consegnare il modulo di chiusura tirocinio a settembre, con data di chiusura antecedente o devo per forza consegnarlo per luglio in modo che risulti consegnato prima delle sette settimane di tesi?

13-06-2011 19:05
Click Here to See the Profile for ArtificialGem Click here to Send ArtificialGem a Private Message Find more posts by ArtificialGem Add ArtificialGem to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Joy88
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 101 (0.02 al dì)
Location: ~Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 10:27:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Lunik, sicuramente tu lo sai.. quanti crediti si possono ottenere con la discussione?
Non lo trovo da nessuna parte!

__________________
"Amor, ch’a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte che, come vedi, ancor non m’abbandona."

*Dante*

21-06-2011 19:46
Click Here to See the Profile for Joy88 Click here to Send Joy88 a Private Message Find more posts by Joy88 Add Joy88 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CowBoy
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 294 (0.04 al dì)
Location: Milano
Corso: F49 - Informatica
Anno: Laureato F49
Time Online: 3 Days, 13:40:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Intendi i punti?

http://wiki.dsy.it/w/ Tesi_triennal...i
nale.3F


Al massimo 11...

__________________
.. ±·ø·±-`` MuSiC iS My LanGuAGe ´´-±·ø·± ..

21-06-2011 22:16
Click Here to See the Profile for CowBoy Click here to Send CowBoy a Private Message Find more posts by CowBoy Add CowBoy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Joy88
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 101 (0.02 al dì)
Location: ~Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 1 Day, 10:27:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sì intendevo quelli..!!!
:D
Grazie CowBoy!
:D

__________________
"Amor, ch’a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte che, come vedi, ancor non m’abbandona."

*Dante*

22-06-2011 09:34
Click Here to See the Profile for Joy88 Click here to Send Joy88 a Private Message Find more posts by Joy88 Add Joy88 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.78 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ArtificialGem
Un dubbio che mi è venuto nel leggere gli ultimi post.
Per laurearmi ad ottobre posso consegnare il modulo di chiusura tirocinio a settembre, con data di chiusura antecedente o devo per forza consegnarlo per luglio in modo che risulti consegnato prima delle sette settimane di tesi?


pm

__________________
Il DSY su Facebook!!!

22-06-2011 19:46
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocky
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2009
Posts: 337 (0.06 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 6 Days, 0:17:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Lunik, domanda: Entro quando deve essere fatto l' ultimo esame prima della laurea (ottobre)?

Sul sito di Maggiorini leggo:

In teoria anche il giorno prima della laurea, in pratica una settimana prima che facciate domanda di discussione della tesi, in maniera tale che la pratica con il voto dell' ultimo esame possa arrivare in sede. Fanno eccezione le sedute di febbraio e aprile, in quanto gli esami devono essere tutti sostenuti entro il 31 gennaio.


Ma sul sito di unimi qui leggo:
Scadenza consegna domande di laurea, titoli e libretto universitario, nonché termine per sostenere gli esami: Sessione Autunnale
prima seduta: dal 18 luglio al 16 settembre 2011

09-07-2011 10:11
Click Here to See the Profile for Rocky Click here to Send Rocky a Private Message Find more posts by Rocky Add Rocky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 17:40.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (53): « First ... « 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.066 seconds (65.49% PHP - 34.51% MySQL) con 30 query.