Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fisica generale > [COLO'/INFORMATICA] Compitino 23 aprile 2010
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Post New Thread    Post A Reply
skedO
.simpatizzante.

User info:
Registered: Nov 2008
Posts: 14 (0.00 al dì)
Location: Prov. Milano
Corso: Informatica
Anno: II
Time Online: 5:28:25 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Talking [EDIT] Argomenti del Compitino

Oggi mi ha confermato una studentessa che segue il corso di Colò che gli argomenti sono fino (e compreso) l'Energia e il Lavoro!

20-04-2010 19:32
Click Here to See the Profile for skedO Click here to Send skedO a Private Message Visit skedO's homepage! Find more posts by skedO Add skedO to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Crash01
.amico.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 20 (0.00 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 3:02:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate ragazzi, ma in che aula è il compitino?

22-04-2010 16:34
Click Here to See the Profile for Crash01 Click here to Send Crash01 a Private Message Visit Crash01's homepage! Find more posts by Crash01 Add Crash01 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ufficiale86
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 166 (0.03 al dì)
Location: Brugherio
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 23:53:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

AULA A DEL DIPARTIMENTO DI FISICA ORE 14...non chiedermi dove si trova perchè è un mistero anche x me!

22-04-2010 16:36
Click Here to See the Profile for ufficiale86 Click here to Send ufficiale86 a Private Message Find more posts by ufficiale86 Add ufficiale86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Crash01
.amico.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 20 (0.00 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 3:02:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ufficiale86
AULA A DEL DIPARTIMENTO DI FISICA ORE 14...non chiedermi dove si trova perchè è un mistero anche x me!

Il dipartimento sta qui :D

22-04-2010 17:55
Click Here to See the Profile for Crash01 Click here to Send Crash01 a Private Message Visit Crash01's homepage! Find more posts by Crash01 Add Crash01 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Hiroj
.primate.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 68 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 14:45:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Il mio parere personale su questo "compitino": umanamente impossibile!
30 richieste di cui 16 per gli esercizi e 14 per la teoria da svolgere in 3 ore...
Ora... facendo un rapido calcolo il tempo medio da dedicare a ciascuna richiesta è 6 minuti. Poniamo un tempo t' = 1 min per la lettura di una singola richiesta (che ovviamente dovrà essere di rapida e di immediata comprensione) arriviamo ad un tempo utile di 5 minuti a richiesta. Senza parlare poi della riscrittura in bella della malacopia. Assumiamo anche qui che uno studente medio abbia la capacità di scrivere velocemente quanto Flash e poniamo il tempo per la riscrittura uguale a 1 minuto: t'' = 1 min. Arriviamo ad un tempo finale di 4 minuti a esercizio (e mi scuso per non aver usato le unità di misura del Sistema Internazionale).
Quindi cari miei chi è riuscito a passare questo "compitino" con un voto soddisfacente ha tutto il mio rispetto.

__________________
Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce - W. Shakespeare

23-04-2010 17:18
Click Here to See the Profile for Hiroj Click here to Send Hiroj a Private Message Find more posts by Hiroj Add Hiroj to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 1477 (0.25 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

il compitino non era difficile, c'è da dire che bisogna comunque conoscere gli argomenti, e sicuramente c'è il bisogno di aver un formulario, non si possono ricordare tutte le formule.

Hiroj a mio parere non si può stilare un tempo medio per esercizio.

Il primo esercizio quello del sistema internazionale ci metti max 2 minuti.

Il secondo conoscendo le relative formule ci impieghi max 5 minuti.

Il terzo comincia ad essere difficile la comprensione del testo e sinceramente mi sembrava il giochino attendi il procione che esce e colpiscilo.

Il quarto quello del piano inclinato non era difficile, sono sempre le stesse formule viste con i tutor e riviste anche nei compitini degli anni precedenti.

Il quinto oltre la formula k = 1/2 m*v^2 non sono andato perchè non sapevo l'argomento.

Per quanto riguarda la teoria, la seconda domanda sui versori a rispondere a tutte le domande in modo discreto ci si impiega max 30 minuti.

La prima sicuramente ci voleva un pò di più.

il mio parere è quello di prendersi le proprie responsabilità e studiare per ottenere un discreto risultato per il compitino.

Mi metto in prima persona a dire che per questo compitino la mia conoscenza su determinati argomenti è veramente bassa; per cui mi prendo le mie colpe.

Ma altre colpe sono da attribuire:

1. docenti: non si può spiegare una materia del genere leggendo delle slide, c'è il bisogno di avere un "contatto" con gli esercizi anche durante le ore di lezione, spararsi 4 ore di slide al martedì sera è una pura follia.

2. tutor: ma qui la colpa non è da assegnare alla persona, anzi i due ragazzi si sono sempre rilevati disponibili, qui la colpa è da dare:

- all'aula dove viene svolto il tutoraggio, certi giorni se si arriva un attimo dopo le 17:30 e ci si siede nei posti laterali e non di fronte la lavagna, non si vede assolutamente NULLA.

- 2 ore a settimana di tutoraggio sono davvero poche

Al tutoraggio credo sia più utile utilizzare un proiettore con i fogli lucidi n modo tale da garantire una visione da qualsiasi posizione in cui ci si siede.

E per concludere, eravamo "la metà di 1000" ... l'organizzazione non era delle migliori.

Questo è quanto!
A rivederci all'appello generale.

Sicuramente concordo con Hiroj quando dice che chi ha passato il compitino ha tutto il mio rispetto.

__________________
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

23-04-2010 17:49
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Hiroj
.primate.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 68 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 14:45:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Per quanto mi riguarda mi sono ammazzato di studio e gli argomenti li sapevo abbastanza bene. Nonostante ciò ho trovato enorme la quantità di domande e seppur alcune erano delle cretinate il tempo l'ho trovato molto scarso. E' questo che mi fa incazzare... sapere le cose e non avere il tempo di rispondere. Se si vanno a vedere gli esami degli anni precedenti ci sono molti meno esercizi e il livello di difficoltà è pressochè uguale, persino più facile.
Per quanto mi riguarda colpe ai professori non ne posso dare avendo frequentato con Maugeri. Le sue spiegazioni le ho trovate piuttosto chiare. Il libro di testo una volta c'era... non so se quest'anno ne è stato assegnato uno e anche quello è di facile comprensione. Sharkman... che dire... io son tornato a casa incazzato per le mie ragioni... tu per le tue... probabilmente la maggior parte degli studenti sarà tornata a casa incazzata per le proprie ragioni xD
Comunque è stato davvero un esame divertente... quasi quasi mi sa che lo ridarò!

__________________
Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce - W. Shakespeare

23-04-2010 18:40
Click Here to See the Profile for Hiroj Click here to Send Hiroj a Private Message Find more posts by Hiroj Add Hiroj to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Felroth
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2007
Posts: 17 (0.00 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 6:52:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Qualcuno sa dove usciranno i risultati?

24-04-2010 10:48
Click Here to See the Profile for Felroth Click here to Send Felroth a Private Message Find more posts by Felroth Add Felroth to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ViPah
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2008
Posts: 404 (0.07 al dì)
Location: xD
Corso: =]
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:12:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma se sul sifa avevano 200 iscritti e l'aula era da cento perchè cazzo si sono accorti ieri che "forse" non ci saremmo stati?-.-

24-04-2010 10:52
Click Here to See the Profile for ViPah Click here to Send ViPah a Private Message Visit ViPah's homepage! Find more posts by ViPah Add ViPah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
khepti
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jun 2008
Posts: 44 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 9:53:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Se fossi venuto a lezione di fisica sapresti che i professori erano a conoscenza della situazione ed infatti ci hanno preventivamente avvertito che molto probabilmente saremmo stati dislocati su più aulee. Fail

24-04-2010 11:15
Click Here to See the Profile for khepti Click here to Send khepti a Private Message Find more posts by khepti Add khepti to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Fra0x
.novellino.

User info:
Registered: Apr 2010
Posts: 9 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 4:00:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

vabè io sono daccordo con Hiroj comunque oramai è andata....purtroppo bé voi sapete come funziona la valutazione come il punteggio e quanti punti bisogna fare per evitarsi lo scritto?

24-04-2010 12:14
Click Here to See the Profile for Fra0x Click here to Send Fra0x a Private Message Find more posts by Fra0x Add Fra0x to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
ViPah
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2008
Posts: 404 (0.07 al dì)
Location: xD
Corso: =]
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:12:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Beh dal mio punto di vista è peggio il fatto che lo sapessero già da tempo che non ci saremmo stati lol.

24-04-2010 17:19
Click Here to See the Profile for ViPah Click here to Send ViPah a Private Message Visit ViPah's homepage! Find more posts by ViPah Add ViPah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Emily89
dsy newser

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 317 (0.06 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 10:42:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Vipah, ce la fail?
Chissà quanto ci impiegheranno a correggerli.. eravamo tantissimi!

25-04-2010 20:42
Click Here to See the Profile for Emily89 Click Here to See the Blog of Emily89 Click here to Send Emily89 a Private Message Find more posts by Emily89 Add Emily89 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Gun
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2009
Posts: 573 (0.10 al dì)
Location:
Corso: Post-doc fellow researcher
Anno:
Time Online: 1 Day, 10:40:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Hiroj
Il mio parere personale su questo "compitino": umanamente impossibile!
30 richieste di cui 16 per gli esercizi e 14 per la teoria da svolgere in 3 ore...
Ora... facendo un rapido calcolo il tempo medio da dedicare a ciascuna richiesta è 6 minuti. Poniamo un tempo t' = 1 min per la lettura di una singola richiesta (che ovviamente dovrà essere di rapida e di immediata comprensione) arriviamo ad un tempo utile di 5 minuti a richiesta. Senza parlare poi della riscrittura in bella della malacopia. Assumiamo anche qui che uno studente medio abbia la capacità di scrivere velocemente quanto Flash e poniamo il tempo per la riscrittura uguale a 1 minuto: t'' = 1 min. Arriviamo ad un tempo finale di 4 minuti a esercizio (e mi scuso per non aver usato le unità di misura del Sistema Internazionale).
Quindi cari miei chi è riuscito a passare questo "compitino" con un voto soddisfacente ha tutto il mio rispetto.




beh io l'ho risolto in 1h13' XD

Senza voler fare gli stronzi, il compito era sicuramente difficile, ma non lungo (anche se a te è sembrato il contrario), la teoria era velocissima e per svolgere il primo esercizio servivano al massimo 2'.

L'unico un po' strano era quello delle palline.

29-04-2010 20:33
Click Here to See the Profile for Gun Click here to Send Gun a Private Message Find more posts by Gun Add Gun to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Gun
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2009
Posts: 573 (0.10 al dì)
Location:
Corso: Post-doc fellow researcher
Anno:
Time Online: 1 Day, 10:40:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by xSharKMaNx


2. tutor: ma qui la colpa non è da assegnare alla persona, anzi i due ragazzi si sono sempre rilevati disponibili, qui la colpa è da dare:

- all'aula dove viene svolto il tutoraggio, certi giorni se si arriva un attimo dopo le 17:30 e ci si siede nei posti laterali e non di fronte la lavagna, non si vede assolutamente NULLA.

- 2 ore a settimana di tutoraggio sono davvero poche

Al tutoraggio credo sia più utile utilizzare un proiettore con i fogli lucidi n modo tale da garantire una visione da qualsiasi posizione in cui ci si siede.


Vero, l'aula fa schifo, ma siete tanti e ci hanno dato solo DUE ore a settimana che possano seguire tutti (venite da mille corsi con orari assurdi). L'altra aula era anche peggio.

Due ore sono poche ma... sai qual è il problema?

Che il VOSTRO ccd ha previsto.. udite udite... DODICI ORE in TUTTO.

Quindi i tutor, il sottoscritto in particolare (non sono polemico), con settimana prossima sarà già a TREDICI ore e ve ne farà ancora altre 7 probabilmente.

E' ridicolo, siamo pagati la metà di ciò che facciamo e anche facendo quanto facciamo è decisamente poco, io avevo proposto di fare 40 ore di tutorato. Mi hanno riso in faccia i vostri capi coronati. Dovrei dire: si fottano, però mi spiace perchè ci rimettete, come sempre voi e non è giusto.

Io inizio alle 17.31 e finisco alle 18.30 e resto lì fino alle 18.50 a rispondere alle domande.

Sui lucidi posso essere d'accordo, anzi lo sono.
Ma sto anche scrivendo la tesi, mi occupo di un progetto di ricerca europeo, ho due laureande e devo rincorrere glis tudenti di ficica di un laboratorio perchè sono l'unico a dar loro una mano visto che solo maugeri li segue, gli altri.. se ne fregano.

Ah, così, per la cronaca, devono ancora pagarmi il corso dell'anno scorso.

Il vostro corso di laurea è organizzato malissimo.

Ve lo dico non da tutor.. ma da uno che per due anni consecutivi ha avuto come morosa una studentessa del vostro corso di laurea.
Per fortuna poi mi son trovato una maestra XD

Ci vediamo martedì.

Il mio consiglio: fatevi sentire, non con noi, con i vostri parrucconi e i vostri capi ad informatica. A noi tutor, tanto, nessuno ci ascolta.

:)

29-04-2010 20:45
Click Here to See the Profile for Gun Click here to Send Gun a Private Message Find more posts by Gun Add Gun to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:57.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 [2] 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.046 seconds (76.03% PHP - 23.97% MySQL) con 28 query.